Cube Ltd

Infatti penso che la causa dovrebbe essere una delle tante che avete precedentemente elencato.
Non penso che la CUBE cacci dalla casa madre delle bighe che facciano così tanto rumore e di continuo (soprattutto quando nuove).....
Anche noi abbiamo tanto parlato bene, elogiato ecc questo marchio che man mano sta prendendo piede in Italia proprio perchè di qualità e ad un prezzo molto competitivo e poi fin'ora non ci siamo resi conto che ci sono questi piccoli inconvenienti.....non credo!!!!
Ogni singola persona che ha comprato una biga (a maggior rag nuova), penso che voglia non imbattersi in certe cose e che provandola si accorga che va tutto alla grande anche perchè non di certo una cube viene pagata 20 o 50€!!!!!!!!!!
Io ripeto ho provato delle bighe di amici del 2008 quindi abbastanza recenti (non cube però) e in frenata sia dolce che brusca non si avverte un minimo disturbo!!!!!Anche questo penso, sia sinonimo di qualità....

non è che magari la ruota non è stata rimontata perfettamente? questa può essere la prima causa... in genere le bici come escono dalla casa madre hanno bisogno solo di qualche aggiustatina... i danni poi siamo noi a farli... fossi in te la porterei da un meccanico a farla vedere, così vai sul sicuro e ti risolve il problema...:celopiùg:
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
non è che magari la ruota non è stata rimontata perfettamente? questa può essere la prima causa... in genere le bici come escono dalla casa madre hanno bisogno solo di qualche aggiustatina... i danni poi siamo noi a farli... fossi in te la porterei da un meccanico a farla vedere, così vai sul sicuro e ti risolve il problema...:celopiùg:

Bè lo sgancio rapido serve per smontare e rimontare più volte le ruote, quindi se regolata all'inizio non dovrebbe dare problemi !!!!
Penso di averla rimontata nel modo giusto ovvero avendo come riferimento il mozzo che va a battuta sulla forcella, per lo spostamento laterale non penso ci siano margini di errore.-
 
Bè lo sgancio rapido serve per smontare e rimontare più volte le ruote, quindi se regolata all'inizio non dovrebbe dare problemi !!!!
Penso di averla rimontata nel modo giusto ovvero avendo come riferimento il mozzo che va a battuta sulla forcella, per lo spostamento laterale non penso ci siano margini di errore.-

alle volte l'asse del qr non entra preciso nella sua sede e può essere che -anche se magari solo di poco- la ruota non sia alloggiata giusta...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Bè lo sgancio rapido serve per smontare e rimontare più volte le ruote, quindi se regolata all'inizio non dovrebbe dare problemi !!!!
Penso di averla rimontata nel modo giusto ovvero avendo come riferimento il mozzo che va a battuta sulla forcella, per lo spostamento laterale non penso ci siano margini di errore.-


Ogni volta che rimonti la ruota devi stare sempre attento a inserirla giusta, l'errore di montarla non perfettamente dritta è sempre in agguato, ma di questo te ne accorgi subito perchè il disco tocca sulla pastiglia.

:il-saggi:
 
Concordo con te!!!

Il mio sivende quest'anno sta diventando matto perchè tutte le CUBE che montano freni Formula K18, dopo neanche 500 km le pastiglie si sono consumate prematuramente!!!! Una partita difettata consegnata insieme al gruppo freno!!!

:il-saggi:

ne ho già dovute cambiare 4coppie:rosik::rosik::rosik:... non è che siano difettose... sono solo stra stra stra "morbide"...
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Allora...problema risolto !!!!!!!
Sono appena rientrato e per tutta l'uscita i dischi non hanno fatto il minimo rumore, tranne nelle frenate, anche il "Zing Zing" spariva co il rumore del vento, quindi molto lieve.
Soluzione, come consigliato su un post del forum, ho allineato la pinza freno agendo sulle viti del supporto, quelle superiori, vedremo quanto dura.-

Maurizio.-

P.S. che differenza c'è tra pastiglie Organiche e Sinterizzate?
 
P.S. che differenza c'è tra pastiglie Organiche e Sinterizzate?

organiche: alta modulabilità ma di contro si consumano in fretta

sinterizzate: sono un po' più brusche, per funzionare bene devono essere portate in temperatura, però durano di più

se cerchi ulteriori info ci sono discussioni a bizzeffe su tutto il forum riguardo questo argomento... :celopiùg:
 

New cubista

Biker popularis
28/8/08
79
0
0
Isernia
Visita sito
Concordo con te!!!

Il mio sivende quest'anno sta diventando matto perchè tutte le CUBE che montano freni Formula K18, dopo neanche 500 km le pastiglie si sono consumate prematuramente!!!! Una partita difettata consegnata insieme al gruppo freno!!!

:il-saggi:
Ma questa partita difettata riguarada i modelli 08???? perchè non ricordo che impianto frenante montano!!!!!
cmq si è vero che sono i freni che fischiano e non la biga, però la cube penso sia accorta a tutte queste cose.....altrimenti l'immagine di un marchio che fine fa?????
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma questa partita difettata riguarada i modelli 08???? perchè non ricordo che impianto frenante montano!!!!!
cmq si è vero che sono i freni che fischiano e non la biga, però la cube penso sia accorta a tutte queste cose.....altrimenti l'immagine di un marchio che fine fa?????

Non so se si possono definire difettati.....so solo che il mio sivende ha dovuto sostituirli tutti, in quanto si presentavano con le pastiglie consumate con anche solo 300 km......per cui non è questione di organiche o sinterizzate....!! :spetteguless:
 
Ma questa partita difettata riguarada i modelli 08???? perchè non ricordo che impianto frenante montano!!!!!
cmq si è vero che sono i freni che fischiano e non la biga, però la cube penso sia accorta a tutte queste cose.....altrimenti l'immagine di un marchio che fine fa?????

personalmente non ho mai sentito che un freno che fischia sia da considerare un difetto... può derivare da un montaggio non accurato e quindi pienamente risolvibile da un meccanico...
tanto i modelli 08 che quelli 09 della ltd race montano freni oro k18, e in molti che li hanno anche su altre bici lamentano la precocità di consumo delle pastiglie, risolvibile o cambiando stile di frenata o il tipo di pastiglie :celopiùg:
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
volevo porre una domanda. non so se e' la sezione giusta, caso mai cancellate pure che apro un altro 3d.
ma la LTD CC 2009, come mai e' presente su trisports e invece sconosciuta sul sito ufficiale cube e anche nel resto del web?
Dovrebbe essere come la LTD race con una componentistica appena migliore. pero' la forcella pare con escursione da 80 invece di 100 mm. Anche se sembra di fascia piu' alta rispetto alla race, i mm in meno di escursione sono un problema?
Grazie per le risposte
 
volevo porre una domanda. non so se e' la sezione giusta, caso mai cancellate pure che apro un altro 3d.
ma la LTD CC 2009, come mai e' presente su trisports e invece sconosciuta sul sito ufficiale cube e anche nel resto del web?
Dovrebbe essere come la LTD race con una componentistica appena migliore. pero' la forcella pare con escursione da 80 invece di 100 mm. Anche se sembra di fascia piu' alta rispetto alla race, i mm in meno di escursione sono un problema?
Grazie per le risposte


Buonasera!!!
non viene messa "ufficialmente" in catalogo perchè è un'edizione diciamo limitata delle ltd race -di cui condivide buona parte della configurazione ad eccezione di qualche piccolo particolare-.... l'anno scorso se non sbaglio aveva in più rispetto alla race freni, der ant e moltiplica xt...

i mm in meno non sono un problema... ma poi in tutti e due i casi la forka non è la nuova reba? strano abbia escursioni diverse :nunsacci::nunsacci:
ci guarderò...




ho guardato...
questa è la ltd cc
b39c1c6a3fcb5bce1f7ff0371bdce9c7.jpg



questa è la race
0621bf3ff80dd19333781768271b58a4.jpg


la forka ad occhio direi che è la stessa... può esserci stato pertanto un errore nella trascrizione dei dati...
la ltd cc è tutta xt e come freni monta -ad occhio- direi hayes stroker...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Buonasera!!!
non viene messa "ufficialmente" in catalogo perchè è un'edizione diciamo limitata delle ltd race -di cui condivide buona parte della configurazione ad eccezione di qualche piccolo particolare-.... l'anno scorso se non sbaglio aveva in più rispetto alla race freni, der ant e moltiplica xt...

i mm in meno non sono un problema... ma poi in tutti e due i casi la forka non è la nuova reba? strano abbia escursioni diverse :nunsacci::nunsacci:
ci guarderò...




ho guardato...
questa è la ltd cc
b39c1c6a3fcb5bce1f7ff0371bdce9c7.jpg



questa è la race
0621bf3ff80dd19333781768271b58a4.jpg


la forka ad occhio direi che è la stessa... può esserci stato pertanto un errore nella trascrizione dei dati...
la ltd cc è tutta xt e come freni monta -ad occhio- direi hayes stroker...


Se non sbaglio la Reba dovrebbe avere l'all travel che permette di variare l'escursione con un distanziale interno...
 

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
Se non sbaglio la Reba dovrebbe avere l'all travel che permette di variare l'escursione con un distanziale interno...

salve raga
dato che la cc 2009 è la mia nuova compagna sono informatissimo e le differenze con le altre ltd sono:

freni :heyes trail al poato dei k18
forca :reba 2009 con all travel
gruppo: tutto xt compresi i comandi
geometria: da catalogo cartaceo non sicapisc bene cmq è leggermente differente

è un edizione speciale fatta solo in comcomitanza della fiera di milano è c'è anche la AMS CC identica solo che è full
mi dite a quanto la trovate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo