Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Domani mattina c'è qualcuno libero che ha voglia di farsi circa 45 km su l'itinerario in allegato? (in pratica si fà l'altomontana fino al rifugio Bosco Nave e poi si scende fino a Maletto per risalire e congiungersi di nuovo sull'altomontana nei pressi della deviazione per il rifugio di monte Maletto)
Io prevedo di essere davanti il cancello della Filiciusa verso le 07:30 massimo, per godermi il fresco mattutino ed assaporare il profumo di ginestra che solo lì sopra si respira :sbavon: ovviamente il rientro è per pranzo.......salvo complicazioni
00035008.gif


Se qualcuno si vuole aggregare, nel mio profilo c'è il mio numero di cellulare in quanto non sò se staserà mi ricollegherò, oppure, per chi volesse venire, ci si può incontrare direttamente davanti il cancello alle 07:30. :i-want-t:
 

Allegati

  • altomontana fino a Maletto.jpg
    altomontana fino a Maletto.jpg
    48,5 KB · Visite: 11
  • altomontana fino a Maletto 2.jpg
    altomontana fino a Maletto 2.jpg
    59,4 KB · Visite: 9

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Domani mattina c'è qualcuno libero che ha voglia di farsi circa 45 km su l'itinerario in allegato? (in pratica si fà l'altomontana fino al rifugio Bosco Nave e poi si scende fino a Maletto per risalire e congiungersi di nuovo sull'altomontana nei pressi della deviazione per il rifugio di monte Maletto)
Io prevedo di essere davanti il cancello della Filiciusa verso le 07:30 massimo, per godermi il fresco mattutino ed assaporare il profumo di ginestra che solo lì sopra si respira :sbavon: ovviamente il rientro è per pranzo.......salvo complicazioni
00035008.gif


Se qualcuno si vuole aggregare, nel mio profilo c'è il mio numero di cellulare in quanto non sò se staserà mi ricollegherò, oppure, per chi volesse venire, ci si può incontrare direttamente davanti il cancello alle 07:30. :i-want-t:
bel giro ma non posso esserci
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Hei raga!

sabato prossimo 31 Luglio scende un mio amico e volevo portarlo a fare un bel giretto, divertente ma non estremo :-D
pensavo all'altamontana e mi pare che gia' qualcuno ne parlava per quella data...

Chi si aggrega?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bel giro ma non posso esserci
Si Fili, me lo avevi detto che saresti stato occupato a lavoro, peccato!!

Domani mattina c'è qualcuno libero che ha voglia di farsi circa 45 km su l'itinerario in allegato?

Fatto, davvero una bella sfacchinata oggi, altro che fresco!!! Ho preso, freddo, pioggerellina, vento e sole, però tutto piacevole, certo, forse con una full mi sarei goduto di più il pezzo fuori dall'altomontana in quanto era proprio duro il percorso, però la mia RR mi ha dato delle belle soddisfazioni!!!:i-want-t:
In allegato l'altimetria e questi i dati del giorno:
- Distanza 45.1 km.
- Min Alt. 1044 mt.
- Max Alt. 1947 mt.
- Dislivello totale 1156 mt.
- Max Speed 51.7 km/h
- AVG Speed 11.3 km/h
- Tempo totale 4:04 h
- Tempo in movimento 3:27 h
- Sosta 00:37 h

Traccia del percorso visibile su Google Earth
http://www.bandw.it/percorsi/google_earth/26072010.kml
 

Allegati

  • altimetria 26 luglio.jpg
    altimetria 26 luglio.jpg
    31,3 KB · Visite: 6

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao copaesani e non, sul mio proflio c'e' il mio numero di cell...se mi mandate un sms con il vosto nome e nick del forum vi metto in rubrica cosi quando lunedi sono a Catania vi chiamo per organizzarci.
Grazie e ciao....me la sto sognando di notte l'altomontana....:smile::smile::smile:
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
Domani mattina c'è qualcuno libero che ha voglia di farsi circa 45 km su l'itinerario in allegato? (in pratica si fà l'altomontana fino al rifugio Bosco Nave e poi si scende fino a Maletto per risalire e congiungersi di nuovo sull'altomontana nei pressi della deviazione per il rifugio di monte Maletto)
Io prevedo di essere davanti il cancello della Filiciusa verso le 07:30 massimo, per godermi il fresco mattutino ed assaporare il profumo di ginestra che solo lì sopra si respira :sbavon: ovviamente il rientro è per pranzo.......salvo complicazioni
00035008.gif


Se qualcuno si vuole aggregare, nel mio profilo c'è il mio numero di cellulare in quanto non sò se staserà mi ricollegherò, oppure, per chi volesse venire, ci si può incontrare direttamente davanti il cancello alle 07:30. :i-want-t:
non sono ancora buono ad andare in salita, altrimenti sarei venuto...con esattezza da dove si parte? ho visto il file ma non ho capito come si arriva alla partenza..magari prima o poi ci passo a dare un occhiata...tra l' altro ho anche io una 8.1

sai altri percorsi del genere? hai altri file su g. earth'?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4045807 ha scritto:
non sono ancora buono ad andare in salita, altrimenti sarei venuto...con esattezza da dove si parte? ho visto il file ma non ho capito come si arriva alla partenza..magari prima o poi ci passo a dare un occhiata...tra l' altro ho anche io una 8.1

sai altri percorsi del genere? hai altri file su g. earth'?

Alla partenza si arriva sia con l'auto oppure con l'autobus di linea che parte dalla stazione di Catania (cerca nel forum e troverai più dettagli su quest'ultima possibilità), riguardo gli itinerari, io generalmente me li studio a tavolino su openstreetmap e poi me li carico sul navigatore, e via di pedali.

Se vuoi qualche volta possiamo fare un pò di strada insieme, non è facile vederle insieme due RR 8.1:smile:

P.S. Per chi volesse vederle, ho inserito le foto di oggi qui
;-)
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
non mi sono spiegato bene, non intendevo come si ci arriva nel senso di mezzo, ma come nel senso di strada, e come riconosco il punto di ingresso al sentiero? magari se ci torni almeno il primo tratto provo a stare dietro....
 

Mazami

Biker serius
Hei raga!

sabato prossimo 31 Luglio scende un mio amico e volevo portarlo a fare un bel giretto, divertente ma non estremo :-D
pensavo all'altamontana e mi pare che gia' qualcuno ne parlava per quella data...

Chi si aggrega?

Si, io con un gruppo abbastanza nutrito di amici abbiamo intenzione di fare l'altomontana.
Si aggregerà molto probabilmente anche Hantrax.
Partenza prevista per le 8.15 dalla stazione di Ct in autobus.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4046205 ha scritto:
non mi sono spiegato bene, non intendevo come si ci arriva nel senso di mezzo, ma come nel senso di strada, e come riconosco il punto di ingresso al sentiero? magari se ci torni almeno il primo tratto provo a stare dietro....

Pensavo che con il file che avevo messo capissi come arrivarci, comunque non sò dove abiti ma dal profilo leggo Acireale quindi ecco come arrivare al luogo di partenza dell'altomontana
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...66045,15.071011&spn=0.10559,0.264187&t=h&z=13
arrivato lì, trovi un cancello verde su una strada asfaltata, ecco da lì in poi puoi iniziare a pedalare e non fermarti più :smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Si, io con un gruppo abbastanza nutrito di amici abbiamo intenzione di fare l'altomontana.
Si aggregerà molto probabilmente anche Hantrax.
Partenza prevista per le 8.15 dalla stazione di Ct in autobus.

Stavo pensando per giovedi di fare comunque un po di strada su asfalto dato che usciamo di pomeriggio e comunque non avendo molto tempo a disposizione per spostarci su uno sterrato . Possiamo per esempio seguire il litorale fino ad acireale e poi ritornare dai paesini . Oppure andare verso Milo -Fornazzo . Magari sceglieremo sul momento che dici ? rimane da stabilire il posto e l'ora in cui vederci , comunque io sul mio profilo ho scritto il numero di cellulare .
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
Pensavo che con il file che avevo messo capissi come arrivarci, comunque non sò dove abiti ma dal profilo leggo Acireale quindi ecco come arrivare al luogo di partenza dell'altomontana
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Acireale&daddr=Strada+sconosciuta&geocode=FcTsPQId82rnAClJ0vys4_gTEzHQQLhnKQQLBA%3BFfggPwIdyGvkAA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=14&sll=37.710171,14.997711&sspn=0.05276,0.105228&ie=UTF8&ll=37.66045,15.071011&spn=0.10559,0.264187&t=h&z=13
arrivato lì, trovi un cancello verde su una strada asfaltata, ecco da lì in poi puoi iniziare a pedalare e non fermarti più :smile:
non parto da acireale, ma modificando il percorso ho capito! grazie della dritta! come hai agganciato il navigatore al manubrio? c' è un affarino apposta ho hai adattato tu?

quindi questa è la partenza per quella che spesso nominate come altamontana giusto? una volta varcato il cancello verde, il percorso è unico o trovo bivi? è molto impegnativa? salite verticali?
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Si, io con un gruppo abbastanza nutrito di amici abbiamo intenzione di fare l'altomontana.
Si aggregerà molto probabilmente anche Hantrax.
Partenza prevista per le 8.15 dalla stazione di Ct in autobus.

Peccato che il 31 lavoro altrimenti sarei stato volentieri dei vostri..per fortuna però è l'ultimo giorno e tutto agosto sono libero, spero si possano organizzare dei bei giri ad Agosto perchè inizio a sentire la crisi d'astinenza..
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Peccato che il 31 lavoro altrimenti sarei stato volentieri dei vostri..per fortuna però è l'ultimo giorno e tutto agosto sono libero, spero si possano organizzare dei bei giri ad Agosto perchè inizio a sentire la crisi d'astinenza..
Io da lunedi prossimo sono a Catania e con il carissimo amico Bandw stiamo organizzando (anzie lui mi farà da biker ciceronis) qualche bella uscita.....sul mio profilo ce il mio tel ...mandami un sms cosi ti meto in rubrica oppure seguici qui sul forum...ciao Arturo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo