Cube AMS

Mas68

Biker novus
Ciao, ma l'hai ordinata alla fine? Hai chiesto quando è prevista la consegna di quel modello per il 2009?

Dicembre 2008. A leggere il post del capo, ( ottobre-novembre) sono fiducioso. Dato comunque la pausa invernale mi accontento anche di gennaio febbraio. Per 15 anni non sono andato in MB ho ripreso da poco ed ho fatto anche la gimondi qundi mese +o- non cambia. Spero magari in una vincita al lotto ( dove gioco 1 volta ogni morte di papa) che mi possa portare a cambiare modello in AMS carbonio.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Dicembre 2008. A leggere il post del capo, ( ottobre-novembre) sono fiducioso. Dato comunque la pausa invernale mi accontento anche di gennaio febbraio. Per 15 anni non sono andato in MB ho ripreso da poco ed ho fatto anche la gimondi qundi mese +o- non cambia. Spero magari in una vincita al lotto ( dove gioco 1 volta ogni morte di papa) che mi possa portare a cambiare modello in AMS carbonio.

Beh, AMS in carbonio diventa più leggera e più "corsaiola", per le marathon. Ma insomma, sarà già una gran sensazione passando ad una full in alluminio!!
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Ciao ragazzi, sono intenzionato a cambiare MTB, la scelta è tra la specialized epic e la Cube AMS HPC, credo che al 90% passerò a cube in quanto costa molto meno e il prdodotto è di pari livello se non superiore a specialized!

Penso di prendere la AMS HPC R1 MAG apportandogli un paio di modifiche, al posto delle dt swiss faccio montare le fulcrum red metal e come forca sostituirei la sid con una bella fox rl.

rispetto a specilaized spenderei circa 1500 in meno avendo tra l'altro un prodotto con un allestimento molto migliore.

che ne pensate voi?

P.S. dimenticavo, io viaggio su una taglia L a quanti pollici corrisponde?

sono alto 181 e come cavallo ho 85.5
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi, sono intenzionato a cambiare MTB, la scelta è tra la specialized epic e la Cube AMS HPC, credo che al 90% passerò a cube in quanto costa molto meno e il prdodotto è di pari livello se non superiore a specialized!

Penso di prendere la AMS HPC R1 MAG apportandogli un paio di modifiche, al posto delle dt swiss faccio montare le fulcrum red metal e come forca sostituirei la sid con una bella fox rl.

rispetto a specilaized spenderei circa 1500 in meno avendo tra l'altro un prodotto con un allestimento molto migliore.

che ne pensate voi?

P.S. dimenticavo, io viaggio su una taglia L a quanti pollici corrisponde?

sono alto 181 e come cavallo ho 85.5

La Epic è molto "rigida", molto XC. La AMS (HPC) un po' più XC extreme.

Ovviamente, a 1500 euro in meno, con quell'allestimento, se ti piace la CUBE vai di CUBE!! (NON te ne pentirai)


Per la taglia, sei in una 20 large o in una 18 small... vale a dire:
sei vuoi una impostazione comoda vai di 20", se vuoi assetto più controllato, strettino, fuorisellato... vai di 18"..

io sono 185 cm con cavallo 89 e sono a 20"

Fossi in te, non dovendo fare gare, andrei di 20"

(ma non puoi provarne?)
 
La Epic è molto "rigida", molto XC. La AMS (HPC) un po' più XC extreme.

Ovviamente, a 1500 euro in meno, con quell'allestimento, se ti piace la CUBE vai di CUBE!! (NON te ne pentirai)


Per la taglia, sei in una 20 large o in una 18 small... vale a dire:
sei vuoi una impostazione comoda vai di 20", se vuoi assetto più controllato, strettino, fuorisellato... vai di 18"..

io sono 185 cm con cavallo 89 e sono a 20"

Fossi in te, non dovendo fare gare, andrei di 20"

(ma non puoi provarne?)

quoto alla grande...

quanto hai cambiamenti che vuoi fare :nunsacci:
le fox sono per i miei gusti troppo rigide... da bloccate diventano dei mattoni... i cerchi beh di fulcrum se ne parla un gran bene... monteresti le 1 o le 0? escludo le carbon considerando che non vuoi fare agonismo...
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
vorrei montare le zero.

Cmq, Ho visto dal cilcista su un depliant delle ruote di colore azzurro, bellissime!! purtroppo non ricordo nome e marca ma sono una favola e dovrebbero costare pressapoco come le racing1.......sapeti per casa di che ruote si tratta?
 
vorrei montare le zero.

Cmq, Ho visto dal cilcista su un depliant delle ruote di colore azzurro, bellissime!! purtroppo non ricordo nome e marca ma sono una favola e dovrebbero costare pressapoco come le racing1.......sapeti per casa di che ruote si tratta?


azzurre??? le crankbrothers cobalt... con la raggiatura particolare, a coppie...
queste:
images

stanno all'incirca sugli 800€...
 
Ho letto in giro sul forum che qualcuno le ha pagate anche sotto i 600€!

Cmq sono spettacolari!!

si... dipende dove le trovi... c'è un tizio ad hong kong che monta ruote con mozzi hope e cerchi alexrims in scandio per 400$... è solo questione di cercare... 800 ca. è il prezzo di listino...:celopiùg:

su ebay ci sono dagli states a 604€..
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Ciao Ragazzi, dopo tanto peregrinare sul forum, mille letture e duemila ripensamenti mi sono finalmente deciso..o meglio ho deciso la marca della bici che andra' a sostituire/affiancare la mia rr 6.3 alla quale mi sono affezionato ma che inizia a starmi un po troppo stretta..

Pero' ora voi dovreste aiutarmi a decidere anche il modello..io uso la bici a tutto tondo, anche se mai in percorsi troppo estremi, faccio anche,ahime, molto asfalto, poi uso la bici per uscite ( mai troppo lunghe a causa di mancanza di tempo) di 3 ore max un po d'appertutto quindi mi capita non di rado di trovarmi in percorsi tecnici,sia in salita che in discesa.....in ogni caso non ho nessuna velleita' corsaiola anche se mi piace la sensazione di quando si sale bene,in scioltezza...vabbeh, tutto cio' per dire che devo decidere tra le due seguenti bici :

Reaction
Ams Pro.

compro la front e poi upgrado un po' la rr 6.3 , o vado direttamente di full e uso la rr.6.3 come muletto ?

avreste voglia in due righe di farmi un paragone tra le due bici sul loro comportamento in asfalto, sterrati,salite e discese un po tecniche ?

insomma c'e' poi tutta questa differenza tra la front e la Full ?

in ultimo..ammortizzatore e forcella della AMS sono entrambi bloccabili ? ( scusate ma non ho trovato nulla a riguardo.)

grazie e ciao
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Ciao Ragazzi, dopo tanto peregrinare sul forum, mille letture e duemila ripensamenti mi sono finalmente deciso..o meglio ho deciso la marca della bici che andra' a sostituire/affiancare la mia rr 6.3 alla quale mi sono affezionato ma che inizia a starmi un po troppo stretta..

Pero' ora voi dovreste aiutarmi a decidere anche il modello..io uso la bici a tutto tondo, anche se mai in percorsi troppo estremi, faccio anche,ahime, molto asfalto, poi uso la bici per uscite ( mai troppo lunghe a causa di mancanza di tempo) di 3 ore max un po d'appertutto quindi mi capita non di rado di trovarmi in percorsi tecnici,sia in salita che in discesa.....in ogni caso non ho nessuna velleita' corsaiola anche se mi piace la sensazione di quando si sale bene,in scioltezza...vabbeh, tutto cio' per dire che devo decidere tra le due seguenti bici :

Reaction
Ams Pro.

compro la front e poi upgrado un po' la rr 6.3 , o vado direttamente di full e uso la rr.6.3 come muletto ?

avreste voglia in due righe di farmi un paragone tra le due bici sul loro comportamento in asfalto, sterrati,salite e discese un po tecniche ?

insomma c'e' poi tutta questa differenza tra la front e la Full ?

in ultimo..ammortizzatore e forcella della AMS sono entrambi bloccabili ? ( scusate ma non ho trovato nulla a riguardo.)

grazie e ciao
ciao bob sia la reaction che la ams sono due grandi bighe, bhe che dirti io sono sempre stato a favore delle front ma da quello che ho capito tu una front la hai gia quindi fossi in te mi butterei sulla ams.
per quanto riguarda gli ammo e forcella della ams sono entrambi bloccabili tranquillo, la forca ha il pop lock mentre l ammo posteriore ha il bloccaggio ed il propedal che è una sorta di bloccaggio con un po di gioco diciamo di modo che lascia agire leggermente l ammo ma non completamente
spero di essere stato esauriente
ciao
moris
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Grazie Moris, io a dire il fero ho una full , la rr 6.3 , ma e' una full di fascia economica che ha fatto il suo dovere per un po fino a quando non ho "alzato" un po le mie esigenze nei percorsi ( che comunque non sono mai estremi)...quindi l'idea era di prendermi la front e piano piano ( visto che spesi i soldi per la nuova bici per un po si risparmia) migliorare la 6.3 in modo poi da trovarmi con front e full..pero' siccome il processo migliorativo della 6.3 sara' assai lento (oltretutto ho dei dubbi su quanto possa valerne la pena)quasi quasi pensavo di prendermi subito una AMS .


Comunque sia , sei stato molto gentile ed esauriente.

grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo