Cube Fritzz

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djumberto

Biker superis
Allora visto che dici ne faresti un uso molto pedalato, ti consiglio di prendere la Stereo, che è una via di mezzo tra la Sting e la Fritzz, ma che svolge egregiamente il suo lavoro.

Hai ragione! la Stereo mi piace molto, ma sai, ho già una MTB da XC e prendendo una full volevo "esagerare" siccome i miei soci di giri hanno bici da 150 mm. di esc. ed anche più, provandole mi sono prefissato di avere anch'io quelle escursioni (crescendo si ritorna un po'bambini!!), con la speranza di non pentirmene sulle salite, ma a sentire voi possessori (e quanto mi aveva detto Ruttok in MP tempo fa) l'importante è non avere fretta.......

Voi eventualmente per la mia statura 1.71 m. che taglia mi consigliereste, io pensavo alla 16 ma ho il timore che di restare un po'troppo raccolto.......

Grazie

Umberto
 
Allora visto che dici ne faresti un uso molto pedalato, ti consiglio di prendere la Stereo, che è una via di mezzo tra la Sting e la Fritzz, ma che svolge egregiamente il suo lavoro.

Hai ragione! la Stereo mi piace molto, ma sai, ho già una MTB da XC e prendendo una full volevo "esagerare" siccome i miei soci di giri hanno bici da 150 mm. di esc. ed anche più, provandole mi sono prefissato di avere anch'io quelle escursioni (crescendo si ritorna un po'bambini!!), con la speranza di non pentirmene sulle salite, ma a sentire voi possessori (e quanto mi aveva detto Ruttok in MP tempo fa) l'importante è non avere fretta.......

Voi eventualmente per la mia statura 1.71 m. che taglia mi consigliereste, io pensavo alla 16 ma ho il timore che di restare un po'troppo raccolto.......

Grazie

Umberto

per la taglia dovresti sentire zeromeno... lui è anche intorno a quell'altezza ma non mi ricordo che taglia abbia preso.....
beh la stereo è un 140... la frittz un 160........ alla fine è questione di gusti... però la stereo è poco xc e più am.......
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ma dici la 20 della fritzz o la 20 della stereo?
non ho capito ma la 20 della fritzz corisponde alla 22 della stereo?

Ho chiesto ieri al mio sivende il perchè la Fritzz si ferma alla misura 20", mi ha risposto che una biga per uso DH/FR non avrebbe senso si misure grandi vista l'impostazione che deve avere per la discesa e non per la pedalata in salita!!!!
 
Ho chiesto ieri al mio sivende il perchè la Fritzz si ferma alla misura 20", mi ha risposto che una biga per uso DH/FR non avrebbe senso si misure grandi vista l'impostazione che deve avere per la discesa e non per la pedalata in salita!!!!

adesso... io non voglio fare il rompiballe :rosik:... quello puntiglioso :rosik:... però se la Frittz fosse solo per la discesa monterebbe un bash, una corona e niente deragliatore....... questa invece ha su una tripla xt............ quindi........ e poi ci saranno le salite meccanizzate però ci sono anche le salite pedalando... c'è più gusto poi a scendere...... :celopiùg: :i-want-t:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
adesso... io non voglio fare il rompiballe :rosik:... quello puntiglioso :rosik:... però se la Frittz fosse solo per la discesa monterebbe un bash, una corona e niente deragliatore....... questa invece ha su una tripla xt............ quindi........ e poi ci saranno le salite meccanizzate però ci sono anche le salite pedalando... c'è più gusto poi a scendere...... :celopiùg: :i-want-t:

...scusa forse mi sono espresso male, non volevo dire che la Fritzz "è" una mtb da DH/FR, però se tu guardi tutte le prove sulle riviste tedesche, la Stereo viene inserita nella categoria AM mentre la Fritzz viene inserita nella categoria superiore!! Diciamo che la Fritzz è una AM ibrida che sta tra una AM e una FR/DH, anche perchè le escursioni non sono da AM!!
 
...scusa forse mi sono espresso male, non volevo dire che la Fritzz "è" una mtb da DH/FR, però se tu guardi tutte le prove sulle riviste tedesche, la Stereo viene inserita nella categoria AM mentre la Fritzz viene inserita nella categoria superiore!! Diciamo che la Fritzz è una AM ibrida che sta tra una AM e una FR/DH, anche perchè le escursioni non sono da AM!!

ma si lo sai..... sti tedeschi sono puntigliosi :rosik:... rompiscatole :rosik:... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Se posso dire la mia secondo me è a tutti gli effetti una AM.
Le bici da FR e DH sono molto più pesanti della Fritzz.
è paragonabile alla enduro della specialized

Si infatti io non la considero una FR/DH, perchè non la si può considerare una di quella categoria, però nello stesso tempo si può permettere certe discese che con la Stereo verrebbe un pò....in salita!!! :medita:
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
Nelle prove la Fritzz è sempre inserita nella categoria FR/DH, anche se principalmente è una AM, però le escursioni che ha e il peso la porta alla categoria superiore. Comunque è un buon compromesso..... :medita:
ma forze non sarà una free-leggero?
va be cè gente che con la fritzz ci sale ? e ci scende... ma la stereo è 140 angolo 69 la fritzz 160 angono da 68 la differenza in salita è parecchio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo