Crave Comp 29 (prezzo)

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Ok, diciamo che ho un budget di 400€ per i cerchi, c'è qualcosa o è troppo poco?
con quel budget puoi già prendere un set di ruote più performanti di quelle di serie: puoi puntare verso le assemblate e scegli cerchio, raggi e mozzi in base anche ai percorsi che fai e al tuo peso o sennò puoi stare attento ai vari siti tipo crc dove ogni tanto ci sono offerte per le ruote: io ho portato a casa un set di sun ringle black flag pro 29" a 340 euro.
magari qualcuno più esperto in materia di me ti potrà consigliare meglio.
io ho notato, con questo set di ruote, una migliore reattività nei rilanci e anche un'ottima scorrevolezza dei mozzi.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
con quel budget puoi già prendere un set di ruote più performanti di quelle di serie: puoi puntare verso le assemblate e scegli cerchio, raggi e mozzi in base anche ai percorsi che fai e al tuo peso o sennò puoi stare attento ai vari siti tipo crc dove ogni tanto ci sono offerte per le ruote: io ho portato a casa un set di sun ringle black flag pro 29" a 340 euro.
magari qualcuno più esperto in materia di me ti potrà consigliare meglio.
io ho notato, con questo set di ruote, una migliore reattività nei rilanci e anche un'ottima scorrevolezza dei mozzi.

Grazie mille per questi consigli
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ho un piccolo problema, praticamente quando scalo gli ultimi 3 pignoni fanno molta fatica, l'ho già portata due volte dal meccanico per questo problema, cosa può essere?
Ero quasi intenzionato a cambiare il deragliatore posteriore con uno migliore
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
cosa intendi "fanno molto fatica?"
è normale dopo un primo periodo di rodaggio la regolazione del cambio, porta la bike dove l'hai acquistata e pretendi la messa a punto....tra l'altro il primo tagliando è gratuito.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
cosa intendi "fanno molto fatica?"
è normale dopo un primo periodo di rodaggio la regolazione del cambio, porta la bike dove l'hai acquistata e pretendi la messa a punto....tra l'altro il primo tagliando è gratuito.

Nel senso che quando scalo la catena non scende subito nel pignone e lo fa dopo un bel po (solo negli ultimi tre), il fatto è che l'ho portata già due volte, la prima volta per questo motivo, la seconda questa settimana intanto che ho fatto latticizzare gli ho ridetto del fatto che gli ultimi tre fanno fatica a scendere, comunque lunedì avevo già deciso di tornare perché non mi sta bene il fatto.

P.S. ho notato che nel deragliatore posteriore c'è una levetta con scritto ON e OFF, a cosa serve?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Nel senso che quando scalo la catena non scende subito nel pignone e lo fa dopo un bel po (solo negli ultimi tre), il fatto è che l'ho portata già due volte, la prima volta per questo motivo, la seconda questa settimana intanto che ho fatto latticizzare gli ho ridetto del fatto che gli ultimi tre fanno fatica a scendere, comunque lunedì avevo già deciso di tornare perché non mi sta bene il fatto.

P.S. ho notato che nel deragliatore posteriore c'è una levetta con scritto ON e OFF, a cosa serve?
in parole povere è una frizione: la levetta va messa su ON per evitare che la catena possa cadere. se togli la ruota devi mettere su OFF
per il cambio forse è solamente da tensionare un pò i cavi di comando, ma visto che è in garanzia pretendi la messa a punto perfetta.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto latticizzare le gomme alla mia crave Comp, solo che continuo a trovarle un po' sgonfie, volevo chiedere ai più esperti se è normale oppure no?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
forse il lattice non ha chiuso tutti i pori della gomma, forse c'è da aggiungerne un pò. cmq anch'io ogni 15 giorni devo dare un due pompate anche se non vanno mai a terra. oggi provate a 1,5 bar su sterratoni veloci in discesa: una goduria.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
forse il lattice non ha chiuso tutti i pori della gomma, forse c'è da aggiungerne un pò. cmq anch'io ogni 15 giorni devo dare un due pompate anche se non vanno mai a terra. oggi provate a 1,5 bar su sterratoni veloci in discesa: una goduria.


Grazie per la risposta, ieri il meccanico dice di aver aggiunto un po' di lattice ma volevo una conferma, magari più la uso e più si solidifica?
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Stamattina ho dovuto gonfiare le gomme, mentre metto via il compressore e chiudo la porta del box mi accorgo che fuoriesce dalla base della valvola un po' di liquido, e tutto normale?
bu7adu8y.jpg
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
probabilmente il meccanico non ha inserito e stretto bene la valvola oppure perde dal nastro in corrispondenza del foro della valvola. prova a stringere un po la valvola, a volte basta così, senno portala dal meccanico che ti ha fatto il lavoro.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
probabilmente il meccanico non ha inserito e stretto bene la valvola oppure perde dal nastro in corrispondenza del foro della valvola. prova a stringere un po la valvola, a volte basta così, senno portala dal meccanico che ti ha fatto il lavoro.


Il fatto è che l'ho già portata due volte perché si sgonfiava troppo in fretta, settimana prossima che torno dalle vacanze vado di nuovo ma stavolta mi incazzo, sarà un ottimo venditore ma con riparazioni e un po' negato o lui o il ragazzo che ha li
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
la prima volta che ho laticizzato un paio di ruote anche a me perdeva dalla valvola, fagli vedere come perde e vedrai che sistema il tutto, se hai un pò di manualità puoi anche vedere tu di sistemare, non è difficile: la tenuta della sede valvola credo sia uno dei punti critici della tenuta dei tubeless.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
la prima volta che ho laticizzato un paio di ruote anche a me perdeva dalla valvola, fagli vedere come perde e vedrai che sistema il tutto, se hai un pò di manualità puoi anche vedere tu di sistemare, non è difficile: la tenuta della sede valvola credo sia uno dei punti critici della tenuta dei tubeless.


Ok grazie mille per le informazioni che mi dai ogni volta
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando di capire la lunghezza del manubrio originale della Comp, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato informazioni, qualcuno qui lo sa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo