COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
raga scusate mi consigliate un negozietto nei paraggi dove andare a fare lo spurgo ai miei Avid Code 5?anche perchè non mi conviene comprare il kit...
un consiglo da amico?...... comprati il Kit e comincia a fare qualcosa da te :spetteguless: vedrai con il tempo quanti bei soldini risparmi :il-saggi:su google e su questo stesso forum troverai tutte le indicazioni, addirittura filmati x farlo io dopo molte delusioni e soldi buttati ora cerco di fare tutto da me risparmio e sono soddisfatto e vedrai quanto è divertente se riesci, è una soddisfazione grande:sborone:

P.S. UN VERO BIKERS FA TUTTO DA SE (nel limite del possibile)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
un consiglo da amico?...... comprati il Kit e comincia a fare qualcosa da te :spetteguless: vedrai con il tempo quanti bei soldini risparmi :il-saggi:su google e su questo stesso forum troverai tutte le indicazioni, addirittura filmati x farlo io dopo molte delusioni e soldi buttati ora cerco di fare tutto da me risparmio e sono soddisfatto e vedrai quanto è divertente se riesci, è una soddisfazione grande:sborone:

P.S. UN VERO BIKERS FA TUTTO DA SE (nel limite del possibile)

terremò lo dici a me?!?!?!io faccio TUTTO da solo... :-)

solo che il kit lo userei ora e poi chissà quando,visto che vorrei anche cambiare bici e magari nella nuova non ci saranno neanche i freni avid... mi piacerebbe prenderlo eh,infatti ero andato anche in giro a Bologna,quando stuiavo su,per vedere di farmelo da me...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma non esiste un kit universale?In ogni caso sempre dischi avrai!

ce n'è uno che dà raccordi per mille freni,ma costa di più...anche perchè ogni marca ha un sistema diverso...cmq ho trovato un ottima guida per costruirselo,lo avevo gia visto fatto da un altro forumendolo,ma questa che ho visto ora è molto meglio...fra un pò esco a vedere se trovo il materiale,tipo 5 euro di spesa ed è uguale a quello avid...poi se volete spurgare degli avid,venite nel mio garage/officina,a 30 euro(prezzo amico :smile:) ve lo spurgo... :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ce n'è uno che dà raccordi per mille freni,ma costa di più...anche perchè ogni marca ha un sistema diverso...cmq ho trovato un ottima guida per costruirselo,lo avevo gia visto fatto da un altro forumendolo,ma questa che ho visto ora è molto meglio...fra un pò esco a vedere se trovo il materiale,tipo 5 euro di spesa ed è uguale a quello avid...poi se volete spurgare degli avid,venite nel mio garage/officina,a 30 euro(prezzo amico :smile:) ve lo spurgo... :-)
:arrabbiat: per 15 euro ti faccio un altro tipo di spurgo!:smile:
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
ce n'è uno che dà raccordi per mille freni,ma costa di più...anche perchè ogni marca ha un sistema diverso...cmq ho trovato un ottima guida per costruirselo,lo avevo gia visto fatto da un altro forumendolo,ma questa che ho visto ora è molto meglio...fra un pò esco a vedere se trovo il materiale,tipo 5 euro di spesa ed è uguale a quello avid...poi se volete spurgare degli avid,venite nel mio garage/officina,a 30 euro(prezzo amico :smile:) ve lo spurgo... :-)
io ne ho trovatu uno universale da ebay a 25 eur .va benissimo ,se ti interassa te li spurgo io a 15 eur:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
scusate si hanno notizie?
ultimo avvistamento stamane qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167094[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167094[/URL]
:nunsacci:
scitto da:Mc_Freddy Abbiamo anche incontrato altri 4 pedalatori molto più esperti e allenati di noi (non tutti però, a dire il vero) , credo fossero di San Benedetto, loro hanno proseguito per creste, mm che invidia vederli scomparire dietro la prima cima. :fantasm::fantasm:

Se volete vi posto una foto così si può fare il riconoscimento..:smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
beati loro io sono in convalescenza:scassat:
comunque son tornati? :maremmac:

Ciao Terremoto,
vedo con piacere che ci sei! oggi abbiamo fatto un giro di quelli che piacciono a te.
Siamo quasi arrivati a toccare il sentiero che sale dalla fonte della giumenta dal monte prata(credo che tu lo conasca bene).
Come va? quando i rivediamo in sella? ti aspettiamo, spero sia andato tutto per il verso giusto.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Presenti: Cerniapat, Aledixit, Emidio64, Faxioma
Traccia(un po' scassata): [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/4cf5nq28pp36fccm[/URL]

Vi racconto un po' il giro.

Partenza da Isola San Biagio, lunghissima salita assolata con prima tappa al Rifugio Sibilla 1450(58') e poi al termine della banca a 2152m( 1h 56') si sale alla media di 7 km/h (da super abbronzatura) senza strafare.
Abbiamo incontrato McFreddy & C. con la sua Olimpia in carbonio, se non vado errato sul percorso.

Da qui inizia il bello: 58' di camminata tra vette, canaloni, sassaie, dove avere un paio di scarponi da montagna non guastava, 'azz..

Poi si riprende il percorso n.1 che porta verso passo cattivo , tutto perfettamenta pedabile(20').

Si scende a palla verso le sorgenti del tenna, discesa che consoco da tempo, per alcuni aspetti un po' insidiosa, poi ritorno per l'infernaccio(un classico), rubbiano, e gli ultimi 3 km di salita di asfato, che potevano essere evitati, a patto di arrivarci in forze, utilizzando un percorso che costeggia a destra.


Aspetti positivi: bellissima giornata, si potevano ammirare i paesaggi circostanti e gli altri percorsi(veramente indovinata dopo la sola di sabato... chiaramente x noi).

Aspetti negativi: c'è un bel tratto a piedi, forse vale la pena seguire il percorso tracciato e non avventurarsi nel canalone. L'acqua dopo il rifugio Sibilla l'abbiamo ripresa all'inizio dell'acquedotto del tennacola(da morire).

Cerniapat ha tenuto duro fino alla fine, nonostante i crampi a metà percorso, questa volta gli è saltato il ristoro, è proprio il biker più tenace che io conosca.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Ciao Terremoto,
vedo con piacere che ci sei! oggi abbiamo fatto un giro di quelli che piacciono a te.
Siamo quasi arrivati a toccare il sentiero che sale dalla fonte della giumenta dal monte prata(credo che tu lo conasca bene).
Come va? quando i rivediamo in sella? ti aspettiamo, spero sia andato tutto per il verso giusto.
sono qui è andato tutto bene ora la convalescenza sarà lunga; proprio ora torno dal controllo x la MTB se tutto va bene fra 3 mesi per ora passeggiate e bici da passeggio sul liscio; x l'occasione sto cecando di mettere in fuzione la mtb AMP anno 1996 gran bella bici biammortizzata (x quei tempi 10,2 Kg con pedali) se riesco posso fare un pò di lungomare e poi più il là si vedrà, x ora sto facendo una scorpoacciata di video MTB
buone pedalate.......il tempo tiene, i danzatori della pioggia x ora avranno buca :hahaha:

P.S. complimenti x il vosto giro e Cernia è un mostrooooooooooooooooooo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Grande Cernia!!!!!

Ma sarebbe ora di farlo divertire un po',a forza di tenacia prima o poi un bel VAFFA non ve lo toglie nessuno!:mrgreen:

Riguardo al percorso mi dispiace per il panorama che sicuramente meritava parecchio,per la strada cercate di rendervi conto meglio cosa vi puo' aspettare,il divertimento e' la cosa primaria da cercare!
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Un saluto a Terremoto, spero presto ancora insieme...

Ragazzi, che dire, il giro è stato abbastanza tosto....
come al solito per me :smile:

Lunga ed interminabile la salita iniziale, 14 km!!

La "passeggiata" a piedi per altre 2 ore su per le creste e valloni è stata dura, ma i Panorani erano veramente unici, mai visti, belli veramente.

Finalmente l'interninabile la discesa da Passo Cattivo fino all'Infernaccio ha reso divertente la seconda parte del percorso.

Una mangiata finale sarebbe stata perfetta.... ma siamo arrivati alla fine del giro troppo tardi erano le 17.30 circa.

A presto alcune foto del giro scattate da Aledixit.
 

Allegati

  • DSCN4267.jpg
    DSCN4267.jpg
    61,8 KB · Visite: 16
  • DSCN4270.jpg
    DSCN4270.jpg
    59,3 KB · Visite: 14
  • DSCN4271.jpg
    DSCN4271.jpg
    57,9 KB · Visite: 13
  • DSCN4281.jpg
    DSCN4281.jpg
    58,4 KB · Visite: 12
  • DSCN4285.jpg
    DSCN4285.jpg
    61,8 KB · Visite: 13

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Ancora.....
 

Allegati

  • DSCN4287.jpg
    DSCN4287.jpg
    60,7 KB · Visite: 8
  • DSCN4291.jpg
    DSCN4291.jpg
    59,5 KB · Visite: 10
  • DSCN4293.jpg
    DSCN4293.jpg
    60,3 KB · Visite: 8
  • DSCN4295.jpg
    DSCN4295.jpg
    58,3 KB · Visite: 8
  • DSCN4301.jpg
    DSCN4301.jpg
    57,1 KB · Visite: 8

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
..................
 

Allegati

  • DSCN4308.jpg
    DSCN4308.jpg
    60,1 KB · Visite: 10
  • DSCN4311.jpg
    DSCN4311.jpg
    60,1 KB · Visite: 12
  • DSCN4313.jpg
    DSCN4313.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • DSCN4316.jpg
    DSCN4316.jpg
    59,5 KB · Visite: 9
  • DSCN4320.jpg
    DSCN4320.jpg
    59,1 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo