COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

Discesa tecnica verso forcella, direi anche POWER per riprendere un termine utililizzato nei post di domenica, misto rocce e single track.



@RIX: oggi ti saresti veramente divertito, il sentiero era adatto al tuo mezzo.


per questa frase vorrei i diritti grazie...:smile:...:-?

cmqq sarebbe da rifare come giro,anche perchè 35 km li reggo...e se lo dite voi che merita...ci credo...
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Una breve descrizione del percorso:
Da ponte d'arli si prende la salita(bianca) che porta fino a S.Pietro, si prosegue fino a che non si incontra la prima deviazione a sinistra, si passa la sbarra e la strada arriva su una casa che domina la valle del Tronto; si prende un single-track nel bosco che costeggia la montagna, fino ad arrivare ad un ampio spiazzo con belveldere.
Discesa tecnica verso forcella, direi anche POWER per riprendere un termine utililizzato nei post di domenica, misto rocce e single track.

Dal centro di Forcella si va a destra e si scende in un bosco tramite un sentiero molto filante.
Si riprende l'asfalto in direzione ColleFalciano fino ad arrivare a Cocoscia, da qui anzichè andare in direzione di Venamartello, come indicato dalla traccia, abbiamo preso un single track molto molto molto tecnico, non indicato per tutti (HARD),
Questo parte la fanno solo con solo con le moto da TRIAL, di cui ce ne erano evidenti tracce e ne abbiamo incontrati un paio in salita, che hanno tenuto un comportamento rispettoso, per noi e per la natura, a differenza di altri motociclisti che a volte incontriamo.
Questa discesa è stata ADRENALINA PURA, peccato che non fosse presente Aledixit, io ho abbassato la sella a tutta, altrimenti occorreva farla a piedi.
Purtropo a causa della difficolta della discesa, un componente del gruppo ha modifcato la posizione di riposo del cambio posteriore a causa di un grossa pietra.

Scesi a valle si passa il fiume Tronto e si arriva S.Maria, da qui di nuovo asfalto fino a Mozzano.



Il percorso parziale manca il primo tratto:
http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=1867621[url]http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=1867621[/URL]

Distanza: circa 35Km, ma aspettiiamo la traccia completa di Terremoto.

Presenti: Cerniapa, Terremoto, Redmaxx69, Riccardo63, Quonda, Faxioma
Ca... :omertà: che mi sono perso!
Ma non credo che avrei potuto farla solo col freno anteriore... :ueh:
Sarà per la prossima volta...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Capiterà l'occasione per ripercorrere quel tratto.
Quella zona in particolare, tra Centrale e Trisungo (versante NORD), non l'avevo mai fatta, sicuramente ci sarà qualche altro percorso interessante.
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
63
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Rimane ancora da fare la consueta uscita sulla neve, speriamo che sotto le feste si presenti l'occasione.

Il prossimo fine settimana si presenta interessante; specie Domenica si prevede neve dai 400m circa (e molto freddo, attenzione). Potremmo tentare :i-want-t: anche senza definire un tracciato himalaiano ;-) cosa ne dite?

Rinnovo inoltre la proposta di un'uscita "plenaria" il primo dell'anno, fosse anche in riva al mare (anzi... perché no?), assolutamente non tecnica, avente scopi puramente goliardici e propiziatori ;-) da concludere con un aperitivo "di pregio" magari...

--
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il prossimo fine settimana si presenta interessante; specie Sabato si prevede neve (e molto freddo, attenzione). Potremmo tentare :i-want-t: anche senza definire un tracciato himalaiano ;-) cosa ne dite?

Rinnovo inoltre la proposta di un'uscita "plenaria" il primo dell'anno, fosse anche in riva al mare (anzi... perché no?), assolutamente non tecnica, avente scopi puramente goliardici e propiziatori ;-) da concludere con un aperitivo "di pregio" magari...

--

dai su con questa uscita del 1° gennaio...la mia fissa ha voglia di pedalare... :))):(e sarebbe la prima volta mi sà che non mi vedrete fare pinne o caxxate varie sulla bici,con le ruotine che si ritrova è in pericolo apertura in due...:smile:)...ah,gia che ci sono,ci si potrebbe uscire con le varie consorti cosi da accontentare anche loro...


 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Il prossimo fine settimana si presenta interessante; specie Domenica si prevede neve dai 400m circa (e molto freddo, attenzione). Potremmo tentare :i-want-t: anche senza definire un tracciato himalaiano ;-) cosa ne dite?

Rinnovo inoltre la proposta di un'uscita "plenaria" il primo dell'anno, fosse anche in riva al mare (anzi... perché no?), assolutamente non tecnica, avente scopi puramente goliardici e propiziatori ;-) da concludere con un aperitivo "di pregio" magari...

--

.azz il primo dell'anno ho un impegno famigliare, non so se riesco...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io stamattina sono andato a San Giacomo

ecco una foto

snow-bike-small.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo