Cube Acid

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sono misurato il cavallo in ufficio (roba da malato di mente)..
Quindi:
- altezza : 178cm
- cavallo : 82cm
Su un sito mi dice che la misura sarebbe un 18,5" .
Visto che la ACID c'è 18" e 20" io opterei per la 18".

Che dite?

Che colore mi consigliate??
La nera è bella però l'apple è particolare..


Vai di 18".....la 20" ti starebbe un pò.....larghina!!! :medita:
Colore???? qui devi scegliere tu......i gusti sono gusti.....io sempre e solo nero!!!!! :il-saggi:
 

ilcapitano

Biker novus
28/8/08
7
0
0
como
Visita sito

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Salve gente,
sono in procinto di acquistare una MTB, (mai avuta prima: fino ad ora solo moto..) e per iniziare pensavo alla ACID ( che tra l'altro mi piace parecchio) ma dalle mie parti non c'è un "sivende" ( a meno che arrivare a bologna...) .
un'alternativa sarebbe comprarla sul Web ( ne ho viste anche a €650, e direi che non è male) ma poi se c'è qualcosa che non va come si fa ???,
secondo voi potrei incontrare inconvenienti che da neofita non sarei in grado di risolvere??
qualcuno ha esperienza di acquisto di questa bici su internet??
Per favore , provate a fugare le mie incertezze di pivello...:ueh:

Ciao, io l'ho comprata da un sito web tedesco e ce l'ho da circa una settimana e mezza..insieme alla bici mi ha spedito un libretto con timbro riportante giorno di acquisto, modello e tutto valido per la garanzia..siamo in europa, se non vai da un venditore di alleanza nazionale non ci dovrebbero essere problemi..anzi non ce ne sono xchè la garanzia è europea..qui continuano a dirti che se compri dall'estero e ti succede qualcosa sei morto ahah..bah!!
Per quanto riguarda gli inconvenienti che da neofita potresti non risolvere non credo ce ne siano...tanto più se hai avuto/messo mani su moto..alla fine è una bicicletta mica è una lamborghini dai, non facciamola più difficile e seria di quanto sia in realtà :smile:

p.s. bianca è tanto più bella che nera secondo me..e sono uno che generalmente si compra tutto nero, dalla macchina all'ipod :p
 

ClodC

Biker novus
27/8/08
4
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao, io l'ho comprata da un sito web tedesco e ce l'ho da circa una settimana e mezza..insieme alla bici mi ha spedito un libretto con timbro riportante giorno di acquisto, modello e tutto valido per la garanzia..siamo in europa, se non vai da un venditore di alleanza nazionale non ci dovrebbero essere problemi..anzi non ce ne sono xchè la garanzia è europea..qui continuano a dirti che se compri dall'estero e ti succede qualcosa sei morto ahah..bah!!
Per quanto riguarda gli inconvenienti che da neofita potresti non risolvere non credo ce ne siano...tanto più se hai avuto/messo mani su moto..alla fine è una bicicletta mica è una lamborghini dai, non facciamola più difficile e seria di quanto sia in realtà :smile:

p.s. bianca è tanto più bella che nera secondo me..e sono uno che generalmente si compra tutto nero, dalla macchina all'ipod :p

grazie dei consigli,
anch'io ha sempre preso tutto nero (moto,auto), e concordo con te che bianca è uno spettacolo!!
 

ilcapitano

Biker novus
28/8/08
7
0
0
como
Visita sito
prime impressioni sulla acid (200km)

la bici è ottima di telaio. è montata abbastanza bene, ad eccezzione della guarnitura che a mio avviso è davvero economica;considerata la scarsa differenza di prezzo, il deragliatore potevano montare l'XT....

la forca, per essere una bici entry level, è piu' che onesta ed è assai meglio delle entry level di suntour e di molte RST. io mi trovo molto bene!
-chi la usa, come regola il precarico? mi sembra eccessivamente duro, infatti io l'ho settato al minimo, mentre il rebound è tra la metà e il tutto lento.

i copertoni non sono il massimo, ma vanno bene da tritare e poi cambiare con altri piu' belli.

a mio parere è abbastanza pesantina, vorrei iniziare (adagio adagio) un opera di alleggerimento.
mi rivolgo ai piu' esperti: indipendentemente dalla convenienza dell'operazione (che , si sa, non c'e' mai in queste cose) cosa si potrebbe sostituire?
avrei pensato al cannotto sella+ manubrio (carbonio), alla viteria in titanio, per poi passare eventualmente ai cerchi.

la frenata, pur non essendo cattiva, regge bene sotto sforzo.
da profano, ma esperto motociclista , mi domandavo se è possibile anche nel mondo MTB sostituire l'olio freni con uno piu' denso e nel caso cosa puo' cambiare.
mi piacerebbe sapere se c'e' un apprezzabile cambiamento della frenata sostituendo le pastiglie con differenti tipi (nel caso, quali?) o cambiando i dischi.
thank you!

Nk
 

morgana84

Biker urlandum
prime impressioni sulla acid (200km)

la bici è ottima di telaio. è montata abbastanza bene, ad eccezzione della guarnitura che a mio avviso è davvero economica;considerata la scarsa differenza di prezzo, il deragliatore potevano montare l'XT....

la forca, per essere una bici entry level, è piu' che onesta ed è assai meglio delle entry level di suntour e di molte RST. io mi trovo molto bene!
-chi la usa, come regola il precarico? mi sembra eccessivamente duro, infatti io l'ho settato al minimo, mentre il rebound è tra la metà e il tutto lento.

i copertoni non sono il massimo, ma vanno bene da tritare e poi cambiare con altri piu' belli.

a mio parere è abbastanza pesantina, vorrei iniziare (adagio adagio) un opera di alleggerimento.
mi rivolgo ai piu' esperti: indipendentemente dalla convenienza dell'operazione (che , si sa, non c'e' mai in queste cose) cosa si potrebbe sostituire?
avrei pensato al cannotto sella+ manubrio (carbonio), alla viteria in titanio, per poi passare eventualmente ai cerchi.

la frenata, pur non essendo cattiva, regge bene sotto sforzo.
da profano, ma esperto motociclista , mi domandavo se è possibile anche nel mondo MTB sostituire l'olio freni con uno piu' denso e nel caso cosa puo' cambiare.
mi piacerebbe sapere se c'e' un apprezzabile cambiamento della frenata sostituendo le pastiglie con differenti tipi (nel caso, quali?) o cambiando i dischi.
thank you!

Nk

Sul fatto che sia pesantuccia sono d'accordo..
"a braccio" sollevando la mia acid 14" e la scott aspect 20 L del mio moroso sembrano pesare uguali!! :nunsacci:
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Mi intrometto, dovrei...vorrei, anch'io acquistare una Cube Acid le mie misure sono 173 cmdi altezza e cavallo di 80.5 cm.-
Quale potrebbe essere la misura giusta?
Ho visto sul sito Cube che a parità di misura, tipo 18", la Acid risulta con l'orizzontale più corto della Ltd Pro, in questo caso si potrebbe scegliere 18" per entrambe?

Ciao grazie Maurizio.-
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Mi intrometto, dovrei...vorrei, anch'io acquistare una Cube Acid le mie misure sono 173 cmdi altezza e cavallo di 80.5 cm.-
Quale potrebbe essere la misura giusta?
Ho visto sul sito Cube che a parità di misura, tipo 18", la Acid risulta con l'orizzontale più corto della Ltd Pro, in questo caso si potrebbe scegliere 18" per entrambe?

Ciao grazie Maurizio.-


Io credo che una 18" ti vada bene..
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
Mi intrometto, dovrei...vorrei, anch'io acquistare una Cube Acid le mie misure sono 173 cmdi altezza e cavallo di 80.5 cm.-
Quale potrebbe essere la misura giusta?
Ho visto sul sito Cube che a parità di misura, tipo 18", la Acid risulta con l'orizzontale più corto della Ltd Pro, in questo caso si potrebbe scegliere 18" per entrambe?

Ciao grazie Maurizio.-


io sono alto 175 e ho preso una 18, e ti dico...... :spetteguless: va da dioooooooo

con la 18 vai alla grande tranquo ciao
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Allora....sono in crisi, ho contattato il rivenditore Cube più vicino a Roma e mi ha risposto che alla Cube non hanno disponibili bici di costo inferiore ai mille euro, io avevo dato due opzioni o la ACID o la LTD PRO possibile??????:nunsacci:
Come posso fare per sapere la disponibilità?
Sul sito Cube non ho trovato i contatti per inviargli una mail.-

Ciao Maurizio.-
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Allora....sono in crisi, ho contattato il rivenditore Cube più vicino a Roma e mi ha risposto che alla Cube non hanno disponibili bici di costo inferiore ai mille euro, io avevo dato due opzioni o la ACID o la LTD PRO possibile??????:nunsacci:
Come posso fare per sapere la disponibilità?
Sul sito Cube non ho trovato i contatti per inviargli una mail.-

Ciao Maurizio.-
Devi pazientare il momento è critico, consiglio di cercare lontano dal tuo rivenditore per disponibilità immidediata di modelli '08 scontati.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Devi pazientare il momento è critico, consiglio di cercare lontano dal tuo rivenditore per disponibilità immidediata di modelli '08 scontati.



Quoto. Se non c'è disponibilità allarga i tuoi orizzonti e per l'occasione cerca di spuntare anche un prezzo migliore. Trisports, Gamba, Lenzi, ecc......hai solo l'imbarazzo della scelta. Guarda, anche io sto a Roma e ho comprato 2 Cube ad oltre 600 Km da casa.
Per l'assistenza ti posso dire questo: quando ho avuto problemi alla forca della Stereo mi sono rivolto qui a Roma ad un'officina per la riparazione in garanzia e non ho avuto alcun problema.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
prime impressioni sulla acid (200km)

la bici è ottima di telaio. è montata abbastanza bene, ad eccezzione della guarnitura che a mio avviso è davvero economica;considerata la scarsa differenza di prezzo, il deragliatore potevano montare l'XT....

la forca, per essere una bici entry level, è piu' che onesta ed è assai meglio delle entry level di suntour e di molte RST. io mi trovo molto bene!
-chi la usa, come regola il precarico? mi sembra eccessivamente duro, infatti io l'ho settato al minimo, mentre il rebound è tra la metà e il tutto lento.

i copertoni non sono il massimo, ma vanno bene da tritare e poi cambiare con altri piu' belli.

a mio parere è abbastanza pesantina, vorrei iniziare (adagio adagio) un opera di alleggerimento.
mi rivolgo ai piu' esperti: indipendentemente dalla convenienza dell'operazione (che , si sa, non c'e' mai in queste cose) cosa si potrebbe sostituire?
avrei pensato al cannotto sella+ manubrio (carbonio), alla viteria in titanio, per poi passare eventualmente ai cerchi.

la frenata, pur non essendo cattiva, regge bene sotto sforzo.
da profano, ma esperto motociclista , mi domandavo se è possibile anche nel mondo MTB sostituire l'olio freni con uno piu' denso e nel caso cosa puo' cambiare.
mi piacerebbe sapere se c'e' un apprezzabile cambiamento della frenata sostituendo le pastiglie con differenti tipi (nel caso, quali?) o cambiando i dischi.
thank you!

Nk


Per l'olio non credo sia opportuno procedere alla sostituzione per non far decadere la garanzia. Su dischi e pastiglie puoi fare qualcosa (qualche fratello è passato dal 180 al 203). Però mi chiedo....ha senso cambiare cannotto, sella, dischi, pastiglie, olio, manubrio, ecc. ad una bellissima biga come la ACID? A quel punto, quando vuoi fare il salto, piuttosto che comprare tutta quella roba potresti rivendere la biga e prenderne una LTD o addirittura una Reaction (per restare tra le front).
Senza considerare il nervoso che ti risparmieresti nell'evitare tutti questi interventi.
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Quoto. Se non c'è disponibilità allarga i tuoi orizzonti e per l'occasione cerca di spuntare anche un prezzo migliore. Trisports, Gamba, Lenzi, ecc......hai solo l'imbarazzo della scelta. Guarda, anche io sto a Roma e ho comprato 2 Cube ad oltre 600 Km da casa.
Per l'assistenza ti posso dire questo: quando ho avuto problemi alla forca della Stereo mi sono rivolto qui a Roma ad un'officina per la riparazione in garanzia e non ho avuto alcun problema.

Quindi l'acquisto on-line potrebbe essere l'alternativa, ho già inviato delle mail ai rivenditori che mi hai indicato, solo adesso dovrei sapere con esattezza la misura adatta, come scrivevo sopra sono alto 173 cm e al cavallo 80.5 cm.-
Te ovviamente l'hai presa on-line....
In che zona sei di Roma.....mi piacerebbe verdere la bici dal vivo.-

Ciao Maurizio.-
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
prime impressioni sulla acid (200km)

la bici è ottima di telaio. è montata abbastanza bene, ad eccezzione della guarnitura che a mio avviso è davvero economica;considerata la scarsa differenza di prezzo, il deragliatore potevano montare l'XT....

la forca, per essere una bici entry level, è piu' che onesta ed è assai meglio delle entry level di suntour e di molte RST. io mi trovo molto bene!
-chi la usa, come regola il precarico? mi sembra eccessivamente duro, infatti io l'ho settato al minimo, mentre il rebound è tra la metà e il tutto lento.

i copertoni non sono il massimo, ma vanno bene da tritare e poi cambiare con altri piu' belli.

a mio parere è abbastanza pesantina, vorrei iniziare (adagio adagio) un opera di alleggerimento.
mi rivolgo ai piu' esperti: indipendentemente dalla convenienza dell'operazione (che , si sa, non c'e' mai in queste cose) cosa si potrebbe sostituire?
avrei pensato al cannotto sella+ manubrio (carbonio), alla viteria in titanio, per poi passare eventualmente ai cerchi.

la frenata, pur non essendo cattiva, regge bene sotto sforzo.
da profano, ma esperto motociclista , mi domandavo se è possibile anche nel mondo MTB sostituire l'olio freni con uno piu' denso e nel caso cosa puo' cambiare.
mi piacerebbe sapere se c'e' un apprezzabile cambiamento della frenata sostituendo le pastiglie con differenti tipi (nel caso, quali?) o cambiando i dischi.
thank you!

Nk
se vuoi fare up grade e calare di peso cambia prima i cerchi piuttosto che manubrio e reggisella...bikerzone di roma vende online ha i cerchi della fulcrum i red metal 1 a 325 euro diminuiresti di 1/2 kilo minimo:celopiùg:
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
ciao ragazzi, mi permetto di consigliare di nuovo (nel caso siate tra chi sta valutando l'acquisto online) questo venditore, pare addirittura che gli sia tornata l'intera gamma di colori e misure..

http://www.fun-corner.de/index.php?cat=WG000085&product=A001684

io l'ho comprata qua, pagata in contrassegno, ed è andato tutto superliscio..:celopiùg:
ho visto che parlavate d misure, se può essere d'aiuto io col mio 1.71 di bassezza e 79/80 di cavallo ho preso una 18 e ci sto sopra comodo..

p.s..nn so se sia consentito lo spammaggio selvaggio di link, casomai scusate :omertà:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Quindi l'acquisto on-line potrebbe essere l'alternativa, ho già inviato delle mail ai rivenditori che mi hai indicato, solo adesso dovrei sapere con esattezza la misura adatta, come scrivevo sopra sono alto 173 cm e al cavallo 80.5 cm.-
Te ovviamente l'hai presa on-line....
In che zona sei di Roma.....mi piacerebbe verdere la bici dal vivo.-

Ciao Maurizio.-


Abito in zona Prati, vicino ai Musei Vaticani. Ora ti mando via Messaggio Privato il mio cell. così, se desideri provare la biga, mi contatti.

OVVIAMENTE, mentre tu provi la LTD io ti seguo con la Stereo con il fucile subacqueo carico:smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ciao ragazzi, mi permetto di consigliare di nuovo (nel caso siate tra chi sta valutando l'acquisto online) questo venditore, pare addirittura che gli sia tornata l'intera gamma di colori e misure..

http://www.fun-corner.de/index.php?cat=WG000085&product=A001684

io l'ho comprata qua, pagata in contrassegno, ed è andato tutto superliscio..:celopiùg:
ho visto che parlavate d misure, se può essere d'aiuto io col mio 1.71 di bassezza e 79/80 di cavallo ho preso una 18 e ci sto sopra comodo..

p.s..nn so se sia consentito lo spammaggio selvaggio di link, casomai scusate :omertà:



SPAM????? Assolutamente no. Fai un servizio utile a tutti nel mettere a disposizione riferimenti da te sperimentati favorevolmente.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo