Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ciao, ti do una personalissima opinione..
Le canyon non mi piacciono e ti dico il perchè.
Mi ricordano le bici di tanti anni fa: tubi tondi tutti uguali (magari un po grassottelli) e sospensioni senza fantasia. In una parola mi sembra un prodotto da postalmarket, buono per carità, ma anonimo.
Non si vede alcuno studio su questi telai, nessuna innovazione, niente design.....
Si tratta - per me ovviamente - di bici costruite in grande serie, tutte con le stesse caratteristiche di base, con piccole variazioni per differenziarle, ma al tempo stesso per usufruire di economie di scala.
La bici però, a questi prezzi è anche un acquisto emozionale.
Ma perchè non prendi una Specialized in offerta, mi pare che Tacito aveva indicato un link interessante.
Almeno quando la rivendi te la tolgono dalle mani....
Il loro sito poi è veramente deprimente.....se poi devi comprare una bici su cui non puoi usufruire della garanzia....allora spendi i soldi per un buon usato o per una bici di gran marca magari di importazione parallela.....

Hai ragione per le economie di scala e il design, ma del resto le paghi un terzo. Rimane il fatto che lo schema adottato da Canyon (Horst) è superiore nel rendimento sia al monocross Santacruz che all' Lcr2 della Slayer.
La garanzia c'è ed è di 5 anni (come Specialized).
Questi sono i dati di fatto, e a prescindere da tutti i discorsi sulla immagine del marchio sul design sono bici superbe, altro che supermercato.
Aggiungo: la Canyon funziona dal punto di vista cinematico esattamente come una Specialized (infatti paga loro i diritti) ma al prezzo che costa è montata 2 volte meglio. Per prendere una Specy così devi spenderne almeno 3000 di euro... .
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Hai ragione per le economie di scala e il design, ma del resto le paghi un terzo. Rimane il fatto che lo schema adottato da Canyon (Horst) è superiore nel rendimento sia al monocross Santacruz che all' Lcr2 della Slayer.
La garanzia c'è ed è di 5 anni (come Specialized).
Questi sono i dati di fatto, e a prescindere da tutti i discorsi sulla immagine del marchio sul design sono bici superbe, altro che supermercato.
Aggiungo: la Canyon funziona dal punto di vista cinematico esattamente come una Specialized (infatti paga loro i diritti) ma al prezzo che costa è montata 2 volte meglio. Per prendere una Specy così devi spenderne almeno 3000 di euro... .
Hai forse intenzione di stabilirti in Germania per i prossimi cinque anni oppure pensi di spedire in Germania la bici per ogni intervento in garanzia...(se vuoi ti mostro le foto dell'ultima bici che ho spedito...)?
Quanto al rendimento del carro Horst rispetto al monocross di Santacruz quando vuoi ti faccio sbavare sul monocross della mia Superlight....la Slayer non vale nemmeno la pena di mostrarla...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

P.S.
Mai parlato di supermercato, ma di postalmarket che era un'altra cosa, ma forse non lo ricordi....si trattava di prodotti buoni, offerti per corrispondenza ad un prezzo onesto, più basso di quello dei negozi al dettaglio, ma che avevano un qualche cosa come dire...di dozinale.....molta sostanza, poca apparenza....nessuna fantasia
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a mio avviso il discorso da fare è il rapporto qualità prezzo...
se compri una Santacruz o una Slayer o una Specialized non credo che trovi l'assistenza sotto casa o dal farmacista dietro l'angolo... il venditore (unico obbligato a " garantirti" la garanzia) ritira la tua bici e la spedisce all'assistenza autorizzata. A questo punto che la mandi a Milano, a Voghera o in Germania poco cambia. I tempi dipenderanno non tanto dalla distanza ma da altri fattori.
Dirò di più. Alla luce della normativa vigente in materia di garanzia, che nonostante il disapunto di qualcuno si applica in Italia in Europa, diventa certamente più conveniente e sicuro, in termini di garanzia, acquistare direttamente dal produttore tipo Canyon che dal venditore sotto casa e ciò per un semplice motivo.
Come già detto obbligato alla garanzia, che è biennale, è il venditore, che a sua cura e spese deve provvedere a rendere idoneo all'uso previsto il bene acquistato. Se io dovessi avere un problema alla pompa dei freni a disco prendo la bici e la porto dal venditore il quale deve smontare la pompa dei freni e spedirla alla ditta XYZ che costruisce la pompa oppure alla ditta ZZZ che è l'assistenza autorizzata (il più delle volte mi chiede di spedirla io).
Ovviamente il rivenditore aspetterà di avere più cose da spedire per risparmiare sia sui costi che sui tempi di spedizione. Quindi mi toccherà attendere lunghi tempi sia per la spedizione che per la restituzione della pompa dei freni. Spesso il rivenditore, per evitare di spedire la pompa in assistenza, tenterà di sistemarla nella sua officina con tutti i problemi del caso.
Se ho comprato Canyon o cmq direttamente dal produttore, che è anche venditore, se ho problemi di qualunque genere contatto direttamente il produttore/venditore che mi dirà se inviargli la sola pompa del freno o l'intera bici e provvederà alla riparazione o sostituzione...
Posso assicurare che nel caso di acquisto direttamente dal produttore il servizio di interventi in garanzia è statisticamente molto più rapido e soddisfacente che nel caso di acquisto in un rivenditore...
Tornando sul discorso qualità/prezzo le canyon sono obiettivamente imbattili a fronte di una qualità molto alta... certo se poi qualcuno di voi è in grado di apprezzare nella pratica la differenza e le qualità di un telaio saldato a mano da uno saldato in catena di montaggio allora il mio discorso cade...
Resto dell'idea che ala fine tropp di noi sfruttano solo il 50% delle potenzialità delle nostre bici...( si vede che non ho sonno....)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Hai forse intenzione di stabilirti in Germania per i prossimi cinque anni oppure pensi di spedire in Germania la bici per ogni intervento in garanzia...(se vuoi ti mostro le foto dell'ultima bici che ho spedito...)?
Quanto al rendimento del carro Horst rispetto al monocross di Santacruz quando vuoi ti faccio sbavare sul monocross della mia Superlight....la Slayer non vale nemmeno la pena di mostrarla...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

P.S.
Mai parlato di supermercato, ma di postalmarket che era un'altra cosa, ma forse non lo ricordi....si trattava di prodotti buoni, offerti per corrispondenza ad un prezzo onesto, più basso di quello dei negozi al dettaglio, ma che avevano un qualche cosa come dire...di dozinale.....molta sostanza, poca apparenza....nessuna fantasia

col Postalmarket mi ci sono "svezzato" sezione intimo e tira latte... . Comunque, in garanzia devi spedire a Dsb anche la Superlight e la Slayer quindi che ti cambia?
Quanto al resto c'è poco da sbavare, a parte il Postalmarket.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
a mio avviso il discorso da fare è il rapporto qualità prezzo...
se compri una Santacruz o una Slayer o una Specialized non credo che trovi l'assistenza sotto casa o dal farmacista dietro l'angolo... il venditore (unico obbligato a " garantirti" la garanzia) ritira la tua bici e la spedisce all'assistenza autorizzata. A questo punto che la mandi a Milano, a Voghera o in Germania poco cambia. I tempi dipenderanno non tanto dalla distanza ma da altri fattori.
Dirò di più. Alla luce della normativa vigente in materia di garanzia, che nonostante il disapunto di qualcuno si applica in Italia in Europa, diventa certamente più conveniente e sicuro, in termini di garanzia, acquistare direttamente dal produttore tipo Canyon che dal venditore sotto casa e ciò per un semplice motivo.
Come già detto obbligato alla garanzia, che è biennale, è il venditore, che a sua cura e spese deve provvedere a rendere idoneo all'uso previsto il bene acquistato. Se io dovessi avere un problema alla pompa dei freni a disco prendo la bici e la porto dal venditore il quale deve smontare la pompa dei freni e spedirla alla ditta XYZ che costruisce la pompa oppure alla ditta ZZZ che è l'assistenza autorizzata (il più delle volte mi chiede di spedirla io).
Ovviamente il rivenditore aspetterà di avere più cose da spedire per risparmiare sia sui costi che sui tempi di spedizione. Quindi mi toccherà attendere lunghi tempi sia per la spedizione che per la restituzione della pompa dei freni. Spesso il rivenditore, per evitare di spedire la pompa in assistenza, tenterà di sistemarla nella sua officina con tutti i problemi del caso.
Se ho comprato Canyon o cmq direttamente dal produttore, che è anche venditore, se ho problemi di qualunque genere contatto direttamente il produttore/venditore che mi dirà se inviargli la sola pompa del freno o l'intera bici e provvederà alla riparazione o sostituzione...
Posso assicurare che nel caso di acquisto direttamente dal produttore il servizio di interventi in garanzia è statisticamente molto più rapido e soddisfacente che nel caso di acquisto in un rivenditore...
Tornando sul discorso qualità/prezzo le canyon sono obiettivamente imbattili a fronte di una qualità molto alta... certo se poi qualcuno di voi è in grado di apprezzare nella pratica la differenza e le qualità di un telaio saldato a mano da uno saldato in catena di montaggio allora il mio discorso cade...
Resto dell'idea che ala fine tropp di noi sfruttano solo il 50% delle potenzialità delle nostre bici...( si vede che non ho sonno....)
Mi pare che ci sono dei post, da qualche parte sul servizio vendita e post vendita della Canyon, se li cerchi credo che ti puoi fare una idea delle difficoltà che alcuni hanno avuto anche solo a riceverla dopo averla pagata.
Quanto alla convenienza di trattare direttamente con il produttore, se questo parla la tua lingua e non è in un paese straniero magari la vedo.....
Per la spedizione poi mi stupisco delle tue osservazioni.
Per l'assistenza di un prodotto comprato in negozio io la porto al negozio e poi sai bene che quel che succede con la spedizione sono c@@@zi del negoziante. Mentre non è così se spedisci tu......
Lo scorso anno, quando dovevo acquistare una bici, ho valutato le canyon, ma sono stato scoraggiato da tutta una serie di cose, di cui ho parlato nel post precedente.
Alla fine ho acquistato, con pazienza e aspettando l'opportunità, tramite internet, ma a buon prezzo entrambe le mie bici. Quanto allo sfruttare le potenzialità delle stesse, faccio finta di non aver capito...:soffriba:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Il post a cui facevo riferimento era questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62044&highlight=canyon
Ho visto però che hanno aperto una filiale di assistenza Italiana e quindi mi pare che da questo punto di vista le cose si sono sistemate. Si tratta quindi, come sempre, di una scelta dettata dai gusti, visto che si tratta di prodotti di qualità.
Continuo a pensare che il loro sito non invogli all'acquisto.
Lugubre tutto quel nero, troppe bici uguali tra di loro, ma differenti per sigla, prezzo e qualche dettaglio di allestimento.
E poi il loro outlet...con sconti a volte di 100 euro.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per la spedizione poi mi stupisco delle tue osservazioni.
Per l'assistenza di un prodotto comprato in negozio io la porto al negozio e poi sai bene che quel che succede con la spedizione sono c@@@zi del negoziante. Mentre non è così se spedisci tu......
Lo scorso anno, quando dovevo acquistare una bici, ho valutato le canyon, ma sono stato scoraggiato da tutta una serie di cose, di cui ho parlato nel post precedente.
Alla fine ho acquistato, con pazienza e aspettando l'opportunità, tramite internet, ma a buon prezzo entrambe le mie bici. Quanto allo sfruttare le potenzialità delle stesse, faccio finta di non aver capito...:soffriba:
Spero che tu non avrai mai necessità di attivare la garanzia per il tramite del rivenditore... oramai si potrebbe scrivere un libro... e mi riferisco anche a concessionarie auto molto blasonate, rivenditori di computer in esclusiva e quant'altro...
Un discorso è il lato estetico ed emozionale di un bene, sul quale intervengono aspetti personali e quindi non sindacabili, ma è innegabile che se acquisti una canyon e recuperi i pezzi ti accorgi di aver praticamente pagato solo i singoli componenti ed anche ad un ottimo prezzo...
su quanto io (e tanti come me) sfruttano le potenzialità delle bici che hanno basta uscire con altri biker per accorgersi che con bici molto più scadenti e dozzinali non li vedo ne in salita ne in discesa...:i-want-t::specc: e non perchè me li lasci dietro...
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
57
acitrezza
Visita sito
Hai ragione per le economie di scala e il design, ma del resto le paghi un terzo. Rimane il fatto che lo schema adottato da Canyon (Horst) è superiore nel rendimento sia al monocross Santacruz che all' Lcr2 della Slayer.
La garanzia c'è ed è di 5 anni (come Specialized).
Questi sono i dati di fatto, e a prescindere da tutti i discorsi sulla immagine del marchio sul design sono bici superbe, altro che supermercato.
Aggiungo: la Canyon funziona dal punto di vista cinematico esattamente come una Specialized (infatti paga loro i diritti) ma al prezzo che costa è montata 2 volte meglio. Per prendere una Specy così devi spenderne almeno 3000 di euro... .

cosa posso aggiungere?
la slayer è bellissima la stumpy altrettanto la nomad non si pò livari da vucca la fuel ex è una trek la trance favolosa e i puppetti inchinu a panza

per il resto quoto quanto superbamente esposto dal signore del bosco mario trombafenici che spero di rivedere presto

p.s.:spetteguless:
ieri ho cominciato a comprarla
possiedo già i pedali
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cosa posso aggiungere?
la slayer è bellissima la stumpy altrettanto la nomad non si pò livari da vucca la fuel ex è una trek la trance favolosa e i puppetti inchinu a panza

per il resto quoto quanto superbamente esposto dal signore del bosco mario trombafenici che spero di rivedere presto

p.s.:spetteguless:
ieri ho cominciato a comprarla
possiedo già i pedali

Da quando si possono comprare i modelli 2009? Un mio amico prenderà la Am 7.0 8-)
 


per spiegare la probabile esistenza della quarta dimensione finora inesistente in quanto non la si conosce,
Quark si avvalse die disegni animati di Bruno Bozzetto:
in un mondo bidimensionale, fatto di cerchi e quadrati, se arrivasse un cubo, vedrebbero soltanto la sua proiezione/sezione quadrangolare nel piano di appartenenza, sempre un area quindi...
non potrebbero parlare di volume, una categoria superiore, perchè non la si coglie...
semplicemente non si è in grado di conoscere una dimensione fuori dei nostri assi.
....
tu canusci sulu...l'onanismo... vero?
.... :))
 
la differenza e le qualità di un telaio saldato a mano da uno saldato in catena di montaggio allora il mio discorso cade...
Resto dell'idea che ala fine tropp di noi sfruttano solo il 50% delle potenzialità delle nostre bici...( si vede che non ho sonno....)
[/QUOTE]


... inchia...
ta su ka nu...
concordo.
esperienza personale, la mia ragazza computer Vayo, Sony....
si è penato per 4 mesi senza che quel bastardo rivenditore riconoscesse la garanzia, adduceva mille cavilli...
fino a quando la Sony è intervenuta dietro minaccia di Sandokan 'o camurrista e in una settimana tutto a posto...

con questo non mi permetto di intervenire su qual è meglio fra santamariadilicodiaz o roccu i munta..
dico solo che la FRW full sarebbe meglio (la typhoon)
aggiungo che comprare per posta diretta quindi non sempre è svantaggiosus, non è malus.
poi forse la Kodiac è meglio della Canyon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo