COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
azzo cernia sulla nerve hai messo il dropper?!?!?!fantastico...tu col dropper...terremoto con il joplin...e cavolo e io che li volevo provare non mi resta che aspettare un uscitina con voi...poi cernia io stò sperando di uscire con te perchè una bici per me super ideale ha le stesse ruote tue,le DT xr1450...e ho paura possano essere troppo leggere per giri AM...l'altra scelta avrebbe le crossmax ST...:nunsacci:

Le ruote sono molto leggere, giuste per le salite e ok per le discese se con un buon telaio, e poi non è che devi fare Dawnhill...

Con una prossima uscita insieme certamente te la faccio provare..
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
tra l'altro aggiungerei una cosa...io con la mia bici 150+150 quando faccio i giri nei nostri percorsi le sospensioni le uso per una corsa di circa 130ant e 120post...di media...spesso anche meno,ma spesso,quando faccio cazzate,anche piu...per questo io sono orientato su una 140+140,perchè sò che cmq la userei quasi tutta...almeno mi lascia un pò di margine...molto poi fa lo stile di guida...esempio stupidissimo...se io vedo un piccolo salto fattibile,lo faccio...magari altri nello stesso giro non amano queste cose...quindi la bici viene di conseguenza...cosi come aledixit...con quei cacchio di pedali con gli attacchi scende come una gazzella,saltellla come un matto...:smile:

Come si dice è una questione di MANICO!!:il-saggi:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Le ruote sono molto leggere, giuste per le salite e ok per le discese se con un buon telaio, e poi non è che devi fare Dawnhill...

Con una prossima uscita insieme certamente te la faccio provare..

che siano leggere lo sò...cavolo 1,4kg è un ottimo peso,tanto che vengono montate sulle varie XC,infatti possono essere paragonate alle SLR che pesano 1,5kg...quello che mi preoccupa è che non mi rendo conto del peso ridotto,io ora ho ruote che pesano 2,4kg...certo non voglio farci DH,però non sò come sarebbero a farci giri AM...conta che tipo le nerve AM escono con le ruote DT x1800 che pesano di piu,ma sono sempre indirizzate sul XC...probabilmente le xr1450 peseranno meno ma saranno piu robuste,magari fatte con tecniche e materiali migliori...e magari le mie da 2,4kg pesano di piu ma si piegano piu facilmente perchè fatte un pò da caxxo...boh...:nunsacci:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
:smile: Bella Ale, vedo che li fai stressare abbastanza i frontisti.... tanto che comiciamo a pensare alle biammortizzate....

W le salite dure ma solo se dopo dopo la cima ci si adrenalina con delle belle discese tecniche ;-)

:free: SEMPRE!!!
Veramente l'idea di Talvacchia e' venuta a me!!Lo stress me lo cerco da solo!!:smile:

Comunque il punto e' come ho sottolineato,ma perche' l'adrenalina l'avete solo con le discese tecniche??:nunsacci:
A me invece viene con le discese veloci,tipo frangifuoco,san gerbone,camartina,cave,san gregorio..tanto per citarne qualcuna,dove non sto' con l'ansia di cadere e di farmi male!!Dove mi diverto!
Cavoli e' 20anni che vado in MTB,oggi con l'avvento delle biammortizzate con escursioni infinite e del freeride e dell'enduro volete far diventare tutti discesisti?Esistono ancora gli scalatori e gli estimatori della salita e della bella discesa con bici Front,che ancora e' la piu' venduta e la piu' usata nei campi di gara!!!!!:yeah!:

E poi ragazzi,dalle nostre parti e nei nostri giri abituali anche montani se andiamo a valutare,si sfrutta di piu' la Front o la Full??Quanto asfalto facciamo?Quanto fuoristrada tecnico e duro facciamo?Fino ad oggi chi non ne puo' piu' della Front?Nessuno!Ci vuole una full 140/140 per i denti di pescecane marini?Oppure per una bella escursione a Castelluccio o a Fiastra?
Tipico esempio RIX,da noi a cosa serve la sua bici,a partire prima per l'agonia della salita e a farsi i soliti 5km giu' per Giammaturo?!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Veramente l'idea di Talvacchia e' venuta a me!!Lo stress me lo cerco da solo!!:smile:

Comunque il punto e' come ho sottolineato,ma perche' l'adrenalina l'avete solo con le discese tecniche??:nunsacci:
A me invece viene con le discese veloci,tipo frangifuoco,san gerbone,camartina,cave,san gregorio..tanto per citarne qualcuna,dove non sto' con l'ansia di cadere e di farmi male!!Dove mi diverto!
Cavoli e' 20anni che vado in MTB,oggi con l'avvento delle biammortizzate con escursioni infinite e del freeride e dell'enduro volete far diventare tutti discesisti?Esistono ancora gli scalatori e gli estimatori della salita e della bella discesa con bici Front,che ancora e' la piu' venduta e la piu' usata nei campi di gara!!!!!:yeah!:

E poi ragazzi,dalle nostre parti e nei nostri giri abituali anche montani se andiamo a valutare,si sfrutta di piu' la Front o la Full??Quanto asfalto facciamo?Quanto fuoristrada tecnico e duro facciamo?Fino ad oggi chi non ne puo' piu' della Front?Nessuno!Ci vuole una full 140/140 per i denti di pescecane marini?Oppure per una bella escursione a Castelluccio o a Fiastra?
Tipico esempio RIX,da noi a cosa serve la sua bici,a partire prima per l'agonia della salita e a farsi i soliti 5km giu' per Giammaturo?!


Niente da fare! Fabiobt è un osso duro:sumo:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Niente da fare! Fabiobt è un osso duro:sumo:
:smile:
vecchia guardia,ho fatto un sacco di gare e di gran fondo con la bici addirittura RIGIDA,mi sono sempre divertito!!!!
Oggi non sanno piu' che inventarsi per vendere!!

Guardate questa:
GRAN GIRO DEI MONTI DI GUBBIO IN UMBRIA
80km ,rigorosamente con bike rigida,no i saputelli di oggi che se non hanno un 150/150 non scendono se ci sono dei dossetti!!:smile:

 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ooohhh......sempre preso in esempio in modo negativo... :smile: ...Fà,come dicevo prima,io uso praticamente 130/140mm di escursione...e mi diverto,se avevo una 120+120 magari usavo quasi tutta la corsa godendomi meno la discesa...poi la mia bici fa caso a sè...non è esemplificabile... :smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ooohhh......sempre preso in esempio in modo negativo... :smile: ...Fà,come dicevo prima,io uso praticamente 130/140mm di escursione...e mi diverto,se avevo una 120+120 magari usavo quasi tutta la corsa godendomi meno la discesa...poi la mia bici fa caso a sè...non è esemplificabile... :smile:

Rix sia ben chiaro
Ti voglio bene!:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Fà anche io TVB...però non puoi negare che avere un ammo dietro o cmq una bici da 100+100 non sia meglio che avere una front,sopratutto oggi con tutti gli ammo bloccabili che ci sono...però oh,contento tu...io per come sono fatto mi stancherei ad andare in discesa controllando dove passo per paura di ammazzarmi...però io son ragazzo... :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bel video!
Prima cosa da notare,non ha la sella abbassata neanche nell'ultimo tratto tecnico,bisogna saperla usare,il tipo ha manico!

La bici aiuta in base alle sue caratteristiche nel tipo di percorso da affrontare,ma se non hai manico ti aiuta per il 10% delle sue possibilita',io so bene che le discese tecniche non fanno per me,inutile andare a prendere una bici con mille escursioni aperando che mi faccia il miracolo di diventare un missile per poi togliermi il gusto di quello che so fare meglio!Aledixit che conosco bene in bici,15 anni fa con il frontino forse anche rigido, nei primi tempi, andava in discesa meglio di chiunque altro,non e' diventato un fenomeno grazie alla full.

Quando siamo usciti con l'Ascoli Bike Team su 30 biker 5 avevano una full,ma sono tutti scemi?
Ho parlato con uno di loro,mi ha detto di aver preso la full per via della schiena e che in salita ha perso parecchio :nunsacci:
Ne sono rimasti 4 che abbiamo aspettato mezz'ora a San Gregoro e che in discesa andavano pari pari a noi.

E mi dovrei fare la full per i soliti 3 percorsi dove piu' che altro occorre tecnica!Ma per favoreeee :smile:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
già visto ma molto bello,anche i posti...ale ma la tua ha lo stesso ammo a 3 posizioni?non ci ho mai fatto caso sinceramente...

per dei giri cosi secondi tutti voi,delle ruote tipo quelle di cernia(xr1450),o cmq quelle del video(che se non sbaglio è una genius LTD) sono leggere/sottodimensionate?...

Il mio TC è la versione precedente con 130 di escursione (questo fa 150), ma il funzionamento è lo stesso: rigida, traction, escursione massima...quanto alle ruote mi dispiace ma non sono il massimo esperto....
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ci vuole un po' di ghiaccio? siamo alle solite....

Full vs. Front


4123_2008-0684_bb.jpg




Piuttosto Cancellara sta facendo il vuoto alla Parigi-Roubaix, mi sembra che ha una specialized 140/140 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo