Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
fino a monte rinatu niente di strano. Poi cosa fa? scende in valle del bove e l'attraversa o fra tutta la cresta?
Comunque sia la valle del bove non è attraversabile in MTB. Fino a quando il sentiero di Saro Ruspa era integro (tagliato in più punti dall'eruzione iniziata il 13 maggio e non ancora conclusasi) si poteva arrivare ai M.Centenari, ed anche in quel caso c'era un bel po da ammuttare.
a piedi c'è di scialarìsi.

quando riprendi l'attività????


Allora da quello che si evince sulla carta da monte rinatu si continua per monte cerasa e poco prima di monte fontana si attraversa la valle del bove si passa più in basso rispetto a monte centenari, si passa dal rif. gino menza e si esce a schiena dell'asino (tutta teoria), comunque sulla carta è segnato come percorso difficoltoso


x l'attività spero di poggiare le chiappe sul sellino domenica prox con un giretto molto soft :-)
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Allora da quello che si evince sulla carta da monte rinatu si continua per monte cerasa e poco prima di monte fontana si attraversa la valle del bove si passa più in basso rispetto a monte centenari, si passa dal rif. gino menza e si esce a schiena dell'asino (tutta teoria), comunque sulla carta è segnato come percorso difficoltoso


x l'attività spero di poggiare le chiappe sul sellino domenica prox con un giretto molto soft :-)

Ma a quando è aggiornata la carta? Io, che sono Bicycle B :quinonsp: b, ho due RM ed anche una certa età, ho visto i ruderi del rifugio Menza prima che una colata lo seppellisse sotto una trentina di metri di lava. Ma la traccia non è del tutto un'assurdità. A pensarci bene, anche se è un'ammazzata, qualcosa si può combinare: ad esempio l'idea di scendere da Monte Rinatu in mezzo al bosco è arrapante!
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
furìopocumabonu;2456199 ha scritto:
ragazzi ( ragazzi.... :smile::smile::smile:!!!!!)
i più sanno o meno che non sono un amatore ciclista (scassiceddu)
qualsiasi, ma che sono un emissario del MTB-forum.it nazionale,
inviato a controllare l'organizzazione dei bikers periferici e fare dovuto resoconto relativamente al vs. mantenimento o meno in questa organizzazione.
L'iniziativa è scattata in seguito a numerose lamentele pervenuteci: dalla gestione delle uscite, al linguaggio scurrile, all'abbigliamento usato, etc.... ma in particolar modo indagava sui rapporti coi familiari e amici del forumendolo, in una visione pedagogica della bicicletta che deve essere sempre e comunque un elemento di armonia fra i praticanti e i non praticanti, evitando che la nobile attività ciclistica produca attriti con la sfera personale del quotidiano e ricordando che ogni singolo iscritto a questo forum DEVE veicolare un messaggio positivo per mai produrre dello scontento o delle critiche da parte dei suoi cari.
La scelta del gerarca Furìupocumabonu di uscire la domenica e non il sabato, non è di sua scelta, ma deriva da una attenta analisi sul campione medio della sessione catanese, scaturente da una statistica molto analitica che riporta le psicoattitudini e le psicosoddisfazioni-delusioni che le uscite comportano.
In soldoni si è visto che la maggiorparte di Voi esce il sabato provocando una sensazione di abbandono in famiglia che vede in quel giorno una sorta di acme settimanale da decantare poi con la sosta domenicale.
L'onere a me assegnato quindi oltre al resoconto giornaliero, per via delle mia predisposizioni, antropometriche, naturali, culturali e psicofisiche è quelo di lenire il malumore familiare-amicale creato dai bikers filosabatini, colmando il vuoto da loro sistematicamente provocato.
Grazie a un pass-budge me fornitomi, dovrò quindi recarmi, secondo calendario assegnatomi, presso le abitazioni dei suddetti, per consolarne i familiari e le partner, parlando del più e del meno al fine di colmare più volte nell'arco della giornata di sabato, quel fastidioso "vuoto" da loro sentito. L'MTB forum, insomma, come un vero padre di famiglia, attraverso la mia figura, farà le veci del familiare-biker che vuole comunque uscire il sabato, permettendogli una serenità in pedalata che altrimenti non avrebbe immaginando -quel vuoto in casa- da lui..... lasciato.
Fiducioso di essere stato esaustivo,
riceviate un caloroso saluto

p.s.
ehm... Domenica qualcuno esce?

 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma a quando è aggiornata la carta? Io, che sono Bicycle B :quinonsp: b, ho due RM ed anche una certa età, ho visto i ruderi del rifugio Menza prima che una colata lo seppellisse sotto una trentina di metri di lava. Ma la traccia non è del tutto un'assurdità. A pensarci bene, anche se è un'ammazzata, qualcosa si può combinare: ad esempio l'idea di scendere da Monte Rinatu in mezzo al bosco è arrapante!
la proviamo domani???
 
Ma a quando è aggiornata la carta? Io, che sono Bicycle B :quinonsp: b, ho due RM ed anche una certa età, ho visto i ruderi del rifugio Menza prima che una colata lo seppellisse sotto una trentina di metri di lava. Ma la traccia non è del tutto un'assurdità. A pensarci bene, anche se è un'ammazzata, qualcosa si può combinare: ad esempio l'idea di scendere da Monte Rinatu in mezzo al bosco è arrapante!

allora io?
Io? io che sono il vero e unico Furìupocumabonu
che non conosce a menadito tutti i posti, ho davanti cartina di Paolo Carrubba (vu raccumannu, mi fici peddiri nte peloritani l'uttima vota, anzi su quaccunu u canusci... c'aja parrari) dell Etna, vedo che dal citelli, raggiungibile dal brunik via asfalto o via sterrata salendo su a ('inchia!) piano provenzana, indica una pista interna alla valle, da serra delle concazze, sotto mt. simone, sotto mt. centenari fino ni Menza (o viali mariu rapisaddi) e poi?
giù fino asfalto per risalire al sapi Enza?
boh! dalla cartina pare fattibile, ma niente di strano che sia solo pedonabile a piedi e bici nte conna.
un affettuoso saluto
giropocomabene
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
...scusate la fermezza...qua si sparano minchiatuni sull'etna. Scuddativi di passare valle del bove. Tutto si può fare, basta caricarsi la bici in spalla, per km, sciara sciara. meglio farsi una passìata!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
aspetta i modelli 2009, tubazioni e colorazioni da favola ;-) ho visto qualche foto nel blog canyon!
puru chissa e' troppo bella,ed e' pure in stock nella colorazione nera.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
furìopocumabonu;2456750 ha scritto:
allora io?
Io? io che sono il vero e unico Furìupocumabonu
che non conosce a menadito tutti i posti, ho davanti cartina di Paolo Carrubba (vu raccumannu, mi fici peddiri nte peloritani l'uttima vota, anzi su quaccunu u canusci... c'aja parrari) dell Etna, ...
un affettuoso saluto
giropocomabene

Con Paolo Carrubba può parlarci quella tua zia: ha morto! :prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo