Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ok, sicuramente qualche giro lo faremo, tempo di trovare il giorno libero dagli impegni famigliari, ovviamente l'invito è reciproco, se qualcuno organizza, avverta per tempo e non come ho fatto io che ci ho pensato appena 10 ore prima :smile::smile::smile:



Non sai in che vicolo cieco ti stai andando a ficcare :smile::smile::smile::smile:
Fatemi sapere dove e quando che faccio digiuno prima per 2 giorni :smile::smile::smile::smile:


Comunque oggi il giretto me lo sono fatto, ieri sera siccome aveva fatto 2 "sbrizze" sull'Etna, stamattina c'era un bel freschetto ed anche qualche pozzanghera, quindi escursione al rifugio Maletto (dove è cosigliato salire con un cingolato:smile::smile:) un salto al Rif. Bosco Nave, tutto il single track sulla colata lavica e poi dietro front per ritornare in macchina (anche se avrei proseguito volentieri :i-want-t:)

ecco 3 fotine

P7050500.jpg


P7050514.jpg


P7050516.jpg
il giro giusto che mi piacerebbe fare sull'etna...ma con una front è fattibile?....

Per la colazione mi ci metto pure io:smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
il giro giusto che mi piacerebbe fare sull'etna...ma con una front è fattibile?....

Non so se hai notato che io ho una front "da grandi magazzini" (così purtroppo viene definita :smile:) e grossi problemi non mi ha dato, malgrado oggi, sia il tratto che sale/scende al Rif. Maletto, sia il S.T. fossero davvero tosti ............... o almeno questa è stata la mia impressione :nunsacci:.

Comunque, ho appena caricato un filmato fatto oggi sul S.T, girato con la telecamerina da 10€
P.S. Consiglio vivamente una travel gum prima della visione, declino ogni responsabilità per rigurigiti sul monitor :bleah: :smile:)

Single Track sull'Altomontana dell'Etna in MTB Rockrider 8.1 on Vimeo
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Non so se hai notato che io ho una front "da grandi magazzini" (così purtroppo viene definita :smile:) e grossi problemi non mi ha dato, malgrado oggi, sia il tratto che sale/scende al Rif. Maletto, sia il S.T. fossero davvero tosti ............... o almeno questa è stata la mia impressione :nunsacci:.

Comunque, ho appena caricato un filmato fatto oggi sul S.T, girato con la telecamerina da 10€
P.S. Consiglio vivamente una travel gum prima della visione, declino ogni responsabilità per rigurigiti sul monitor :bleah: :smile:)

Single Track sull'Altomontana dell'Etna in MTB Rockrider 8.1 on Vimeo
ahahah...non è che i miei siano da meno...fatti con la macchina fotografica in una mano e il manubrio nell'altra....bellissimo...non vedo l'ora....:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Allora, giovedì vorremmo fare un giro zona Malabotta e dintorni, partenza verso le 08:00 circa e poi pranzo "comu capita", cioè, o con panini preconfezionati da casa o da comprare sul luogo (io mi carico già lo zaino da casa :smile::smile:)
Chi si vuole aggregare?

P.S. Non dite poi che non avevo avvertito!!!! :celopiùg:

Come traccia GPS siamo malforniti ma qualche idea ben definita ce l'abbiamo ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
@peppeska

minchia che fotocamera da urlo

A quanto pare non è una fotocamera ma solo un supporto, vedi anche qua

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120590693359&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


@Bandw

si parte da ? km previsti ?
Io parto da casa mia che è in periferia di Catania cioè zona S.G. Galermo ma potemmo incontrarci anche nelle zone di Roccella Valdemone oppure allo svincolo di Fiumefreddo e poi proseguire insieme
Per i chilometri non saprei dirti, io in quella zona non ci sono mia stato, al momento non ho la traccia per il gps ma solo indicazioni varie comunque non penso che i km siano tanti, il problema potrebbe essere la difficoltà del percorso e trovare i sentieri giusti, anzi approfitto di ciò per chiedere se qualcuno avesse spunti o tracce già registrate e volesse condividerle, logicamente sarebbero ben accette
smiles%20(275).gif
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.

Ha vero ha il maschio filettato per cui ci si potrebbe avvitare quasi tutto, se metto la base del binocolo anche quello, devo controllare la mia fotocamera.

Io parto da casa mia che è in periferia di Catania cioè zona S.G. Galermo ma potemmo incontrarci anche nelle zone di Roccella Valdemone oppure allo svincolo di Fiumefreddo e poi proseguire insieme
Per i chilometri non saprei dirti, io in quella zona non ci sono mia stato, al momento non ho la traccia per il gps ma solo indicazioni varie comunque non penso che i km siano tanti, il problema potrebbe essere la difficoltà del percorso e trovare i sentieri giusti, anzi approfitto di ciò per chiedere se qualcuno avesse spunti o tracce già registrate e volesse condividerle, logicamente sarebbero ben accette
smiles%20%28275%29.gif

Ma prendi l'auto ? e fino a dove ? cmq io mercoledì sono stato al bosco di Malabotta ma ci siamo andati da malvagna, poi c'erano infiniti percorsi che non so dove portavano. Se mi arrivano i pezzi che aspetto mi sa che ci sarò.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ma prendi l'auto ? e fino a dove ?
Come ho già scritto prima, prendo l'auto per recarmi al punto di partenza che sarà presumibilmente nei pressi di Roccella Valdemone per poi fare un giro di 30/40km (salvo complicazioni o altro :nunsacci:)

Le rockrider sono ottime! da non confondere con le bici da grande magazino vere e proprie
Mi fà piacere che anche tu la pensi come me, ma a quanto pare siamo in minoranza o almeno così mi è sembrato quando in giro dicevo che stavo per acquistare una bici da Decathlon :rosik:


Proposte per giovedì e/o venerdì mattina?

Bella battuta :smile::smile::smile: e questa mia che ti sembra una proposta di matrimonio?? :smile::smile:

Allora, giovedì vorremmo fare un giro zona Malabotta e dintorni, partenza verso le 08:00 circa e poi pranzo "comu capita", cioè, o con panini preconfezionati da casa o da comprare sul luogo (io mi carico già lo zaino da casa :smile::smile:)
Chi si vuole aggregare?

P.S. Non dite poi che non avevo avvertito!!!! :celopiùg:
.........
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Proposte per giovedì e/o venerdì mattina?

Si
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4002179&postcount=1915[/URL]

in ogni caso se avessi accettato io mi ritrovo ancora con la bici non funzionante e da oggi ho quasi la febbre

Come ho già scritto prima, prendo l'auto per recarmi al punto di partenza che sarà presumibilmente nei pressi di Roccella Valdemone per poi fare un giro di 30/40km (salvo complicazioni o altro :nunsacci:)

Ah pensavo andassi in bici :i-want-t:magari da fiumefreddo, porti l'auto fino a li :il-saggi:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per domani con Bandw ci sono anche io sempre se riesco a dormire (sicuramente si dato che mi sono svegliato stamattina alle 4:30), però non posso venire alla critical mass perchè vorrei coricarmi presto (mi devo alzare minimo alle 6).
 

alex_b

Biker novus
25/6/10
9
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti e scusate l'intromissione...
ho ripreso la mtb da un pò e mi piacerebbe fare qualche giro in offroad.
ultimamente sto uscendo su strada e, per lo più da solo... se fosse possibile inserirmi :cucù:...verrei volentieri in qualche uscita da voi organizzata.
P.S.
quando un cane vi insegue (v'assicuta...che è più drammatico!!!)cosa fate?

ciao.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Scappo sperando che sia di calata.:i-want-t:
Cmq se tu sai che ci sono cani e devi passare per forza di li, cammina piano piano e ignorali del tutto.
Generalmente non si vedono colossi oltre a un simile pastore tedesco, poi quelli randaggi e pecorai inclusi sono very friendly.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo