Cube Acid

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Acid_schwarz.jpg


Acid_blau.jpg
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno, allora trovata la taglia e il posto dove acquistare la CUBE volevo sapere, quali sono le sostanziali differenza fra la ACID e la LTD PRO 2008, tenendo conto che la differenza di prezzo è di circa 180€.-

Ciao grazie Maurizio.-

P.S. ieri grazie a due amici del Forum "PiPPiXe e Concubina" ho avuto modo di pedalare la LTD pro Cc......................che spettacolo.-
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Buongiorno, allora trovata la taglia e il posto dove acquistare la CUBE volevo sapere, quali sono le sostanziali differenza fra la ACID e la LTD PRO 2008, tenendo conto che la differenza di prezzo è di circa 180€.-

Ciao grazie Maurizio.-

P.S. ieri grazie a due amici del Forum "PiPPiXe e Concubina" ho avuto modo di pedalare la LTD pro Cc......................che spettacolo.-



E' stato un piacere conoscerti. Spero di darti presto il benvenuto nella sezione censimento :celopiùg:
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Giseppe, approfitto di nuovo, ieri mi dicevi che anche la ACID è un buon prodotto, confrontando le due bici sembra non ci siano grosse differenze, la 302 mi pare di aver capito che è una Dart3 con steli più grandi, le differenze le trovo sul movimento chentrale, i freni, pipe manubrio e reggisella......poi non sò se il telaio migliora in qualità.-
Tu che dici? Io pensevo che forse la LTD è più predisposta per un UpGrade futuro?

Comunque questa sera faccio l'ordine, sono riuscito a passare a casa solo ora per qualche minuto....devo scappare al alvoro.-

Ciao e grazie ancora.- P.S. quando voui ....per un aperitivo fammi un fischio.-
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Buongiorno, allora trovata la taglia e il posto dove acquistare la CUBE volevo sapere, quali sono le sostanziali differenza fra la ACID e la LTD PRO 2008, tenendo conto che la differenza di prezzo è di circa 180€.-

Ciao grazie Maurizio.-

P.S. ieri grazie a due amici del Forum "PiPPiXe e Concubina" ho avuto modo di pedalare la LTD pro Cc......................che spettacolo.-






ma il piacere è tutto nostro.
p.s.
ricordati che:beautifu: beve birrauz,;.=9/coca cola , e fai un fischio per una pedalata:i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao Giseppe, approfitto di nuovo, ieri mi dicevi che anche la ACID è un buon prodotto, confrontando le due bici sembra non ci siano grosse differenze, la 302 mi pare di aver capito che è una Dart3 con steli più grandi, le differenze le trovo sul movimento chentrale, i freni, pipe manubrio e reggisella......poi non sò se il telaio migliora in qualità.-
Tu che dici? Io pensevo che forse la LTD è più predisposta per un UpGrade futuro?

Comunque questa sera faccio l'ordine, sono riuscito a passare a casa solo ora per qualche minuto....devo scappare al alvoro.-

Ciao e grazie ancora.- P.S. quando voui ....per un aperitivo fammi un fischio.-


Per gli upgrade non credo ci siano problemi neanche per la ACID, lo dimostra il fatto che il fratello POPOTAMUS ha cambiato subito la forca. Per il resto tutto può esser cambiato in un secondo momento, ma mi viene difficile valutarne la convenienza: se si comincia a upgradare il movimento centrale, i freni, la forca, i comandi, ecc. probabilmente conviene permutare la proprio biga con una di livello maggiore. Tanto più che dovresti provare a vendere singolarmente ogni pezzo che vai ad upgradare......
Io posso solo dirti che tutti i possessori della ACID sono stracontenti del loro acquisto e quindi, se puoi risparmiare 150 eurazzi.........
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Per gli upgrade non credo ci siano problemi neanche per la ACID, lo dimostra il fatto che il fratello POPOTAMUS ha cambiato subito la forca. Per il resto tutto può esser cambiato in un secondo momento, ma mi viene difficile valutarne la convenienza: se si comincia a upgradare il movimento centrale, i freni, la forca, i comandi, ecc. probabilmente conviene permutare la proprio biga con una di livello maggiore. Tanto più che dovresti provare a vendere singolarmente ogni pezzo che vai ad upgradare......
Io posso solo dirti che tutti i possessori della ACID sono stracontenti del loro acquisto e quindi, se puoi risparmiare 150 eurazzi.........


Confermo sulla possibilità di fare degli upgrade!

Tutto ciò che ruota intorno alla mountain bike è standard! e quindi sostituibile!

Per la convenienza dipende in effetti da quanto si upgrada!
 

ilcapitano

Biker novus
28/8/08
7
0
0
como
Visita sito
io ho la acid e ho sostituito la guarnitura con una xt...

i pedali sto per mettere i look 4x4....

in futuro arrivera' anche altro...a mio parere gli upgrade sono da rivolgere all'alleggerimento!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
io ho la acid e ho sostituito la guarnitura con una xt...

i pedali sto per mettere i look 4x4....

in futuro arrivera' anche altro...a mio parere gli upgrade sono da rivolgere all'alleggerimento!

Non è detto che si debba guardare solo la leggerezza!!
Bisogna guardare anche la funzionalità!

I look sono leggeri rispetto ad altri, ma in più sono anche i migliori pedali a sgancio per il fango!
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
eccomi
finalmente mi sono deciso a prendere una acid ;)
visto che sono un neofita totale volevo un paio di informazioni.
quando si lascia il mezzo parcheggiato per un bel po' (diciamo stop superiore ad una settimana) è meglio tenere la forcella bloccata o è indifferente?
come funziona il preload della forca? ogni quanto va fatto?
bon direi che non ho altre domande per ora :D
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
eccomi
finalmente mi sono deciso a prendere una acid ;)
visto che sono un neofita totale volevo un paio di informazioni.
quando si lascia il mezzo parcheggiato per un bel po' (diciamo stop superiore ad una settimana) è meglio tenere la forcella bloccata o è indifferente?
come funziona il preload della forca? ogni quanto va fatto?
bon direi che non ho altre domande per ora :D



In linea di massima la forca dovresti lasciarla sempre sbloccata: si consiglia il blocco in caso di salite senza troppe buche o pietre. Il rischio lasciare il blocco è di dimenticarsene e se poi ti capita di andare in discese sconnesse con il blocco inserito potresti fare danni.
 

morgana84

Biker urlandum
eccomi
finalmente mi sono deciso a prendere una acid ;)
visto che sono un neofita totale volevo un paio di informazioni.
quando si lascia il mezzo parcheggiato per un bel po' (diciamo stop superiore ad una settimana) è meglio tenere la forcella bloccata o è indifferente?
come funziona il preload della forca? ogni quanto va fatto?
bon direi che non ho altre domande per ora :D

Ciao e benvenuto! acido anche tu eh? bene! :celopiùg:
Ma modello 2008 o 2009??
Pippi ha detto bene, meglio sbloccata!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
eccomi
finalmente mi sono deciso a prendere una acid ;)
visto che sono un neofita totale volevo un paio di informazioni.
quando si lascia il mezzo parcheggiato per un bel po' (diciamo stop superiore ad una settimana) è meglio tenere la forcella bloccata o è indifferente?
come funziona il preload della forca? ogni quanto va fatto?
bon direi che non ho altre domande per ora :D



Ahhhhhhhhhhhhhhhh BENVECUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........ma ricordati di censirti nell'apposita sezione, fratello. Questa è la comunita di bruciati più bruciati del mondoooooooooooooooooo:celopiùg:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ciao a tutti, finalmente ieri, dopo tre mesi di problemi con un certo rivenditore, sono riuscito finalmente ad acquistare una RS Reba Team e montarla. Premesso che ho avevo già sostituito i pedali, guadagnando (sulla carta) circa 180 grammi quando sono andato a ritirare la bici con la Reba montata e mi sono fatto pesare la bici, ho avuto una spiacevole sorpresa. La bilancia del meccanico segnava 12,800 invece dei circa 11,80 Kg.... Orrore!!! Ormai il dado è tratto ma sarei felice di sapere che la bilancia del meccanico era "starata". Qualche possessore di Acid, ha mai verificato il peso?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti, finalmente ieri, dopo tre mesi di problemi con un certo rivenditore, sono riuscito finalmente ad acquistare una RS Reba Team e montarla. Premesso che ho avevo già sostituito i pedali, guadagnando (sulla carta) circa 180 grammi quando sono andato a ritirare la bici con la Reba montata e mi sono fatto pesare la bici, ho avuto una spiacevole sorpresa. La bilancia del meccanico segnava 12,800 invece dei circa 11,80 Kg.... Orrore!!! Ormai il dado è tratto ma sarei felice di sapere che la bilancia del meccanico era "starata". Qualche possessore di Acid, ha mai verificato il peso?


Il telaio 2009 pesa 1.950 grammi!!! Se tu hai il 2008 non penso si discosti tanto. :spetteguless:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Il telaio 2009 pesa 1.950 grammi!!! Se tu hai il 2008 non penso si discosti tanto. :spetteguless:
Grazie per la risposta, anche se non mi ha chiarito le idèe. Forse quanto riportato sul sito fino a qualche tempo fa' si riferiva al peso senza pedali e magari un po' ci marciano tutte le case. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo