COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Non ho capito,sei fiducioso del giro di cui stiamo parlando o devo cercarne un'altro?:celopiùg:
Altrimenti per andare sul sicuro dovremmo chiedere agli amici umbri per qualche itinerario loro,tipo il monte cucco ma c'e' da spostarsi parecchio di piu'.

Intendevo di cercarne un'altro (single track e sottobosco), il giro di norcia in prevalenza è basato su strade bianche e la parte più affascinante è quella che abbiamo già percorso (la parte in alto), seppur per la maggior parte esposta al sole.

Se studi il percorso da google earth ti puoi fare un'idea; queste zone, più o meno, le conosciamo abbastanza bene.

Vorrei approfittare di questi gg x fare qualche giro particolare.

Se non troviamo niente altro andiamo a Norcia, ma qualche ricerca la farei.

"X il monte cucco (181 km)" == "lago di scanno (168 km)", sono entrambi abbastanza distanti.

Vediamo se Climbiker ci può suggerire qualche percorso.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
allora,datosi che nn vi mettete d'accordo x il giro :spetteguless: ve ne propongo uno io molto ma molto rilassante e tranquillo: partendo da p.za S.Filippo verso il sottopasso ferroviario x la nuova pista ciclabille fino alla rotonda, di qui decisamente a dx e poi a sx x la folta vegetazione della pineta (rinnovata ultimamente) sullo sfondo la palazzina Azzurra oltrepassata la quale c'è la fonte dell'Albula (il ristoro è d'obligo) e poi sempre verso sud, schivando podisti, signore e bimbi fino al ex Camping, qui riposino su una panca al'ombra di un albero ad ammirare il mare (foto di gruppo) poi ivertiamo la rotta e al fosso dell'Albula giriamo a dx costeggiamo la pineta, l'ex galoppatoio il molo sud, veso il porto, Ballarin e ritorno da dove siamo partiti.
certo, il giro è molto assolato in questo periodo, ma partendo presto saremo a casa giusto giusto x colazione :smile::smile::smile::smile:

P.S. ruote rigorosamente liscieeeeeeeeeeee :hahaha::hahaha::hahaha:
se il giro lo facciamo con calma posso farlo anc'io :celopiùg:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
allora,datosi che nn vi mettete d'accordo x il giro :spetteguless: ve ne propongo uno io molto ma molto rilassante e tranquillo: partendo da p.za S.Filippo verso il sottopasso ferroviario x la nuova pista ciclabille fino alla rotonda, di qui decisamente a dx e poi a sx x la folta vegetazione della pineta (rinnovata ultimamente) sullo sfondo la palazzina Azzurra oltrepassata la quale c'è la fonte dell'Albula (il ristoro è d'obligo) e poi sempre verso sud, schivando podisti, signore e bimbi fino al ex Camping, qui riposino su una panca al'ombra di un albero ad ammirare il mare (foto di gruppo) poi ivertiamo la rotta e al fosso dell'Albula giriamo a dx costeggiamo la pineta, l'ex galoppatoio il molo sud, veso il porto, Ballarin e ritorno da dove siamo partiti.
certo, il giro è molto assolato in questo periodo, ma partendo presto saremo a casa giusto giusto x colazione :smile::smile::smile::smile:

P.S. ruote rigorosamente liscieeeeeeeeeeee :hahaha::hahaha::hahaha:
se il giro lo facciamo con calma posso farlo anc'io :celopiùg:
:}}}:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
allora,datosi che nn vi mettete d'accordo x il giro :spetteguless: ve ne propongo uno io molto ma molto rilassante e tranquillo: partendo da p.za S.Filippo verso il sottopasso ferroviario x la nuova pista ciclabille fino alla rotonda, di qui decisamente a dx e poi a sx x la folta vegetazione della pineta (rinnovata ultimamente) sullo sfondo la palazzina Azzurra oltrepassata la quale c'è la fonte dell'Albula (il ristoro è d'obligo) e poi sempre verso sud, schivando podisti, signore e bimbi fino al ex Camping, qui riposino su una panca al'ombra di un albero ad ammirare il mare (foto di gruppo) poi ivertiamo la rotta e al fosso dell'Albula giriamo a dx costeggiamo la pineta, l'ex galoppatoio il molo sud, veso il porto, Ballarin e ritorno da dove siamo partiti.
certo, il giro è molto assolato in questo periodo, ma partendo presto saremo a casa giusto giusto x colazione :smile::smile::smile::smile:

P.S. ruote rigorosamente liscieeeeeeeeeeee :hahaha::hahaha::hahaha:
se il giro lo facciamo con calma posso farlo anc'io :celopiùg:

Io sono con Terremoto...:i-want-t:, ma niente bevute da fonti sospette!!:$$$:
:smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
allora,datosi che nn vi mettete d'accordo x il giro :spetteguless: ve ne propongo uno io molto ma molto rilassante e tranquillo: partendo da p.za S.Filippo verso il sottopasso ferroviario x la nuova pista ciclabille fino alla rotonda, di qui decisamente a dx e poi a sx x la folta vegetazione della pineta (rinnovata ultimamente) sullo sfondo la palazzina Azzurra oltrepassata la quale c'è la fonte dell'Albula (il ristoro è d'obligo) e poi sempre verso sud, schivando podisti, signore e bimbi fino al ex Camping, qui riposino su una panca al'ombra di un albero ad ammirare il mare (foto di gruppo) poi ivertiamo la rotta e al fosso dell'Albula giriamo a dx costeggiamo la pineta, l'ex galoppatoio il molo sud, veso il porto, Ballarin e ritorno da dove siamo partiti.
certo, il giro è molto assolato in questo periodo, ma partendo presto saremo a casa giusto giusto x colazione :smile::smile::smile::smile:

P.S. ruote rigorosamente liscieeeeeeeeeeee :hahaha::hahaha::hahaha:
se il giro lo facciamo con calma posso farlo anc'io :celopiùg:


:smile::smile::smile: magari mettiamoci in mezzo un bel tuffo in mare per rinfrescarci dal caldo....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Intendevo di cercarne un'altro (single track e sottobosco), il giro di norcia in prevalenza è basato su strade bianche e la parte più affascinante è quella che abbiamo già percorso (la parte in alto), seppur per la maggior parte esposta al sole.

Se studi il percorso da google earth ti puoi fare un'idea; queste zone, più o meno, le conosciamo abbastanza bene.

Vorrei approfittare di questi gg x fare qualche giro particolare.

Se non troviamo niente altro andiamo a Norcia, ma qualche ricerca la farei.

"X il monte cucco (181 km)" == "lago di scanno (168 km)", sono entrambi abbastanza distanti.

Vediamo se Climbiker ci può suggerire qualche percorso.
Se vuoi fare single-track e sottoboschi possiamo portavi,con Aledixit che ne e' proprietario,a Monte Piselli dove i sentieri non finiscono mai!!

Scherzi a parte,ma non piu' di tanto perche' quei posti meritano davvero,pero' e' normale che se si va in altura e' difficile trovare ombra e discese degne di nota come sentieri e single-track,la montagna e' la montagna,comunque sto' gia' cercando,resta fiducioso!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Monte Cucco da Costacciaro,io e Terremoto ne sappiamo qualcosa,se il percorso non e' cambiato qua ce n'e' per tutti i gusti sia in salita che in discesa compreso sottobosco,mi pare che Mimmo l'abbia fatta quest'anno,si puo' chiedere a lui!

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/348

Oppure

Parco di Frasassi Genga(AN)


Molto tecnico ed impegnativo regala panorami suggestivi e single track entusiasmanti


http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/431

Comunque io voto per Norcia,mi sembra il piu' accessibile e bello!(a vista delle foto e del percorso e del posto di partenza con vasta varieta' di eventuale ristorazione)
[/URL]
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Monte Cucco da Costacciaro,io e Terremoto ne sappiamo qualcosa,se il percorso non e' cambiato qua ce n'e' per tutti i gusti sia in salita che in discesa compreso sottobosco,mi pare che Mimmo l'abbia fatta quest'anno,si puo' chiedere a lui!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/348[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/348[/URL]

Oppure

Parco di Frasassi Genga(AN)


Molto tecnico ed impegnativo regala panorami suggestivi e single track entusiasmanti


http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/431[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/431[/URL]

Comunque io voto per Norcia,mi sembra il piu' accessibile e bello!(a vista delle foto e del percorso e del posto di partenza con vasta varieta' di eventuale ristorazione)
io andrei sul cucco perchè da quello che ricordo Genca d'estate c'è molta afa il monte Cucco nn sono più gli 80 e passa Km degli anni 90' penso che hanno eliminato molto asfalto e quei stradoni bianchi che ne determinavano il lungo kilometraggio molto più fresco e x arrivare con la macchina siamo li
comunque pedalare, pedalare, pedalare....... dovunque voi andiate basta prenderla con lo spirito giusto :i-want-t:
buon giro
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
..... Norcia va bene come va bene le altre proposte, ringraziando sempre chi si prodiga a trovare e scegliere i percorsi, compito non facile e rischioso..:rosik:

Non vorrei però fare una lunga e dura "Gran Fondo" ma un giro semplice con le caratteristiche che tutti cerchiamo sempre: duro da salire, ma divertente da scendere e soprattutto............
......restare al massimo entro le 4 ore totali, così che tra le ore 13 e le 14 ci possiamo ritrovare tutti insieme seduti a tavola a gustarci qualche specialità locale, o magari anche solo un paninone speciale all'ombra di un albero...
....sempre però vicino al parcheggio :-).
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
..... Norcia va bene come va bene le altre proposte, ringraziando sempre chi si prodiga a trovare e scegliere i percorsi, compito non facile e rischioso..:rosik:

Non vorrei però fare una lunga e dura "Gran Fondo" ma un giro semplice con le caratteristiche che tutti cerchiamo sempre: duro da salire, ma divertente da scendere e soprattutto............
......restare al massimo entro le 4 ore totali, così che tra le ore 13 e le 14 ci possiamo ritrovare tutti insieme seduti a tavola a gustarci qualche specialità locale, o magari anche solo un paninone speciale all'ombra di un albero...
....sempre però vicino al parcheggio :-).
Penso che Norcia abbia le caratteristiche che cerchi! :i-want-t::magna:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ok, andiamo a Norcia e vada per la magnata, oramai più importante dell'uscita in MTB.

Era una volta che si partiva per le escursioni che duravano 7 o 8 ore, a cercare percorsi di un certo interesse e con un certo fascino, con 4 litri di thè e panini al seguito.

Fissiamo l'ora di partenza e il ritrovo a Norcia.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ok, andiamo a Norcia e vada per la magnata, oramai più importante dell'uscita in MTB.

Era una volta che si partiva per le escursioni che duravano 7 o 8 ore, a cercare percorsi di un certo interesse e con un certo fascino, con 4 litri di thè e panini al seguito.

Fissiamo l'ora di partenza e il ritrovo a Norcia.
ahahahah...:smile:,era una volta che partivamo per fare le gare,2 ore a rotta di collo senza neanche guardare dove passavamo per poi alla fine prendere una bottiglia di vino e pagarla 10.000 lire d'iscrizione!!:smile:

Direi di trovarsi alle 8,30 a Norcia,per il parcheggio appena fuori le mura ne abbiamo a volonta'!!!Alle 8,45 foto di rito tutti insieme alla piazza del comune prima della partenza ed eventuale prenotazione pranzo.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
ahahahah...:smile:,era una volta che partivamo per fare le gare,2 ore a rotta di collo senza neanche guardare dove passavamo per poi alla fine prendere una bottiglia di vino e pagarla 10.000 lire d'iscrizione!!:smile:

Direi di trovarsi alle 8,30 a Norcia,per il parcheggio appena fuori le mura ne abbiamo a volonta'!!!Alle 8,45 foto di rito tutti insieme alla piazza del comune prima della partenza ed eventuale prenotazione pranzo.

Quindi non eri ne da prosciiutti(1°), ne da lonze(2°) e ne da salami(3°).

Ok, per l'appuntamento.

Aledixit mi faceva notare che chi ha tracciato è partito alle 8.00 ed è arrivato alle 13.25, ma probabilmente noi impiegheremo meno tempo(come al solito).
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quindi non eri ne da prosciiutti(1°), ne da lonze(2°) e ne da salami(3°).

Ok, per l'appuntamento.

Aledixit mi faceva notare che chi ha tracciato è partito alle 8.00 ed è arrivato alle 13.25, ma probabilmente noi impiegheremo meno tempo(come al solito).


I prosciutti erano tutti di terremoto,io nella mia carriera ho vinto una lonza per un 10° posto indovina un po'.....nella gara di discesa a Monte Piselli,da non crederci :smile:

Se avete voglia possiamo anticipare la partenza per andare piu' tranquilli,vedete voi.Sarebbe anche piu' salutare per il caldo!
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo