Crossmax SRL 29 VS ZTR Crest 29 DT 240 Sapim cx ray

wiky79

Biker novus
20/12/11
9
0
0
Cavezzo (MO)
Visita sito
ciao nn so se sono nel post giusto. oggi mi sono arrivate le crest 29 montate su mozzi tune gia nastrate e con valvole. vado x montare il copertone ro ro anteriore e ra ra al post, ma vedo che nn sono facili da montare sul cerchio. devo usare i ferretti x montarli impiegando anche una creta fatica. succede anche a voi? in passato con le 26 mai fatto cosi fatica neanche con mavic srl. che mi dite?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao nn so se sono nel post giusto. oggi mi sono arrivate le crest 29 montate su mozzi tune gia nastrate e con valvole. vado x montare il copertone ro ro anteriore e ra ra al post, ma vedo che nn sono facili da montare sul cerchio. devo usare i ferretti x montarli impiegando anche una creta fatica. succede anche a voi? in passato con le 26 mai fatto cosi fatica neanche con mavic srl. che mi dite?

Si ê normale, con gomme che hanno il cerchietto duro, si fa molta fatica ad inserirli, cerca di usare del sapone per far scivolere bene la gomma all'interno....
Nn provare allora a montare TNT altrimenti ti metti a piangere:smile::smile::smile:
Io consiglio gomme da camera, ma come già detto da qualcuno la notubes consiglia anche altro; io per mia esperienza nn monterò mai TNT o tubels ready come shwalbe, perché troppo stretti da fare entrare, con il rischio di rompere o il cerchietto delle gomme, o il nastro del cerchio...
Adesso monto delle continental raceking che pensavo fossero per camera, invece mi dicono che sono tubels ready; questi entrati con le mani e senza sforzo, quindi ci sono tubeless ready e tubeless ready:celopiùg:
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi, anch'io ho un grosso dubbio tra ZTR Crest e Crossmax SLR... Le Crest me le assemblerei nel tempo comprando i componenti piano piano e questo economicamente sarebbe un piccolo vantaggio..
Ho dato però un'occhiata online ai mozzi dt swiss 240s straightpull, ma costano un botto ! Conoscete per caso qualche sito dove poterli reperire a buon prezzo ?

Attualmente sulla mia FRW ho degli Shimano MT66 e sinceramente vorrei montare qualcosa di più serio..

Aggiungo il mio peso: 65 kg circa.

Consigli ?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Andrè1982;7076061 ha scritto:
Ciao ragazzi, anch'io ho un grosso dubbio tra ZTR Crest e Crossmax SLR... Le Crest me le assemblerei nel tempo comprando i componenti piano piano e questo economicamente sarebbe un piccolo vantaggio..
Ho dato però un'occhiata online ai mozzi dt swiss 240s straightpull, ma costano un botto ! Conoscete per caso qualche sito dove poterli reperire a buon prezzo ?

il cerchio crest a me piace molto, è pure più largo del cerchio carbon che ho sulle ruote da gara e mi permette di latticizzare con sicurezza anche una gomma da camera non tubeless ready.
se vuoi ruote con mozzi straight pull prova a vedere i DT 350 straight pull che anche loro son leggeri e costano un po' meno
 

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei un vostro consiglio, premesso che peso 85 kg
dovendo cambiare le ruote alla mia 29 sono indeciso tra: Red Metal XRP, Red Metal XL, ZTR Crest, ZTR ARC EX, Crossmax SLR e DT-Swiss-/XR-1501-Spline-ONE-29. La mia indecisione deriva dal mio peso e dalle no tubbles....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti! Vorrei un vostro consiglio, premesso che peso 85 kg
dovendo cambiare le ruote alla mia 29 sono indeciso tra: Red Metal XRP, Red Metal XL, ZTR Crest, ZTR ARC EX, Crossmax SLR e DT-Swiss-/XR-1501-Spline-ONE-29. La mia indecisione deriva dal mio peso e dalle no tubbles....

cosa fai con la bici?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
il cerchio crest a me piace molto, è pure più largo del cerchio carbon che ho sulle ruote da gara e mi permette di latticizzare con sicurezza anche una gomma da camera non tubeless ready.
se vuoi ruote con mozzi straight pull prova a vedere i DT 350 straight pull che anche loro son leggeri e costano un po' meno

Grazie mille !!!!
Ho visto che le Crest sono a 32 fori, sono molto tentato dal prenderle in futuro !
Ti mando un pvt con un paio di domane non attinenti alla discussione !
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Comunque tutti i tipo di percorsi....pochi tratti rocciosi
sei un poco al limite come peso, ma se non esageri con percorsi rocciosi e non pretendii ruote rigidissime ... le crest ci possono stare.
Att.ne ai raggi, non esagerare per risparmiare pochi grammi ... sentiamo JORDAN che un "espertone" personalmente penso che i DT Rev possano andare bene.
 

.Ste

Biker popularis
11/6/14
72
0
0
Visita sito
Mi hanno proposto per 400 euro una coppia di ruote usate con cerchi ztr crest, mozzo novatec, pacco pignoni sram, dischi, sganci e cuscinetti sfk... vi sembra una buona cifra? E l'assemblaggio con mozzi novatec è buono?
Peso sui 1500 gr...dovrei montarle su un telaio s works m5... Grazie!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Mi hanno proposto per 400 euro una coppia di ruote usate con cerchi ztr crest, mozzo novatec, pacco pignoni sram, dischi, sganci e cuscinetti sfk... vi sembra una buona cifra? E l'assemblaggio con mozzi novatec è buono?
Peso sui 1500 gr...dovrei montarle su un telaio s works m5... Grazie!!
Se sono messe bene il prezzo è giusto. I mozzi novatec non sono i dt 240,ma sono mozzi onesti,abbastanza leggeri e affidabili
 

.Ste

Biker popularis
11/6/14
72
0
0
Visita sito
Se sono messe bene il prezzo è giusto. I mozzi novatec non sono i dt 240,ma sono mozzi onesti,abbastanza leggeri e affidabili

Grazie!
Ho sentito anche qualche parere di amici e mi hanno sconsigliato i mozzi novatec. Quindi ho pensato di rinunciare..

Ora mi metterò in ricerca delle ztr crest coi mozzi dt. A parte nell'usato, dove si possono acquistare?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Grazie!
Ho sentito anche qualche parere di amici e mi hanno sconsigliato i mozzi novatec. Quindi ho pensato di rinunciare..

Ora mi metterò in ricerca delle ztr crest coi mozzi dt. A parte nell'usato, dove si possono acquistare?
Ok,ma come mai te li hanno sconsigliati?

Per comprare crest con dt nuovi puoi sentire qualsiasi negozio,oppure c'è un sito tedesco dal quale al momento mi sfugge il nome che ha buoni prezzi.
 

.Ste

Biker popularis
11/6/14
72
0
0
Visita sito
Mi han detto che sono mozzi cinesi su cui non posso fare affidamento come dt swiss o altro... E che non sono dello stesso livello.

Non essendo erudito in materia mi devo fidare...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mi han detto che sono mozzi cinesi su cui non posso fare affidamento come dt swiss o altro... E che non sono dello stesso livello.

Non essendo erudito in materia mi devo fidare...

guarda, per il prezzo che hanno i novatec sono ottimi.
Io stesso ho i progress (che dovrebbero essere come i novatec) e in due anni che li uso senza ritegno non ho avuto problemi...un filo di gioco della ruota (pochissimo e poco eliminabile, ma che non crea problemi), scorrono molto bene...insomma, per il prezzo che hanno e il peso non ho trovato di meglio..considera che certi momenti pesavo 90 kg nudo, e in discesa non ci guardo...

Poi che i DT siano meglio, sicuro...ma la qualità non è gratuita, sul nuovo passano un po' di euro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo