Cube Fritzz

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Certamente, prima le full poi le altre.

Sai che Avofabio è un pazzoide in discesa?

Ieri si è buttato giù da un canalone che non conosceva a razzo e io dietro che pregavo per lui e per me, pensa quando conoscerà meglio la bici e le sue potenzialità...
ma noooo ti sbagli!! è che con tutte quelle vibrazioni non riuscivo ad arrivare ai freni con le ditine!!!!
 
________________________________________
________________________________________

Allora, cari Fritzz-posseduti, volevo chiarire e confrontare l'uso che ne fate di questa bici.

Personalmente la sto usando:
- salite, ma non a livello XC come con l'altra biga, in certi pezzi "estremi" che prima affrontavo, ora scendo e spingo, ma comunque un riesco a portarmi tranquillamente ovunque senza difficoltà.

- Discese, sopratutto (_sopratutto_) discese abbastanza arabbiate in singletrail/sentieri giù per i boschi. Ho avuto una sola occasione al momento di fare un bel sentiero in alta quota. la biga reagisce bene, seppur la mia tecnica (sopratutto nelle curve in velocita con poca aderenza) debba migliorare.

ma veniamo al punto dell'argomento: sto cercando di fare qualche salto, niente di artificiale (non ci sono) ma usao radici/sassi e conformazioni particolari del sentiero come kick.

che dite, è un uso (discese/saltini) che la biga può reggere tranquillamente?
insomma 160mm di corsa a forca e ammo sono da sfruttare, giusto?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
________________________________________
________________________________________

Allora, cari Fritzz-posseduti, volevo chiarire e confrontare l'uso che ne fate di questa bici.

Personalmente la sto usando:
- salite, ma non a livello XC come con l'altra biga, in certi pezzi "estremi" che prima affrontavo, ora scendo e spingo, ma comunque un riesco a portarmi tranquillamente ovunque senza difficoltà.

- Discese, sopratutto (_sopratutto_) discese abbastanza arabbiate in singletrail/sentieri giù per i boschi. Ho avuto una sola occasione al momento di fare un bel sentiero in alta quota. la biga reagisce bene, seppur la mia tecnica (sopratutto nelle curve in velocita con poca aderenza) debba migliorare.

ma veniamo al punto dell'argomento: sto cercando di fare qualche salto, niente di artificiale (non ci sono) ma usao radici/sassi e conformazioni particolari del sentiero come kick.

che dite, è un uso (discese/saltini) che la biga può reggere tranquillamente?
insomma 160mm di corsa a forca e ammo sono da sfruttare, giusto?

Quoto il Lanci,

qualche salto l'ho fatto e per trovare il limite secondo me bisogna andar abbastanza in alto, la fox mangia tutto.

Vai tranquillo
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io ho la liryk, ma penso che possa stare cmq tranquillo allora, dato che ne ho sentito parlare anche "meglio" della fox (per certi aspetti)

il secondo discesista del filmatino che ho postato ad inizio topic è dotato della tua forcella.
Vai tranquillo; in ogni caso, se volessi chiedergli qualcosa, o guardare quello che fa in bici, il suo nick è qualcosa come danybiker88...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Questa Fritzz qui è bella, eh?

fritzz_leo.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo