CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
badbat75 ha scritto:
Eccome...No, sono tornato ad assaggiare quant'è dura la terra battuta del parco regionale dei castelli romani... :scassat: :scassat:
Ho rotto il casco... e non dico altro... stavolta la vedo lunga la convalescenza!!!
P.S.: E non stavo neanche con la mia bici!!!! :espulso!:

Ahò.. che è successo???:!:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Il fatto è andato così...
La ranocchietta mi ha chiesto di collaudare uno dei telai front di decathlon e da contratto mi ha chiesto esplicitamente di portarlo al limite.... (Scherzo la mia bici la stava provando un altro ragazzo)
Beh, sapete quando faccio un lavoro faccio anche un po' di +... sono andato oltre il limite... forse + mio che del telaio.
Il terreno era a brecciolino fino fino un po' più grosso della sabbia e quindi molto scivoloso , curva in contro pendenza con canalone centrale!!!
Qualche caxxata l'ho fatta ma non ricordo un granchè e mi sono ritrovato a terra battendo spalla e testa sul bordo di un canalone... caxxo quant'è duro!!! Nonostante avessi il casco ho pensato di aver battuto la testa sull'asfalto!!!
Escoriazioni varie ovunque e una bella contusione alla spalla!!!
Ora ho un braccio che ha un'escursione da xc agonistica e un bernoccolo da cronoscalata!!!
Ebbene sì... mi sono fatto male su una bici da xc... :beautifu:
Forse correvo un po' troppo... :pirletto:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
badbat75 ha scritto:
Il fatto è andato così...
La ranocchietta mi ha chiesto di collaudare uno dei telai front di decathlon e da contratto mi ha chiesto esplicitamente di portarlo al limite.... (Scherzo la mia bici la stava provando un altro ragazzo)
Beh, sapete quando faccio un lavoro faccio anche un po' di +... sono andato oltre il limite... forse + mio che del telaio.
Il terreno era a brecciolino fino fino un po' più grosso della sabbia e quindi molto scivoloso , curva in contro pendenza con canalone centrale!!!
Qualche caxxata l'ho fatta ma non ricordo un granchè e mi sono ritrovato a terra battendo spalla e testa sul bordo di un canalone... caxxo quant'è duro!!! Nonostante avessi il casco ho pensato di aver battuto la testa sull'asfalto!!!
Escoriazioni varie ovunque e una bella contusione alla spalla!!!
Ora ho un braccio che ha un'escursione da xc agonistica e un bernoccolo da cronoscalata!!!
Ebbene sì... mi sono fatto male su una bici da xc... :beautifu:
Forse correvo un po' troppo... :pirletto:


L'ho sempre sostenuto che quei trespoli da pappagallo sono pericolosi!:!: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Xcisti nn vi inc..zate e' una battuta!:-o
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
madcat ha scritto:
L'ho sempre sostenuto che quei trespoli da pappagallo sono pericolosi!:!: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Però sono divertenti!!!! :bum-bum-: Purtroppo dipende da chi ci sta sopra!!! :pirletto:
Ovvero rider xc su bike xc =ok, ovvero rider xc su bike fr = ok, rider fr su bike fr ok (non troppo :freeride: ) rider fr su bici da xc.... :scassat:
@vale1982736251: Valé... m'è venuta la fissa che vojo prova' la bici tua... te prometto che non ce casco!!! o-o o-o o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
badbat75 ha scritto:
@vale1982736251: Valé... m'è venuta la fissa che vojo prova' la bici tua... te prometto che non ce casco!!! o-o o-o o-o
Quando ti pare, ti assicuro che è un giocattolino veramente divertente!!!!
Però non bestemmiare, non associare la mia hardtail a una bici da XC!!!!!!!

Quando sarà per ricordati che io ho i freni invertiti, altrimenti fai il bis!!!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
badbat75 ha scritto:
Però sono divertenti!!!! :bum-bum-: Purtroppo dipende da chi ci sta sopra!!! :pirletto:
Ovvero rider xc su bike xc =ok, ovvero rider xc su bike fr = ok, rider fr su bike fr ok (non troppo :freeride: ) rider fr su bici da xc.... :scassat:
@vale1982736251: Valé... m'è venuta la fissa che vojo prova' la bici tua... te prometto che non ce casco!!! o-o o-o o-o


hai ragione ultimamente sono risalito su 1 front e nn ho resistito neanche i fatidici 3 giri de corona,me pareva di nn stare su 1 bici....
niente dondolio...sella arta arta...il manubrio altezza caviglie
a dire il vero nn trovavo neanche i pedali,ho dovuto guardare x vedere dov'erano...:ueh: sono sicuro che se partivo cascavo pure in piano sul marciapiede!:smile: :smile: :smile:
 

frogh

Biker ultra
badbat75 ha scritto:
Il fatto è andato così...
La ranocchietta mi ha chiesto di collaudare uno dei telai front di decathlon e da contratto mi ha chiesto esplicitamente di portarlo al limite.... (Scherzo la mia bici la stava provando un altro ragazzo)
Beh, sapete quando faccio un lavoro faccio anche un po' di +... sono andato oltre il limite... forse + mio che del telaio.
Il terreno era a brecciolino fino fino un po' più grosso della sabbia e quindi molto scivoloso , curva in contro pendenza con canalone centrale!!!
Qualche caxxata l'ho fatta ma non ricordo un granchè e mi sono ritrovato a terra battendo spalla e testa sul bordo di un canalone... caxxo quant'è duro!!! Nonostante avessi il casco ho pensato di aver battuto la testa sull'asfalto!!!
Escoriazioni varie ovunque e una bella contusione alla spalla!!!
Ora ho un braccio che ha un'escursione da xc agonistica e un bernoccolo da cronoscalata!!!
Ebbene sì... mi sono fatto male su una bici da xc... :beautifu:
Forse correvo un po' troppo... :pirletto:


E' stato 5 minuti in silenzio ma per fortuna alla fine niente di gravissimo, una bella risata e siamo ripartiti
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti.... mi sono preso una Kona lo scorsa settimana, sono totalmente nuovo di questo sport e volevo chiedervi qualche consiglio, domenica sono andato a curiosare a rocca di papa, ho fatto un paio di di discese..... che ve lo dico a fa... bellissimo.... sono sceso da sopra ed ho preso un sentiero che sinceramente era meno adatto per scendere la prima volta...... :idea1: molto ripido con tutto ciottolato..... praticamente me lo sono fatto a testa in giu :-( poi ho visto anche che ci sono due salti niente male..... ho provato a fare anche uno di quelli...... ho avuto un po di problemi nell'atterraggio, mi si è chiuso lo sterzo e sono rivolato a faccia in giu.... ora vi vorrei chiedre qualche consciglio tecnico per affrontare la discesa e magari anche i salti, non ho esperienza in campo bici, qualcosina con le moto ma da quello che ho visto è totalmente differente....... :ahhh:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
stersilio ha scritto:
ciao a tutti.... mi sono preso una Kona lo scorsa settimana, sono totalmente nuovo di questo sport e volevo chiedervi qualche consiglio, domenica sono andato a curiosare a rocca di papa, ho fatto un paio di di discese..... che ve lo dico a fa... bellissimo.... sono sceso da sopra ed ho preso un sentiero che sinceramente era meno adatto per scendere la prima volta...... :idea1: molto ripido con tutto ciottolato..... praticamente me lo sono fatto a testa in giu :-( poi ho visto anche che ci sono due salti niente male..... ho provato a fare anche uno di quelli...... ho avuto un po di problemi nell'atterraggio, mi si è chiuso lo sterzo e sono rivolato a faccia in giu.... ora vi vorrei chiedre qualche consciglio tecnico per affrontare la discesa e magari anche i salti, non ho esperienza in campo bici, qualcosina con le moto ma da quello che ho visto è totalmente differente....... :ahhh:

Salve, benvenuto!o-o

Aggregati pure alle uscite che noi castellani facciamo a Montecavo... oltre ad imparare i sentieri, avrai modo di fare pratica e ricevere utilissimi consigli!!

Di che zona di Roma sei?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Questo e' uno sport che si impara mano a mano praticandolo,aggregati a noi che usciamo spesso e vedrai che nel giro di un paio di anni diventi un fenomeno!
complimenti x la bici,da vero FREERIDE!
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi.... mi aggrego volentieri... o-o se mi fate sapere quando andate la prossima volta verrò anche io.... di consigli ne ho proprio bisogno dopo la prima esperienza..... :????: io abito sull'aurelia zona casal lumbroso...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
stersilio ha scritto:
Grazie ragazzi.... mi aggrego volentieri... o-o se mi fate sapere quando andate la prossima volta verrò anche io.... di consigli ne ho proprio bisogno dopo la prima esperienza..... :????: io abito sull'aurelia zona casal lumbroso...
Innanzi tutto ti do anche il mio benvenuto.
Se vuoi noi questo mercoledì sera alle 9.30 ci vediamo al Gaelic a Grottaferrata per prenderci una birra e fare 2 chiacchere.
Se vuoi unisciti a noi così ci conosciamo.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
stersilio ha scritto:
Grazie ragazzi.... mi aggrego volentieri... o-o se mi fate sapere quando andate la prossima volta verrò anche io.... di consigli ne ho proprio bisogno dopo la prima esperienza..... :????: io abito sull'aurelia zona casal lumbroso...

Azz... dietro l'angolo...

Comunque, come ha giustamente ricordato il nostro Valerione, questo mercoledì sera, alle 21,30 ci troviamo al pub Gaelic, a Grottaferrata...

Se ti va di prendere una birra assieme, benvenuto!o-o
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
valerio188 ha scritto:
Innanzi tutto ti do anche il mio benvenuto.
Se vuoi noi questo mercoledì sera alle 9.30 ci vediamo al Gaelic a Grottaferrata per prenderci una birra e fare 2 chiacchere.
Se vuoi unisciti a noi così ci conosciamo.
Siete gentilissimi...... dove si trova il Gaelic.... per mercoledi non vi posso confermare perchè forse stò furoi per lavoro.... se posso verrò molto volentieri!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
stersilio ha scritto:
Siete gentilissimi...... dove si trova il Gaelic.... per mercoledi non vi posso confermare perchè forse stò furoi per lavoro.... se posso verrò molto volentieri!

Vai Valè... posta la mappa per arrivare al Gaelic!:richiamo_papere:

Stersì, conosci un pò i Castelli Romani?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
AleXander ha scritto:
Vai Valè... posta la mappa per arrivare al Gaelic!
Allora se arrivi dal GRA esci alla 22, prendi l'anagnina e dopo 8km sulla destra trovi Via IV Novembre.

drawmap9gb.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo