COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
devo dire che anche il giro dell'infernaccio non è affatto male

vi vedo poco convinti, però...

siamo in 2?
io
ale
fabio?
gli altri??

Purtroppo mi sembra di capire che la mia proposta originaria non sia stata accolta con grande favore :down:, ma non è detto che non si farà in seguito, fino a tutto il mese di ottobre non dovrebbero mancare periodi di tempo stabile...ci riproveremo :il-saggi:.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Purtroppo mi sembra di capire che la mia proposta originaria non sia stata accolta con grande favore :down:, ma non è detto che non si farà in seguito, fino a tutto il mese di ottobre non dovrebbero mancare periodi di tempo stabile...ci riproveremo :il-saggi:.
Veramente gli altri non si sono espressi,aspettiamo la serata!
Ma possibile che non abbiamo alternative per poter uscire tutti insieme in un sano giro senza dover stare 9 ore in bici di cui 3 a spinta?(lo so che tu sei attratto dal discesone,hai mai pensato ad un bike-park?)

47.jpg
http://www.rockinthemiddle.com/images/blog/quicknews/47.jpg
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Veramente gli altri non si sono espressi,aspettiamo la serata!
Ma possibile che non abbiamo alternative per poter uscire tutti insieme in un sano giro senza dover stare 9 ore in bici di cui 3 a spinta?

Credo che Faxioma per domani abbia impegni...., quindi il gruppo sarebbe di fatto dimezzato, forse ci conviene considerare alternative anche in zone diverse consderando che saremmo in tre o poco più...comunque dal tardo pomeriggio in poi non potrò collegarmi (cresima con cena..) quindi, o decidiamo prima, o vi chiedo di avvertirmi su cosa avrete deciso...ma, vi prego, :hail: Ascensione no!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Veramente gli altri non si sono espressi,aspettiamo la serata!
Ma possibile che non abbiamo alternative per poter uscire tutti insieme in un sano giro senza dover stare 9 ore in bici di cui 3 a spinta?(lo so che tu sei attratto dal discesone,hai mai pensato ad un bike-park?)

47.jpg
http://www.rockinthemiddle.com/images/blog/quicknews/47.jpg

Comunque non mi attrae solo la discesa, diciamo che è il contesto generale..una cosa è l'Ascensione con le sue strade bianche e polverose, un'altra pedalare su sentieri a 2000 mt. con un panorama a 360° sull'appennino centrale...se poi c'è anche da spingere un pò :specc:..... poco male, ne sarà valsa la pena (dimentica la salita da Norcia... quello è stato un errore)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dopo semmai sento gli altri e ti chiamo al cell stasera,concordo NO ascensione!

...e concordo sulla bellezza nel pedalare ad alta quota e chiaramente ci sta pure il portare la bici in spalla ma ultimamente ce ne siamo un po' passati e il divertimento se e' andato,abbiamo dei giri classici che non stufano mai,dovremmo rispolverarli!

Comunque il bike -park e' un esperienza che dovremmo fare almeno una volta,mi sono informato con degli amici che li praticano e sono accessibili anche a chi non e' un downhiller,le bici si noleggiano,sono tutti modelli nuovi e specifici,sarebbe da provare!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Come giro "di consolazione" che ne dite di un San Gregorio, con tratto finale lago di Castel Trosino e variante fontana di Fraz. Lago - Palombare (quella scoperta dai Fabii). Quì si potrebbe intercettare il sentiero che inizia nel Castagneto e esce a Porta Cartara: sarebbe un fine giro coi fuochi d'artificio!! :yeah!:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi scuso con Aledixit per l'immeritata sola che ho dato oggi per il giro di Zappacenere, ma ho avuto un impegno inderogabile, e questi ultimi gg sono stato molto impegnato, tanto da non riuscire a leggere il forum.

Vedo che il nostro forum si è riempito di c..asotto.
Che storie sono queste? si fa Zappacenere e basta.

Aledixit male che va andiamo solo noi, spero di non dover lavorare sabato prox.

Ma sono sicuro che saremo almeno 3 o 4 .
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi scuso con Aledixit per l'immeritata sola che ho dato oggi per il giro di Zappacenere, ma ho avuto un impegno inderogabile, e questi ultimi gg sono stato molto impegnato, tanto da non riuscire a leggere il forum.

Vedo che il nostro forum si è riempito di c..asotto.
Che storie sono queste? si fa Zappacenere e basta.

Aledixit male che va andiamo solo noi, spero di non dover lavorare sabato prox.

Ma sono sicuro che saremo almeno 3 o 4 .
:cucù:

Ma ci facci il piacere!!!!Tutto l'inverno scorso avete fatto Ripa-Grottammare-San Benedetto per paura di un po' di neve!Adesso e' arrivato il re della montagna!

Tu ti sfoghi con la bici da corsa poi e' chiaro che non ti dispiace camminare su per i monti!Quando andate ditemelo che ti porto un cesto per i funghi,in 8 ore di cammino dovreste trovarne parecchi!:smile:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
noto che questo forum è un covo di gran chiacchieroni e pensatori liberi...
a na certa eta è ora di fare i fatti...mi sa che come Cernia pochi di voi ci arriveranno...SVEGLIA GIU' DALLE BRANDE!!!:smile::smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
noto che questo forum è un covo di gran chiacchieroni e pensatori liberi...
a na certa eta è ora di fare i fatti...mi sa che come Cernia pochi di voi ci arriveranno...SVEGLIA GIU' DALLE BRANDE!!!:smile::smile:
Mi fa piacere che ogni tanto ti fai vivo sul forum,d'altronde i forum sono fatti per chiacchierare,sarebbe ora pero' che ti fai vivo anche in bici,facci sapere se sei a favore anche tu dell'ormai famoso girone Zappacenere!!
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
E daie co sto Zappacenere..... è na fissa...
......pensavo già di essermela scampata:smile:
Gradate quà:
[url]http://www.trekkingmontiazzurri.com/index.php/forum.html?task=viewtopic&pid=102[/URL]
non so se è lo stesso giro ma questi hanno impegato 11 ore :nunsacci:
.....continuo ad avere forti dubbi, la lunga disceda Zappacenere mi attizza molto, ma il pensiero di rifare i 14 km di lunga salita per la Sibilla, 2 ore ed oltre di camminata per le creste e tutte queste ore non mi esalta....

Grazie carissimo Emidio64 detto "Ironman", come sono ci sono arrivato ma vorrei anche continuare :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
o ma allora a stò expobici non ci viene nessuno?giusto per spendere meno,saremo epr ora io e sat.paolo in macchina.....bella accopiata eh?!?!?! :pirletto: ...insomma fate sapere... :-)
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E daie co sto Zappacenere..... è na fissa...
......pensavo già di essermela scampata:smile:
Gradate quà:
[url]http://www.trekkingmontiazzurri.com/index.php/forum.html?task=viewtopic&pid=102[/URL]
non so se è lo stesso giro ma questi hanno impegato 11 ore :nunsacci:
.....continuo ad avere forti dubbi, la lunga disceda Zappacenere mi attizza molto, ma il pensiero di rifare i 14 km di lunga salita per la Sibilla, 2 ore ed oltre di camminata per le creste e tutte queste ore non mi esalta....

Tranquillo, non è lo stesso giro. Non si passa né per la Sibilla, né per le creste di Cima Vallelunga (2 ore a piedi). Gran parte del percorso la conosciamo bene (da Altino a Forca di Presta, a Castelluccio) e anche il pezzo fino a Monte Prata (sopra pian Perduto), ed oltre, è più che pedalabile. Solo un tratto si fa con bici in spalla (circa 100 mt. di dislivello), poi si ricomincia a pedalare fino in cima (lo dice chi l'ha fatta). Comunque credo che stiamo drammatizzando un pò troppo la cosa..., per intenderci, credo che sia molto più faticoso, e meno gratificante, fare il giro Umito - San Gerbone - San Paolo, eppure l'abbiamo ripetuto più volte; in un caso siamo arrivati quasi in cima con mezzo metro di neve, spesso siamo stati attaccati da nugoli di tafani. Anche quel giro è lungo circa 50 km (poco meno), con un dislivello notevole, ma non altrettanto panoramico.....E Macera della Morte? Quello non è durissimo? Non altrettanto lungo, ma la lunga salita sul pratone è veramente micidiale! Insomma sto cavolo di Zappacenere lo stiamo mitizzando un pò troppo :paur:, abbiamo fatto sicuramente di peggio :specc: Siamo o non siamo i "Cozze & Porcini"? :sumo: :twisted:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dobbiamo fare i conti con il meteo purtroppo e piu' andiamo oltre e piu' e' difficile fare un giro del genere,era meglio programmarlo a luglio ma non si puo' mai sapere come gira!Vediamo,per ora Domenica prossima e' incerta!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
..... Comunque credo che stiamo drammatizzando un pò troppo la cosa..., per intenderci, credo che sia molto più faticoso, e meno gratificante, fare il giro Umito - San Gerbone - San Paolo, eppure l'abbiamo ripetuto più volte; in un caso siamo arrivati quasi in cima con mezzo metro di neve, spesso siamo stati attaccati da nugoli di tafani. Anche quel giro è lungo circa 50 km (poco meno), con un dislivello notevole, ma non altrettanto panoramico.....E Macera della Morte? Quello non è durissimo? Non altrettanto lungo, ma la lunga salita sul pratone è veramente micidiale! Insomma sto cavolo di Zappacenere lo stiamo mitizzando un pò troppo :paur:, abbiamo fatto sicuramente di peggio :specc: Siamo o non siamo i "Cozze & Porcini"? :sumo: :twisted:
Sono d'accordo
icon14.gif
.

Per FabioBt e CerniaPat rimane il lungomare(P.d.A.-> Cupra e Ritorno), dalle recensioni e studiando il percorso su GoogleMaps mi sembra che non ci sono molti punti dove occorre farsela a piedi.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
oh, grandi del pedale, scusate l'audacia, la butto lla: visto che ho un paio di giorni liberi, e che le previsioni meteo danno brutto proprio sabato e domenica e bello fino a venerdì ( e qui arriva la richiesta penso assurda , ma io ce provo....:specc:) riuscite a sganciarvi per il giove o venere per fare sto cazzo di zappacenere, c he personalmente a questo punto è diventata una sfida?
:duello:


oh, uno alla volta mi raccomando...
per le prenotazioni rivolgetevi al.....mio numero, vi aspetto numerosi.....:smile::smile::smile:.

scherzi a parte se si riuscisse a farlo mi farebbe piacere, visto che si sta a ndando verso l'inverno.....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo