COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Secondo me il bello di quel giro e' la megadiscesa perche' per il resto quei posti li conosciamo bene e li abbiamo gia' affrontati...

La megadiscesa se la prendi alla fine del giro,cioe' a pomeriggio inoltrato con tutta la stanchezza che avremo non ce la godiamo neanche.

Non c'e' un modo per partire da Foce,arrivare in quota e ridiscendere per quel sentiero e basta?Senza risalire ad Altino etc etc..?

Forse dico una cazzata,non ho presente bene l'anello ma sarebbe l'ideale secondo me!

Cernia hai tutta la mia solidarieta',meta' di quello che hai scritto e' realta',l'altra meta' lo puo' diventare facilmente!!:smile:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il problema e' che Sabato lavora tutto il giorno e se la Domenica sparisco non mi pare una gran bella cosa.Quoto Cernia,ma non si puo' modificare il giro e renderlo piu' gradevole,ultimamente non riusciamo piu' neanche a farci una mangiatella tutti insieme per dei giri che sulla carta dovevano finire a pranzo,secondo me con questo arriviamo al tramonto..

Adesso che anch'io mi sono convertito alle imprese epiche ti ci metti tu a fare il disfattista? :espulso!:
Non sarai mica vittima del mal d'africa? :nunsacci:
Del resto sparire da casa per un giro lungo, o per un giro corto con mangiata lunga non fa molta differenza :fantasm:....
Dai, che poi una cosa del genere non la facciamo più....;-)
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
:bacetto: grazie caro, sono contento che la pensi come me.

Sono convinto che prenderemo una bella scoppola...
:mavadaviaiciapp:

Si farà buio buio prima del ritorno :paur:

Sarà una grossa faticata :specc:

Incontreremo brutto tempo :????:

Ce ne pentiremo amaramente :azz-se-m:

Rimarremo senza mangiare e senza bere :zapalott:

Perderemo la rotta :capitani:

Ci assaliranno gli orsi :-((

Si romperanno le ns. amate bici :cry:

Ci saranno pericolosi burroni :maremmac:

C'è il rischio di infortuni :scassat:
Ci prenderà la dissenteria :$$$:

Qualcuno rischierà il linciaggio:fifa:

Ci assaliranno i tafani :via!:

Diventeremo pazzi :balla-co:

:hail: Vi prego non voglio morireeeeeeeeeee

Disfattisti!!!:arrabbiat:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Secondo me il bello di quel giro e' la megadiscesa perche' per il resto quei posti li conosciamo bene e li abbiamo gia' affrontati...

La megadiscesa se la prendi alla fine del giro,cioe' a pomeriggio inoltrato con tutta la stanchezza che avremo non ce la godiamo neanche.

Non c'e' un modo per partire da Foce,arrivare in quota e ridiscendere per quel sentiero e basta?Senza risalire ad Altino etc etc..?

Forse dico una cazzata,non ho presente bene l'anello ma sarebbe l'ideale secondo me!

Cernia hai tutta la mia solidarieta',meta' di quello che hai scritto e' realta',l'altra meta' lo puo' diventare facilmente!!:smile:

Se ci fosse questa possibilità io sarei d'accordo...ma non credo che si possa
salire da Foce, è impensabile :specc:..a meno che non si riesca ad intercettare il sentiero che scende (Zappacenere) dalla strada della sibilla, in questo caso potremmo salire su per la strada e, tagliando in corrispondenza della costruzione che si vede in alto sulla sinistra, 1 o 2 chilometri prima del crinale, immetterci sul sentiero che si vede appena sotto (l'ho notato l'ultima volta che siamo saliti sulla Sibilla), ma dubito che sia possibile, e comunque ci perderemmo tutta la parte più alta e panoramica del giro (Palazzo Borghese), a meno che non vogliamo ripetere parte dell'esperienza dell'ultima volta, e "cavalcare" tutte le creste, aggirare Monte Porche e, da lì, arrivare a Palazzo Borghese, ma questo giro si prospetta più duro dell'altro :azz-se-m:..... boh? Io non ho altre idee...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Se ci fosse questa possibilità io sarei d'accordo...ma non credo che si possa
salire da Foce, è impensabile :specc:..a meno che non si riesca ad intercettare il sentiero che scende (Zappacenere) dalla strada della sibilla, in questo caso potremmo salire su per la strada e, tagliando in corrispondenza della costruzione che si vede in alto sulla sinistra, 1 o 2 chilometri prima del crinale, immetterci sul sentiero che si vede appena sotto (l'ho notato l'ultima volta che siamo saliti sulla Sibilla), ma dubito che sia possibile, e comunque ci perderemmo tutta la parte più alta e panoramica del giro (Palazzo Borghese) boh? Io non ho altre idee...

a giugno (con la mtb di violator :hahaha: ) ho fatto qs giro insieme a passolento:

foce-montemonaco-gole dell'infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-zappacenere-foce

sono se non ricordo male 1700 mt di dislivello e circa 40km, in questo modo vi fate tutto il tratto in quota stupendo fino a palazzo borghese, se volete da qualche parte ho la traccia...forse! :spetteguless:

altrimenti c'è la sibilla con tutte le creste di cima vallelunga fino al porche (ma sono 2 ore con bici in spalla esposte...)
il sentiero che dicevate che taglia dalla stradona della sibilla l'ha fatto tottero una volta e ha detto che è sporco e veramente pericoloso

quindi l'unica alternativa che mi sento di consigliarvi è quella per le gole dell'infernaccio-passo cattivo
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
a giugno (con la mtb di violator :hahaha: ) ho fatto qs giro insieme a passolento:

foce-montemonaco-gole dell'infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-zappacenere-foce

sono se non ricordo male 1700 mt di dislivello e circa 40km, in questo modo vi fate tutto il tratto in quota stupendo fino a palazzo borghese, se volete da qualche parte ho la traccia...forse! :spetteguless:

Anche questa è un'alternativa, ma io personalmente mi risparmierei la strada di Passo Cattivo in salita, non tanto per la pendenza o per l'esposizione al sole, quanto per il fondo pessimo (ma anche per la quantità di m...a di vacca presente in quantità industriale :bleah:, almeno un mese fà). Per il resto sarebbe molto bello e anche pedalabile...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Secondo me il bello di quel giro e' la megadiscesa perche' per il resto quei posti li conosciamo bene e li abbiamo gia' affrontati...

La megadiscesa se la prendi alla fine del giro,cioe' a pomeriggio inoltrato con tutta la stanchezza che avremo non ce la godiamo neanche.

Non c'e' un modo per partire da Foce,arrivare in quota e ridiscendere per quel sentiero e basta?Senza risalire ad Altino etc etc..?

Forse dico una cazzata,non ho presente bene l'anello ma sarebbe l'ideale secondo me!

Cernia hai tutta la mia solidarieta',meta' di quello che hai scritto e' realta',l'altra meta' lo puo' diventare facilmente!!:smile:

Faccio appello agli esperti navigatori..... dai traviamo questa alternativa
:voxpopul:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Salve Ragazzi,eccomi di nuovo tra voi:cucù:
noto con piacere che lo spirito avventuroso lo avete sempre anche se "sinceramente" un'altro giro spacca gambe e fiato non e' che mi attiri molto,8 ore stimate :nunsacci: sono tante,ad Ale attira molto la discesona ma bisogna arrivarci e se sei troppo stanco non ti godi neanche quella,pero' se decidete e siamo un bel gruppetto non mi tiro indetro..

Questa settimana mi sono allenato molto in Tunisia,non avevano bici per cui ho fatto molti kilometri in sella a qualcos'altro!!:smile:


Uploaded with ImageShack.us

Chiaramente se è per domenica non ci sono, e sabato pure...
cmq se lo rimandate per condizioni meteo avverse fatemi sapere (tanto l'indiano danza della pioggia sta con voi, quindi per il tempo state "coperti":smile::smile:)

oh fa, non t'avevo riconosciuto con la rete sulla bocca.... ma che ci facevi col cammello sulla schiena... stava in incognito?:smile::smile::smile:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Faccio appello agli esperti navigatori..... dai traviamo questa alternativa
:voxpopul:

Idea:idea: se noleggiassimo un bike-bus o un elicottero - taxi ?
Sul serio, credo che le alternative proposte siano le poche possibili...forse è il caso di riassumerle:


  1. giro completo
  2. partenza da Foce, infernaccio, Passo Cattivo, sentiero in quota (che già conosciamo fino sotto Monte Porche perché fatto al contrario), Palazzo Borghese, Foce; secondo Stex sono 40 km, quindi ne risparmiamo 10
  3. Foce, Sibilla, 2 ore di bici in spalla sulle creste fino M.te Porche, (sono proprio 2 ore, e noi lo sappiamo bene!), Palazzo Borghese, Foce...
  4. Traversata Castelluccio - Foce (ci vorrebbe un furgone-appoggio :taxi-dri:)
Vediamo se Faxioma ha qualche altra idea....:idea:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Si farà buio buio prima del ritorno :paur:

basta partire presto, e io sono sempre il più lontano!
Sarà una grossa faticata :specc:
ma allora ste bici AM che l'avemo comprate a fa'?

Incontreremo brutto tempo :????:

le previsioni ad oggi son buone, comunque ci si porta sempre il kway e le mutande di lana

Ce ne pentiremo amaramente :azz-se-m:
finora mi son pentito solo d'andà a fa' le scale a perugia by night...

Rimarremo senza mangiare e senza bere :zapalott:

hanno inventato zaini e sacche idriche; qualche fontana c'è e, in caso di necessità, bestie al pascolo pure

Perderemo la rotta :capitani:
a parte me avete tutti il gps! male che vada accendo il tomtom oppure c'è sempre la culo-bussola!

Ci assaliranno gli orsi :-((

avvistati, sì, è vero, da tottero. ma sulla laga! e non amano la carne muscolosa dei biker

Si romperanno le ns. amate bici :cry:

con quello che costano? al limite forerà faxioma (:bacetto:)
in effetti un forcellino è bene che me lo compro...

Ci saranno pericolosi burroni :maremmac:

:spetteguless: stex ama i canaloni, ma soffre di vertigini!


C'è il rischio di infortuni :scassat:
e qui, lasciatelo dire, dovrei essere io il primo a starmene a casa...


Ci prenderà la dissenteria :$$$:
basta non bere l'acqua del nilo, non usare cubetti di ghiaccio e non mangiare verdure...così m'hanno detto in egitto

Qualcuno rischierà il linciaggio:fifa:
io, di sicuro dopo questo post

Ci assaliranno i tafani :via!:
l'autan ve l'offro io

Diventeremo pazzi :balla-co:
lo sto diventando ora, per il tempo che sto perdendo a risponderti

:hail: Vi prego non voglio morireeeeeeeeeee
sia chiaro, neanche noialtri!!

guarda, ho cercato di essere il più ottimista possibile!

@stex: ma quel giro di giugno (..stardo!, mentre qualcuno soffriva): tira fuori sta traccia dai! senno vado a casa tua e te frego il gps!! (:bacetto:)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sinceramente non sono propenso al giro lungo,non mi va di trainare ancora la bici e non mi va di fare notte,poi con tutta l'acqua che e' caduta queste 2 settimane e con la temperatura che e' scesa sara' ancora peggio!!
Se riusciamo a modificare o a trovare una valida alternativa non ho problemi anche se si va oltre il pranzo.
Vediamo le cozze :fantasm:cosa ne pensano!

@Touri,se ci sei Domenica prossima organizziamo qualcosa di carino,sperando nel tempo.
Sabato andiamo a Padova,se qualcuno vuole venire c'e' un posto in macchina!
Ciauzzzzzz:i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...
@stex: ma quel giro di giugno (..stardo!, mentre qualcuno soffriva): tira fuori sta traccia dai! senno vado a casa tua e te frego il gps!! (:bacetto:)

...mi sembra il minimo dopo aver fatto quel giro con la tua mtb....avendoti avvisato a giro fatto :rosik:

:cucù: a Maurì ma perchè non vieni/venite con noi sul monte Lieto?per te sarebbe anche molto più comodo...
 

Allegati

  • 2010-06-13-Foce-Infernaccio-Zappacenere.zip
    55,1 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo