COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ok, grazie dell'info, spero di aver capito, ho utilizzato il termine latticizzare in modo improprio, in effetti ho trovato un articolo come dicevi che ne parla([url]http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[/URL]).

Ho usato le RoketRon UST EVO 2.25, che non sono così leggere come dichiarano, 738gr contro i 650gr dichiarati(l'hanno scritto anche sulla scatola), più del 13%, a differenza delle non UST che ha Cerniapat che sono realmente leggere.

Conclusione:

  • gomma tradizionale 2.1 Continental + camera: 420gr + 130gr: 550gr -> parecchie forature
  • gomma UST 2.25 + lattice: 738gr + 120ml: 858gr(circa) -> spero di non dovermi più fermare, rispettando al manutenzione programmata.
La bici ora pesa 600 grammi in più sulle ruote, vuol dire che mi aspetterete sopra la salita, ma dovrei divertirmi di più in discesa.

Spero che non mi dovrò più prendere gli insulti di Emidio64 per via delle forature.

Sono arrivato alla conclusione che con le gomme normali foravo(non mi riferisco alle pizzicature) di più degli altri perchè tenevo la gomma ad una pressione bassa tra 2.0 e 2.2(+ comfort in discesa).
Cavoli,veramente sopra la media il peso dei tuoi copertoni,i Rocket qualche volta risultano sotto il peso dichiarato,guarda qua',questi sono i 2,25 per camera
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=89059&d=1262260165[/URL]
i 2,1 UST li ho visti pesati a 600grammi,sicuro che la tua bilancia funziona bene?
Comunque se hai le gambe spingi tutto,non ti impressionano certo 300 grammi!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ale ma hai preso anche tu la cam cinese da 10 euro tutto compreso?

Quale hai usato altrimenti?

Ma Rix che ha rotto le scatole e ha scritto 120.000 post sulla suddetta Cam cinese alla fine l'ha provata o no????

Comunque come riprese sembrano superiori alla classica Oregon che ha cernia,peccato per l'inquadratura bassa!

Si, è proprio quella, l'ho ordinata quando stavo fermo e non sapevo cosa fare...tutto sommato non male vero? Adesso sto sperimentando diversi punti in cui fissarla alla bici ;con il velcro adesivo, grazie alle sue dimensioni e peso, è possibile posizionarla quasi dappertutto..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Si, è proprio quella, l'ho ordinata quando stavo fermo e non sapevo cosa fare...tutto sommato non male vero? Adesso sto sperimentando diversi punti in cui fissarla alla bici ;con il velcro adesivo, grazie alle sue dimensioni e peso, è possibile posizionarla quasi dappertutto..
Sarebbe sempre meglio fissarla al casco,meno tremolii,piu' panoramica e diverse angolazioni di ripresa,quello che vedi tu, riprendi!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ok, grazie dell'info, spero di aver capito, ho utilizzato il termine latticizzare in modo improprio, in effetti ho trovato un articolo come dicevi che ne parla([URL]http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[/URL]).

Ho usato le RoketRon UST EVO 2.25, che non sono così leggere come dichiarano, 738gr contro i 650gr dichiarati(l'hanno scritto anche sulla scatola), più del 13%, a differenza delle non UST che ha Cerniapat che sono realmente leggere.

Conclusione:

  • gomma tradizionale 2.1 Continental + camera: 420gr + 130gr: 550gr -> parecchie forature
  • gomma UST 2.25 + lattice: 738gr + 120ml: 858gr(circa) -> spero di non dovermi più fermare, rispettando al manutenzione programmata.
La bici ora pesa 600 grammi in più sulle ruote, vuol dire che mi aspetterete sopra la salita, ma dovrei divertirmi di più in discesa.

Spero che non mi dovrò più prendere gli insulti di Emidio64 per via delle forature.

Sono arrivato alla conclusione che con le gomme normali foravo(non mi riferisco alle pizzicature) di più degli altri perchè tenevo la gomma ad una pressione bassa tra 2.0 e 2.2(+ comfort in discesa).
Ho fatto caso ora che hai messo 120ml di lattice ma ne bastano 60/70 ml :nunsacci:anche se da 2,25....vabbe' che ne hai un litro!!
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
Ok, grazie dell'info, spero di aver capito, ho utilizzato il termine latticizzare in modo improprio, in effetti ho trovato un articolo come dicevi che ne parla([url]http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[/URL]).

Ho usato le RoketRon UST EVO 2.25, che non sono così leggere come dichiarano, 738gr contro i 650gr dichiarati(l'hanno scritto anche sulla scatola), più del 13%, a differenza delle non UST che ha Cerniapat che sono realmente leggere.

Conclusione:

  • gomma tradizionale 2.1 Continental + camera: 420gr + 130gr: 550gr -> parecchie forature
  • gomma UST 2.25 + lattice: 738gr + 120ml: 858gr(circa) -> spero di non dovermi più fermare, rispettando al manutenzione programmata.
La bici ora pesa 600 grammi in più sulle ruote, vuol dire che mi aspetterete sopra la salita, ma dovrei divertirmi di più in discesa.

Spero che non mi dovrò più prendere gli insulti di Emidio64 per via delle forature.

Sono arrivato alla conclusione che con le gomme normali foravo(non mi riferisco alle pizzicature) di più degli altri perchè tenevo la gomma ad una pressione bassa tra 2.0 e 2.2(+ comfort in discesa).


fai come me tubolari ,450 gr e vai .
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
fai come me tubolari ,450 gr e vai .
:sborone:scrivi tutto!!

80 euro a copertone e le ruote che costano un capitale puoi usarle solo con i tubolari,e se vuoi cambiare disegno o misura non hai scelta!!!

Mi piace l'idea del tubolare ma, o fai l'affare come hai fatto te fino a quando non e' ora di cambiare copertoni, oppure bisogna aspettare che lo standard diventi tubolare,e qui ho qualche dubbio!:celopiùg:
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
:sborone:scrivi tutto!!

80 euro a copertone e le ruote che costano un capitale puoi usarle solo con i tubolari,e se vuoi cambiare disegno o misura non hai scelta!!!

Mi piace l'idea del tubolare ma, o fai l'affare come hai fatto te fino a quando non e' ora di cambiare copertoni, oppure bisogna aspettare che lo standard diventi tubolare,e qui ho qualche dubbio!:celopiùg:

hai ragione,comunque la geax a già fatto due modelli disegno barro,saguaro. ho chiesto da mariano il prezzo si aggira sui 60,65 eur.spero che cominci a diventare standard,magari i prezzi si abbassano ancora.comunque per il momento posso dirti che è qualcosa di eccezionale . O fò sta settimna pensi di uscire la sera ?? Fammi sapè sull'altro numero se te lo ha dato fabbio . Ciao ^^
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
hai ragione,comunque la geax a già fatto due modelli disegno barro,saguaro. ho chiesto da mariano il prezzo si aggira sui 60,65 eur.spero che cominci a diventare standard,magari i prezzi si abbassano ancora.comunque per il momento posso dirti che è qualcosa di eccezionale . O fò sta settimna pensi di uscire la sera ?? Fammi sapè sull'altro numero se te lo ha dato fabbio . Ciao ^^
Domani sera ore 17 si esce,ti chiamo nel pomeriggio e ci mettiamo d'accordo!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Sarebbe sempre meglio fissarla al casco,meno tremolii,piu' panoramica e diverse angolazioni di ripresa,quello che vedi tu, riprendi!!

Mi dispiace ma non va bene, devi avere il casco perfettamente solidale con la testa(praticamente ti ci devi strozzare con il casco), queste prove l'avevamo già fatta con quella di Cernia ma con un risultato purtroppo scadente.
L'aveva anche fissata al manubrio con il supporto, ma non andava bene ugualmente. Occorrebbe trovare un sistema per smorzare le vibrazioni.
La camera leggera sicuramennte rende è più facilmente gestibile.
Occorre fare parecchi tentativi, buona fortuna Aldxt.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho fatto caso ora che hai messo 120ml di lattice ma ne bastano 60/70 ml :nunsacci:anche se da 2,25....vabbe' che ne hai un litro!!

Nelle instruzioni c'è scritto([url]http://www.effettomariposa.com/caffelatex_en.html[/URL]):...80 to 100 ml for mtb tyres over 26x2.10/29x2.00
, ho pensato che avendo 2,25 andasse circa 120, in realtà facendo i calcoli ne occorreva dagli 85 ai 105 al max(alla fine sono 30 gr in +).

Ci farò 4 mesi anzichè 3?

Considerà che una parte sicuramente è andata persa nell'impresa di gonfiare la gomma (....prima esperienza....), la vavola dei cerchi XT non è smontabile da sopra, ma è più simile ad una standard "presta valve".

Vabbè pazienza sarà per la prossima volta, non volevo toppare....
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
fai come me tubolari ,450 gr e vai .

Non ci penso nemmeno morto.

Quando ero abbastanza piccolino intorno ai 12-13 anni andavo a fare le cicloturistiche con la BDC. Le bici di allora montavano solamente tubolari e se foravi dovevi cambiare tutto, non erano riparabili, il famoso copertoncino è stato una rivoluzione.

Spero x te, che ora hanno trovato un modo economico x ripararli, con la sfiga che ho io forerei ad ogni uscita, qualche cozza mi voleva dotare di gomme piene.

Devo dire che non conosco gli attuali tubolari, ma i miei ricordi non erano dei migliori.

Una volta su una curva, il tubolare anteriore si è staccato dal cerchio a causa del colla(carogna) che si era invecchiata, e la cosa che mi ricordo bene è la botta di spalla per terra sull'asfalto e il manubrio storto.

Sulla MTB sono passato al tubeless, perchè non ne potevo + di forare, avevo già fatto qualche conto sui pesi e sapevo che non si migliorava.

Ho messo anche le ruotone da 2,25 x andare anche un po' + tranquillo in discesa, specialmente quando facciamo escursionismo, visto che la mia forcella è da 80mm.

Diciamo che è tutto in via sperimentale x me, verso ottobre con il fango monterò delle coperture + strette (2.0 o 2.1).

Insomma 'na mazzata in salita, per non forare.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi dispiace ma non va bene, devi avere il casco perfettamente solidale con la testa(praticamente ti ci devi strozzare con il casco), queste prove l'avevamo già fatta con quella di Cernia ma con un risultato purtroppo scadente.
L'aveva anche fissata al manubrio con il supporto, ma non andava bene ugualmente. Occorrebbe trovare un sistema per smorzare le vibrazioni.
La camera leggera sicuramennte rende è più facilmente gestibile.
Occorre fare parecchi tentativi, buona fortuna Aldxt.
Tieni conto che la oregon di Cernia pesa 10 volte quella cinese e poi il casco DEVE essere ben saldo,il mio non si muove neanche con le cinghiette slacciate....costruito intorno a te....:smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Nelle instruzioni c'è scritto([URL="http://www.effettomariposa.com/caffelatex_en.html"][URL]http://www.effettomariposa.com/caffelatex_en.html[/URL][/URL]):...80 to 100 ml for mtb tyres over 26x2.10/29x2.00
, ho pensato che avendo 2,25 andasse circa 120, in realtà facendo i calcoli ne occorreva dagli 85 ai 105 al max(alla fine sono 30 gr in +).

Ci farò 4 mesi anzichè 3?

Considerà che una parte sicuramente è andata persa nell'impresa di gonfiare la gomma (....prima esperienza....), la vavola dei cerchi XT non è smontabile da sopra, ma è più simile ad una standard "presta valve".

Vabbè pazienza sarà per la prossima volta, non volevo toppare....

:°°(: Io ti consiglio di montare i classici copertoni con camera d'aria :smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Mi dispiace ma non va bene, devi avere il casco perfettamente solidale con la testa(praticamente ti ci devi strozzare con il casco), queste prove l'avevamo già fatta con quella di Cernia ma con un risultato purtroppo scadente.
L'aveva anche fissata al manubrio con il supporto, ma non andava bene ugualmente. Occorrebbe trovare un sistema per smorzare le vibrazioni.
La camera leggera sicuramennte rende è più facilmente gestibile.
Occorre fare parecchi tentativi, buona fortuna Aldxt.

Confermo, il problema sono le vibrazioni.....
proveremo a fare altri tentativi di sistemazione anche con la mia Oregon.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Anche il sottoscritto ha cominciato a fare test video... aggiornamenti presto su questi schermi :cucù:

Confermo inoltre che per la cicloturistica di domenica ci si può iscrivere anche come non tesserati.

Ho visionato il percorso della gara questo pomeriggio, dove ho anche incontrato Terremoto a piedi col nastro bianco e rosso in mano :hail:

Eh, quanti ricordi su quel percorso... :il-saggi: e anche quanto cazz'è nervoso con tutti quegli strappetti su e giù, percorso per ciclisti con un elevato rapporto peso-potenza soprattutto se il peso è basso, quindi non per quelli come me :loll:
(ecco perchè poi all'epoca mi ero dato alle gran fondo)

Peccato per il mancato passaggio nella pineta sotto il ripetitore, strada sbarrata dal classico "v'llò" in costruzione con tanto di piscina e ora la pineta si rasenta solamente :omertà:

E ora speriamo che per domenica non piova, altrimenti quando piove alla gara di Grottammare sono sempre "esemplari di fauna avicola per chi non può permettersi di assumere alimenti ricchi di zuccheri" :wink::wink:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
ps. @ faxioma: ma se il problema delle forature era la pressione troppo bassa delle ruote, invece di avventurarti a impiastricciarti di lattice non facevi prima a gonfiare mezzo bar in più? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo