Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
ma volessi andare per sentieri medio pianeggianti (tipo altomontana) sull' etna c' è qualcosa che non sia totalmente ricoperta di neve? l' altomontana sulla base delle vostre esperienze, quando dovrebbe tornare pedalabile?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4416607 ha scritto:
ma volessi andare per sentieri medio pianeggianti (tipo altomontana) sull' etna c' è qualcosa che non sia totalmente ricoperta di neve? l' altomontana sulla base delle vostre esperienze, quando dovrebbe tornare pedalabile?
Ma chi ha detto che l'altomontana è totalmente ricoperta di neve :nunsacci: ???

Tranne se ci vai con la bici da corsa, al momento con una normale MTB puoi fartela tutta :spetteguless: il problema al massimo sarebbe l'abbigliamento, visto la differenza di temperatura che si trova tra le zone al sole e quelle in ombra (tipo nei sottoboschi)

nescafè;4416977 ha scritto:
azz! e più in basso c' è nulla? ..........

Dai un'occhiata QUI,tutto ciò che è marroncino tratteggiato è sterrato per MTB, quindi gli sterrati come vedi non mancano, forse ci vorrebbe più volontà di andarli a cercare o-o
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
cosa? io ci potrei essere

Se ho interpretato bene e conoscendolo un pochino credo che quella di peppeska non era una proposta di uscita era semplicemente una sua disponibilità ad aggregarsi a qualcosa , ( qualsiasi cosa dove ci sia poca neve o niente addirittura , cosa molto probabile sull'etna con il clima di questi giorni )
Credo che domani andrò verso salto del cane , e molto probabilmente partirò direttamente da casa in bici (Zona Cibali ) :prost:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
Dai un'occhiata QUI,tutto ciò che è marroncino tratteggiato è sterrato per MTB, quindi gli sterrati come vedi non mancano, forse ci vorrebbe più volontà di andarli a cercare o-o

alcune mi sembrano poco plausibili...

Ed in base a cosa dici che sono poco plausibili?? :nunsacci: Io ho fatto il 90% ( forse anche di più) di quello che si vede nella schermata :i-want-t:......... più altre tracce che li non ci sono ancora :spetteguless:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
alcuni sono pezzi da 100 metri..e che ci fai le sgommate? altri se la mappa non mi inganna mi sembrano su terreni privati...tipo quello in via sebastiano catania...

Veramente la cosa strana è andarsi a cercare gli sterrati in via Sebastiano Catania praticamente al centro della città .
Dovresti cercarli sull 'etna ( se come penso sei di Catania ) e li ti renderai conto di quanto sia utile avere quella cartina , altro che 100 m , troverai km di sterrato. Poi se la installi su un GPS cartografico è il massimo non potrai farne a meno . Quella cartina viene aggiornata ogni 15 giorni .
Io ammiro gli utenti che fanno quel lavoro li perchè rendono davvero un servizio utile per chi ha la nostra passione .
Addirittura noto adesso con molto piacere che finalmente si sta iniziando a mappare la zona del Messinese .
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
alcuni sono pezzi da 100 metri..e che ci fai le sgommate? altri se la mappa non mi inganna mi sembrano su terreni privati...tipo quello in via sebastiano catania...

Per esperienza personale, ti garantisco che neanche le mappe della Garmin, del Tom Tom e neanche quelle di Google earth (che sono le stesse che usa Tom Tom) sono esatte e non tutte le strade/tracce quando le imbocchi spuntano dove indica il navigatore, mi sono trovato cancelli (non segnalati), strade private, precipizi, e molto altro seguendo le indicazioni di mappe a pagamento e tu vuoi fare il fiscale per mappe gratuite, dove peraltro nella zona da te indicata ci sono segnalati ben 3 cancelli dal lato di ingresso degli sterrati proprio in via Sebastiano Catania, inoltre, dal link che ti avevo messo sopra, ognnuno con un pò di buona volontà può collaborare aggiungendo e apportando le dovute modifiche agli errori che si trovano o aggiungendo tracce non ancora inserite (io ho windows 7 ed il plug in, purtroppo fino a tempo fà non funzionava).
Comunque ormai siamo abbondantemente O.T., ma come dice un famoso detto:
Per arrivare dove gli altri non arrivano devi andare dove gli altri non vanno :il-saggi:

P.S. Anche se sono tratti di cento metri, molte volte offrono paesaggi che in altri posti, per chilometri e chilometri non vedresti ;-)

o-o
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ma come dice un famoso detto:
Per arrivare dove gli altri non arrivano devi andare dove gli altri non vanno :il-saggi:

P.S. Anche se sono tratti di cento metri, molte volte offrono paesaggi che in altri posti, per chilometri e chilometri non vedresti ;-)

o-o
ahah questa mi piace troppo....:smile::smile:

il nuovo sito comincia a prendere corpo e sono gia pubblicate le due nostre uscite di questa estate.....

www.apomtbpassion.it
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Cu C'è C'è... ma mi pari ca nun c'è nuddu!
chiuso per letargo!:nunsacci:
il clima non ci aiua...
alcuni tra i più fecondi promotori si leccano le ferite, vedi Bandw (a proposito come va??).
ieri io, Gaetano alias bikeraetinensis e Rosario ci siamofatti un giro risalendo il Simeto... troppo fango, troppo vento, freddo... insomma condizioni non favorevoli... cmq alla fine è sempre stata una bella mattinata...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Cu C'è C'è... ma mi pari ca nun c'è nuddu!
chiuso per letargo!:nunsacci:

Forse sarebbe da aggiornare il titolo del topic in "Cu Ci Fù, ci Fù" :smile::smile:

il clima non ci aiua...
alcuni tra i più fecondi promotori si leccano le ferite, vedi Bandw (a proposito come va??).
.........
Caro tacito , come ben sai, un "evitato incidente" in un incrocio (bitumato) dietro l'angolo di casa, mi ha fermato da lunedì (ma non mi ha impedito comunque dopo, di fare lo stesso il giro previsto sull'Etna con i simpaticissimi e premurosissimi Alfio ed Antonio)

167818_1405695441356_1801515837_760187_1133597_n.jpg


Per adesso comunque faccio cautela, anche perché al pronto soccorso mi hanno detto che non c'era nulla di rotto (.....e, testuali e scherzose parole di un medico in MTB del Triage, dicevano ""Se proprio insiste, provvedo io a rompergliele" :smile:) e poi, come si dice a Milano, "cu mancia fa muddichi " ed io stavo "mangiando" troppo ultimamente :hahaha: quindi ho fatto una settimana di "dieta" :smile:

Comunque mi è dispiaciuto non poter essere venuto con voi ieri, ma poi sono uscito in auto con mia moglie e sono stato sui PELOritani dove ho incrociato con lo sguardo qualche traccia e qualche coordinata che presto potremo approfondire o-o
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ci sono molti bykers ( tra cui anche il sottoscritto) che escono regolarmente , evitando gli sterrati in questo periodo per via del freddo del fango ecc e privilegiando le strade più vicine al mare e purtroppo asfaltate .
Comunque nonostante abbia riportato qui alcune uscite fatte in passato non ho mai riscontrato un ritorno di particolare interesse .
Anche il raduno stesso del forum di cui si è discusso su un altro thread si è dimostrato un fallimento .
Devo dire che a volte osservo con invidia altri thread tipo quello dei BdB ( Byker di Brescia ) e vedo come riescono ad organizzarsi tra loro e mi chiedo perchè non riusciamo a fare qualcosa del genere .
Ho conosciuto gente di Brescia , Verona , Merano che sono stati capaci di alzarsi alle 4 del mattino , prendere un aereo da Verona diretto a Catania , arrivare fino al Rifugio Ariel , noleggiare delle frontine con le gomme slick e salire fin sui crateri sommitali .
Dai Ragazzi !!! dimostriamo che anche noi siamo capaci di organizzarci .
Cominciamo per intanto a fare un raduno anche solo della Sicilia Orientale per conoscerci meglio .
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
il clima non ci aiua...
alcuni tra i più fecondi promotori si leccano le ferite, vedi Bandw (a proposito come va??).
ieri io, Gaetano alias bikeraetinensis e Rosario ci siamofatti un giro risalendo il Simeto... troppo fango, troppo vento, freddo... insomma condizioni non favorevoli... cmq alla fine è sempre stata una bella mattinata...
allura quaqquarunu c'è! ;-)
salve Tacito moderatore :-) mi fa piacere ke anche in condizioni meteo sfavorevoli c'è ancora qlc1 a cui garba sgambettare di tanto in tanto..
spero di potervi conoscere prima o poi e ke si possa pedalare insieme dalle vostre parti.. (anche dalle mie, quando volete siete i benvenuti) :i-want-t:
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo