Cube Fritzz

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Comunque non voglio farne una discussione per che modello di Schwalbe ci sono su.....io ho solo riportato quello che c'è scritto sui cataloghi che ho qui in casa dal 2006 al 2008 e quello online del 2009 e tutti riportano FAT ALBERT e non NN. Poi come si è visto arrivano bici con altri componenti che in catalogo non sono riportati.....

Behhh allora già che ci sono pongo il quesito....sulla FRITZZ meglio montare una NN da 2,4 oppure le più dure FAT ALBERT da 2,4???? Adesso le ultime FA che hanno fatto non so se sono uguali come durezza di gomma.

:il-saggi:

per il 2009 la gamma ''albert'' è stata ''upgradata'' adesso ha la stssa mescola ''triple compound'' della seria nobby nic e racing ralph ecc...
l'anno scorso era una serie + economica.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
per il 2009 la gamma ''albert'' è stata ''upgradata'' adesso ha la stssa mescola ''triple compound'' della seria nobby nic e racing ralph ecc...
l'anno scorso era una serie + economica.

Upgradato?????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci: Hanno fatto i nuovi modelli....non upgradati!!! :celopiùg: ...poi non capisco cosa vuoi dire con serie + economica :nunsacci::nunsacci::nunsacci: le FAT ALBERT sono un modello di pneumatico creati per l'uso AM e basta, non che sono un modello più economico.....:spetteguless: forse ho capito male quello che intendevi, ma da come hai scritto tu sembra che sia un pneumatico di valore inferiore.
Ora hanno creato la serie nuova con due tipi di scolpitura, una per la ruota anteriore e una per la posteriore: Fat Albert Front & Rear Kevlar Triple Compound 2.4 Snake Skin.
Scusa se ho ripreso ancora questo discorso, ma per chi non conosce questi pneumatici e leggendo quanto hai scritto, hai dato una errata impressione.

o-o
 
Upgradato?????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci: Hanno fatto i nuovi modelli....non upgradati!!! :celopiùg: ...poi non capisco cosa vuoi dire con serie + economica :nunsacci::nunsacci::nunsacci: le FAT ALBERT sono un modello di pneumatico creati per l'uso AM e basta, non che sono un modello più economico.....:spetteguless: forse ho capito male quello che intendevi, ma da come hai scritto tu sembra che sia un pneumatico di valore inferiore.
Ora hanno creato la serie nuova con due tipi di scolpitura, una per la ruota anteriore e una per la posteriore: Fat Albert Front & Rear Kevlar Triple Compound 2.4 Snake Skin.
Scusa se ho ripreso ancora questo discorso, ma per chi non conosce questi pneumatici e leggendo quanto hai scritto, hai dato una errata impressione.

o-o

modello più economico: molte schwalbe di primo montaggio sulle cube avevano i fianchetti col cavo in acciaio e non piegabili invece che in kevlar come quelle che si trovavano da comprare in negozio...
sono per tassellatura uguali e identiche solo che nella costruzione sono diverse... e da qui appunto il concetto di gomma più economica...
:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Upgradato?????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci: Hanno fatto i nuovi modelli....non upgradati!!! :celopiùg: ...poi non capisco cosa vuoi dire con serie + economica :nunsacci::nunsacci::nunsacci: le FAT ALBERT sono un modello di pneumatico creati per l'uso AM e basta, non che sono un modello più economico.....:spetteguless: forse ho capito male quello che intendevi, ma da come hai scritto tu sembra che sia un pneumatico di valore inferiore.
Ora hanno creato la serie nuova con due tipi di scolpitura, una per la ruota anteriore e una per la posteriore: Fat Albert Front & Rear Kevlar Triple Compound 2.4 Snake Skin.
Scusa se ho ripreso ancora questo discorso, ma per chi non conosce questi pneumatici e leggendo quanto hai scritto, hai dato una errata impressione.

o-o

si era un pneumatico di valore inferiore: vedi i prezzi di listino delle due gomme.
Adesso(2009) la serie Albert si avvarra' della stessa mescola della serie nobby nick -racing ralph cioè la ''triple compound''...ovvio che il prezzo salira' un po'.
Secondo me nn si puo' parlare di modelli nuovi: hanno semplicemente cambiato mescola ad un modello che esisteva in un altra categoria
(diversi in realta' anche lo smart-sam ecc ecc)
 
....un uccellino mi ha detto che vuoi cambiare la Biga.....ti vuoi buttare su una da DH!!! :smile::smile:
christian-mr.bike fa già lo spione?
non lo so ancora, ci devo pensare bene, perche se mi butto sulla gambler sò che rimpiangerò la fantastica pedalata della Fritzzola.
non lo sò. ci devo pensare moooolto bene, per ora è solo una pulce nell'orecchio.
 
si era un pneumatico di valore inferiore: vedi i prezzi di listino delle due gomme.
Adesso(2009) la serie Albert si avvarra' della stessa mescola della serie nobby nick -racing ralph cioè la ''triple compound''...ovvio che il prezzo salira' un po'.
Secondo me nn si puo' parlare di modelli nuovi: hanno semplicemente cambiato mescola ad un modello che esisteva in un altra categoria
(diversi in realta' anche lo smart-sam ecc ecc)

ma l'alberto lo presentano come nuovo... anteriore e posteriore hanno scolpitura diversa...:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
christian-mr.bike fa già lo spione?
non lo so ancora, ci devo pensare bene, perche se mi butto sulla gambler sò che rimpiangerò la fantastica pedalata della Fritzzola.
non lo sò. ci devo pensare moooolto bene, per ora è solo una pulce nell'orecchio.

Ehhhhh però se a te piace solo la discesa.....pura e cruda...allora ti tocca buttarti su quella, perchè dalla FRITZZ non puoi pretendere più di tanto, per contro è che ti puoi scordare di farti delle belle e sane pedalate!!! :medita:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ma l'alberto lo presentano come nuovo... anteriore e posteriore hanno scolpitura diversa...:celopiùg:

Meno male....pensavo che solo io leggevo certe cose.....:nunsacci::nunsacci: comunque sono andato a vedermi i prezzi delle due gomme (NN e FA) ma la differenza non è granchè da poterle considerare di livello differente, tralasciando ora i nuovi modelli, la differenza è minima.
 
Ehhhhh però se a te piace solo la discesa.....pura e cruda...allora ti tocca buttarti su quella, perchè dalla FRITZZ non puoi pretendere più di tanto, per contro è che ti puoi scordare di farti delle belle e sane pedalate!!! :medita:
infatti infatti
appunto: ci devo pensare bene per non pentirmi! (e per non essere massacrato dai cubisti)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo