Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bella passeggiata su neve "pedalabile"
.........

Davvero belle, ma di quando sono queste foto? Io ci sono passato Lunedì mattina (non precisamente dai luoghi da te fotografati) ed ho anche incontrato un altro forumendolo, ma di sole così non ne ho visto :nunsacci:
Forse di ieri mattina, martedì, perchè io ero un pò più sotto a Piano dei Grilli e da che pioveva, all'improvviso è uscito il sole :nunsacci:

Edit:
Adesso forse ho capito, sei il fratello del forumendolo che conoscevo e che ho incontrato insieme a te e con cui abbiamo scambiato 2 chiacchiere :smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Belle foto e bei posti... potresti darmi qualche consiglio su un itinerario da poter fare che non sia troppo impegnativo come km / pendenze, magari uno di qelli in foto ? Io parto da Milazzo . Grazie ciao.

Le foto sono state scattate sull'altomontana dell'Etna, e queste sono state fate nel tratto fino al secondo rifugio, in pratica si parte dall'ingresso del cancello della filiciusa a quota 1680mt e qui si arriva a 1945 mt

Comunque quando vorresti pedalare da queste parti? Magari lo si può fare insieme...........se ne hai voglia :nunsacci:
 

A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
Le foto sono state scattate sull'altomontana dell'Etna, e queste sono state fate nel tratto fino al secondo rifugio, in pratica si parte dall'ingresso del cancello della filiciusa a quota 1680mt e qui si arriva a 1945 mt

Comunque quando vorresti pedalare da queste parti? Magari lo si può fare insieme...........se ne hai voglia :nunsacci:


Grazie, ... mi farebbe molto piacere fare un giro sull'Etna, specialmente con chi conosce bene i luoghi. La mia disponibilità si concentra nel fine settimana , sabato o domenica , sempre moglie e figli permettendo... cmq io seguo il forum e se organizzate qualcosa cercherò di organizzarmi. Ciao
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie, ... mi farebbe molto piacere fare un giro sull'Etna, specialmente con chi conosce bene i luoghi. La mia disponibilità si concentra nel fine settimana , sabato o domenica , sempre moglie e figli permettendo... cmq io seguo il forum e se organizzate qualcosa cercherò di organizzarmi. Ciao

Beh, io conosco sono i luoghi dove sono stato :nunsacci:, "bene" nel mio caso è un parolone :nunsacci:, comunque fai sapere quando sei disponibile tu, che poi in caso ci si organizza o-o
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Davvero belle, ma di quando sono queste foto? Io ci sono passato Lunedì mattina (non precisamente dai luoghi da te fotografati) ed ho anche incontrato un altro forumendolo, ma di sole così non ne ho visto :nunsacci:
Forse di ieri mattina, martedì, perchè io ero un pò più sotto a Piano dei Grilli e da che pioveva, all'improvviso è uscito il sole :nunsacci:

Edit:
Adesso forse ho capito, sei il fratello del forumendolo che conoscevo e che ho incontrato insieme a te e con cui abbiamo scambiato 2 chiacchiere :smile:
si, ero io con il fratello. Quando ci siamo incontrati stavamo scendendo. Fino a poco prima la giornata era stupenda.
Ciao, a presto.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
si, ero io con il fratello. Quando ci siamo incontrati stavamo scendendo. Fino a poco prima la giornata era stupenda.
Ciao, a presto.

Ciao Francesco, l'ho immaginato dopo aver visto dettagliatamente le foto delle bici, peraltro mi avevate detto che avevate preso una bellissima mattinata, peccato che io invece, da dove salivo, mi sono portato dietro il grigiore delle nuvole :-(

Comunque la prossima volta che mi vedi in macchina :taxi-dri: fermami per tempo :rosik:
A presto ;-)

P.S. Salutami anche il fratellone o-o
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
quindi volendo sull altomontana ci si può andare? non è come camminare sulla sabbia, con la ruota che affossa ogni 2 metri? io a parte l' altomontana sull' etna lato sud non ho trovato un sentiero che sia uno...
che abbigliamento avevi?

poi un consiglio, so che è strettamente soggettivo..ma voi che sellino avete? non riesco a trovarne uno che mi soddisfi...lo avete col buco?

e ancora, mi serve un paio di short con un buon fondello, volevo passare da garozzo..ma non ne capisco nulla, mi dite un paio di modelli così so cosa guardare?
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
nescafè;4402046 ha scritto:
quindi volendo sull altomontana ci si può andare? non è come camminare sulla sabbia, con la ruota che affossa ogni 2 metri? io a parte l' altomontana sull' etna lato sud non ho trovato un sentiero che sia uno...
che abbigliamento avevi?

poi un consiglio, so che è strettamente soggettivo..ma voi che sellino avete? non riesco a trovarne uno che mi soddisfi...lo avete col buco?

e ancora, mi serve un paio di short con un buon fondello, volevo passare da garozzo..ma non ne capisco nulla, mi dite un paio di modelli così so cosa guardare?

Non saprei cosa consigliarti !!
Io di solito vado in bici così :smile: :smile: :smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
nescafè;4402252 ha scritto:
spero che il sellino sia ben saldato perchè altrimenti....

Altrimenti cosa ??
Così almeno non si corre il rischio di rovinare gli short nuovi nel caso il sellino dovesse sganciarsi .
Altrimenti il buco oltre che nella sella te lo ritroveresti anche sugli short .
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4402046 ha scritto:
quindi volendo sull altomontana ci si può andare? non è come camminare sulla sabbia, con la ruota che affossa ogni 2 metri? io a parte l' altomontana sull' etna lato sud non ho trovato un sentiero che sia uno...
che abbigliamento avevi?

Sull'altomontana certo che ci puoi andare ma serve l'abbigliamento giusto sia per il freddo che per la pioggia (oltre alle ruote con un tassello pronunciato), comunque non sò come hai fatto a non trovare altri sentieri sull'Etna sud, ma ti garantisco che di percorsi ce ne sono davvero tanti, io tra sterrato ed asfalto, nelle zone Etnee, ho fatto tutto l'azzurro della foto in allegato :nunsacci:
 

Allegati

  • Cattura etna.jpg
    Cattura etna.jpg
    60,6 KB · Visite: 14

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ciao Bandw e Maxim, domani si va per un'uscita freeride e nel caso foste interessati ci possiamo mettere d'accordo per l'ora. Andiamo a dog's jump

p.s. ho colto il saluto al "fratellone" :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo