Cube AMS

Mas68

Biker novus
Dicembre 2008. A leggere il post del capo, ( ottobre-novembre) sono fiducioso. Dato comunque la pausa invernale mi accontento anche di gennaio febbraio. Per 15 anni non sono andato in MB ho ripreso da poco ed ho fatto anche la gimondi qundi mese +o- non cambia. Spero magari in una vincita al lotto ( dove gioco 1 volta ogni morte di papa) che mi possa portare a cambiare modello in AMS carbonio.

Leggendo sul forum CUBE, ho visto che hanno cominciato a consegnare le bici 2009. qualcuno come IDDO magari ha informazioni riguardo le consegne delle AMS PRO XT? non avevo fretta ma ogni giorno che passa... l'attesa diventa snervante.
grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Leggendo sul forum CUBE, ho visto che hanno cominciato a consegnare le bici 2009. qualcuno come IDDO magari ha informazioni riguardo le consegne delle AMS PRO XT? non avevo fretta ma ogni giorno che passa... l'attesa diventa snervante.
grazie

I tempi di consegna delle AMS Pro è per i mesi di ottobre e novembre a seconda del modello (Pro - Pro125) e del colore. :il-saggi:
 

Mas68

Biker novus
Grazie Iddo, sempre pronto veloce e preciso...sembri una cube!!! ( per sentito dire in quanto stò aspettando la mia AMS PRO.) Nel caso i tempi di consegna indicati risultassero rispettati, appena passo dalle tue parti, una birra minimo te la offro volentieri.
grazie
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, leggo il forum da anni ma finora ho scritto soltanto in una occasione. E' venuto il momentoper me di acquistare una nuova bike e ho trovato una buona occasione (o almeno credo) da un venditore straniero:
CUBE AMS PRO 125 del 2008 nuova a 1599 euri + sped. 65 euri.
Attualmente ho una Trek Y33 da XC full in carbonio (forcella Marzocchi dual air 80mm e ammo stratos USA air con lockout - 12kg circa) con la quale mi sono trovato abbastanza bene, ma ora ha già una decina d'anni... faccio circa 3000km annui tra asfalto (grazie al lockout dell'ammo) e sterrati (tecnici ma non troppo).
Cosa mi consigliate? Ploblemi per l'assistenza a bike prese all'estero (in zona c'è un sivende CUBE)?
Queste le caratteristiche: (purtroppo in tedesco :nunsacci:)
Rahmen
Dämpfer
HPA 7005 Hydroform STK triple butted, FSP 4-Link-System
Fox Float RP 23, Einbaulänge 200 mm
Gabel
Rock Shox Revelation 426 U-Turn 100 - 130 mm Motion Control Pop-Lock
Schaltung
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow Schalthebel Shimano Deore LX SL-M580 Rapidfire-Plus, 9-fach Umwerfer Shimano Deore XT FD-M771, Down Swing, 34.9mm Bremse Formula Oro K18 , hydr. Scheibenbremse (180/160mm) Sattel Fizi:k Nisene Sattelstütze RFR Prolite 31.6 mm Setback
Sattelklemmung
Scape Varioclose, 34.9mm Lenker Easton EA 50 Lowriser Vorbau Syntace F139 Griffe CUBE double duometer Steuersatz FSA Orbit Z semi-integriert Felgen Alex EN24 Reifen Schwalbe Nobby Nic Kevlar Triple Compound 2.25
Naben
Shimano Deore XT Disc, vorne: HB-M756 hinten: FH-M756 Speichen DT Swiss Champion 2.0 schwarz Pedale Shimano PD-M520 Kurbelsatz Shimano Deore LX FC-M582, Hollowtech II, 44x32x22Z., 175mm, integriertes Innenlager Kette Shimano CN-HG53, 108 Glieder


Grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti, leggo il forum da anni ma finora ho scritto soltanto in una occasione. E' venuto il momentoper me di acquistare una nuova bike e ho trovato una buona occasione (o almeno credo) da un venditore straniero:
CUBE AMS PRO 125 del 2008 nuova a 1599 euri + sped. 65 euri.
Attualmente ho una Trek Y33 da XC full in carbonio (forcella Marzocchi dual air 80mm e ammo stratos USA air con lockout - 12kg circa) con la quale mi sono trovato abbastanza bene, ma ora ha già una decina d'anni... faccio circa 3000km annui tra asfalto (grazie al lockout dell'ammo) e sterrati (tecnici ma non troppo).
Cosa mi consigliate? Ploblemi per l'assistenza a bike prese all'estero (in zona c'è un sivende CUBE)?
Queste le caratteristiche: (purtroppo in tedesco :nunsacci:)
Rahmen
Dämpfer
HPA 7005 Hydroform STK triple butted, FSP 4-Link-System
Fox Float RP 23, Einbaulänge 200 mm
GabelRock Shox Revelation 426 U-Turn 100 - 130 mm Motion Control Pop-Lock
SchaltungShimano Deore XT RD-M772 ShadowSchalthebelShimano Deore LX SL-M580 Rapidfire-Plus, 9-fachUmwerferShimano Deore XT FD-M771, Down Swing, 34.9mmBremseFormula Oro K18 , hydr. Scheibenbremse (180/160mm)SattelFizi:k NiseneSattelstütze RFR Prolite 31.6 mm Setback
SattelklemmungScape Varioclose, 34.9mmLenkerEaston EA 50 LowriserVorbauSyntace F139GriffeCUBE double duometerSteuersatzFSA Orbit Z semi-integriertFelgenAlex EN24Reifen Schwalbe Nobby Nic Kevlar Triple Compound 2.25
NabenShimano Deore XT Disc, vorne: HB-M756 hinten: FH-M756SpeichenDT Swiss Champion 2.0 schwarzPedaleShimano PD-M520KurbelsatzShimano Deore LX FC-M582, Hollowtech II, 44x32x22Z., 175mm, integriertes InnenlagerKetteShimano CN-HG53, 108 Glieder


Grazie


Per la scelta niente da dire è buona, però per l'uso che ne fai io ti consiglierei una AMS Comp mod. 2009 a 1599 euro, e soprattutto comprata qui in Italia!!
L'assistenza in Italia te la fanno solo se l'hai comprata in Italia, se ti succede qualcosa devi sempre appoggiarti al sivende dove l'hai acquistata!

AMS_comp_black_2009.jpg

AMS_comp_blu_2009.jpg
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Per la scelta niente da dire è buona, però per l'uso che ne fai io ti consiglierei una AMS Comp mod. 2009 a 1599 euro, e soprattutto comprata qui in Italia!!
L'assistenza in Italia te la fanno solo se l'hai comprata in Italia, se ti succede qualcosa devi sempre appoggiarti al sivende dove l'hai acquistata!

Però a parità di prezzo non sarebbe meglio la 125? Già solo l'ammo mi sembra un altro livello. O no? Comunque l'idea di passare a qualcosa un po' + performante mi alletterebbe. L'importante è che sia una bike ben pedalabile anche su lunghi tratti di asfalto (soprattutto in salita). Pensi che sia un modello che possa darmi problemi?
PS: In Italia la 125 quanto verrebbe?
 
Però a parità di prezzo non sarebbe meglio la 125? Già solo l'ammo mi sembra un altro livello. O no? Comunque l'idea di passare a qualcosa un po' + performante mi alletterebbe. L'importante è che sia una bike ben pedalabile anche su lunghi tratti di asfalto (soprattutto in salita). Pensi che sia un modello che possa darmi problemi?
PS: In Italia la 125 quanto verrebbe?

la comp è una full più xc mentre la 125 è più all mountain, più escursionistica che reggerebbe bene anche le discese più
toste per via della maggior escursione...
quoto Iddo... meglio prenderla in Italia con uno scontrino e un nome da legare ad una faccia... se la comprassi all'estero in caso di problemia avresti solo un interlocutore virtuale... in alcuni casi (come crc) ti assistono anche a distanza ma se -toccando ferro- ti si rompe il telaio ti tocca spedire il tutto in UK e aspettare... meglio 100€ e la certezza di avere qualcuno da cui andare...
la 125... per farti un'idea trovi i prezzi su crc o su trisports.it...
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
la comp è una full più xc mentre la 125 è più all mountain, più escursionistica che reggerebbe bene anche le discese più
toste per via della maggior escursione...
quoto Iddo... meglio prenderla in Italia con uno scontrino e un nome da legare ad una faccia... se la comprassi all'estero in caso di problemia avresti solo un interlocutore virtuale... in alcuni casi (come crc) ti assistono anche a distanza ma se -toccando ferro- ti si rompe il telaio ti tocca spedire il tutto in UK e aspettare... meglio 100€ e la certezza di avere qualcuno da cui andare...
la 125... per farti un'idea trovi i prezzi su crc o su trisports.it...

Sono d'accordo se la differenza è minima (100€).
Ma x la 125 in Italia mi sa che occorrono almeno 3-400€ in +. In questo caso conviene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo