Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
ricapitolando:









come puoi vedere il giro ke @bucchi "proporrà"(bucchi non è un dittatore :rosik:) domenica agli amici di Ippari bike è quello sopra, ST etc..
@bucchi era disposto a farlo anche di sabato, e credo lo sia ancora :nunsacci: aspetta adesioni x il sabato, x domenica è sicuro xkè vi andra coi raga di Vittoria.
ki altro si aggrega x domenica?
ki vuol provarlo sabato?
io c'è!
pome si va a provare l'ultima parte:celopiùg:
Ok adesso è tutto chiaro..
allora io per sabato non penso di esserci, per la domenica vi aggiornerò fra qualche giorno e casomai ci si mette d'accordo!
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
salve a tutti, qualcuno sa se il bus per il sapienza si può prendere con la bici anche dalle fermate intermedie?
cioè la domanda è andate tutti a prenderlo alla stazione (il bus!:mrgreen:), perchè siete in zona o perchè la bici la caricano solo lì per motivi logistici (perdita di tempo etc.)? Abito a trappeto mi rompe scendere fino alla stazione di CT, potrei prenderlo a gravina alle 8.30 o quasi.
Ma che dite l'autista appena mi vede con la bici alla fermata tira dritto?
ciao
Fabio
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
...non vorrei fare l'uccello del malaugurio....ma le previsioni sono bruttine.....

Speriamo migliorino.....e che palle...:azz-se-m:...siamo a giugno e dobbiamo ancora stare a guardare il meteo!!!

Domani seconda parte del tracciato.....spero di fare un altro filmato.......

A presto.....

Giuseppe.

Complimenti per il filmato. A mio parere le riprese più belle sono quelle con la videocamera che guarda indietro. Certo sarebbe meglio evitare lo zaino in primo piano...

Visto il tempo incerto questo sabato non verrò a Chiaramonte, rimando la mia visita. Ti ringrazio per la tua disponibilità, quando volete venire sui sentieri etnei non esitate a postare un messaggio, anche quì c'è tanto da girare (io però sono più XC che DH).
A presto :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
salve a tutti, qualcuno sa se il bus per il sapienza si può prendere con la bici anche dalle fermate intermedie?
cioè la domanda è andate tutti a prenderlo alla stazione (il bus!:mrgreen:), perchè siete in zona o perchè la bici la caricano solo lì per motivi logistici (perdita di tempo etc.)? Abito a trappeto mi rompe scendere fino alla stazione di CT, potrei prenderlo a gravina alle 8.30 o quasi.
Ma che dite l'autista appena mi vede con la bici alla fermata tira dritto?
ciao
Fabio
puoi prenderlo dove vuoi... anche con la bici...
l'unico problema è eventualmente trovare posto...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho provato a fare un filmato ieri, per farvi rendere conto del tipo di ST....

Chiaramonte Gulfi S.T. on Vimeo

Prima prova di ripresa con "FOTOCAMERA" piazzata (molto artigianalmente) sul casco......

Che dite.....il risultato non è poi così malvagio considerati gli strumenti utilizzati!!!

Saluti....

Giuseppe.

In effetti il risultato è abbastanza buono, anche a me piace molto la ripresa fatta con la fotocamera che guarda dietro
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Bella l'altomontana! peccato che la cartina del tpouring club segna percorsi che non ci sono!!

Apparte questo, un po' di danni alla bici, una caduta del mio amico, e il recupero tramite car e' andato tutto bene!

prossimo acquisto... GPS
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Seconda parte del percorso (molto più difficile)....e seconda FOTOCAMERA.....mi sa che il primo filmato qualitativamente è migliore....
Bello anche questo. Solo che la ripresa è sovraesposta. Se la fotocamera/videocamera non regola l'esposizione al variare delle condizioni di illuminazione e c'è il sole, devi iniziare la ripresa inquadrando una zona esposta al sole altrimenti perderai ogni dettaglio nelle zone illuminate.:celopiùg:
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Allora amici....

Confermo l'appuntamento per domenica mattina.

Ci vediamo alle 8.45 al vecchio albergo nella pineta di chiaramonte gulfi.
Partenza ore 9.00.

Decideremo strada facendo il percorso....dipende dalla velocità di spostamento del gruppone, fermo restando che finiremo prima di pranzo.

Hanno già dato conferma i ragazzi di IppariBike di Vittoria,
dovrebbero venire anche i ragazzi di Catania del Meninbike Full Mtb,
e ci saranno diversi componenti del mio gruppo GreenBike Ragusa e del GVF di Ragusa....

Chi vuole unirsi è il benvenuto.......:celopiùg:

Per ulteriori info chiedete pure.....

Good bike.......

Giuseppe.
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Bello anche questo. Solo che la ripresa è sovraesposta. Se la fotocamera/videocamera non regola l'esposizione al variare delle condizioni di illuminazione e c'è il sole, devi iniziare la ripresa inquadrando una zona esposta al sole altrimenti perderai ogni dettaglio nelle zone illuminate.:celopiùg:

Grazie per le dritte...è che la fotocamera non era la mia e probabilmente andava settata......
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
ecco alcune foto del giro(Chiaramonte ST) di ieri..
 

Allegati

  • DSCN4410.jpg
    DSCN4410.jpg
    63 KB · Visite: 8
  • DSCN4413.jpg
    DSCN4413.jpg
    62,7 KB · Visite: 9
  • DSCN4418.jpg
    DSCN4418.jpg
    63,1 KB · Visite: 9
  • DSCN4420.jpg
    DSCN4420.jpg
    62,6 KB · Visite: 10
  • DSCN4422.jpg
    DSCN4422.jpg
    60,3 KB · Visite: 11

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Allora amici....

Confermo l'appuntamento per domenica mattina.

Ci vediamo alle 8.45 al vecchio albergo nella pineta di chiaramonte gulfi.
Partenza ore 9.00.

Decideremo strada facendo il percorso....dipende dalla velocità di spostamento del gruppone, fermo restando che finiremo prima di pranzo.

Hanno già dato conferma i ragazzi di IppariBike di Vittoria,
dovrebbero venire anche i ragazzi di Catania del Meninbike Full Mtb,
e ci saranno diversi componenti del mio gruppo GreenBike Ragusa e del GVF di Ragusa....

Chi vuole unirsi è il benvenuto.......:celopiùg:

Per ulteriori info chiedete pure.....

Good bike.......

Giuseppe.
Confermo la mia presenza per domenica, però non conosco completamente la zona, non è che potreste indicarmi almeno una via o qualcosa da poter inserire nel satellitare per poter arrivare alla pineta?

p.s. mi consigliate di portarmi le protezioni?
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Confermo la mia presenza per domenica, però non conosco completamente la zona, non è che potreste indicarmi almeno una via o qualcosa da poter inserire nel satellitare per poter arrivare alla pineta?
queste le coordinate del punto di ritrovo su google maps 37.026266,14.71344
eccoti il percorso dalla Tangenziale di CT alla Pineta di Chiaramonte, passando dalla Tamoil di Coffa sulla SS 514
[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Tangenziale+di+Catania,+Catania&daddr=SS514+to:37.025854,14.713612&geocode=Fb6sOwIdRz3lACmp-pMwk-ITEzEGLPvvZ4ix-Q%3BFUwTNQIdEKvfAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=1&mrsp=2&sz=14&sll=37.029692,14.701509&sspn=0.025079,0.054846&ie=UTF8&ll=37.033871,14.676533&spn=0.025077,0.054846&z=14"][URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Tangenziale+di+Catania,+Catania&daddr=SS514+to:37.025854,14.713612&geocode=Fb6sOwIdRz3lACmp-pMwk-ITEzEGLPvvZ4ix-Q%3BFUwTNQIdEKvfAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=1&mrsp=2&sz=14&sll=37.029692,14.701509&sspn=0.025079,0.054846&ie=UTF8&ll=37.033871,14.676533&spn=0.025077,0.054846&z=14"][URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Tangenziale+di+Catania,+Catania&daddr=SS514+to:37.025854,14.713612&geocode=Fb6sOwIdRz3lACmp-pMwk-ITEzEGLPvvZ4ix-Q%3BFUwTNQIdEKvfAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=1&mrsp=2&sz=14&sll=37.029692,14.701509&sspn=0.025079,0.054846&ie=UTF8&ll=37.033871,14.676533&spn=0.025077,0.054846&z=14[/URL][/URL]

Depax13 ha scritto:
p.s. mi consigliate di portarmi le protezioni?
io giro senza, e i risultati si vedono(reduce da una frattura alla mano), cmq dipende da come vuoi scendere(se forte o piano), il percorso è fattibile anche con delle front, ma ci sn punti anche tecnici(in alcuni punti magari si va a piedi).
Un consiglio: se le hai portale e poi decidi se metterle ;-)
a domenica ciaooo:celopiùg:
[/URL]
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
occhio dalle parti della Tamoil a Coffa... andate piano... soprattutto per la sicurezza di tutti ma anche perchè c'è pericolo ritiro patente...
meglio tener gli occhi aperti su tutto il tragitto CT-RG, a meno ke non siate dei passeggeri ;-)
P.s.: suggerisco partire in anticipo, il tragitto si fa in 1h.30min tranquillamente.. ma meglio abbondare :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo