Be, ora ho riscritto, attenderò la mail di risposta(tra 2 giorni come al solito, se non di più) e deciderò.
.
ok ci fai sapere cosa ti rispondono!
Be, ora ho riscritto, attenderò la mail di risposta(tra 2 giorni come al solito, se non di più) e deciderò.
.
Sono un estimatore sfegatato di Canyon e molto di parte,ma devo ammettere che questa volta hanno proprio toppato per dire un eufemismo......grande solidarietà a Mauro!Be, ora ho riscritto, attenderò la mail di risposta(tra 2 giorni come al solito, se non di più) e deciderò.
Penso che comunque sarà l'ultima(sono stufo) e che poi una proposta o un altra la accetterò.
Ho proposto anche che al prezzo datomi se il telaio non è compatibile con il reggi da 400 potrebbero darmi una XL - 22", ma questo non posso pretenderlo.
Al limite la L la rivenderò, perchè il prossimo anno sarei daccapo con le crepe, non posso certo usarla con un reggisella da 350mm, io sono 1.89 con cavallo di 90, piede lungo(47)e questo mi porta ad avere un bel arretramento(classico metodo del filo a piombo).
La L non è poi cosi piccola ,ma date queste limitazioni lo diventa(il PPS comunque me la consiglia...).
Comunque dopo questo mi è decisamente passata la voglia di continuare con loro....ero uno dei pochi alle gare e dopo questo c'è ne saranno ancora meno.
novità ??
Si è risolto tutto si, però a mio avviso non molto bene......
Io direi invece che si è concluso tutto fin troppo bene da quello che ho letto... l'amico dice di non essere il primo proprietario del telaio, quindi è già da lodare il cielo che gli hanno proposto l'acquisto scontato imho
Si, ma questo non c'entra molto, se lo fossi stato non sarebbe cambiato nulla...
A parte che non parlavo con te ma mi riferivo ad un intervento di I am specialized il quale aveva già consigliato di abbandonare canyon.
Comunque per essere chiari il fatto che tu non sia il primo proprietario centra molto perchè canyon non ha nessun obbligo ne legale ne contrattuale verso di te. Se ti fosse successa la stessa cosa con cannondale, specy, trek e via dicendo ti avrebbero, giustamente, detto di attaccarti al tram perchè la garanzia non copre i proprietari successi al primo. Prima di lamentarsi per i trattamenti che le case riservano sarebbe meglio informarsi sui doveri e sui diritti delle case imho
Mòlle;4268889 ha scritto:su questo non ci giurerei... case come cannondale applicano questa politica, ma non sono sicuro che sia una pratica universale.
Posso .... pezzo.
@Alexx89
Per quanto riguarda la seconda mano, Canyon può scrivere quello che vuole, ma almeno nel primo anno il Costruttore Canyon deve rispondere per difetti anche se sei il 30imo acquirente della bici.
La legge dice che il primo anno è il costruttore a coprire la garanzia.
Il secondo anno è il venditore.
Nel caso in cui il venditore sia il costruttore, il secondo anno non è tenuto (per legge) a dare garanzia, salvo una sua scelta di marketing.
Per esempio Canyon sui telai ed al primo acquirente da 6 anni, ma è una sua scelta.
Quello che dico è che i costruttori rispondono durante il primo anno ai difetti di frabbricazione a prescindere dal numero di acquirente.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?