Cross Country - Olimpiadi Pechino 2008

basa

Biker ultra
ciao a tutti....
a parte che siamo un po fuori ot...

cmq un fronzolo per proteggermi dal fango.......
io nn vedo l'ora di tornare a casa sporco di terra......
e di certo un po di fango in faccia fa anche un po di vissuto...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Dovrebbero vietare di gareggiare a quel mostro di absalon.....
il percorso faceva pietà...8 giri due maroni grand come una casa e quel francese che andava su con il 32 per tutta la gara.....
 

Belabianchi

Biker popularis
25/9/06
62
0
0
51
Pavia
Visita sito
ma funziona un bel paio di balle.. il fango che ti arriva in faccia non passa di certo da lì!! Oggi 16:34:34

no,non funziona,difatti rockshox sulla nuova sid lo ha previsto come kit con tanto di viti per fissarlo sull'archetto...
comunque se non funziona non funziona....
 

Allegati

  • amen106.jpg
    amen106.jpg
    53,4 KB · Visite: 29
  • amen123.jpg
    amen123.jpg
    54,9 KB · Visite: 41
  • awomen113.jpg
    awomen113.jpg
    55,4 KB · Visite: 23

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
bah personalmente preferisco il classico pezzo di plastica fissato con due fascette sull obliquo...anche io non riesco a capire come il parafango fissato in quel modo possa proteggere dagli schizzi, kabush non mi sembra tanto pulito in faccia
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dovrebbero vietare di gareggiare a quel mostro di absalon.....
il percorso faceva pietà...8 giri due maroni grand come una casa e quel francese che andava su con il 32 per tutta la gara.....

E' l'XC, televisivamente è sempre una palla sebbene la copertura delle telecamenre fosse ottima e anche certe riprese interessanti come quella che scorreva assieme all'atleta.
Anche guardando altre trasmissioni sulla MTB non riescono a dare l'interesse che invece si ha praticandolo, è forse un limite allo sviluppo della MTB.
Questo tralasciando la Downhill che riesce a divertire e, in ultimo, anche il BMX mi ha attratto.

IL DISCORSO DEL PARAFANGHINO MI SEMBRA MOLTO OT!:il-saggi:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
E' l'XC, televisivamente è sempre una palla sebbene la copertura delle telecamenre fosse ottima e anche certe riprese interessanti come quella che scorreva assieme all'atleta.
Anche guardando altre trasmissioni sulla MTB non riescono a dare l'interesse che invece si ha praticandolo, è forse un limite allo sviluppo della MTB.
Questo tralasciando la Downhill che riesce a divertire e, in ultimo, anche il BMX mi ha attratto.

Io non ho visto tutta la garaperchè in montagna non avevo ne il digitale terrestre, ne una connessione per il PC, ma le poche immagini che ho visto in TV ed a vedere i filmati in questa sezione, non mi sembravano poi così male.

P.s. sempre meglio delle partite di calcio.

IL DISCORSO DEL PARAFANGHINO MI SEMBRA MOLTO OT!:il-saggi:


Si basta co sti parafanghi che a Pechino non li hanno neanche usati
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io non ho visto tutta la garaperchè in montagna non avevo ne il digitale terrestre, ne una connessione per il PC, ma le poche immagini che ho visto in TV ed a vedere i filmati in questa sezione, non mi sembravano poi così male.

P.s. sempre meglio delle partite di calcio.

Meglio del calcio sicuro, inoltre penso che il regista ci abbia messo del suo in quanto non è riuscito a capire dove c'era la gara, continuava a seguire il primo e il secondo che erano da soli tralasciando la lotta dietro dove c'erano 5/6 atleti in bagarre.
 
La regia cubana non è stata un granchè....anzi....però effettivamente la mtb in televisione non rende come dal vivo: sembra facile....un esempio: Absalon ha fatto andare più volte a fondo corsa la sua SID in una discesa che dalle immagini non pareva neppure troppo tecnica, con traiettoria obbligata e scalini scavati....mi sa che era tutto tranne semplice, invece l'uscita di mio padre è stata "tutto lì?".
Al contrario i tornanti in salita rendevano bene l'idea della pendenza che riuscivano ad affrontare....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
La regia cubana non è stata un granchè....anzi....però effettivamente la mtb in televisione non rende come dal vivo: sembra facile....un esempio: Absalon ha fatto andare più volte a fondo corsa la sua SID in una discesa che dalle immagini non pareva neppure troppo tecnica, con traiettoria obbligata e scalini scavati....mi sa che era tutto tranne semplice, invece l'uscita di mio padre è stata "tutto lì?".
Al contrario i tornanti in salita rendevano bene l'idea della pendenza che riuscivano ad affrontare....

Per fare regia ed anche per fare belle riprese in un certo sport, bisogna essere dei bravi tecnici, ma bisogna anche conoscere a fondo lo sport che si sta riprendendo.

Io ne ho l’esempio nella fotografia, una volta uno dei migliori fotografi di coppa del mondo di sci è venuto a farci delle fotografie mentre eravamo in barca (avevamo uno sponsor montanaro), be sinceramente il primo giorno ha fatto delle foto orrende (anche se tecnicamente perfette).

Poi il giorno dopo, dopo aver parlato di inquadrature, di barche e dopo aver visto altre foto di fotografi professionisti nel campo velico, la cosa è andata meglio, anche se non ha sicuramente raggiunto il livello dei fotografi che fotografano barche per mestiere.

Per quel che concerne le discese, è veramente difficile farle apprezzare in video, non so se avete sciato su cere piste di coppa del mondo, ripide da far paura, che viste in tv sembravano molto, ma molto, meno ripide.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
sicuramente, con la maggior parte delle telecamere che riprendevano dall'alto, la resa era + sul panorama che sul passaggio tecnico...
d'altronde siamo uno sport di nicchia, cè poco da fare..
addirittura mi son perso la diretta xchè leggendo al mare solo su televideo e quotidiani, non ero riuscito a trovare se e quando la trasmettevano...
vbabb'...meno male che cè il forum!!
o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Avete letto le affermazioni su MTB Magazine del Ct Pallhuber su Lechner? Roba da non credere, ancora fà la pipì sul pannolone e già si sente come la Dahle, praticamente è andata a Pechino a rappresentare un intera nazione, un intera schiera di appassionati che magari han messo anche la sveglia per guardarla e lei si è rifiutata di seguire il mese di preparazione indetto dalla nazionale in altura. Io fossi stato il tecnico la lasciavo a casa e ne chiamavo un altra, l'onore e la morale prima di tutto su ste cose, a meno che anche qui come nel calcio gli sponsor e le raccomandazioni vengono prima di tutto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avete letto le affermazioni su MTB Magazine del Ct Pallhuber su Lechner? Roba da non credere, ancora fà la pipì sul pannolone e già si sente come la Dahle, praticamente è andata a Pechino a rappresentare un intera nazione, un intera schiera di appassionati che magari han messo anche la sveglia per guardarla e lei si è rifiutata di seguire il mese di preparazione indetto dalla nazionale in altura. Io fossi stato il tecnico la lasciavo a casa e ne chiamavo un altra, l'onore e la morale prima di tutto su ste cose, a meno che anche qui come nel calcio gli sponsor e le raccomandazioni vengono prima di tutto

Mah, bisognerebbe sapere le cose come stanno davvero. Voglio dire, se un'atleta ha un preparatore personale o di società diventa difficile abbandonare il suo programma solo perchè la nazionale ne ha un altro. Senza contare che il valore tecnico continua ad essere preminente, la Lechner alla fin fine ha fatto un secondo in coppa e nulla più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo