Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Forse sarebbe da aggiornare il titolo del topic in "Cu Ci Fù, ci Fù" :smile::smile:


Caro tacito , come ben sai, un "evitato incidente" in un incrocio (bitumato) dietro l'angolo di casa, mi ha fermato da lunedì (ma non mi ha impedito comunque dopo, di fare lo stesso il giro previsto sull'Etna con i simpaticissimi e premurosissimi Alfio ed Antonio)

167818_1405695441356_1801515837_760187_1133597_n.jpg


Per adesso comunque faccio cautela, anche perché al pronto soccorso mi hanno detto che non c'era nulla di rotto (.....e, testuali e scherzose parole di un medico in MTB del Triage, dicevano ""Se proprio insiste, provvedo io a rompergliele" :smile:) e poi, come si dice a Milano, "cu mancia fa muddichi " ed io stavo "mangiando" troppo ultimamente :hahaha: quindi ho fatto una settimana di "dieta" :smile:

Comunque mi è dispiaciuto non poter essere venuto con voi ieri, ma poi sono uscito in auto con mia moglie e sono stato sui PELOritani dove ho incrociato con lo sguardo qualche traccia e qualche coordinata che presto potremo approfondire o-o
ehi Bandw, tutto ok? agli incroci soprattutto in asfalto bisogna fermarsi, ma sulle ruote!
spero ti rimprenda presto, anche xkè bisogna fare quel giro sugli Iblei ;-), e spero ke quando verrai, ti porterai dietro tutta la ciurma etnense ;-)
Ps.: non sapevo ke anche a Milano andasse in voga quel detto :smile:
arripigghiati! o-o
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ehi Bandw, tutto ok? agli incroci soprattutto in asfalto bisogna fermarsi, ma sulle ruote!
spero ti rimprenda presto, anche xkè bisogna fare quel giro sugli Iblei ;-), e spero ke quando verrai, ti porterai dietro tutta la ciurma etnense ;-)
Ps.: non sapevo ke anche a Milano andasse in voga quel detto :smile:
arripigghiati! o-o


Ti chiedo scusa Latticino , ma non ho capito quale è il legame tra le due citazioni ?? :nunsacci:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Ci sono molti bykers ( tra cui anche il sottoscritto) che escono regolarmente , evitando gli sterrati in questo periodo per via del freddo del fango ecc e privilegiando le strade più vicine al mare e purtroppo asfaltate .
Comunque nonostante abbia riportato qui alcune uscite fatte in passato non ho mai riscontrato un ritorno di particolare interesse .
Anche il raduno stesso del forum di cui si è discusso su un altro thread si è dimostrato un fallimento .
Devo dire che a volte osservo con invidia altri thread tipo quello dei BdB ( Byker di Brescia ) e vedo come riescono ad organizzarsi tra loro e mi chiedo perchè non riusciamo a fare qualcosa del genere .
Ho conosciuto gente di Brescia , Verona , Merano che sono stati capaci di alzarsi alle 4 del mattino , prendere un aereo da Verona diretto a Catania , arrivare fino al Rifugio Ariel , noleggiare delle frontine con le gomme slick e salire fin sui crateri sommitali .
Dai Ragazzi !!! dimostriamo che anche noi siamo capaci di organizzarci .
Cominciamo per intanto a fare un raduno anche solo della Sicilia Orientale per conoscerci meglio .
ciao Hantrax, anch'io esco regolarmente un paio di volte a settimana, su sterrati, ST, e pinete varie, evito di pedalare in zona mare, perch'è oltre al tanto bitume trovi poche salite e poche kalate, e quindi poca goduria ;-)
Ps.: il bitume preferisco farlo in bdc
per quanto riguarda il poco riscontro quì sul forum, hai ragione, ma l'invidia è positiva sl se costruttiva, altrimenti meglio non avercela ;-)
l'idea del raduno mi garba, anche perchè io per primo l'avevo portato avanti, ma vedrai ke a breve si faranno sentire i SENATORI per riesumarlo.. almeno spero:prega:
:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ciao Hantrax, anch'io esco regolarmente un paio di volte a settimana, su sterrati, ST, e pinete varie, evito di pedalare in zona mare, perch'è oltre al tanto bitume trovi poche salite e poche kalate, e quindi poca goduria ;-)
Ps.: il bitume preferisco farlo in bdc
per quanto riguarda il poco riscontro quì sul forum, hai ragione, ma l'invidia è positiva sl se costruttiva, altrimenti meglio non avercela ;-)
l'idea del raduno mi garba, anche perchè io per primo l'avevo portato avanti, ma vedrai ke a breve si faranno sentire i SENATORI per riesumarlo.. almeno spero:prega:
:celopiùg:

Beh la goduria credo sia soggettiva , io per esempio godo molto della vista del mare .
Possedevo anche io una bici da corsa ma un incidente su cui stavo rischiando la pelle mi ha traumatizzato fino al punto di venderla , troppa poca aderenza quella bici .
Si spero che l'idea del raduno Forum Sicilia Orientale si porti avanti . Bucchi tempo fa aveva parlato di Pantalica se non sbaglio , mi sembra un ottimo punto di inizio tu che ne dici ??
:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ehi Bandw, tutto ok? agli incroci soprattutto in asfalto bisogna fermarsi, ma sulle ruote!
spero ti rimprenda presto, anche xkè bisogna fare quel giro sugli Iblei ;-), e spero ke quando verrai, ti porterai dietro tutta la ciurma etnense ;-)
Ps.: non sapevo ke anche a Milano andasse in voga quel detto :smile:
arripigghiati! o-o

si L@tticino, grazie, qui tutto bene, io mi sono fermato (......dopo a terra :smile:), peccato che una signora invece allo stop ha tirato dritto e per evitare che la mia mole entrasse dentro il cofano della sua Ford, ho pinzato violentemente e sono volato prima in alto e poi atterrato a terra su un fianco.
Fortunatamente però nulla di rotto a detta del medico del pronto soccorso, dove però sono andato poi dopo 8 ore circa, 55km di MTB (di cui oltre la metà su sterrati dell'Etna) e 950 mt di ascesa :smile::smile: (ecco perché mi voleva menare lui :arrabbiat:)

Comunque al più presto ti veniamo a trovare con la ciurma "etnense", te lo prometto (anche se detto da un marinaio, suona un pò "strano":smile::smile::smile:)
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Beh la goduria credo sia soggettiva , io per esempio godo molto della vista del mare .
Possedevo anche io una bici da corsa ma un incidente su cui stavo rischiando la pelle mi ha traumatizzato fino al punto di venderla , troppa poca aderenza quella bici .
Si spero che l'idea del raduno Forum Sicilia Orientale si porti avanti . Bucchi tempo fa aveva parlato di Pantalica se non sbaglio , mi sembra un ottimo punto di inizio tu che ne dici ??
:celopiùg:
dico ke per me va bene qualsiasi cosa, ma sarebbe opportuno riprendere la discussione nel post originale, per non fare confusione
:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Per chi ieri non c'era e non sa cosa si è perso....magari col video riesce a capirlo!!!

Citelli on Vimeo

Bellissimo video , anche se in verità la mia visione della MTB è differente e prima della Kalatuna prevede l'akkianatuna :smile: :smile:
Comunque si vede che avete trascorso una bella giornata ....complimenti .

P.S vedo con piacere Ircano molto attivo di questi tempi , sono contento che ti sei ripreso alla grande :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Per chi ieri non c'era e non sa cosa si è perso....magari col video riesce a capirlo!!!.......

Bel video e bei posti Bucchi, proprio sabato scorso con Tacito ed altri siamo saliti esattamente da dove siete scesi voi, queste sono le foto (infatti lungo il tragitto abbiamo incontrato Wonderwoman che provava il percorso), posti davvero incantevoli e splendidi da visitare :i-want-t:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
si L@tticino, grazie, qui tutto bene, io mi sono fermato (......dopo a terra :smile:), peccato che una signora invece allo stop ha tirato dritto e per evitare che la mia mole entrasse dentro il cofano della sua Ford, ho pinzato violentemente e sono volato prima in alto e poi atterrato a terra su un fianco.
Fortunatamente però nulla di rotto a detta del medico del pronto soccorso, dove però sono andato poi dopo 8 ore circa, 55km di MTB (di cui oltre la metà su sterrati dell'Etna) e 950 mt di ascesa :smile::smile: (ecco perché mi voleva menare lui :arrabbiat:)

Comunque al più presto ti veniamo a trovare con la ciurma "etnense", te lo prometto (anche se detto da un marinaio, suona un pò "strano":smile::smile::smile:)
:smile::smile::smile:
vi aspettiamo!:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ciao Hantrax, anch'io esco regolarmente un paio di volte a settimana.......per quanto riguarda il poco riscontro quì sul forum, hai ragione, ma l'invidia è positiva sl se costruttiva, altrimenti meglio non avercela ;-)

:celopiùg:


Mi sorprende molto ed un poco mi dispiace che hai capito male , anche perchè il concetto era espresso abbastanza chiaramente secondo me !!

"(Devo dire che a volte osservo con invidia altri thread tipo quello dei BdB ( Byker di Brescia ) e vedo come riescono ad organizzarsi tra loro e mi chiedo perchè non riusciamo a fare qualcosa del genere )"

Quindi l'invidia ovviamente era riferita al fatto che su altri thread riescono ad organizzarsi tra loro , una forma di sana invidia espressa unicamente in senso costruttivo.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ciao a tutti.Non trovo la sezione apposita:nunsacci: ed allora mi presento in questa.
Leggo da un po' i vari post e guardo le foto,che dire complimenti veramente :-):-)

Ho ripreso a pedalare a luglio dell'anno scorso sempre in solitario e quasi sempre su strada,sto riacquistando la forma pian piano(non è facile,poco tempo)ma avrei il piacere di conoscervi e iniziare a pedalare seriamente o quasi:loll: e tornare a girare in montagna,lo facevo con i fuoristrada.
Beh,se si decide di organizzare un raduno io ci sono e non solo per partecipare.
Un salutone.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao a tutti.Non trovo la sezione apposita:nunsacci: ed allora mi presento in questa.
Leggo da un po' i vari post e guardo le foto,che dire complimenti veramente :-):-)

Ho ripreso a pedalare a luglio dell'anno scorso sempre in solitario e quasi sempre su strada,sto riacquistando la forma pian piano(non è facile,poco tempo)ma avrei il piacere di conoscervi e iniziare a pedalare seriamente o quasi:loll: e tornare a girare in montagna,lo facevo con i fuoristrada.
Beh,se si decide di organizzare un raduno io ci sono e non solo per partecipare.
Un salutone.
Benvenuto :celopiùg:...
tieni d'occhio questa sezione ed in particolare questo 3d che qualcosa si organizza sempre...
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
tieni d'occhio questa sezione ed in particolare questo 3d che qualcosa si organizza sempre...[/QUOTE]

oook,tengo sotto controllo;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dopo le prove del diluvio universale e venti monsonici torna a splendere il sole nella parte orientale dell'Isola...
fatevi sotto con proposte e idee anche infrasettimanali...
era mia intenzione girare dalle parti dei Sieli... chi mi ci porta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo