COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
seeeee, mai come te o mario (era 'na scheggia sabato!)
:spetteguless: sto cominciando ad apprezzare l'AM
Io ho sempre apprezzato l'AM,d'altronde lo facciamo spesso,sarebbe piu' agevole con una bici adatta sicuramente,ma per ora, come da anni e anni, lo facciamo comunque col frontino e ci divertiamo ugualmente,
pero' non confondiamo l'AM con i sentieri ripidi che piacciono tanto ad Aledixit,li ci avviciniamo al Freeride(anche se non ci sono rampe)che e' un'altra cosa che non mi gratifica come un bel giro in montagna a 360°...
anche se qualche volta ci sta',domani ad esempio ci facciamo Cervara -Talvacchia e poi Talvacchia -Coperso ,bello tosto!!

CHI VIENE?:richiamo_papere:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho sempre apprezzato l'AM,d'altronde lo facciamo spesso,sarebbe piu' agevole con una bici adatta sicuramente,ma per ora, come da anni e anni, lo facciamo comunque col frontino e ci divertiamo ugualmente,
pero' non confondiamo l'AM con i sentieri ripidi che piacciono tanto ad Aledixit,li ci avviciniamo al Freeride(anche se non ci sono rampe)che e' un'altra cosa che non mi gratifica come un bel giro in montagna a 360°...
anche se qualche volta ci sta',domani ad esempio ci facciamo Cervara -Talvacchia e poi Talvacchia -Coperso ,bello tosto!!

CHI VIENE?:richiamo_papere:

A me piacerebbe (anche se faccio ancora fatica in percorsi di questo tipo), però proporrei una variante in discesa, che è molto quotata fra quelli di Ascoli Bike team, cioè, ad un certo punto, prendere il sentiero di sinistra verso Colonna (traccia GPS disponibile). Sarebbe un pò meno impegnativo e ci riporterebbe sulla vecchia salaria, invece che a Rosara-Annunziata. Penso che comunque valga la pena scoprirlo (anche se, a dire la verità io e Fabiobt una volta, per errore dovremmo averlo fatto, ma forse era un'altra variante). Valutate ...:il-saggi: e aderite!:bum-bum-:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A me piacerebbe (anche se faccio ancora fatica in percorsi di questo tipo), però proporrei una variante in discesa, che è molto quotata fra quelli di Ascoli Bike team, cioè, ad un certo punto, prendere il sentiero di sinistra verso Colonna (traccia GPS disponibile). Sarebbe un pò meno impegnativo e ci riporterebbe sulla vecchia salaria, invece che a Rosara-Annunziata. Penso che comunque valga la pena scoprirlo (anche se, a dire la verità io e Fabiobt una volta, per errore dovremmo averlo fatto, ma forse era un'altra variante). Valutate ...:il-saggi: e aderite!:bum-bum-:
Mi ricordo quella volta che finimmo a colonna,non era un granche' perche' facemmo dei lunghi tratti a piedi nel bosco ma puo' darsi che sbagliammo tutto e ce n'e' un altro migliore.
In ogni caso accorciamo parecchio fuoristrada,considerando che in quello che conosciamo bene si arriva praticamente a Lago di Castel Trosino senza toccare asfalto.
Per meno impegnativo intendi come distanza immagino,perche' come percorso praticamente si scende a picco su Colonna e non credo sia molto turistico!Comunque si puo' valutare anche sul posto!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
vai tutti con le bici da AM!!!!!!!!!!!!!!!!!anche Fabietto!!!!!!!!!!!!!!!! :smile:


W i ripidoni di aledixit..... :free:

Se proprio vuoi un'anteprima sto' valutando una scalpel 3 in alluminio,escursione 110/100 con Lefty.L'ho trovata in un negozio cannondale a Spoleto e l'unico problema e' il ritiro e la valutazione della mia.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Se proprio vuoi un'anteprima sto' valutando una scalpel 3 in alluminio,escursione 110/100 con Lefty.L'ho trovata in un negozio cannondale a Spoleto e l'unico problema e' il ritiro e la valutazione della mia.


bella fabio,mi piace parecchio...solo che gia che ci sei non puoi pensare ad una 120/120,anche sempre cannondale RZ one twenty?almeno non devi ripensare a fare un altro cambio in un futuro vicino...tanto ormai è tutto bloccabile e abbassabile...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
bella fabio,mi piace parecchio...solo che gia che ci sei non puoi pensare ad una 120/120,anche sempre cannondale RZ one twenty?almeno non devi ripensare a fare un altro cambio in un futuro vicino...tanto ormai è tutto bloccabile e abbassabile...
La scalpel con i suoi 10,8kg e la sua fama di full da XC perfetta mi attira parecchio,considerando che costa 3000 euro,neanche tanto avendo tutto XT con guarnitura FSA e telaio con carro in carbonio.E poi bianca e' spettacolare.

scalpel3.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
a fa è una bella bestia, pero'lunica cosa che non piace è quella lefty, mi sembra che manca qualcosa.

anche a me all'inizio faceva quell'effetto,ma dopo un pò che ti ci abitui secondo me inizia a piacere,sopratutto per il livello di tecnologia che c'è per tenere su una ruota da una sola parte,perchè si può cambiare la camera d'aria senza smontare la ruota... :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
anche a me all'inizio faceva quell'effetto,ma dopo un pò che ti ci abitui secondo me inizia a piacere,sopratutto per il livello di tecnologia che c'è per tenere su una ruota da una sola parte,perchè si può cambiare la camera d'aria senza smontare la ruota... :-)

Sarebbe ora che anche tu inizi a pensare Tubeless :smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
La scalpel con i suoi 10,8kg e la sua fama di full da XC perfetta mi attira parecchio,considerando che costa 3000 euro,neanche tanto avendo tutto XT con guarnitura FSA e telaio con carro in carbonio.E poi bianca e' spettacolare.

scalpel3.jpg
Bella.

Nel link che segue c'è la recensione della "Cannondale RZ One Forty Carbon 2" che dovrebbe avere la stessa geometria ma in carbonio con una componentistica di + alto livello.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151707[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151707[/URL]

c'è anche il video, che sicuramente avrai già visto.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=7706950[url]http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=7706950[/URL]
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bella.

Nel link che segue c'è la recensione della "Cannondale RZ One Forty Carbon 2" che dovrebbe avere la stessa geometria ma in carbonio con una componentistica di + alto livello.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151707"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151707[/URL][/URL]

c'è anche il video, che sicuramente avrai già visto.

[URL="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=7706950"][url]http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=7706950[/URL][/URL]

Bella la Rize ma troppo All Mountain per me,almeno per adesso,140/140 sono tanti per prediligere la salita,pesera' anche di piu'..strizzo un occhio alla full ma oltre alla Scalpel non voglio andare,sinceramente io mi trovo ancora molto bene con la front,non vorrei fare una cazzata.

Se si cerca il top come componentistica c'e' la Scalpel Carbon e si puo' avere una full da 9kg ma occorre fare un mutuo e gia' uno mi basta!!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
grandissimo fabio biammortizzato!!:free:
alla fine rix ci ha deviato tutti!

non per farmi i fatti tuoi ma una anthem x o una epic, no?

comunque se vai a spoleto ti ci accompagno volentieri!

p.s. stasera ero lì lì per portarmi a casa l'enduro...
son oancora combattuto...sta front me la tengo o no?:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
grandissimo fabio biammortizzato!!:free:
alla fine rix ci ha deviato tutti!

non per farmi i fatti tuoi ma una anthem x o una epic, no?

comunque se vai a spoleto ti ci accompagno volentieri!

p.s. stasera ero lì lì per portarmi a casa l'enduro...
son oancora combattuto...sta front me la tengo o no?:nunsacci:

violator,vabbè che c'avete le gambe voi altri...ma l'enduro sei sicuro???io proprio dopo mille consiglio in giro per il forum ho deciso per una 140+140,max una 150+140...ma sempre il piu leggera possibile...l'enduro se non prendi la expert o la s-works che tra la'ltro mi fa sbavare solo al pensiero...io sono molto tentato anche dalla stumpjumper,solo che anche nella expert non c'è il PP davanti,se non ricordo male non ha la talas ma la float,ecc...cioè sono proprio combattuto...
metto due foto giusto per sbavucchiare un pò...





:sbavon:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Domanda da profano.

Sto lentamente mettendo insieme i pezzi per una ibrida ad uso soprattutto stradale.

Domanda: cassetta pignoni da 7 velocità, e relativo cambio LX; posso prendere una guarnitura progettata per una cassetta da 8 velocità, tipo la Shimano XT 737 o 739? ci si adatta?
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Domanda da profano.

Sto lentamente mettendo insieme i pezzi per una ibrida ad uso soprattutto stradale.

Domanda: cassetta pignoni da 7 velocità, e relativo cambio LX; posso prendere una guarnitura progettata per una cassetta da 8 velocità, tipo la Shimano XT 737 o 739? ci si adatta?
1° tutti i cambi sono buoni hanno le due vitine x la regolazione inzio e fine corsa
2° tutte le guarnuture sono buone anche loro hanno la regolazione l'impotante è la distana del deragliatore che deveve essere di pochi mm dai denti della corona grande
il mio consiglio x una ibrida (l'ho tenuta anch'io) guarnitura con corone 48\38 (il rampichino nn serve) x nn farlo scendere il deragliatore si regola
la casetta come vuoi da 7\8\9 a partire dal pignone piccolo 11
spero di esserti sta di aiuto
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si però aspè...il cambio posteriore deve essere specifico per cassette a 7/8 velocità...quelle a 9 hanno un escursione minore tra le varie cambiate e cosi anche la cassetta ha i pignoni piu vicini...stessa cosa per i manettini...mentre per la guarnitura penso sia giusto quello che dice terremoto...

dico queste cose perchè l'altra volta volevo mettere da me il cambio a 9 vel.,e ho desistito perchè avrei dovuto cambiare tutto...almeno cosi mi è stato detto da più persone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo