Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Ciao Lupo, mi fa piacere che tu abbia ripreso a pedalare. Se rinvio l'escursione ti avviso; possiamo comunque rifarlo a prescindere. Deduco tu l'abbia gia' fatto: il percorso e' duro o no?
Salve,
il percorso per monte Scuderi l'ho fatto d'estate e debbo dire che è abbastanza faticoso (almeno per la mia forma fisica).
In questo periodo potrebbe essere più tranquillo grazie alla temperatura più fresca ed al terreno che in certi punti sarà più compatto.
Buona passeggiata.
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Dipende da quale lato lo affronti, salendo da Fiumedinisi, lungo la fiumara santissima, è più lungo e un pò meno duro con dei tratti con copertura arborea, salendo da Itala (che è il percorso che ho fatto in mtb) è più breve ma più duro ed esposto al sole. In bici l'ho fatto, dal lato Fiumedinisi, solo fino al santuario della Santissima mentre ci sono salito diverse volte in escursione a piedi. In ogni caso non è certamente una passeggiata ma neanche un'impresa impossibile.
Io sono partito da Roccalumera è sono salito dal lato Fiumedinisi.
Da considerare che alla "Santissima" si deve attraversare il fiume che in questo periodo sarà con acqua.
Comunque, il tratto più faticoso ma fattibile viene dopo il fiume.
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ragazzi, mi dispiace ma la sfiga colpisce ancora...la mia consorte si e' beccata l'influenza e non posso lasciarla sola (con il gabinetto...).
Mi dispiace specialmente per Tacito: ogni volta che cerco di organizzare qualcosa me ne capita una (l'ultima volta mi son rotto il dito del piede a casa...).
Spero che rinviando questo giro, magari la prossima volta potranno partecipare anche altri amici.
I'm sorry......
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Io sono partito da Roccalumera è sono salito dal lato Fiumedinisi.
Da considerare che alla "Santissima" si deve attraversare il fiume che in questo periodo sarà con acqua.
Comunque, il tratto più faticoso ma fattibile viene dopo il fiume.

Esatto, fino alla Santissima è relativamente facile, il tratto che viene dopo (l'ho fatto a piedi ed in moto) è molto più duro ma con molte parti in ombra sotto gli alberi. Per attraversare agevolmente la fiumara di solito qualche punto si trova ma lo stato dei luoghi da quelle parti cambia praticamente ad ogni pioggia, la strada che sale a Piano Margi ad esempio è soggetta a continui smottamenti e piccole frane che comunque per la mtb non dovrebbero essere un problema come lo sono per altri mezzi.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Ragazzi, mi dispiace ma la sfiga colpisce ancora...la mia consorte si e' beccata l'influenza e non posso lasciarla sola (con il gabinetto...).
Mi dispiace specialmente per Tacito: ogni volta che cerco di organizzare qualcosa me ne capita una (l'ultima volta mi son rotto il dito del piede a casa...).
Spero che rinviando questo giro, magari la prossima volta potranno partecipare anche altri amici.
I'm sorry......

Mi spiace per il problema ma vedi il lato positivo, avendo più tempo possiamo organizzarci per provare ad essere essere in tanti.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ragazzi, mi dispiace ma la sfiga colpisce ancora...la mia consorte si e' beccata l'influenza e non posso lasciarla sola (con il gabinetto...).
Mi dispiace specialmente per Tacito: ogni volta che cerco di organizzare qualcosa me ne capita una (l'ultima volta mi son rotto il dito del piede a casa...).
Spero che rinviando questo giro, magari la prossima volta potranno partecipare anche altri amici.
I'm sorry......
non preoccuparti...
piuttosto fai il bravo infermiere...
con il tempo che tende semmpre più a migliorare prima o poi riusciremo ad organizzare qualcosa...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
auguri anche da io !
:il-saggi:

p.s: può essere che sabato se esci nei dintorni con la MTB si possa pedaliare/chiaccherare insieme, sempre che:
1. stasera riesco a recuperare Rokko
2. Rokko funziona
3. il vecchiascuola funziona

ci sentiamo
spero di fare un'uscita come ai vecchi tempi...
ho voglia di provare la bici come si deve...
il vecchiascuola, mi dicono, funziona alla grande anche se come diceva mia nonna :il-saggi:: i cosi viecci luciunu nna casa ro pazzu.... :smile::smile::smile:
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
E ti ritrovi ad essere annoiato dell'asfalto, dei marciapiedi, delle macchine... quello che prima ti esaltava, cio' che prima ti dava la brezza dello street, dell'andare oltre, fra le gradinate, piazza, scivolare fra le macchine... tutto annientato dall'effetto della nuda terra sotto i piedi...

Tutto cio' per dire... ma e' troppo bello andare in sterrato!!!
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
E ti ritrovi ad essere annoiato dell'asfalto, dei marciapiedi, delle macchine... quello che prima ti esaltava, cio' che prima ti dava la brezza dello street, dell'andare oltre, fra le gradinate, piazza, scivolare fra le macchine... tutto annientato dall'effetto della nuda terra sotto i piedi...

Tutto cio' per dire... ma e' troppo bello andare in sterrato!!!

Accidenti peppe, sei in pericolo.... se ti prende il virus della poesia finirai col trascurare la passione per la mtb:hahaha:
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
E ti ritrovi ad essere annoiato dell'asfalto, dei marciapiedi, delle macchine... quello che prima ti esaltava, cio' che prima ti dava la brezza dello street, dell'andare oltre, fra le gradinate, piazza, scivolare fra le macchine... tutto annientato dall'effetto della nuda terra sotto i piedi...

Tutto cio' per dire... ma e' troppo bello andare in sterrato!!!


Ok sterrato ma street forever :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo