Cross Country - Olimpiadi Pechino 2008

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Mah, bisognerebbe sapere le cose come stanno davvero. Voglio dire, se un'atleta ha un preparatore personale o di società diventa difficile abbandonare il suo programma solo perchè la nazionale ne ha un altro. Senza contare che il valore tecnico continua ad essere preminente, la Lechner alla fin fine ha fatto un secondo in coppa e nulla più.

è vero quello che dici, però in altri sport come il calcio ed il basket gli atleti che vengono convocati si allenano con la nazionale seguendo il programma del preparatore azzurro.
considerando che Pallhuber ha lavorato per diverso tempo alla preparazione dell'olimpiade credo che la Lechner avrebbe anche potuto seguire i suggerimenti del ct e fare meno storie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è vero quello che dici, però in altri sport come il calcio ed il basket gli atleti che vengono convocati si allenano con la nazionale seguendo il programma del preparatore azzurro.
Non sono situazioni paragonabili, si tratta di sport di squadra. Negli sport individuali è comune che l'atleta abbia un preparatore o addirittura un allenatore personale ce lo segue anche in nazionale o che comunque collabora e si confronta con gli staff delle Federazioni.

considerando che Pallhuber ha lavorato per diverso tempo alla preparazione dell'olimpiade credo che la Lechner avrebbe anche potuto seguire i suggerimenti del ct e fare meno storie.
Ripeto che non so come siano andate le cose, per cui possiamo solo dare pareri molto di massima. Proviamo a ribaltare la prospettiva: poniamo che la Lechner avesse osservato il programma di allenamento della Nazionale e avesse conseguito lo stesso risultato, in questo caso avremmo avuto la situazione opposta, lo staff azzurro sarebbe stato accusato di essere incompetente e di aver rovinato un'atleta che invece aveva un "ottimo programma in corso"...

Ripeto, il problema è il livello non elevato. Paradossalmente sarebbe stato meglio se non avesse fatto quel secondo in coppa, che forse ha falsato le aspettative.
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Avete letto le affermazioni su MTB Magazine del Ct Pallhuber su Lechner? Roba da non credere, ancora fà la pipì sul pannolone e già si sente come la Dahle, praticamente è andata a Pechino a rappresentare un intera nazione, un intera schiera di appassionati che magari han messo anche la sveglia per guardarla e lei si è rifiutata di seguire il mese di preparazione indetto dalla nazionale in altura. Io fossi stato il tecnico la lasciavo a casa e ne chiamavo un altra, l'onore e la morale prima di tutto su ste cose, a meno che anche qui come nel calcio gli sponsor e le raccomandazioni vengono prima di tutto

Ciao conosco Eva e abbiamo parlato di qsto articolo...lei si è molto arrabbiata dopo averlo letto xkè dice che non c'è quasi niente di vero.Mi ha detto che ha solo chiesto al ct di scendere 2gg prima xkè l'altura non la fa stare bene.Sinceramente io non ho letto l'articolo però si dice che di solito la verità sta nel mezzo...boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo