COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
si però aspè...il cambio posteriore deve essere specifico per cassette a 7/8 velocità...quelle a 9 hanno un escursione minore tra le varie cambiate e cosi anche la cassetta ha i pignoni piu vicini...stessa cosa per i manettini...mentre per la guarnitura penso sia giusto quello che dice terremoto...

dico queste cose perchè l'altra volta volevo mettere da me il cambio a 9 vel.,e ho desistito perchè avrei dovuto cambiare tutto...almeno cosi mi è stato detto da più persone...
nn è esattto il cabio posteriore si regola la battutta interna ed esterna e almeno x i cambi a 8 va benissimo (Gia testato) e penso pure a 7; fai una prova stringi la vite della battuta esterna (quella verso i raggi) e vegrai che la catena nn sale sugli ultimi pignoni più la stringi e - sale; un altro conto sono i manettini che sono dedicati a 7 o a 8 o a 9 x via degli scatti che fa
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
nn è esattto il cabio posteriore si regola la battutta interna ed esterna e almeno x i cambi a 8 va benissimo (Gia testato) e penso pure a 7; fai una prova stringi la vite della battuta esterna (quella verso i raggi) e vegrai che la catena nn sale sugli ultimi pignoni più la stringi e - sale; un altro conto sono i manettini che sono dedicati a 7 o a 8 o a 9 x via degli scatti che fa

si ma a parte il numero di pignoni,tra quello a 8 e quello a 9 cambia anche la distanza tra i pignoni,cosi come la catena è diversa...quindi presumo anche il cambio,infatti su tipo CRC ci sono i cambi differenziati in base al numero di pignoni...
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
violator,vabbè che c'avete le gambe voi altri...ma l'enduro sei sicuro???io proprio dopo mille consiglio in giro per il forum ho deciso per una 140+140,max una 150+140...ma sempre il piu leggera possibile...l'enduro se non prendi la expert o la s-works che tra la'ltro mi fa sbavare solo al pensiero...io sono molto tentato anche dalla stumpjumper,solo che anche nella expert non c'è il PP davanti,se non ricordo male non ha la talas ma la float,ecc...cioè sono proprio combattuto...
metto due foto giusto per sbavucchiare un pò...


http://img90.imageshack.us/i/p1010254p.jpg/

:sbavon:

e ce vorrà la gamba!
quella della tua foto è l'enduro 2008 con l'E150 a doppia piastra, la comp del 2009 ha la float rl da 32 con pp da 15mm
l'unica perplessità è proprio quella: non si abbassa l'escursione...:nunsacci:
stumpjumper 2010 sarebbe una valida alternativa con 130+140 ma senza pp: ma il mio sivende mi dice che tra enduro 2009 e stumpy fsr 2010 come pesi e come pedalabilità siamo lì (l'enduro 2010 è più da discesa invece)
sarebbe + ragionevole passare alla full per gradi, ma qui leggo che chi ha avuto il 120+120 ora ambisce a qualcosa di più...
il mio discorso è tanto vale fare il salto...lungo! non mi va di cambiare bici ogni due anni! e quindi: enduro 2009 e magari upgrade futuri per forcella e ruote
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
si ma a parte il numero di pignoni,tra quello a 8 e quello a 9 cambia anche la distanza tra i pignoni,cosi come la catena è diversa...quindi presumo anche il cambio,infatti su tipo CRC ci sono i cambi differenziati in base al numero di pignoni...
vai tranquillo a 8 funziona, è logico che devi cambiare la catena anche se quella a 9 va bene solo un po più rumorosa, ma x il cambio regolandolo bene è OK
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Enduro,biammortizzata 100/100 140/140 e chi ne ha piu' ne metta...

...intanto stamattina col frontino ci siamo sparati 40km di cui 20 piu' o meno in single trek da Cervara fino ad Ascoli...giornata calda e sole al 100%..

c'e' anche un video che testimoniera' la mia semi-incapacita'....anche se con la sella abbassata di qualche cm in effetti e' meglio,ma non mi ci ritrovo ancora :nunsacci:

viva la salita e le discese veloci....:smile:

Seguira',credo,anche la traccia GPS che Aledixit dovrebbe avere....

..foto copertina....(che come al solito inganna la forte pendenza)

 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
voglio il video di fabio con la sella abbassata!!!!!!!!!!!!!!!! :smile:


ma allora vedi testone che la sella bassa aiuta di brutto!!!!!!!!!!!!!!! :rosik:

E l'ho potuta abbassare solo di 6/7cm perche' semibloccata,si vede che non lo faccio spesso!:smile:

Comunque mi stanco di piu' di gambe e perdo un po' direzionabilita',mi manca qualcosa in mezzo alle coscie:smile:
e poi ,tipo il percorso di oggi,nei vari strappi in salita e' scomodissimo!!
Bisogna imparare a tirarsi dietro con il culo per il fuori-sella...
certo se sai di fare un'ora tutto in single trek abbassi ma non e' il mestiere di una FRONT!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E l'ho potuta abbassare solo di 6/7cm perche' semibloccata,si vede che non lo faccio spesso!:smile:

Comunque mi stanco di piu' di gambe e perdo un po' direzionabilita',mi manca qualcosa in mezzo alle coscie:smile:
e poi ,tipo il percorso di oggi,nei vari strappi in salita e' scomodissimo!!
Bisogna imparare a tirarsi dietro con il culo per il fuori-sella...
certo se sai di fare un'ora tutto in single trek abbassi ma non e' il mestiere di una FRONT!!!


ovvio fà che ci si deve abituare...però alla fine cambia che puoi appoggiarti meno per riposarti,o cmq se ti appoggi risulti piu basso e "goffo"...per gli strappetti in salita...ora capisci cosa vuol dire visto che vengo sempre sbeffeggiato quado c'è da pedalare a sella bassa,mentre tutti voi a sella alta... :rosik: ...poi cmq è piu comodo in generale,il fuori sella ti viene spontaneo senza sforzarti a spostarti in dietro...cmq è gia un inizio... :-) ...ora vai di fulle reggisella telescopico... :smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Cozze, lo so che domani da pioggia x l'intero giorno, ma che ne dite della consueta sgambatina domenicale?(tempo permettendo), piuttosto domani c'è la gara di Sant'Aureliano, magari ci possiamo fare un salto.

Cernia ha detto che sarà presente.

Chi vuole venire, 8.30 al GS.

PS: ancora non sono riuscito a testare le tubeless, speriamo bene domani.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Cozze, lo so che domani da pioggia x l'intero giorno, ma che ne dite della consueta sgambatina domenicale?(tempo permettendo), piuttosto domani c'è la gara di Sant'Aureliano, magari ci possiamo fare un salto.

Cernia ha detto che sarà presente.

Chi vuole venire, 8.30 al GS.

PS: ancora non sono riuscito a testare le tubeless, speriamo bene domani.
io domani devo dare una mano x la gara
alla prossima
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Cozze, lo so che domani da pioggia x l'intero giorno, ma che ne dite della consueta sgambatina domenicale?(tempo permettendo), piuttosto domani c'è la gara di Sant'Aureliano, magari ci possiamo fare un salto.

Cernia ha detto che sarà presente.

Chi vuole venire, 8.30 al GS.

PS: ancora non sono riuscito a testare le tubeless, speriamo bene domani.

OK, se non piove verrò al GS al solito orario. Non so che dire delle previsioni, è la prima volta che tutti i siti consultati sono solidali nel predire un gran brutto tempo.
Vediamo domattina.. hasta manana
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
e ce vorrà la gamba!
quella della tua foto è l'enduro 2008 con l'E150 a doppia piastra, la comp del 2009 ha la float rl da 32 con pp da 15mm
l'unica perplessità è proprio quella: non si abbassa l'escursione...:nunsacci:
stumpjumper 2010 sarebbe una valida alternativa con 130+140 ma senza pp: ma il mio sivende mi dice che tra enduro 2009 e stumpy fsr 2010 come pesi e come pedalabilità siamo lì (l'enduro 2010 è più da discesa invece)
sarebbe + ragionevole passare alla full per gradi, ma qui leggo che chi ha avuto il 120+120 ora ambisce a qualcosa di più...
il mio discorso è tanto vale fare il salto...lungo! non mi va di cambiare bici ogni due anni! e quindi: enduro 2009 e magari upgrade futuri per forcella e ruote
Attenzione perche' il forum insegna,(e a volte illude e inganna),c'e' gente che e' passata dalla front alla full ed e' tornata indietro,sarebbe piu' logico fare un passo alla volta,se vai di enduro 140/140 potresti stravolgere il tuo modo di andare in bici e non essere soddisfatto.Pensaci bene!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Attenzione perche' il forum insegna,(e a volte illude e inganna),c'e' gente che e' passata dalla front alla full ed e' tornata indietro,sarebbe piu' logico fare un passo alla volta,se vai di enduro 140/140 potresti stravolgere il tuo modo di andare in bici e non essere soddisfatto.Pensaci bene!

Sono d'accordo can FabioBt, 140/140 ha senso se fai solo ed esclusivamente percorsi tosti fuori strada. Altrimenti ti appalli per portarla in salita fino in vetta. Quando arrivi a fare la discesa sei già finito. Non devi guardare il solo peso, ma anche come lavora il carro: se molleggia gratuitamente in salita.

Non andrei oltre i 120/120, che comunque è molto divertente(anche se io non non ho una full).
Ti conviene provare qualche bici, prima di comprarla, sicuramente ti fai un idea tua personale.

Come dico sempre, "le MTB ed in particolare le full non sono tutte uguali", ho avuto impressioni molto differenti tra un modello e l'altro.
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Enduro,biammortizzata 100/100 140/140 e chi ne ha piu' ne metta...

...intanto stamattina col frontino ci siamo sparati 40km di cui 20 piu' o meno in single trek da Cervara fino ad Ascoli...giornata calda e sole al 100%..

c'e' anche un video che testimoniera' la mia semi-incapacita'....anche se con la sella abbassata di qualche cm in effetti e' meglio,ma non mi ci ritrovo ancora :nunsacci:

viva la salita e le discese veloci....:smile:

Seguira',credo,anche la traccia GPS che Aledixit dovrebbe avere....

..foto copertina....(che come al solito inganna la forte pendenza)


Per ora ecco la traccia (gli ultimi km li ho fatti col Garmin acceso in macchina)...il filmato è al montaggio e l'anteprima è prevista per domani :free:
 

Allegati

  • Cervara_Coperso.zip
    130,2 KB · Visite: 2

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
è vero, la ragione direbbe 120+120, ma gli acquisti si fanno d'istinto e dopo 10 anni di front ho voglia di provare e godermi la discesa in modo più sicuro. pazienza se faticherò in salita...d'altronde finora con la front mi stressa la discesa...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
E l'ho potuta abbassare solo di 6/7cm perche' semibloccata,si vede che non lo faccio spesso!:smile:

Comunque mi stanco di piu' di gambe e perdo un po' direzionabilita',mi manca qualcosa in mezzo alle coscie:smile:
e poi ,tipo il percorso di oggi,nei vari strappi in salita e' scomodissimo!!
Bisogna imparare a tirarsi dietro con il culo per il fuori-sella...
certo se sai di fare un'ora tutto in single trek abbassi ma non e' il mestiere di una FRONT!!!


Fatevi un bel Gravity Dropper come il mio ed avrete risolto il problema.
Un pò di peso in più ma credetemi ne vale la pena, di una comodità straordinaria, sale e scende in un attimo...;-)
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
è vero, la ragione direbbe 120+120, ma gli acquisti si fanno d'istinto e dopo 10 anni di front ho voglia di provare e godermi la discesa in modo più sicuro. pazienza se faticherò in salita...d'altronde finora con la front mi stressa la discesa...

Per i ns. percorsi confermo ideale 120/120.
Io avevo una 115/115 ed andava già bene sia in salita che in discesa, ma la differenza la fa l'impostazione del telaio.
Ora che ho Canyon 120/120 vado meglio in salita, perchè più leggera, e molto meglio in discesa, perchè più stabile e "morbida", e poi con il Gravity Dropper... stai in poltrona :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
azzo cernia sulla nerve hai messo il dropper?!?!?!fantastico...tu col dropper...terremoto con il joplin...e cavolo e io che li volevo provare non mi resta che aspettare un uscitina con voi...poi cernia io stò sperando di uscire con te perchè una bici per me super ideale ha le stesse ruote tue,le DT xr1450...e ho paura possano essere troppo leggere per giri AM...l'altra scelta avrebbe le crossmax ST...:nunsacci:


tra l'altro aggiungerei una cosa...io con la mia bici 150+150 quando faccio i giri nei nostri percorsi le sospensioni le uso per una corsa di circa 130ant e 120post...di media...spesso anche meno,ma spesso,quando faccio cazzate,anche piu...per questo io sono orientato su una 140+140,perchè sò che cmq la userei quasi tutta...almeno mi lascia un pò di margine...molto poi fa lo stile di guida...esempio stupidissimo...se io vedo un piccolo salto fattibile,lo faccio...magari altri nello stesso giro non amano queste cose...quindi la bici viene di conseguenza...cosi come aledixit...con quei cacchio di pedali con gli attacchi scende come una gazzella,saltellla come un matto...:smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Per ora ecco la traccia (gli ultimi km li ho fatti col Garmin acceso in macchina)...il filmato è al montaggio e l'anteprima è prevista per domani :free:


:smile: Bella Ale, vedo che li fai stressare abbastanza i frontisti.... tanto che comiciamo a pensare alle biammortizzate....

W le salite dure ma solo se dopo dopo la cima ci si adrenalina con delle belle discese tecniche ;-)

:free: SEMPRE!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo