Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io se per quel giorno ho orari decenti ci verrei se ci entriamo in macchina ma solo se avanzano posti altrimenti lascio perdere non vorrei togliere il posto a qualcuno e poi non poter venire...

Tu hai il posto prenotato in prima fila al centro in macchina con me, quindi cerca di riposare fin da ora per regolarizzare il tuoi orari :smile:

Per me và bene martedì, mercoledì o in extremis giovedì, l'importante è decidere per tempo il giorno ;-)

Ci potrei essere anche io, ma ho bisogno di saperlo con largo anticipo
Oggi, ancora per poco, è sabato, decidi tu uno dei tre giorni sopra citati :nunsacci:

Comunque dovremmo decidere prima quale dei due itinerari scegliere, tanto per avere un'idea della strada in auto da affrontare e quindi l'orario del rendez vous per la partenza :taxi-dri:

Intanto oggi ho fatto un giro sull'altomontana per svezzare mio figlio in MTB e devo dire che è stata davvero una bellissima esperienza, il piccolo (per modo di dire, ha 13 anni) ha sudato e faticato parecchio ma non ha mollato e pian piano siamo arrivati fino al Rif. Galvarina, vediamo se pian piano riesco a convertirlo :smile: in allegato qualche foto del "little Bandw"

Allegati

• IMG_6992.jpg
    IMG_6992.jpg
    59 KB · Visite: 19
  • IMG_6996.jpg
    IMG_6996.jpg
    61,9 KB · Visite: 16
  • IMG_7002.jpg
    IMG_7002.jpg
    57,7 KB · Visite: 15
  • IMG_7023.jpg
    IMG_7023.jpg
    58,4 KB · Visite: 9
  • IMG_7033.jpg
    IMG_7033.jpg
    58,7 KB · Visite: 8

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ok io allora esprimo la mia preferenza per giovedì che vorrebbe venire un amico (con macchina sua) ed è libero giovedì e poi io così mi riprendo dalla settimana passata :smile::smile::smile: :celopiùg:

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mentre rieleggevo il thread, (non è mai troppo tardi!!:hahaha:) mi sono accorto di queste domande a proposito del percorso di Pietralunga

ma dov'è sto pietralunga ?

Belle foto, potresti descrivere un pò come arrivarci e qual'è il giro da fare?
Mi scuso per il ritardo, ma per rimediare all'errore :soffriba:, in allegato ho inserito la traccia registrata di quel giro, così da chiarire meglio le idee per tutti ;-)

Spero di essere stato utile, altrimenti sono sempre qui a disposizione con la mia piccola esperienza :i-want-t:

Allegati

• Pietralunga breve.rar
    10,1 KB · Visite: 4

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ok io allora esprimo la mia preferenza per giovedì che vorrebbe venire un amico (con macchina sua) ed è libero giovedì e poi io così mi riprendo dalla settimana passata :smile::smile::smile: :celopiùg:
Dai, e che avrai mai fatto la settimana passata per riprenderti!!!! :smile::smile:

Io sarei l'amico e salve a tutti.
Mi propongo in punta di piedi perche' non tocco la bici da circa 12 anni (data la mia vetusta eta').
Automunito con Giovedi libero.
Grazie in anticipo anche solo per leggermi.

Ciao SilentBob e benvenuto, premetto che io sono scarso ed ho tolto le rotelle dalla bici appena poco tempo fà :i-want-t: quindi scusa se mi permetto di esprimere un parere personale senza nessuna presunzione.
A me farebbe davvero piacere che tu ci fossi, come chiunque altro, ma secondo me per iniziare dopo 12 anni di pausa, nessuno dei due giri farebbe al caso tuo, io non sono un esperto, ma anche io ho fatto lunghe pause, e per riacquistare fiato dopo l'ultima lunga pausa, ho iniziato a fare salite, salite, salite, salite e salite, dopo essermi comunque sciroppato quasi 700 km in un mese a casa con bici da camera ed averci lasciato più di 5 kili (cosa che è stata comunque abbastanza positiva :hahaha:).
Ti dico questo perchè per arrivare in auto alla caserma della forestale sotto il lago Trearie, da Catania sono circa 65 km ed altrettanti per tornare e poi una volta sul luogo, si inizia subito a pedalare in salita su dello sterrato, che, oltre a tutto il giro che non è per niente esagerato, richiede comunque un minimo di "fiato", dove spero comunque che il mio possa bastare :nunsacci:.
Quindi decidi tu cosa fare, a me giovedì può anche andare bene, tanto sono in ferie.

Poqqa miseria, io giovedì non posso!!
Come detto sopra, per me và bene anche martedì o mercoledì, poi se per il Trearie si sceglie il giovedì, martedì io mi faccio l'altro, cioè il Timparossa, quindi se ti vuoi aggregare, tu o chiunque altro, a me può fare solo piacere, io alle 07:00 max di martedì (salvo complicazioni dell'ultimo minuto) dirigo per il Brunek in auto e giovedì per il Trearie quindi come si dice in Val di Non: "Cu c'è c'è", ed aggiungo, "Cu non c'è, poi se vuole si vede le foto da casa :smile: :smile:

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per me va bene venire sia martedì che giovedì (tanto sono spacinnato) per l'appuntamento fammi sapere se facciamo lo stesso posto o preferisci altro e anche l'orario.

:celopiùg:

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Allora, purtroppo, l'imprevisto è arrivato come l'esattore delle tasse, quindi giovedì per me sarà impossibile, (sarò altrove con famiglia) ma martedì, cioè domani mattina sarò libero, quindi chi si vorrebbe aggregare per andare al Timparossa ed oltre, è benvenuto, in tal caso, nel mio profilo c'è il numero di cellulare per contattarmi.

Per me va bene venire sia martedì che giovedì (tanto sono spacinnato) per l'appuntamento fammi sapere se facciamo lo stesso posto o preferisci altro e anche l'orario.

:celopiùg:
Per domani mattina possiamo rimanere anche allo stesso posto dell'altra volta, ma un pò prima, cioè alle 06:30 circa, perché come si dice in Val d'Aosta, " a matinata fa a iunnata", e penso che non ci sia bisogno di tradurre!!! :smile: comunque ti mando un msg pvt per altri dettagli ;-)

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
ciao ragazzi. volevo fare un saluto a tutti voi essendo uno del nord in vacanza a catania 10 giorni. è la mia prima volta in sicilia e sono rimasto incantato dalla sua bellezza, ma ho anche notato che il traffico e il modo di guidare è poco civile. naturalmente lo scrivo senza offese, ma perché mi dispiace. i ragazzi in moto senza casco sono la cosa più sconcertante che mi capita di vedere. quando vedo un ciclista mi sento male per lui. sono ad acicastello per la precisione. venerdì vado sull'etna quindi spero di incontrarvi. vi prego amici siciliani fate qualcosa per l'educazione alla guida.

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.068
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ciao ragazzi. volevo fare un saluto a tutti voi essendo uno del nord in vacanza a catania 10 giorni. è la mia prima volta in sicilia e sono rimasto incantato dalla sua bellezza, ma ho anche notato che il traffico e il modo di guidare è poco civile. naturalmente lo scrivo senza offese, ma perché mi dispiace. i ragazzi in moto senza casco sono la cosa più sconcertante che mi capita di vedere. quando vedo un ciclista mi sento male per lui. sono ad acicastello per la precisione. venerdì vado sull'etna quindi spero di incontrarvi. vi prego amici siciliani fate qualcosa per l'educazione alla guida.
Ciao ti aspettiamo, di preciso in che giorni sarai in sicilia??

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Domani mattina passeggiata cicloturistica senza " spirito di competizione " sull'altomontana :i-want-t: . Se qualcuno si vuole aggregare al solo scopo di avere il piacere di passare alcune ore in tutta tranquillità in bici sull'etna è il benvenuto ;-)

Ore 09:00 circa cancello della MIlia.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito

Noi abbiamo deciso come posto comodo per entrambi l'ingresso del parco gioieni quello in basso al tondo gioieni ma dato che io purtroppo domani non posso esserci (non credo proprio di riuscire ad addormentarmi presto) più tardi bandw si dovrebbe connettere e magari deciderete un posto più consono per dove abiti tu se magari siete più vicini :nunsacci:

Buone pedalate :medita:

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Caro boscaiolo, io abito a S. G. Galermo e sarei sceso a Catania a prelevare a Trimoto che adesso però mi ha "ammarrunato" :smile: se vuoi farmi compagnia io alle 07:00 parto dall'Etna Bar direzione Brunek, se vuoi venire sarò ben lieto di ospitarti nella mia Mutipla, in caso nel mio profilo c'è il numero di cellulare, puoi mandarmi un messaggio a qualsiasi orario, così quando io mi sveglio, saprò cosa fare se aspettarti o prelevarti da qualche parte, oppure andare da solo, l'importante è che me lo fai sapere per tempo ;-)

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Dirlo prima no eh?
Magari qualcuno veniva....
Ricordo che questo è un tread per organizzare uscite non solo per commentarle dopo averle fatte :smile::smile::smile::smile:

Giusto!!!!, mi aggregavo subito se veniva fatto un post a riguardo

ma dov'è sto pietralunga ?

Belle foto, potresti descrivere un pò come arrivarci e qual'è il giro da fare?

Quando volete possiamo metterci d'accordo per andare a fare un giro sulla valle del simeto " Pietralunga " :i-want-t:

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito

Sei ad acicastello? Dove e ci incontriamo! Io mi trasferirò li a metà settimana!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo