Cube Ltd

Nico78

Biker novus
Ciao ragazzi mi sono sparato 30 Km con la bici nuova, ma ogni tanto parte un fischio al freno anteriore mentre corro, e gli devo dare un colpetto perhcè vada via, ah giusto monto i K18, qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao ragazzi mi sono sparato 30 Km con la bici nuova, ma ogni tanto parte un fischio al freno anteriore mentre corro, e gli devo dare un colpetto perhcè vada via, ah giusto monto i K18, qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?




Tranquillo Nico, anche la mia LTD che poi ho dato a ConCubina, che ha i freni esattamente come i tuoi, facevo quel fischio. Anzi più che un fischio sembrava un ululato, talmente era forte. Vedrai che con l'usura tende a diminuire.
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
azzz, ieri ho dovuto far cambiare la pastiglie davanti e dietro...dopo appena 800 km!
Il mio sivende ha detto che quelle di seriedella LTD sono morbidissime, tanto che addirittura prima di vendere la bighe l'anno scorso le tiravano giù subito x sostituirne con altre!! Unica cosa, forse non dovrei + sentire quel rumorino di sferragliamento che faceva prima soprattutto in curva...
 
azzz, ieri ho dovuto far cambiare la pastiglie davanti e dietro...dopo appena 800 km!
Il mio sivende ha detto che quelle di seriedella LTD sono morbidissime, tanto che addirittura prima di vendere la bighe l'anno scorso le tiravano giù subito x sostituirne con altre!! Unica cosa, forse non dovrei + sentire quel rumorino di sferragliamento che faceva prima soprattutto in curva...

eh.... le hai consumate un po' in fretta...
cmq il rumorino in curva anche se solo un po' lo sentirai sempre perchè la forcella va un minimo in torsione e considerando la minimissima luce che c'è tra disco e pastiglia qualche zing zing lo farà sempre... o quasi...
 

stallo709

Biker novus
17/5/08
3
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti.
ho appena acquistato una cube ltd race,potreste darmi dei consigli per il mantenimento della mtb?
prima avevo una mtb che si manteneva da sola...:il-saggi: nel senso che col tenpo la mota era diventata roccia :smile:, era una mtb della ipercoop, pesava 200 kg l'ho usata per 5 anni,ma questa mtb volevo trattarla con i guanti, è un vero spettacolo per gli occhi.
grazie in anticipo
 

El Pocho

Biker novus
17/4/08
13
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti i CUBISTI,
come promesso Vi do ragguaglio sulla mia nuova cubina:
Intanto, giusto per informazione, vi dico che ho effettuato un giro su sterrato e leggera salita per un totale di 30 km.
Senza voler distinguere i vari componenti della bici, (a meno che non mi facciate domande specifiche) mi è parso un assemblaggio veramente ottimo.
Però, (e qui chiedo il vostro aiuto) ho riscontrato alcuni problemi, forse di regolazioni, che vi vado ad elencare:
1) un pattino del freno anteriore tocca leggermente il disco procurando un fastidioso (anche se leggero) rumore;
2) pedalando sulla corona centrale e su rapporti leggeri posteriori, tutto bene; se però scendevo sui rocchetti più piccoli avvertivo un rumore che non sono riuscito a capire da dove derivasse, però posso dire che oltre al rumore avvertivo delle vibrazioni fastidiose sulle pedaline,(non vorrei che fosse il movimento centrale.
Nell'attesa di tornare dal mio sivende vorrei sapere se qualcuno mi può dare ragguagli in merito alle problematiche.
Per quanto riguarda l'ammo bianca subito vi ragguaglio.
Il mio sivende non avendo una race disponibile ha preso un telaio da una team (ovviamente il telaio è identico) e ci ha montato su i componenti di una race.
Quando sono andato a ritirala ho appunto chieto del perchè non avesse l'ammo nera ed egli mi ha risposto che gli erano rimaste solo bianche.
Cmq non ho detto nulla per due motivi, il primo è il fatto che si diversifica dalle altre race e il secondo è che cromaticamente non disturba.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo