Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Anche se vi vedo poco interessati vi informo comunque...

Domani ore 9:00 Piano dei Grilli (Monte Minardo , zona Bronte)

7 km da estendere (dipende dai partecipanti perche' vengono persone alla primissima uscita in MTB e sterrato...)
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
@Depax13: Scusami non avevo piu' letto il forum..

Comunque e' stata una giornata splendida... ottime temperature ed ottima location...

Terreno misto... sterrato semplice, sabbia vulcanica, pietre, entrambe le ultime due (sciara) ed un percorso ricco di discese divertenti soprattutto l'ultima discesa davvero lunga su sciara con tante belle curvette (quasi paraboliche) e saltini (se si prendevano veloci) e qualche salita (sabbia+salita= AmmuttaMBike)

Percorso facile ma divertente.

Per chi volesse andare questa e' il tracciato... piu' o meno... comunque i sentieri sono battuti

monte_minardo.jpg
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
@Depax13: Scusami non avevo piu' letto il forum..

Comunque e' stata una giornata splendida... ottime temperature ed ottima location...

Terreno misto... sterrato semplice, sabbia vulcanica, pietre, entrambe le ultime due (sciara) ed un percorso ricco di discese divertenti soprattutto l'ultima discesa davvero lunga su sciara con tante belle curvette (quasi paraboliche) e saltini (se si prendevano veloci) e qualche salita (sabbia+salita= AmmuttaMBike)

Percorso facile ma divertente.

Per chi volesse andare questa e' il tracciato... piu' o meno... comunque i sentieri sono battuti

monte_minardo.jpg

bravo @peppeska, magari la prossima mi aggrego, lo scorso fine settimana non ero disponibile....
Adesso preparazione per valle dei Templi.....
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
@Depax13: Scusami non avevo piu' letto il forum..

Comunque e' stata una giornata splendida... ottime temperature ed ottima location...

Terreno misto... sterrato semplice, sabbia vulcanica, pietre, entrambe le ultime due (sciara) ed un percorso ricco di discese divertenti soprattutto l'ultima discesa davvero lunga su sciara con tante belle curvette (quasi paraboliche) e saltini (se si prendevano veloci) e qualche salita (sabbia+salita= AmmuttaMBike)

Percorso facile ma divertente.

Per chi volesse andare questa e' il tracciato... piu' o meno... comunque i sentieri sono battuti

monte_minardo.jpg

Tranqui, figurati..
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao terroni vari, riconoscete questo posto? chi di voi c'è passato

picture.php


questa foto di pessima qualità l'ho inserita nelle foto della settimana, date un occhiata...
non ritrae un paesaggio mozzafiato ne la bellezza della nostra terra, ho voluto incorniciare il semplice uso del linguaggio.
poi il messaggio è secondario, il fatto che sia scritto a pennello sul piano di una vecchia cucina può non significare niente però vi giuro che funziona, non c'è ciclista escursionista motociclista che passi di la e lasci aperto il cancello...
ciao
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ciao terroni vari, riconoscete questo posto? chi di voi c'è passato
questa foto di pessima qualità l'ho inserita nelle foto della settimana, date un occhiata...
non ritrae un paesaggio mozzafiato ne la bellezza della nostra terra, ho voluto incorniciare il semplice uso del linguaggio.
poi il messaggio è secondario, il fatto che sia scritto a pennello sul piano di una vecchia cucina può non significare niente però vi giuro che funziona, non c'è ciclista escursionista motociclista che passi di la e lasci aperto il cancello...
ciao
Ritengo che cominciare un post con terroni possa essere offensio per alcuni, per quando il tuo messaggio sia utile, a non tutti piace essere definiti terroni, poi lo sai pure tu, non capisco perchè hai deciso di auto insultarti
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ritengo che cominciare un post con terroni possa essere offensio per alcuni, per quando il tuo messaggio sia utile, a non tutti piace essere definiti terroni, poi lo sai pure tu, non capisco perchè hai deciso di auto insultarti

sei un pò permaloso o scherzi, siamo "fratelli", in più condividiamo la stessa terra e quindi siamo, o meglio io lo sono non so gli altri a questo punto, terroni.

vado ot, ho assistito ad una partita di calcio a palermo e l'unico coro dei tifosi che mi ha dato un senso di appartenenza urlava "terun"in faccia agli ospiti stranieri.
con questo esprimo la mia opinione su un vocabolo che non può avere un tono dispregiativo e quindi non sarà da me considerato offensivo

Fili86RaceFace mi hai buttato in paranoia
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
sei un pò permaloso o scherzi, siamo "fratelli", in più condividiamo la stessa terra e quindi siamo, o meglio io lo sono non so gli altri a questo punto, terroni.

vado ot, ho assistito ad una partita di calcio a palermo e l'unico coro dei tifosi che mi ha dato un senso di appartenenza urlava "terun"in faccia agli ospiti stranieri.
con questo esprimo la mia opinione su un vocabolo che non può avere un tono dispregiativo e quindi non sarà da me considerato offensivo

Fili86RaceFace mi hai buttato in paranoia
Le mie non sono paranoie e ti spiego il perchè, spesso parlo con persone del nord, ed alcune del forum (molte sono ottime persone altre no), tra cui una di cui non faccio il nome, non per paura di lui ma solo per non dagli importanza, ha usato ripetutamente terrone con un tono molto offensivo, spesso terone viene usato per identificare quelli del sud come brutte persone, io sono per l'abolizione di quella stramaledetta parola, noi siciliani non siamo inferiori a nessuno, cerchiamo di non votare a ca>>o e facciamo crescere sta regione specialmente in ambito mtb, fine ot
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un bel po' di lavoro i sentieri dell'Etna ci sono quasi tutti, manca qualche pezzo di collegamento che essendo dentro i boschi non ho potuto tracciare, se qualcuno di voi volesse completare o fornire le tracce gps sarebbe molto utile

Ecco per esempio la parte postata da peppeska

http://www.openstreetmap.org/?lat=37.7576&lon=14.8611&zoom=13&layers=B000FTF

Le mappe in questione sono liberamene utilizzabili sia per creare tracce sia per essere visualizzate sui vostri gps. Per ulteriori info leggere qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3454010#post3454010

e qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803

Oppure contattarmi in pvt

Grazie, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo