CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Oggi ci siamo fatti un c... come un secchio,anzi deppiu',:zapalott: perche' la gabriella era piena di foglie e rami,neanche un locale che ci faceva da guida e' riuscito a ritrovare il sentiero,siamo scesi troppo e poi siamo dovuti risalire con le bici in collo;in compenso siamo dimagriti di circa 1 kilo x uno,prontamente recuperato da Lauretta.
Per il resto bellissima giornata con la tramontanina in cima al monte che si faceva sentire,ma percorsi pochi metri ritornava l'estate.
Ancora tanta neve nella prima parte della gabriella,si puo' prendere solo dopo il muro della fede.

@Alexander:la catena ed il reggisella li ho consegnati a Frank che ha piu' possibilita' di incontrarti.il reggisella e' da 30,8 prova se va bene.
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
si...Andrè...c'ho na cosa abbastanza lunga,cava e rigida da consegnarti...
Per la giornata di oggi...ho capito due cose:
1) il Governo Spagnolo c'ha ragione ad avercela con l'ETA...al mio amico Valerio gli ha fatto passare una brutta giornata;
2) Gli autoctoni devono chiudere il gruppo di discesa... :smile:

Valerio...non so se lodarti per il resto della mia vita, oppure pigghiarti pe 'u culu..per il resto della mia vita...sei stato un grande!!!!
Un grazie per la bella compagnia e per la gentilezza e la simpatia di tutti!! Oltre il fatto che mi ha fatto un enorme piacere continuare a dare dei volti a di nick!!!

A Lauretta vanno i migliori complimenti da parte del mio ego più interiore (a panza...)!!!

@madcat...Franck..è con la CK....

N.B. lo zompo è il famoso "SALTO DEL CARRO"
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Francè... sarà pure er salto del carro... ma nella foto vedo solo il bue che traina... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti a Valerio188 per la pettorina, leggenda narra che la acerbis l'abbia ricavata dal bagagliaio di una vecchia panda... :smile::smile::smile:

Ragà, scherzo... è la rosicanza che si fa sentire!
Bella prova, soprattutto l'ETA e le risalite a piedi... daje, quando sarà il momento verrò a provare il nuovo mulo a Guarcino... :prost:

Ma gli altri in foto chi sò? Conosco solo Vale, ZioFranck, Madcat e AndreaDrz... los otros? Chi sò??:beautifu:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
Oggi ci siamo fatti un c... come un secchio,anzi deppiu',:zapalott: perche' la gabriella era piena di foglie e rami,neanche un locale che ci faceva da guida e' riuscito a ritrovare il sentiero,siamo scesi troppo e poi siamo dovuti risalire con le bici in collo;in compenso siamo dimagriti di circa 1 kilo x uno,prontamente recuperato da Lauretta.
Per il resto bellissima giornata con la tramontanina in cima al monte che si faceva sentire,ma percorsi pochi metri ritornava l'estate.
Ancora tanta neve nella prima parte della gabriella,si puo' prendere solo dopo il muro della fede.

@Alexander:la catena ed il reggisella li ho consegnati a Frank che ha piu' possibilita' di incontrarti.il reggisella e' da 30,8 prova se va bene.

Bella regà! A valè te possino ..., che cacchio combini, vabbè sarà di esperienza per la prossima volta. Spero che continuerete ad organizzare infrasettimanalmente a Guarcino, preferisco un giorno di festa al lavoro che la ressa della domenica sulla corriera.
:free:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Le infra quest'anno nn mancheranno! logisticamente sono perfette,no traffic no stress! scusa Da-frank che t'aggio accorciato o' nick
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
AleXander ha scritto:
Francè... sarà pure er salto del carro... ma nella foto vedo solo il bue che traina... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti a Valerio188 per la pettorina, leggenda narra che la acerbis l'abbia ricavata dal bagagliaio di una vecchia panda... :smile::smile::smile:

Ragà, scherzo... è la rosicanza che si fa sentire!
Bella prova, soprattutto l'ETA e le risalite a piedi... daje, quando sarà il momento verrò a provare il nuovo mulo a Guarcino... :prost:

Ma gli altri in foto chi sò? Conosco solo Vale, ZioFranck, Madcat e AndreaDrz... los otros? Chi sò??:beautifu:


ciao sono Marco, so il 3° da sx quello col pizzetto caprino, gli altri due sono un ragazzo di Colleferro con la bandana, perdonami ma non ricordo il nome, e l'altro è il villico che cia' fatto sbaja strada, lo volevam'accide quasi due ore a vaga pe boschi (Valerio non lo sta a abbraccia' .........lo voleva strangola') comunque a parte l'errore di percorso buciodic..ifero, la compagnia è stata grande, certo mi è rimasto un po' l'amaro in bocca perchè era la prima volta che venivo a Guarcino ma ci sarà sicuramente modo di rifarmi!!!!!
Grazie rega'.....
 
A Valeè, tho già detto tutto a sottolineo...porca paletta quanto sei grosso, in tutti i sensi!


img72231lq.jpg



[/quote]
 
Non sarà l'ultima...fidati...

marco69 ha scritto:
ciao sono Marco, so il 3° da sx quello col pizzetto caprino, gli altri due sono un ragazzo di Colleferro con la bandana, perdonami ma non ricordo il nome, e l'altro è il villico che cia' fatto sbaja strada, lo volevam'accide quasi due ore a vaga pe boschi (Valerio non lo sta a abbraccia' .........lo voleva strangola') comunque a parte l'errore di percorso buciodic..ifero, la compagnia è stata grande, certo mi è rimasto un po' l'amaro in bocca perchè era la prima volta che venivo a Guarcino ma ci sarà sicuramente modo di rifarmi!!!!!
Grazie rega'.....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
marco69 ha scritto:
ciao sono Marco, so il 3° da sx quello col pizzetto caprino, gli altri due sono un ragazzo di Colleferro con la bandana, perdonami ma non ricordo il nome, e l'altro è il villico che cia' fatto sbaja strada, lo volevam'accide quasi due ore a vaga pe boschi (Valerio non lo sta a abbraccia' .........lo voleva strangola') comunque a parte l'errore di percorso buciodic..ifero, la compagnia è stata grande, certo mi è rimasto un po' l'amaro in bocca perchè era la prima volta che venivo a Guarcino ma ci sarà sicuramente modo di rifarmi!!!!!
Grazie rega'.....

Il ragazzo di colleferro e' dominic,grande in discesa con la sua merida modificata x l'occasione!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Castellani, buon giorno a tutti :prost:

Qualcuno è stato di recente dietro Tuscolo?
Avete visto che scempio hanno fatto?!?
In più di vent'anni che ci abito non ho mai visto un bosco raso al suolo in QUEL modo.
Uso produttivo dei boschi... e vabbè, ma lì c'è passato Attila.
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Volevo scrivere una lettera inviperita, sì lo so che non serve a nulla ma almeno un cenno di dissenso toccherà darlo.

BadBat, AleXander, voi che siete al dentro delle questioni del "parco" (lo scrivo tra molte virgolette) ... che si può fare?
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
WilLupo ha scritto:
Castellani, buon giorno a tutti :prost:

Qualcuno è stato di recente dietro Tuscolo?
Avete visto che scempio hanno fatto?!?
In più di vent'anni che ci abito non ho mai visto un bosco raso al suolo in QUEL modo.
Uso produttivo dei boschi... e vabbè, ma lì c'è passato Attila.
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Volevo scrivere una lettera inviperita, sì lo so che non serve a nulla ma almeno un cenno di dissenso toccherà darlo.

BadBat, AleXander, voi che siete al dentro delle questioni del "parco" (lo scrivo tra molte virgolette) ... che si può fare?

Immagino sia lo stesso fatto nel bosco delle faete... stiamo diventando pelati!!! :azz-se-m: :ueh:
Non ne ho proprio idea... non esiste un contatto telefonico o email con il parco o la comunità montana che funzioni...
Non so se la forestale è di competenza xchè credo che i tagli siano autorizzati...
Non so + che dire... credevo fosse solo la mia impressione!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Un'articolo del 1999 di controluce, una delle testate dei castelli romani...
Fra i tanti problemi che interessano il territorio dei Castelli Romani e in particolare le zone sedi di ampi insediamenti boschivi, c’è senza dubbio quello degli incendi che, nel periodo
estivo, si sviluppano con estrema frequenza, con grave pericolo per l’incolumità degli abitanti e rilevanti danni per l’ambiente.
Oltre agli incendi estivi, è dato rilevare, particolarmente durante la stagione piovosa, il verificarsi di eventi franosi, dovuti agli insensati e selvaggi interventi di disboscamento e alla mancanza di interventi di regimentazione delle acque superficiali, nonché caduta di ami e di alberi sulle linee elettriche e telefoniche, con frequenti interruzioni dei relativi ervizi. Sembra logico ritenere che, al fine di eliminare o minimizzare gli inconvenienti che bbiamo ricordato, l’unico intervento ipotizzabile è un serio piano di prevenzione. È evidente che un efficace piano per la regimentazione delle acque superficiali può essere realizzato olo facendo ricorso a rilevanti fonti di finanziamento che, prima o poi, dovranno essere rovate. Interventi di prevenzione, finanziariamente poco onerosi, devono essere invece ttivati e incrementati subito. Ci riferiamo alla carente sorveglianza tesa a impedire gli ncendi dolosi che, tutti gli anni, nel periodo estivo, vengono provocati nei terreni adibiti a pascolo e che, ogni anno, arrivano a interessare gli insediamenti boschivi e a minacciare le abitazioni. Ci riferiamo alla carente sorveglianza tesa a impedire il disboscamento selvaggio. Ci riferiamo alla totale assenza di manutenzione degli alberi e di pulizia del sottobosco. Molti, se non tutti, i compiti di effettuare la sorveglianza in proposito sono
di competenza del Corpo Forestale dello Stato. Esso effettua la sorveglianza della zona per mezzo di tre Comandi (Rocca di Papa, Monte Compatri, Palestrina) con scarso personale operativo (in totale cinque persone) e con notevole carenza di mezzi, in un territorio coperto da circa 4.000 ettari di boschi. Anche nel contesto Bisogna prevenire, anche perché, curare costa di più Un canadair, impiegato per spegnere gli incendi, costa circa 5 o 6 milioni di lire all’ora delle attuali strategie tendenti alla riduzione della spesa pubblica, si sta ipotizzando, a livello governativo, la riorganizzazione delle strutture locali
del Corpo Forestale, che non vorremmo si concretasse in una ulteriore riduzione del personale operativo e dei mezzi e nella soppressione di alcuni Comandi di zona. È opportuno, a titolo esemplificativo, richiamare l’attenzione delle autorità competenti
anche sul costo che la comunità deve sostenere per gli interventi di emergenza. Si stima che il costo del volo di un aereo tipo «canadair» correntemente impiegato per spegnere gli incendi, soprattutto in zone boschive, si aggiri intorno a 5 o 6 milioni di lire all’ora.
A parte ogni altra considerazione sulle opportunità di evitare pericoli per la popolazione e danni al patrimonio ambientale, ci sembra che anche considerazioni di natura economica impongano di privilegiare il principio in base al quale «è meglio prevenire che curare».
Lorenzo Villa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo