Cube AMS

Sono d'accordo se la differenza è minima (100€).
Ma x la 125 in Italia mi sa che occorrono almeno 3-400€ in +. In questo caso conviene?

su uno stesso modello -a meno di sconti di fine stagione e in quel caso ogni negoziante fa come vuole- 3-400€ mi sembrano eccessivi...
per la convenienza... beh... è relativo... se non hai problemi e la bigona va perfettamente per anni sei apposto e ci hai guadagnato... in caso contrario beh... diventa un calvario... una via crucis...

rispetto ai prezzi tedeschi, in Italia vanno aggiunti 100€... non di più...
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
su uno stesso modello -a meno di sconti di fine stagione e in quel caso ogni negoziante fa come vuole- 3-400€ mi sembrano eccessivi...
per la convenienza... beh... è relativo... se non hai problemi e la bigona va perfettamente per anni sei apposto e ci hai guadagnato... in caso contrario beh... diventa un calvario... una via crucis...

rispetto ai prezzi tedeschi, in Italia vanno aggiunti 100€... non di più...
Immagino che lo sconto sia alto perchè è il modello 2008 e sono le ultime rimaste. Purtroppo non trovo in giro i prezzi per la 125 (Gambacicli - Trisport). Consigli su qualche sivende?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Grazie, ho dato un'occhiata.
La 125 2009 a partire da 1850€. Ovvero in Italia a circa 1950€. Appunto 350€ in +. Che faccio??? Coviene (anche se è del 2008)?

Io rimango dell'idea di prendere qui in Italia, io con tutte le piccole cose che mi ha fatto il mio sivende durante qst 2 anni, i 350 euro non mi sarebbero bastati per pagargli i lavori e lui me li ha fatti gratis. Tu sei di BG e avresti la possibilità di avere dei sivende in zona, anche se ci sono molti km. però in meno di 2 ore puoi sempre avere il sivende davanti a te e parlarci direttamente se hai qualche problema. Come dice Skin, se non ti capita nulla hai fatto l'affare, se no....sono guai!!!

:il-saggi:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok, grazie a tutti. Ora vorrei capire se posso aspettarmi una buona pedalabilità su asfalto con la 125 o se è troppo orientata alla discesa (mi capita di fare anche 50km tutti su asfalto, tra pianura e salita). E' pur vero che la forka si blocca a 100. Che mi dite? :nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ok, grazie a tutti. Ora vorrei capire se posso aspettarmi una buona pedalabilità su asfalto con la 125 o se è troppo orientata alla discesa (mi capita di fare anche 50km tutti su asfalto, tra pianura e salita). E' pur vero che la forka si blocca a 100. Che mi dite? :nunsacci:

Io con la mia Stereo non ho problemi a farmi anche più di 50 km su asfalto.....per cui la AMS che ha una impostazione di guida verso l'XC, non dovresti avere problemi.....:il-saggi:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Io con la mia Stereo non ho problemi a farmi anche più di 50 km su asfalto.....per cui la AMS che ha una impostazione di guida verso l'XC, non dovresti avere problemi.....:il-saggi:
Approfitto della tua esperienza per chiederti un'ultima cosa: nella mia MTB bloccando l'ammo il carro diventa praticamente rigido. Posso attendermi lo stesso comportamento con la 125 o con la 100? Te lo chiedo perchè un mio amico ha un telaio Le Cougan in cui anche bloccando il retro gli oscilla lievemente (ammo RS Ario 2.2). Grazie ancora.
:hail:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Approfitto della tua esperienza per chiederti un'ultima cosa: nella mia MTB bloccando l'ammo il carro diventa praticamente rigido. Posso attendermi lo stesso comportamento con la 125 o con la 100? Te lo chiedo perchè un mio amico ha un telaio Le Cougan in cui anche bloccando il retro gli oscilla lievemente (ammo RS Ario 2.2). Grazie ancora.
:hail:

Ho approfittato troppo? :nunsacci:
Chiedo venia, me ne assumo la responsabilità :sculacci:
Comunque al mio amico di cui sopra gli hanno giustificato l'oscillazione dicendogli che servirebbe a salvaguardare l'ammortizzatore quando è bloccato. A me sembra strano...:specc:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho approfittato troppo? :nunsacci:
Chiedo venia, me ne assumo la responsabilità :sculacci:
Comunque al mio amico di cui sopra gli hanno giustificato l'oscillazione dicendogli che servirebbe a salvaguardare l'ammortizzatore quando è bloccato. A me sembra strano...:specc:

Ti confermo che puoi bloccare anche il tuo ammo riducendo quasi del tutto l'effetto bobbing. E' vero che il blocco non è assoluto (insomma non trasformi la tua biga in una front) ma l'oscillazione è quasi impercettibile:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Approfitto della tua esperienza per chiederti un'ultima cosa: nella mia MTB bloccando l'ammo il carro diventa praticamente rigido. Posso attendermi lo stesso comportamento con la 125 o con la 100? Te lo chiedo perchè un mio amico ha un telaio Le Cougan in cui anche bloccando il retro gli oscilla lievemente (ammo RS Ario 2.2). Grazie ancora.
:hail:

Confermo quanto detto già dal Buon Pippixe e quella lieve oscillazione che hai con l'ammo chiuso ti aiuta tantissimo nelle salite tecniche o nei percorsi un pò sconnessi......provare per credere!!! :il-saggi:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Io con la mia Stereo non ho problemi a farmi anche più di 50 km su asfalto.....per cui la AMS che ha una impostazione di guida verso l'XC, non dovresti avere problemi.....:il-saggi:
Rieccomi qui... anche se ho solo una vaga idea di quale sia il tuo livello di allenamento (qualcosa mi induce a pensare che parti facendo sgommare le ruote :hail:) ho colto la tua indicazione circa la buona pedalabilità anche su asfalto (e leggo anche che sei molto soddisfatto della tua Cube) per cui giusto ieri hoi deciso di fare il grande passo... per caso mercoledì sera ho notato che su Bike-Discount.de avevano appena messo in offerta la Stereo K18 18" a 1699 eurozzi (nel pomeriggio non c'era) e dopo una nottata di meditazione ieri mattina mi sono buttato e... gli ho inserito l'ordine!!! Già stamattina non ce n'erano +! Stamattina ho fatto il bonifico. Ora mi auguro che arrivi :nunsacci:.
Se tutto va bene tra qualche giorno sarò dei vostri :sbavon:.
:yeah!::yeah!::yeah!:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Rieccomi qui... anche se ho solo una vaga idea di quale sia il tuo livello di allenamento (qualcosa mi induce a pensare che parti facendo sgommare le ruote :hail:) ho colto la tua indicazione circa la buona pedalabilità anche su asfalto (e leggo anche che sei molto soddisfatto della tua Cube) per cui giusto ieri hoi deciso di fare il grande passo... per caso mercoledì sera ho notato che su Bike-Discount.de avevano appena messo in offerta la Stereo K18 18" a 1699 eurozzi (nel pomeriggio non c'era) e dopo una nottata di meditazione ieri mattina mi sono buttato e... gli ho inserito l'ordine!!! Già stamattina non ce n'erano +! Stamattina ho fatto il bonifico. Ora mi auguro che arrivi :nunsacci:.
Se tutto va bene tra qualche giorno sarò dei vostri :sbavon:.
:yeah!::yeah!::yeah!:
secondo me hai fatto un gran bell acquisto, toscano mi pare abbia la biga uguale alla tua ed anche materazzi e ne vanno fieri
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
secondo me hai fatto un gran bell acquisto, toscano mi pare abbia la biga uguale alla tua ed anche materazzi e ne vanno fieri
Per il momento mi sembra tutto molto fittizio. Ho acquistato spesso all'estero ma mai per un importo così alto e sono ancora un po' perplesso. Tra l'altro è una bici che ho visto soltanto in foto e di cui ho solo letto sul forum. Appena l'avrò sotto il sedere sarò + convinto. :mrgreen:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Rieccomi qui... anche se ho solo una vaga idea di quale sia il tuo livello di allenamento (qualcosa mi induce a pensare che parti facendo sgommare le ruote :hail:) ho colto la tua indicazione circa la buona pedalabilità anche su asfalto (e leggo anche che sei molto soddisfatto della tua Cube) per cui giusto ieri hoi deciso di fare il grande passo... per caso mercoledì sera ho notato che su Bike-Discount.de avevano appena messo in offerta la Stereo K18 18" a 1699 eurozzi (nel pomeriggio non c'era) e dopo una nottata di meditazione ieri mattina mi sono buttato e... gli ho inserito l'ordine!!! Già stamattina non ce n'erano +! Stamattina ho fatto il bonifico. Ora mi auguro che arrivi :nunsacci:.
Se tutto va bene tra qualche giorno sarò dei vostri :sbavon:.
:yeah!::yeah!::yeah!:


Se è una Stereo mod. 2008 allora ti dovrebbe arrivare presto, se è il mod. 2009, dovrai aspettare fine marzo 2009 come tutti gli altri, in quanto il calendario ufficiale delle consegne CUBE la da per fine marzo, salvo i soliti imprevisti che ogni anno saltano fuori....:rosik:.

:il-saggi:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Rieccomi qui... anche se ho solo una vaga idea di quale sia il tuo livello di allenamento (qualcosa mi induce a pensare che parti facendo sgommare le ruote :hail:) ho colto la tua indicazione circa la buona pedalabilità anche su asfalto (e leggo anche che sei molto soddisfatto della tua Cube) per cui giusto ieri hoi deciso di fare il grande passo... per caso mercoledì sera ho notato che su Bike-Discount.de avevano appena messo in offerta la Stereo K18 18" a 1699 eurozzi (nel pomeriggio non c'era) e dopo una nottata di meditazione ieri mattina mi sono buttato e... gli ho inserito l'ordine!!! Già stamattina non ce n'erano +! Stamattina ho fatto il bonifico. Ora mi auguro che arrivi :nunsacci:.
Se tutto va bene tra qualche giorno sarò dei vostri :sbavon:.
:yeah!::yeah!::yeah!:

Grande acquisto, non temere. Bici con cui ti ci diverti e non poco (chiedi EVIL; TOSCANO; IDDO; AVO; PIPPIXE).
Falla sistemare da un ciclista (registrare il cambio, la serie sterzo, etc etc), e pedala!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo