COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
63
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Domani, sia io sia FabioBt, saremo "di ramazza", sebbene su fronti diversi ;-)
Ho la griglia che mi attende alle 12 e non posso tardare, anzi, se possibile, dovrei arrivare a casa qualche minuto prima :-(
Credo che faremo un giro :i-want-t: intorno a Castel di Lama.

Divertitevi, ragazzacci; in bocca al lupo e... mi raccomando le foto!
Ci si legge domani sera, per il consueto resoconto "ciclistico".

--
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Noi oggi eravamo in 8

una delle piu' numerose uscite di Cozze&Porcini,anche se c'erano degli extracomunitari:hahaha:

e' stata molto bella anche grazie al sole!

Classicissima anche per noi,Frangifuoco,ma la discesa ha avuto un risvolto nuovo,arrivati per vie traverse e tutto fuoristrada alle piagge abbiamo preso un sentiero che ci ha portato dritti a Porta Cartara,molto tecnico e POWER come dice il freerider RIX,si sarebbe divertito pure Aledixit che invece se ne e' andato per un altra strada :pirletto:
Alla prossima!
ehm chi era l'extracomunitario?? :nunsacci:

giro che conoscevo al 70% e reso ancora più divertente dal fondo fangoso e (per me) dalla discesa con il solo freno posteriore.
risultato: quasi tutto in derapata e copertone post ormai semislick!
m'ha fatto piacere conoscere gli altri porcini
e non posso che ammirare il nostro compagno che è salito su per la frangifuoco viscida con i copertoncini da strada! :OOO:

@fabio: quei 100 gradini li potevi anche fare dai! c'hai pure la foxxxx :hahaha:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ehm chi era l'extracomunitario?? :nunsacci:

giro che conoscevo al 70% e reso ancora più divertente dal fondo fangoso e (per me) dalla discesa con il solo freno posteriore.
risultato: quasi tutto in derapata e copertone post ormai semislick!
m'ha fatto piacere conoscere gli altri porcini
e non posso che ammirare il nostro compagno che è salito su per la frangifuoco viscida con i copertoncini da strada! :OOO:

@fabio: quei 100 gradini li potevi anche fare dai! c'hai pure la foxxxx :hahaha:

:hahaha:non mi riferivo a te,eravamo un gruppo molto vario!

Senza freno e copertone semislick :paur:ma sei andato come un treno,sopratutto nei "100" gradini

che io non ho fatto per solidarieta' pro Redmaxx :via!:

Ciao,alla prossima!!!!
 

redmaxx69

Biker novus
8/10/08
5
0
0
54
PORTO D'ASCOLI
Visita sito
08/12/2009
giornata da segnare con il colore rosso per i porcini e da un bel verde vittoria dalle cozze.
ormai da tempo è in corso l'eterna lotta :duello:tra cozze e porcini ma oggi si deve segnalare con immenso dispiacere la perdita dei nostri fratelli affltti da una inespugnabile, indelebile e assolutamente incancellabile inferiorità partecipativa:spetteguless: e con piacere annuncio che le cozze hanno vinto in terra dei porcini con un risultato inaspettato e altamente sorprendente.
cozze 6 :hahaha:porcini 0
per dovere di cronaca è da registrare l'abbandono da parte dei porcini all'ultimo minuto intimiditi dal giro tecnico e dall'arrivo delle cozze pronte alla battaglia.:i-want-t::smile::smile::smile::smile:
il reso conto del giro sarà descritto come sempre dal nostro faxioma.

un saluto a tutti i porcini
ci si vede alla prossima uscita
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Nonostante l'attegiamento denigratorio di uno dei porcini nei confronti del gruppo, che non ricorda bene le ultime uscite C&P
(le riprendo dal sito della Nokia):

  • 4/10(Arli, Sala...),
  • 26/9(Ceppo...),
  • 6/9(Amatrice, con pranzo ),
  • 23/8(Castelluccio),.
  • ho nominato solo alcune uscite in ordine cronologico inverso, quest'anno ne abbiamo fatte veramente un bel po' insieme.
direi che è stato un peccato non poter fare un'uscita tutti insieme prima dell'arrivo del gelido inverno, oggi il termometro alla partenza segnava 9,5° ed al ritorno ben 18°.

Dobbiamo ringraziare in special modo Terremoto, che ci ha condotto per questi sentieri.
L'inedita presenza di Riccardo63, che almeno un paio di volte all'anno si unisce alle uscite in MTB con noi(Macera della morte e Camartina l'anno scorso).

Una breve descrizione del percorso:
Da ponte d'arli si prende la salita(bianca) che porta fino a S.Pietro, si prosegue fino a che non si incontra la prima deviazione a sinistra, si passa la sbarra e la strada arriva su una casa che domina la valle del Tronto; si prende un single-track nel bosco che costeggia la montagna, fino ad arrivare ad un ampio spiazzo con belveldere.
Discesa tecnica verso forcella, direi anche POWER per riprendere un termine utililizzato nei post di domenica, misto rocce e single track.

Dal centro di Forcella si va a destra e si scende in un bosco tramite un sentiero molto filante.
Si riprende l'asfalto in direzione ColleFalciano fino ad arrivare a Cocoscia, da qui anzichè andare in direzione di Venamartello, come indicato dalla traccia, abbiamo preso un single track molto molto molto tecnico, non indicato per tutti (HARD),
Questo parte la fanno solo con solo con le moto da TRIAL, di cui ce ne erano evidenti tracce e ne abbiamo incontrati un paio in salita, che hanno tenuto un comportamento rispettoso, per noi e per la natura, a differenza di altri motociclisti che a volte incontriamo.
Questa discesa è stata ADRENALINA PURA, peccato che non fosse presente Aledixit, io ho abbassato la sella a tutta, altrimenti occorreva farla a piedi.
Purtropo a causa della difficolta della discesa, un componente del gruppo ha modifcato la posizione di riposo del cambio posteriore a causa di un grossa pietra.

Scesi a valle si passa il fiume Tronto e si arriva S.Maria, da qui di nuovo asfalto fino a Mozzano.



Il percorso parziale manca il primo tratto:
http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=1867621[url]http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=1867621[/URL]

Distanza: circa 35Km, ma aspettiiamo la traccia completa di Terremoto.

Presenti: Cerniapa, Terremoto, Redmaxx69, Riccardo63, Quonda, Faxioma

Qualche foto:

image.do


image.do


image.do


image.do



image.do


Le altre foto le trovate dal link della traccia.

@RIX: oggi ti saresti veramente divertito, il sentiero era adatto al tuo mezzo.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
ecco qui la traccia con qualche piccolaaaaa variante specialmente la discea di Cocoscia x S.Maria :paur:avevo qualche capello nero ma a casa mi sono accorto che mo' sono tutti bianchi :!:
 

Allegati

  • Ponte dArli.rar
    80,3 KB · Visite: 9

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Temperatura mite, bel giro, e soprattutto grandissima discesa tecnica, very very very hard... interminabile, forse la più tecnica, impegnativa ed adrenalinica dell'anno, mi è piaciuta molto......
Alexdixit e Rix avrebbero certamente goduto :sbavon:

Pazienza per i porcini mancanti.... :fantasm:, speriamo in una prossima occasione.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
OK

vi siete meritati il pass per le prossime avventure in terra porcina,dev'essere stata proprio una bella giornata con bella compagnia!

Mitico quonda,sono anni che non ci esco insieme!

Peccato non esserci,noi abbiamo girato fino alle 11,30 tanto per pedalare su qualche brecciata e di corsa a casa..

Anche se arriva il gelo spero ci sia occasione di replicare!

A proposito,a che ora siete tornati?
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
OK

vi siete meritati il pass per le prossime avventure in terra porcina,dev'essere stata proprio una bella giornata con bella compagnia!

Mitico quonda,sono anni che non ci esco insieme!

Peccato non esserci,noi abbiamo girato fino alle 11,30 tanto per pedalare su qualche brecciata e di corsa a casa..

Anche se arriva il gelo spero ci sia occasione di replicare!

A proposito,a che ora siete tornati?

Rimane ancora da fare la consueta uscita sulla neve, speriamo che sotto le feste si presenti l'occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo