Cube Fritzz

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ragazzi aiutatemi con delle info sulla fritzz, ditemi come va in salite e in discesa (credo bene), ditemi se il carro rimane attivo in frenata. la si può considerare come l'enduro specialized ho letto. quanta differenza c'é con la stereo. devo fare un acquisto e non vorrei sbagliare bici ditemi se funziona bene il giunto horst grazie:i-want-t:

Non occorre che in ogni sezione fai la stessa domanda....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Non occorre che in ogni sezione fai la stessa domanda....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


......Caro Kapo Iddo....è da poco che frequendo questo forum (e solo per ragioni investigative ....) deve scusare il giovine perchè è abituato alle altre sezioni (in particolare la scott) dove prima di avere una risposta è necessario postarla un pò in ogni dove :medita:.....voi sarete bruciacchiati...ma loro tendono a essere "cecati":smile::smile::smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
......Caro Kapo Iddo....è da poco che frequendo questo forum (e solo per ragioni investigative ....) deve scusare il giovine perchè è abituato alle altre sezioni (in particolare la scott) dove prima di avere una risposta è necessario postarla un pò in ogni dove :medita:.....voi sarete bruciacchiati...ma loro tendono a essere "cecati":smile::smile::smile:
no, dai, nel topic stereo ha chiesto della stereo e qui chiede della fritzz
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ero interessato a una bici tpo la specialized enduro sl, ora ho un negozio accanto a casa che venderà cube. la fritzz é quella che ci somiglia di più, vorrei sapere se sono sulla strada giusta, come va in salita e discesa, come frena, se é come penso la stessa categoria di bici, pù tutte le altre info che conoscono le persone che ci mettono il sedere sopra tutte le settimane. vorrei fare un acquisto che non mi faccia pentire dei soldi spesi grazie:i-want-t:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ero interessato a una bici tpo la specialized enduro sl, ora ho un negozio accanto a casa che venderà cube. la fritzz é quella che ci somiglia di più, vorrei sapere se sono sulla strada giusta, come va in salita e discesa, come frena, se é come penso la stessa categoria di bici, pù tutte le altre info che conoscono le persone che ci mettono il sedere sopra tutte le settimane. vorrei fare un acquisto che non mi faccia pentire dei soldi spesi grazie:i-want-t:

Anch'io volevo prendere all'inizio una Enduro insieme ad un mio amico, lui l'ha presa e l'ho provata.
Unica differenza è che con la doppia piastra si perde agilità nello stretto e si acquista nel veloce, però devo dire che in salita va meglio la Fritzz.
Se posso consigliarti ti dico di andare sulla Cube.
Neo della Specy, per me, è il suo perno passante da 25mm perchè sei obbligato a prendere solo pezzi originali.
Nella Fritzz non ho ancora trovato punti a sfavore.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciauz
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
mi sto' innamorando della K18 2009, volevo chiedervi se c'è la possibilta' di mettere un "parafanghino" che protegga l'ammo dalla sporcizia proveniente dalla ruota post, grazie.

p.s. sapete quando saranno disponibili le fritzz 2009?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
mi sto' innamorando della K18 2009, volevo chiedervi se c'è la possibilta' di mettere un "parafanghino" che protegga l'ammo dalla sporcizia proveniente dalla ruota post, grazie.

p.s. sapete quando saranno disponibili le fritzz 2009?

Ciao e benvenuto nel Forum Cube.

Per i modelli 2009 non so se la Fritzz sarà dotata di parafanghino e non ricordo neanche se i modelli 2008 ce l'avevano, la Stereo 2008 l'aveva....ora per il 2009 non so!!!
Per cui non sono stato d'aiuto per niente....:rosik:

:il-saggi:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:spetteguless:vabbè...solo x avvisarvi che ho gia' ordinato la mia nuova FRIZZ 09
the one white'n'cocoa
come dire cavallo che vince nn si cambia:il-saggi:
mi piacerebbe dotarla dell' hammerschmidt :nunsacci:
vedremo....
...tanto tempo c'è n'è visto che le consegne FRIZZ sono previste per marzo :medita:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
:spetteguless:vabbè...solo x avvisarvi che ho gia' ordinato la mia nuova FRIZZ 09
the one white'n'cocoa
come dire cavallo che vince nn si cambia:il-saggi:
mi piacerebbe dotarla dell' hammerschmidt :nunsacci:
vedremo....
...tanto tempo c'è n'è visto che le consegne FRIZZ sono previste per marzo :medita:

Invidia...super INVIDIA.....

Quanto verrebbe a costare più o meno l'hammerschmidt?
Sai, mi piace il fatto di non avere una corona che mi "punta" le gambe...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
:spetteguless:vabbè...solo x avvisarvi che ho gia' ordinato la mia nuova FRIZZ 09
the one white'n'cocoa
come dire cavallo che vince nn si cambia:il-saggi:
mi piacerebbe dotarla dell' hammerschmidt :nunsacci:
vedremo....
...tanto tempo c'è n'è visto che le consegne FRIZZ sono previste per marzo :medita:
ma, visto il non successo del Rohloff (dovuto al prezzo? tu che dici?) pensi che il Hammerschmidt abbia maggior futuro?
"cavallo che vince nn si cambia"... e tu hai pensato bene di cambiare!!! (scherzo)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ma, visto il non successo del Rohloff (dovuto al prezzo? tu che dici?) pensi che il Hammerschmidt abbia maggior futuro?
"cavallo che vince nn si cambia"... e tu hai pensato bene di cambiare!!! (scherzo)
rolhofff ha una serie di motivi ch ene hanno compromesso la diffusione:
-peso
-difficolta' nel montaggio
- scarsa diffusione nei negozi
-costo
-dificolta' di abbinarlo a certi telai
- fino a due anni fa nn era compatibile coi dischi
- scomodo quando smonti la ruota
n.b. a me piacerebbe avere una bike con rolhoff,ma nn ne ho mai avuto l'occasione
Anche considerare che ''dietro'' ad hammersmidt c'è truvatuv-sram e nn una minuscola realta' semi-artigianale:il-saggi:
La FRIZZ la ritengo la mia bici ideale:leggera,pedalabile,divertente in discesa,montata coi componenti che desidero avere e...BELLISSIMA!:sbavon:
il modello dell' anno prox spero andra' ancora meglio;anzi ne soono convinto....poi mi piacciono i colori:cucù:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
rolhofff ha una serie di motivi ch ene hanno compromesso la diffusione:
-peso
-difficolta' nel montaggio
- scarsa diffusione nei negozi
-costo
-dificolta' di abbinarlo a certi telai
- fino a due anni fa nn era compatibile coi dischi
- scomodo quando smonti la ruota
n.b. a me piacerebbe avere una bike con rolhoff,ma nn ne ho mai avuto l'occasione
Anche considerare che ''dietro'' ad hammersmidt c'è truvatuv-sram e nn una minuscola realta' semi-artigianale:il-saggi:
La FRIZZ la ritengo la mia bici ideale:leggera,pedalabile,divertente in discesa,montata coi componenti che desidero avere e...BELLISSIMA!:sbavon:
il modello dell' anno prox spero andra' ancora meglio;anzi ne soono convinto....poi mi piacciono i colori:cucù:
Beh, il costo mi sembra altino anche nell'Hammerschmidt, ho sentito parlare di 530€. La scarsa diffusione nei negozi, più che una causa dell'insuccesso, mi sembra una conseguenza. Le altre cose non le sapevo!
Peccato solo che l'hammer corrisponda ad una doppia, quindi non lo vedrei molto ben abbinato a tante trail bikes... io uso spesso il 44.
Sarei però curioso di vederlo accoppiato ad una cassetta 10v, gira voce che arriveranno anche su mtb, in tal caso la situazione potrebbe migliorare...
Riguardo alle modifiche sulla fritzz non le conosco, so solo che tutto quello che mi avrebbe fatto storgere il naso nell'acquisto della stereo (taglie strane, centro di massa alto) è stato corretto (così dicono) nella versione 2009! Peccato forse per lo sterzo, che è stato aperto di un grado dia nella stereo che nella Fritzz... sarà stato davvero necessario?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo