• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ma bisogna farne una ciascuno o una cumulativa?.....e per il giorno quale si decide?....mia mail: aielloarturo@gmail.com
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito

Guarda che dal comportamento altrui, si puo' anche prendere solo le cose che riteniamo buone

Ahh.. al nord si drogano

Allora va bene scapagnini, stancanelli, toto' cuffaro, i mafiosetti, la maleducazione, l'incivilta', la sporcizia..eh mica ci droghiamo noi

sai cosa ti dico in ultima analisi?
che ci meritiamo tutto questo schifo al quale ormai sembriamo quasi abituati.
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
ma bisogna farne una ciascuno o una cumulativa?.....e per il giorno quale si decide?....mia mail: aielloarturo@gmail.com

Io ci sono andato in settembre ed eravamo un gruppo di 10 amici. Una richiesta va bene per gruppi fino a 10 persone purchè si forniscano il giorno dell'escursione e in allegato al modulo di richiesta i nominativi delle 10 persone e un numero di fax al quale sarà inviata la risposta positiva (o anche negativa perchè potrebbe capitare che nello stesso giorno ci siano molte richieste e il numero di autorizzazioni per giorno è limitato).
L'eventuale fax di risposta positiva poi deve essere esibito all'ingresso della riserva con un documento di riconoscimento di chi ha fatto richiesta dell'autorizzazione.
Inoltre bisogna specificare da che lato si intende entrare nella riserva (Cassaro o Sortino).
Oltre a questo NON deve piovere nei 3 giorni precedenti l'escursione poichè alcuni tratti della riserva sono pericolanti e la forestale non si prende la responsabilità di far transitare le persone anche se munite di autorizzazione.
Queste erano fino a settembre le regole.
Meglio comunque telefonare per tutte le info.
Ad es. mi è giunta voce che per ora nei festivi non rilasciano autorizzazione......


Saluti.

Giuseppe.

P.S. Ti ho girato la mail con il modulo.....
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Allora tutta la tecnologia applicata alle bici non serve a nulla???

Tripre corone, pacchi pignoni a 10 rapporti, telai leggeri, guaniture e cambi sofisiticati, ecc

Quindi la bici leggera e performante si deve usare solo per fare i drogati alle gare di xc e viaggiare leggeri fino a sentire freddo per non portati la giacchettina in caso di brutte condizioni meteo, SOLO per essere leggeri , come alla famosa gara???
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito


COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??
1-A San Francisco, città a cui le nostre salite fanno un baffo, per dirla pulita, ci sono molte più bici che a Milano e le salite sono molto più ripide di quelle di catania. E non scordiamoci che E' LA' che è nata la CM.

2-IL CLIMA?? Siamo tra i pochi luoghi nel mondo ad avere una settimana/due di (quasi) "vero" FREDDO, in inverno!! Il caldo... sudare.. ma quando mai, basta partire prima e andare piano, certo a meno che uno non "monta" alle 14... ovviamente a tutto c'è un limite. Come all'uso della bici nella nostra città. E' chiaro che quando si parla di utilizzarla ogni giorno al posto dell'auto, si fa riferimento a tutti quelli che abitano entro i confini della circonvallazione. E poi ricordo che esistono scooter elettrici e bici a pedalata assistita. Fai la spesa una volta ma poi godi.

3-al sud e generalmente in italia, le famiglie le ammazzano già sul nascere i Ministronzi della RePubica. Facili ironie a parte, il sabato sera si ammazzano anche qua. Ma anche altri giorni, tranquillo. Sulla droga, beh... è inutile parlarne, se al nord la consumano soltanto...
E poi in ambito di mobilità sostenibile io per NORD intendo "non italia"... come per "non italia" intendo i paesi civilizzati, di cui noi non facciamo parte, ma per cui NOI dobbiamo ogni giorno fare di tutto per migliorarli, senza MAI scoraggiarsi nè soprattutto SPAVENTARSI.



Ma che vuol dire -________- qui si sta parlando di altro...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi limitavo solo a dire che non sempre l'erba del vicino è sempre più verde...
che il posto perfetto non esiste e che tutto ha un prezzo a livello sociale...
sarei molto sciocco se pensassi che mi vanno bene tutte le cose che hai nominato tu...
mi sembra altrettanto sciocco pensare che da qualche altra parte ci sia il paradiso in terra e che che questo paradiso, che per alcuni certamente c'è, è pronto a riceverci a braccia aperte...

ok... ho capito...
sono stato poco chiaro
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Azz ragazzi Pantalica, se riusciste a inserirmi ne sarei molto contento, ovviamente potrei venire solo se qualcuno mi offrisse un passaggio...

La mappa vi sembra completa qui?

http://www.openstreetmap.org/?lat=37.13557&lon=15.02794&zoom=15&layers=0B00FTFT

Io ho macchina e mi accollo qualsiasi giro purche' divertente!! :-D

Visto che abbiamo OSM puoi vedere un po' di organizzarne qualcuno tu e se non è troppo duro posso vedere se posso farti compagnie a supportarti con il GPS

Dimenticavo, ho orari alquanto strani per cui spesso mi serve un largo anticipo per preparami alle mattinate
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
CRITICAL MASS



Un magnifico evento: ogni mercoledì alle 21:30 in piazza Roma si riuniscono tutti gli amanti della bicicletta e insieme si pedala attraverso le vie di Catania per manifestare contro le auto, creare appunto la massa per bloccare il traffico urbano e percorrere strade che normalmente non mi sognerei minimamente di affrontare con la mia bike!



Questo movimento è sorto a San Francisco nel 1992, qui è stato introdotto da circa 7/8 anni, ma in tutto il mondo hanno appuntamenti fissi mensili e settimanali!

Volevo segnalarvi il 7 luglio: sarà una serata fantastica in cui persone provenienti anche da altre parti della Sicilia si muoveranno con noi in MASSA per tutta Catania! Inoltre tutti i partecipanti sono tenuti a portare almeno 1 persona che non ha mai partecipato, quindi vi invito ad approfittare dell'occasione per trascorrere una serata diversa, all'aria aperta, senza musica assordante, niente locali pieni di fumo, vedere Ct sotto un altro profilo, godersi la città senza stress di dove parcheggiare la macchina, niente moda o scarpe col tacco, nessuno che ti giudica per come sei vestito! Si conosce tanta gente con una contagiosa energia vitale! Basta avere una bici, se è vecchia è anche meglio!


[url]http://www.soqquadro.org/?id=782[/URL]
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Acluni commenti di Facebook sulla Critical Mass

Mario Bucolo
azz alla faccia della legalità, da segnalare ai vigili urbani...personalmente li avviso di stare attenti ad una range rover blu...io non cambio corsia!

Mario Bucolo
PS: sapete vero che se uno li investe la colpa è loro e pagano pure i danni? cos... Mostra tuttoì come i pedoni che attraversano fuori dalle strisce pedonali, ci sono sentenze ben chiare della Cassazione
Art. 182 Codice della Strada - Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

Tutto il resto è illegale e se creano un incidente sono cazzi!!!


Rosario Claudio La Placa
MArio ci saro' anche io probabilmente a quell'evento .......e anche io non cambiero' corsia .....solo che probabilmente andro' con il carro armato a caccia di Range BLu :D occhio che ti macino qualche volta hhihihi

Rosario Claudio La Placa
in riferimento agli articoli citati da te ......l'automobilista deve con tutti i mezzi a priori evitare l'incidente...se questo non viene fatto ...pena la colpa!

Mario Bucolo
A maggior ragione se si tratta di manifestazione programmata ed organizzata, subentra il dolo, se poi qualcuno - automobilista o ciclista - si fa anche un graffio ne risponde chi ha organizzato e chi ha dato spazio alla divulgazione dell'evento.
Occhio ragazzi di CATANIA, correte gli stessi rischi, pubblicizzando tali iniziative di annunciare una rapina in banca!

Divina Pirrone
in tutto il mondo viene pubblicizzato questo evento, io non credo che sia nulla di male, anzi, ogni anno a roma viene organizzato un massiccio raduto con gente che viene da tutta europa non si è mai fatto male nessuno -.-' non mi pare il caso di fare allarmismi inutili. Naturale che stiamo attenti, mica ci buttiamo sotto le macchine!!!

Rosario Claudio La Placa
@Mario ok allora ti Denuncio se succede qualcosa perche' involontariamente ma cmq lo stai facendo e ne sei sempre e cmq consapevole che lo stai facendo inquanto esperto rinomato di comunicazione digitale e facebook tu commentando stai dando spazio.....in piu' ti ricordo che anche minacciare di stirare un ciclista e' reato preintensionato se qualcuno finisce sotto una tua macchina occhio alle denunce!

Mario Bucolo
Claudio, come al solito le cose bisogna spiegartele perch... Mostra tuttoé sembra che non le capisci a primo colpo.
Se un pedone mi attraversa sconsideratamente davanti e lo investo, fuori dalle strisce, la colpa è del pedone e paga anche i danni, sentenza della Cassazione. Idem per i ciclisti, devono ringraziare che io il 7 sarà all'estero, altrimenti, nel rispetto della massima regolarità e civiltà, io avrei cercato di percorrere regolarmente la mia carreggiata, il momento in cui, dei ciclisti si fossero posti sconsiderevolmente davanti, diritto vuole di chiamare le forze dell'ordine e denunciare per occupazione di sede stradale, manifestazione abusiva etc etc etc...

Si cerca sempre il rispetto per la legalità? non capisco perché bisogna ritenersene esenti.

Ciao

PS: io di ciclisti ne ho già stesi tre, per colpe loro tipo percorrenza delle corsie Bus, non rispetto della regole stradali, compreso il camminare in 4 o 5 paralleli. Mi han pagato 3743 euro di danni all'auto...a loro sono rimasti i punti...di sutura!

Aldo Malerba
Ah ah ah... Mario sei un "grande" :)))

Mario Bucolo
Io propongo agli oraganizzatori di nn promuovere nulla di illegale ma anzi di cogliere il giusto spirito di sensibilizzare la pubblica amministrazione verso i ciclisti sfruttando proprio il codice della strada e creando un lunghissimo serpentone di ciclisti, tutti in fila, come da codice, magari a "chiudere" un'intera area cittadina. L'effetto sarebbe anche coreograficamente più bello di un gruppo misto, disordinato ed in ordine sparso.

quante teste di cazzo

scusate per alcune parole volgari contenute nel testo
ma la gente si sa esprimere solo così
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
tu sei gia prenotato per il passaggio..quindi no problem...dobbiamo pianificare solo il giorno....che potrebbe essere un giorno della seconda settimana di agosto se ho capito bene.....tenetemi informato....
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
qua non serve a nulla e poi cmq in certi casi l'auto serve, specie se è per lavoro. Non dipende dallo stato di civiltà di ognuno di noi. Qua le cose sono ben diverse da san francisco.
Cmq quel poco che qua si può fare, sia per questioni mentali che pratiche (come ho detto prima in alcuni casi, troppi, ci vuole l'auto e basta) non serve a nulla a meno che, per chi può, prima di salire in auto viene minacciato con fucile alla testa obbligandolo a prendere la bici.
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito

Anche ammettendo che sia illegale io trovo giusta la CriticalMass!

Una volta esisteva il delitto d'onore, era illegale per le donne abortire, era illegale per le donne votare, nel fascismo era illegale organizzarsi in associazioni di ideologia contraria a quella del regime.

Fortunatamente abbiamo una testa e dentro di essa un cervello pensante e quando viene creata una legge che riteniamo stupida o ingiusta, NOI siamo pronti a manifestare contro ed a supportare il nostro pensiero.

Non siamo schiavi della democrazia, siamo la democrazia.
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Comunque basta parlare di CM, qui è OT. Questo topic è per le uscite in bici più improvvisate anzichè no.

Critical Mass è un appuntamento fisso, non solo a CT ma in tutto il mondo, che non è tanto più illegale del "legale" traffico di auto.

PS: quello che diceva di aver steso 3 ciclisti e di averci pure preso soldi è una minkiata galattica... è praticamente impossibile per una serie di ragioni di cui non starò a discutere.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
giovanotti...se qualcuno di voi è su facebook mi trovate anche li Arturo Aiello, non potete sbagliare..un faccia da culo in primo piano in bianco e nero in tenuta ciclistica
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi giretto esplorativo in zona Pietralunga
Dalle foto non si vede proprio ma la discesa in off era davvero adrenalinica
 

Allegati

  • P6290406.jpg
    57,3 KB · Visite: 18
  • P6290411.jpg
    58,3 KB · Visite: 19
  • P6290413.jpg
    58,7 KB · Visite: 18
  • P6290422.jpg
    58,6 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo