OT:
Ti riferisci alla situazione tibetana?
Io credo che al di là di tutte le polemiche la cosa più utile e valida come ritorno mediatico possa essere un gesto di qualche atleta medagliato per far vedere il suo appoggio ai tibetani, la cosa più bella ma irrealizzabile sarebbe che alcune delle rappresentanze nazionali più in vista si muovessero insieme, mi viene già solo da pensare ad esempio che Italia, Francia, Spagna e Germania si mettessero pubblicamente con il Tibet, questo sarebbe un grandissimo gesto, ma subentrano altre cose che con lo sport non c'entrano nulla e quindi tutti zitti...
eh si mi riferivo a quello, mi mette tanta tristezza vedere come si sono evolute le cose, e rabbia a pensare quanto per questioni commerciali e di interessi " troppo elevati", si passi sopra senza tanti problemi a delle vite.
Penso sia impossibile che l'Italia o altri paesi si possano schierare con il tibet, come appunto sostieni entrerebbero in ballo questioni di rilevanza internazionale, e si creerebbero probabilmente casini.. ( anche se io fossi in uno stato me ne fregherei, ma capisco bene questi interessi così tanto importanti per loro..)
Quello che non capisco è perchè chi può far veramente qualcosa non lo faccia.
Io capisco che per un atleta arrivare a quel giorno sia il verificarsi di un sogno, potere finalmente confrontarsi, e dare tutto il meglio di se stessi. Poter finalmente far vedere di che pasta si è fatti e provare un'emozione unica!
Capisco anche che però ci sono cose che vengono prima, come la vita delle persone.
Ritengo quindi che sia schifoso come una percentuale iniqua di atleti si sia rifiutata di andare alle olimpiadi mentre i più se ne stiano la belli gioiosi e beati a godere della loro adrenalina e portarsi a casa i loro ca**o di soldini..
E in più il popolo becero italiano e non, starà li a accaparrarsi le offerte della
catena Expert sulle olimpiadi, mille tv lcd e al plasma in più nelle case! E poi tutti pronti pronti per piazzarsi davanti alla ex scatola a colori, e sentirsi così veramente solidali col sangue versato di quel popolo..