Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Sono soltanto 2,5 km di sentiero , ma in salita sembrano molti di più :specc: .
Diversi i tratti non pedalabili , in alcuni tratti la sabbia vulcanica copre le gomme ed i cerchi fino ai nipple , altri tratti sono pietraie molto ripide .

I premi finali sono due :

Il primo premio è lo spettacolo fantastico della cresta del vulcano con tutte le varie colate che scendono sulla valle del bove e lo sconfinato canalone che le raccoglie la cui vista si perde fino al mare .

Il secondo premio è la divertentissima discesa tra le pietre e la sabbia vulcanica :))): :))): :))):
 

Allegati

  • HPIM1097.jpg
    HPIM1097.jpg
    60,5 KB · Visite: 14
  • HPIM1099.jpg
    HPIM1099.jpg
    60,5 KB · Visite: 13
  • HPIM1101.jpg
    HPIM1101.jpg
    61,2 KB · Visite: 15
  • HPIM1107.jpg
    HPIM1107.jpg
    58,2 KB · Visite: 12
  • HPIM1112.jpg
    HPIM1112.jpg
    55,8 KB · Visite: 12

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ecco altre foto di questa bella giornata :duello:
 

Allegati

  • HPIM1114.jpg
    HPIM1114.jpg
    54,2 KB · Visite: 12
  • HPIM1120.jpg
    HPIM1120.jpg
    53,6 KB · Visite: 12
  • HPIM1122.jpg
    HPIM1122.jpg
    58,7 KB · Visite: 13
  • HPIM1134.jpg
    HPIM1134.jpg
    50,1 KB · Visite: 12
  • HPIM1119.jpg
    HPIM1119.jpg
    60 KB · Visite: 12

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
progetti per domani???

A saperlo prima mi sarei organizzato diversamente, io ho già "dato" abbastanza oggi e domani lo dedico per riprendermi dai 1650 mt di ascesa fatti stamane :smile::smile:

Qui una veduta panoramica di oggi (quello in basso a sinistra è Piano Provenzana)

DSCN5509-10-11-12.jpg
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
A saperlo prima mi sarei organizzato diversamente, io ho già "dato" abbastanza oggi e domani lo dedico per riprendermi dai 1650 mt di ascesa fatti stamane :smile::smile:

Qui una veduta panoramica di oggi (quello in basso a sinistra è Piano Provenzana)

DSCN5509-10-11-12.jpg
molto bella questa foto... hai usato il metodo delle sovrapposizioni di immagini(di cui non ricordo il nome)? ;-)
prima o poi mi ci à purtari 'nti sti puosti... mi sa ke cmq se ne parla a Settembre o fine agosto, per adesso c'è troppo caldo... smentisci ti prego
:celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.053
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
A saperlo prima mi sarei organizzato diversamente, io ho già "dato" abbastanza oggi e domani lo dedico per riprendermi dai 1650 mt di ascesa fatti stamane :smile::smile:

Qui una veduta panoramica di oggi (quello in basso a sinistra è Piano Provenzana)

DSCN5509-10-11-12.jpg

bellissima la foto, appena hai intezione di uscire attaccati al tel e chiama, tengo sempre le coperte termiche sulle ruote come in moto gp :smile::smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
molto bella questa foto... hai usato il metodo delle sovrapposizioni di immagini(di cui non ricordo il nome)? ;-)

Ciao L@tticino, ho usato il metodo di unire parecchie foto insieme scattate in sequenza come queste fatte questo inverno da Schiena dell'Asino con 7 scatti...
panoramica2.jpg


.......e questa con 11 scatti
panoramica5.jpg



prima o poi mi ci à purtari 'nti sti puosti... mi sa ke cmq se ne parla a Settembre o fine agosto, per adesso c'è troppo caldo... smentisci ti prego
:celopiùg:

Io ti ci porterei pure in tutti i posti che vuoi tu e che vedi nelle mie foto, ma facciamo prima che ti trasferisci da queste parti :smile::smile:

comunque di caldo ce n'è anche qui parecchio, ma pedalando in alta quota, si avverte molto meno :il-saggi:
 

A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
Salve a tutti avrei intenzione di fare un escursione sull'Etna partendo dal Rifugio Sapienza e salendo la strada che fanno i 4x4... Mi potreste dare qualche informazione aggiuntiva tipo km. totali, difficoltà etc. Grazie. Ciao
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti avrei intenzione di fare un escursione sull'Etna partendo dal Rifugio Sapienza e salendo la strada che fanno i 4x4... Mi potreste dare qualche informazione aggiuntiva tipo km. totali, difficoltà etc. Grazie. Ciao

Fino a Torre del Filososo ( luogo in cui sostano i 4x4 , ed anche dove è consigliato fermarsi per l'attività del vulcano in corso) sono circa 9 km con 1000 m di dislivello e pendenza media del 12% .
Troverai anche alcuni tratti ripidi e molto sabbiosi :specc: con a volte forti raffiche di vento che forse ti costringeranno a scendere dalla bici e spingere un po .

Ma quando vorresti andarci ? :cucù:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve a tutti avrei intenzione di fare un escursione sull'Etna partendo dal Rifugio Sapienza e salendo la strada che fanno i 4x4... Mi potreste dare qualche informazione aggiuntiva tipo km. totali, difficoltà etc. Grazie. Ciao

Qui puoi vedere/leggere qualche informazioni riguardo le richieste da te fatte ( è stata la mia "prima volta" a torre del Filosofo meno di un anno fà) :

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1110618

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure o-o
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Qui puoi vedere/leggere qualche informazioni riguardo le richieste da te fatte ( è stata la mia "prima volta" a torre del Filosofo meno di un anno fà) :

[url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1110618[/URL]

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure o-o
raga ma qual'è il periodo migliore per salire a torre del filosofo e se ci si riesce fin su al cratere? immagino giugno, ma visto che è passato... quale altro periodo? :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
raga ma qual'è il periodo migliore per salire a torre del filosofo e se ci si riesce fin su al cratere? immagino giugno, ma visto che è passato... quale altro periodo? :celopiùg:


Beh, io a Torre del Filosofo ci sono salito anche a dicembre ma ciò dipende sicuramente dalle condizioni meteo e dall'attività vulcanica in corso, infatti sono salito più tranquillo a Dicembre con il freddo e la neve, che il mese scorso con il vento a 60 km/h :nunsacci:

Comunque, salire al cratere centrale è sempre un incognita, c'è troppa attività parossistica in corso già da tempo :nunsacci:.............poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e crede, ma io al momento in cima non ci salirei proprio, tanto l'Etna è sempre lì................. ed io qui pronto al pezzo :smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
raga ma qual'è il periodo migliore per salire a torre del filosofo e se ci si riesce fin su al cratere? immagino giugno, ma visto che è passato... quale altro periodo? :celopiùg:

Io l'anno scorso sono salito il 23 ottobre ed ho trovato la neve sopra i 2500 un pochino di vento freddo in quota ma il fondo era ben compatto e pedalabile . Sicuramente in questo periodo così caldo e scarso di precipitazioni il fondo è molto più sabbioso e polveroso . Comunque penso che settembre ottobre sia un buon periodo per salire sui crateri .
In quota il meteo può cambiare repentinamente , ma in linea di massima se non sono previste precipitazioni o temporali non ci sono problemi , il problema più grosso potrebbe essere il vento che a volte soffia davvero molto forte .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo