il problema è che la lechner attualmente è la donna più forte che abbiamo in italia
il problema è che la lechner attualmente è la donna più forte che abbiamo in italia
Esattamente quello che volevo dire io...il problema è che la lechner attualmente è la donna più forte che abbiamo in italia
cavolo......... ci hai straaaaaa azzeccato!!! complimentiVincitore men : Absalon
Vincitore women : Spitz
Sorpresa : Fontana, lo vedo bene per la tipologia del percorso.
Mah, bisognerebbe sapere le cose come stanno davvero. Voglio dire, se un'atleta ha un preparatore personale o di società diventa difficile abbandonare il suo programma solo perchè la nazionale ne ha un altro. Senza contare che il valore tecnico continua ad essere preminente, la Lechner alla fin fine ha fatto un secondo in coppa e nulla più.
Non sono situazioni paragonabili, si tratta di sport di squadra. Negli sport individuali è comune che l'atleta abbia un preparatore o addirittura un allenatore personale ce lo segue anche in nazionale o che comunque collabora e si confronta con gli staff delle Federazioni.è vero quello che dici, però in altri sport come il calcio ed il basket gli atleti che vengono convocati si allenano con la nazionale seguendo il programma del preparatore azzurro.
Ripeto che non so come siano andate le cose, per cui possiamo solo dare pareri molto di massima. Proviamo a ribaltare la prospettiva: poniamo che la Lechner avesse osservato il programma di allenamento della Nazionale e avesse conseguito lo stesso risultato, in questo caso avremmo avuto la situazione opposta, lo staff azzurro sarebbe stato accusato di essere incompetente e di aver rovinato un'atleta che invece aveva un "ottimo programma in corso"...considerando che Pallhuber ha lavorato per diverso tempo alla preparazione dell'olimpiade credo che la Lechner avrebbe anche potuto seguire i suggerimenti del ct e fare meno storie.
Avete letto le affermazioni su MTB Magazine del Ct Pallhuber su Lechner? Roba da non credere, ancora fà la pipì sul pannolone e già si sente come la Dahle, praticamente è andata a Pechino a rappresentare un intera nazione, un intera schiera di appassionati che magari han messo anche la sveglia per guardarla e lei si è rifiutata di seguire il mese di preparazione indetto dalla nazionale in altura. Io fossi stato il tecnico la lasciavo a casa e ne chiamavo un altra, l'onore e la morale prima di tutto su ste cose, a meno che anche qui come nel calcio gli sponsor e le raccomandazioni vengono prima di tutto