Infatti penso che la causa dovrebbe essere una delle tante che avete precedentemente elencato.
Non penso che la CUBE cacci dalla casa madre delle bighe che facciano così tanto rumore e di continuo (soprattutto quando nuove).....
Anche noi abbiamo tanto parlato bene, elogiato ecc questo marchio che man mano sta prendendo piede in Italia proprio perchè di qualità e ad un prezzo molto competitivo e poi fin'ora non ci siamo resi conto che ci sono questi piccoli inconvenienti.....non credo!!!!
Ogni singola persona che ha comprato una biga (a maggior rag nuova), penso che voglia non imbattersi in certe cose e che provandola si accorga che va tutto alla grande anche perchè non di certo una cube viene pagata 20 o 50!!!!!!!!!!
Io ripeto ho provato delle bighe di amici del 2008 quindi abbastanza recenti (non cube però) e in frenata sia dolce che brusca non si avverte un minimo disturbo!!!!!Anche questo penso, sia sinonimo di qualità....
non è che magari la ruota non è stata rimontata perfettamente? questa può essere la prima causa... in genere le bici come escono dalla casa madre hanno bisogno solo di qualche aggiustatina... i danni poi siamo noi a farli... fossi in te la porterei da un meccanico a farla vedere, così vai sul sicuro e ti risolve il problema...