Cube Acid

Andreus

Biker popularis
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare la CUBE Acid, ieri ho fatto alcuni sondaggi nella mia zona (Nord-Est Italia) e mi sembra che di Cube Acid 2008 ancora disponibili ce ne siano parecchie, ma udite udite non si trova la colorazione nera, solo bianco/verde! A me un pò dispiace xché avrei preso la nera, ma credo che ala fine opterò per la bianca visto che per le 2009 mi hanno detto che ordinandole le si avranno per Natale!
In base alla vs esperienza (soprattutto dei possessori di Acid) vi volevo chiedere questa cosa: il rivenditore di Bologna mi ha detto di avere disponibile subito una Acid taglia 22, mentre a Padova hanno detto che per me andava bene una 20, ma non ne avevano in casa ed erano da ordinare dalla Germania: ora io dico: non è che quello di Bologna mi voleva slanciare la 22 solo per venderla quando magari non è della taglia ideale per me? Io sono alto m.1.87 quindi se c'è qualche possessore di Cube Acid mi può dire che taglia ha della bici? Grazie!!
Ah ordinandola dalla germania in una settimana loro ce l'hanno, se a qualcuno dovesse interessare. Grazie delle risposte!
 

morgana84

Biker urlandum
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare la CUBE Acid, ieri ho fatto alcuni sondaggi nella mia zona (Nord-Est Italia) e mi sembra che di Cube Acid 2008 ancora disponibili ce ne siano parecchie, ma udite udite non si trova la colorazione nera, solo bianco/verde! A me un pò dispiace xché avrei preso la nera, ma credo che ala fine opterò per la bianca visto che per le 2009 mi hanno detto che ordinandole le si avranno per Natale!
In base alla vs esperienza (soprattutto dei possessori di Acid) vi volevo chiedere questa cosa: il rivenditore di Bologna mi ha detto di avere disponibile subito una Acid taglia 22, mentre a Padova hanno detto che per me andava bene una 20, ma non ne avevano in casa ed erano da ordinare dalla Germania: ora io dico: non è che quello di Bologna mi voleva slanciare la 22 solo per venderla quando magari non è della taglia ideale per me? Io sono alto m.1.87 quindi se c'è qualche possessore di Cube Acid mi può dire che taglia ha della bici? Grazie!!
Ah ordinandola dalla germania in una settimana loro ce l'hanno, se a qualcuno dovesse interessare. Grazie delle risposte!

Eheh probabilmente quelle nere le abbiamo prese tutte noi del forum, solo 2 persona ce l'hanno bianco/verde.. :medita:
oltre all'altezza per darti un consiglio dobbiamo sapere anche la misura del cavallo..
io non ti posso aiutare perchè sono piccolina, 1.60 con 73 cm di cavallo, con una 14" sto da dio!!!
Ma ci sono anche dei giganti come te..
il consiglio migliore è quello di provarle tutte e due e sentire quale "ti va meglio"..
a risentirci ciaoooooooooo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare la CUBE Acid, ieri ho fatto alcuni sondaggi nella mia zona (Nord-Est Italia) e mi sembra che di Cube Acid 2008 ancora disponibili ce ne siano parecchie, ma udite udite non si trova la colorazione nera, solo bianco/verde! A me un pò dispiace xché avrei preso la nera, ma credo che ala fine opterò per la bianca visto che per le 2009 mi hanno detto che ordinandole le si avranno per Natale!
In base alla vs esperienza (soprattutto dei possessori di Acid) vi volevo chiedere questa cosa: il rivenditore di Bologna mi ha detto di avere disponibile subito una Acid taglia 22, mentre a Padova hanno detto che per me andava bene una 20, ma non ne avevano in casa ed erano da ordinare dalla Germania: ora io dico: non è che quello di Bologna mi voleva slanciare la 22 solo per venderla quando magari non è della taglia ideale per me? Io sono alto m.1.87 quindi se c'è qualche possessore di Cube Acid mi può dire che taglia ha della bici? Grazie!!
Ah ordinandola dalla germania in una settimana loro ce l'hanno, se a qualcuno dovesse interessare. Grazie delle risposte!

Benvenuto nel Forum Cube.
Essendo 1,87 mi sa che sei a metà tra le due misure.....l'unica cosa che puoi fare è montarci sopra e vedere se te la senti "tua".....forse la 20" ti è giusta giusta se non addirittura "strettina", mentre la 22" ti è un pò "larghina" ma magari accorciando la pipa manubrio si può adattare. Comunque visto che ce l'ha in negozio provala, questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

Il CapoCube :il-saggi:
 

supergose

Biker novus
25/8/08
3
0
0
Crema
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum e volevo avvisarvi che tra poco sarò dei vostri..
Sabato vado ad acquistare la mia prima mtb "seria" : CUBE ACID !

Sono altro 178cm, non ho ancora misurato il cavallo ma dovrebbe essere nella media.
Che dite? 18" ?

Il negozio che ho chiamato ce l'ha in pronta consegna..evvai!
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum e volevo avvisarvi che tra poco sarò dei vostri..
Sabato vado ad acquistare la mia prima mtb "seria" : CUBE ACID !

Sono altro 178cm, non ho ancora misurato il cavallo ma dovrebbe essere nella media.
Che dite? 18" ?

Il negozio che ho chiamato ce l'ha in pronta consegna..evvai!

io sono alto 180 cm e ho la full 18"...la front era una 20...
 

morgana84

Biker urlandum
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum e volevo avvisarvi che tra poco sarò dei vostri..
Sabato vado ad acquistare la mia prima mtb "seria" : CUBE ACID !

Sono altro 178cm, non ho ancora misurato il cavallo ma dovrebbe essere nella media.
Che dite? 18" ?

Il negozio che ho chiamato ce l'ha in pronta consegna..evvai!

Eheh che fortuna trovarla in pronta consegna!!!!
La misura del cavallo è importante.. credo tu sia tra la 18" e la 20" ma sono una principiante, non vorrei dirti una cavolata, ascolta i più esperti!
ciao quasi cubista!!! :celopiùg:
 

ClodC

Biker novus
27/8/08
4
0
0
Rimini
Visita sito
Salve gente,
sono in procinto di acquistare una MTB, (mai avuta prima: fino ad ora solo moto..) e per iniziare pensavo alla ACID ( che tra l'altro mi piace parecchio) ma dalle mie parti non c'è un "sivende" ( a meno che arrivare a bologna...) .
un'alternativa sarebbe comprarla sul Web ( ne ho viste anche a €650, e direi che non è male) ma poi se c'è qualcosa che non va come si fa ???,
secondo voi potrei incontrare inconvenienti che da neofita non sarei in grado di risolvere??
qualcuno ha esperienza di acquisto di questa bici su internet??
Per favore , provate a fugare le mie incertezze di pivello...:ueh:
 

ilcapitano

Biker novus
28/8/08
7
0
0
como
Visita sito
Premetto una breve presentazione: mi chiamo Nicola e sono da poco possessore di una Cube acid bianca/verde, prima mountain bike un po' seria che ho comprato, vivo a como e mi sta venendo una bella passione per questo sport!

vorrei sostituire deragliatore e guarnitura della mia bici con
un deragliatore XT FD-M770 a fascetta bassa e una guarnitura XT FC-M770 175mm + movimento centrale, model year 2008.

0) è compatibile questa configurazione con la acid?

1) il prezzo di 150 euro per questo materiale nuovo è da ritenersi corretto?

2) mi cimento per la prima volta in un lavoro del genere. ho osservato attentamente il video-assistenza di marco qui sul forum , e devo dire che mi pare un lavoro fattibile...
vorrei sapere se c'e' da adottare qualche accorgimento particolare per la acid.

3) la chiave per rimuovere il tappo e quella per serrare la guarnitura, dove le posso acquistare? è vero che non sono inserite nel kit XT? quanto costano?

ringrazio fin da ora chi mi risponde!!!
Nk
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Premetto una breve presentazione: mi chiamo Nicola e sono da poco possessore di una Cube acid bianca/verde, prima mountain bike un po' seria che ho comprato, vivo a como e mi sta venendo una bella passione per questo sport!

vorrei sostituire deragliatore e guarnitura della mia bici con
un deragliatore XT FD-M770 a fascetta bassa e una guarnitura XT FC-M770 175mm + movimento centrale, model year 2008.

0) è compatibile questa configurazione con la acid?

1) il prezzo di 150 euro per questo materiale nuovo è da ritenersi corretto?

2) mi cimento per la prima volta in un lavoro del genere. ho osservato attentamente il video-assistenza di marco qui sul forum , e devo dire che mi pare un lavoro fattibile...
vorrei sapere se c'e' da adottare qualche accorgimento particolare per la acid.

3) la chiave per rimuovere il tappo e quella per serrare la guarnitura, dove le posso acquistare? è vero che non sono inserite nel kit XT? quanto costano?

ringrazio fin da ora chi mi risponde!!!
Nk


Ciao e benvenuto!

Intanto corri a censirti fra i Cubisti qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91276

0) Credo che la configurazione sia giusta tranne per il deragliatore che, se non sbaglio, dovrebbe montare uno di quelli che hanno l'attacco al movimento centrale. (da confermare, però!)

1 e 3) Il prezzo mi sembra onesto. Dai un'occhiata su www.gambacicli.com che ha prezzi discreti e ci trovi tutto comprese le chiavi.

2) Il lavoro è abbastanza fattibile, basta avere un po' di manualità e attenzione. L'unica cosa è che forse dovrai un po' "bestemmiare" con la regolazione del deragliatore, ma poi vedrai che ci riuscirai! Per questo i video di Marco aiutano un bel po' (io ho montato una bici partendo da zero!)
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
curiosita...la bici e'nuova,perche non usare almeno un anno la componentistica che ti sei trovato,apprezzarne pregi e difetti e poi eventualmente cambiare??
per fare un esempio sulla bici di mio figlio abbiamo la guarnitura deore e tanta differenza con la mia non la noto...anzi
personalissima opinione...
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

supergose

Biker novus
25/8/08
3
0
0
Crema
Visita sito
Mi sono misurato il cavallo in ufficio (roba da malato di mente)..
Quindi:
- altezza : 178cm
- cavallo : 82cm
Su un sito mi dice che la misura sarebbe un 18,5" .
Visto che la ACID c'è 18" e 20" io opterei per la 18".

Che dite?

Che colore mi consigliate??
La nera è bella però l'apple è particolare..

 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Mi sono misurato il cavallo in ufficio (roba da malato di mente)..
Quindi:
- altezza : 178cm
- cavallo : 82cm
Su un sito mi dice che la misura sarebbe un 18,5" .
Visto che la ACID c'è 18" e 20" io opterei per la 18".

Che dite?

Che colore mi consigliate??
La nera è bella però l'apple è particolare..

vai di 18 poi il colore è una cosa soggettiva devi essere tu a sceglierlo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve gente,
sono in procinto di acquistare una MTB, (mai avuta prima: fino ad ora solo moto..) e per iniziare pensavo alla ACID ( che tra l'altro mi piace parecchio) ma dalle mie parti non c'è un "sivende" ( a meno che arrivare a bologna...) .
un'alternativa sarebbe comprarla sul Web ( ne ho viste anche a €650, e direi che non è male) ma poi se c'è qualcosa che non va come si fa ???,
secondo voi potrei incontrare inconvenienti che da neofita non sarei in grado di risolvere??
qualcuno ha esperienza di acquisto di questa bici su internet??
Per favore , provate a fugare le mie incertezze di pivello...:ueh:

Se devi prenderla via internet compra solo qui in Italia, perchè se hai un problema serio, unico handicap e solo il fatto di spedire al sivende la biga oppure il pezzo difettato. Se compri all'estero...scordatelo!!!!
Per il resto vai tranquillo....l'unica problema sarà per i piccoli aggiustamenti della biga e per le piccole cose ti devi appoggiare a un meccanico di fiducia che hai vicino.

Il CapoCube :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
curiosita...la bici e'nuova,perche non usare almeno un anno la componentistica che ti sei trovato,apprezzarne pregi e difetti e poi eventualmente cambiare??
per fare un esempio sulla bici di mio figlio abbiamo la guarnitura deore e tanta differenza con la mia non la noto...anzi
personalissima opinione...

Concordo alla grande per quanto dici CubeSTing.....!!! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo