Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
e c'hai ragione! son capitato poco spesso a sbt, e sempre senza bici.
anche voi però mettetele ste ruote anche fuori da ascoli!

p.s. visto che roba, eh? che hai in mente??

Io le ruote fuori ascoli le metto molto volentieri anche se qua abbiamo ottimi percorsi di tutti i generi a pochi km,certo questo non e' il periodo giusto per giri proprio fuori porta!
M'hai fatto venir voglia di un po' di vera montagna invernale,solo che qua il tempo e' destinato prossimamente a peggiorare parecchio,vedremo!
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
In pratica se ho capito bene tu hai portato a far valutare una tua bici su...ma come era messa la tua bici? :fantasm:
p.s. scusa se sono diretto Emidio ma chi mi conosce sa come sono...ma tu non eri fan sfegatato e tutto in casa con Marchegiani? :-)
p.p.s. poi,la bici che e' stata fatta vedere in negozio ieri aveva 2 crepe ;-) ...quindi...senza andare OLTRE xche oggi e' Natale ;-) ...qualsiasi altro venditore forse non te l'avrebbe neanche presa...x il fatto scontistica...mah...ho dei fortissimi dubbi su quello che tu dici...NESSUNO,e ripeto NESSUNO sia in Italia che all'estero arriva a fare i prezzi che fa Cingolani con Trek...e questo non te lo dico tanto x dire,ma xche ho amici e contatti in tutte le parti del mondo...FIDATI! ;-)
...e come ultima cosa...IO non posso dire che sei un carissimo amico mio se non so manco chi sei...scusami tanto e' ;-) ...sei un conoscente online(e x fortuna!!!)...non e' che pisci@mo tutti dal c.lo e'?! ;-) :-)

in effetti è Natale e volemoce bene ...TittiDH io non ti conosco ...purtroppo quando si fanno battute su un forum probabile non si riesce a trasmettere l'ironia della stessa...Stai pur tranquillo che in realtà non mi sono certo spacciato per tuo vecchio amico...ho fatto riferimento al tuo nome dicendo appunto che ti conoscevo sul forum e dalle nostre chiacchiere mi ero convinto a fare un giro al loro negozio...punto..Tra l'altro ricordo... hai indicato te a chi rivolgermi....
Non conosco i rapporti che hai con Cingolani, ma ti posso dire che sicuramente la tecnica di dire che una bici "ha due crepe" per svalutarla al massimo non è neanche tanto recente...tra l'altro una cosa talmente ridicola che pure il tuo conoscente rivenditore , quando la raccontava,indicando i punti ipotetici in cui la bici presenta crepe, proprio non ci credeva, poverino non ce la faceva ad essere credibile!!. Non lo volevo sottolineare, visto che commercialmente parlando, da un rivenditore ci può pure stare. E non può essere questo discriminante per lo stesso...Certo è che IO uno cosi lo scarto a priori, soprattutto quando poi accetta comunque di prendersi in casa una bicicletta, che lui dice essere crepata in più punti....poi che ci fa , le rivende a qualche malcapitato??o le usa come parafulmini?? Non credo che siano cosi disonesti , ma solo furbetti, commercialmente parlando. (ma rimane solo ed esclusivamente un mio parere e ne avrei evitato volentieri il commento) Tra l'altro se avessi avuto una bici crepata credi che non avrei accettato al volo la sua magnanima offerta??? mi acquista la bici crepata a 1000 euro e io ci faccio lo schizzinoso??:smile::smile:
Qui mi pare che siamo ricaduti nel discorso tipo 29 pollici, si parla senza avere ne visto , ne provato, solo per sentito dire.... ma su un forum evidentemente ci può anche stare...soprattutto ora in aria di ferie
Poi buon per Voi che te e il buon FabioBT riuscite ad avere supersconti sulle Trek. Un rivenditore lo giudico dai prezzi che fa e dall'assistenza ai clienti fornita...Cingolani in prima battuta , a livello di prezzi non mi è piaciuto, e non è piaciuto neanche al mio amico che da lui la bici non l'ha acquistata. Non sarò certo io a screditare un rivenditore ben fornito come Cingolani e sicuramente le affermazioni tipo "NESSUNO,e ripeto NESSUNO sia in Italia che all'estero arriva a fare i prezzi che fa Cingolani con Trek" saranno fondate, visto che, al tuo contrario, non ho alcun motivo di mettere in dubbio quello che dici, ....però è certo che questo vale per te e per i tuoi amici e non per il sottoscritto ne per i miei amici. E passami la battuta...è certo che nessuno sia in Italia che all'estero arriva a fare i prezzi che fa Cingolani su bici in carbonio con telai crepati.......qui ti faccio io da testimonial......:-) Cmq può anche darsi che Cingolani un giorno mi farà buoni prezzi e diventerò suo ottimo cliente, Forse un giorno arriverò ad apprezzare anche la sua ottima assistenza. Forse diventerò perfino un tuo grande amico ( a questo punto con la scontistica che ti riservano i rivenditori , lo spero di cuore...)Per ora reputo veramente inutile e dispendioso per gli Ascolani arrivare fino a....dove cavolo si trova Cingolani!! lo sconsiglio!! ameno che non ci si trovi di passaggio. Meglio rimanere in loco per chi vuole Trek.
Non capisco neanche che cavolo significa che io sono " fan sfegatato e tutto in casa con Marchegiani" questo perchè ci compro una bici Cannondale?? E sai che ti dico.....mentre scrivo mi sono accorto che il Natale è passato...TANTI AUGURI DI BUON 2011..
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Io ho avuto e ho tuttora ottimi trattamenti da Cocci che conosco da quando ha aperto,a te e a qualcun'altro non soddisfa ma un motivo ci sara',forse personale,chissa',nonostante cio' ho avuto miglior trattamenti da Cingolani,grazie a Titti,quindi qualcosa non riporta in quello che dici.
Poi mi spieghi cosa vorresti ottenere da una bici crepata?Hai avuto anche il "coraggio" di presentargliela :nunsacci:,Mariano poi ti ha supervalutato la tua pero' non la prende?:nunsacci:
Ma che stai a di'!:smile:

Presidentissimo...a te rispondo sempre con grande rispetto...però per evitare di essere male interpretato sul forum ,visto che sei un pochino permaloso..ti risponderò "de visu" alla prossima uscita, cosi ne approffitto per prenderti simpaticamente un pochino per il culo:smile::smile:...
Solo una domandina: ma quale bici Trek ci hai comprato da Cingolani??? non mi dire che il prezzo buono te l'ha fatto per un paio di ciambelle da bagno???:smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
in effetti è Natale e volemoce bene ...TittiDH io non ti conosco ...purtroppo quando si fanno battute su un forum probabile non si riesce a trasmettere l'ironia della stessa...Stai pur tranquillo che in realtà non mi sono certo spacciato per tuo vecchio amico...ho fatto riferimento al tuo nome dicendo appunto che ti conoscevo sul forum e dalle nostre chiacchiere mi ero convinto a fare un giro al loro negozio...punto..Tra l'altro ricordo... hai indicato te a chi rivolgermi....
Non conosco i rapporti che hai con Cingolani, ma ti posso dire che sicuramente la tecnica di dire che una bici "ha due crepe" per svalutarla al massimo non è neanche tanto recente...tra l'altro una cosa talmente ridicola che pure il tuo conoscente rivenditore , quando la raccontava,indicando i punti ipotetici in cui la bici presenta crepe, proprio non ci credeva, poverino non ce la faceva ad essere credibile!!. Non lo volevo sottolineare, visto che commercialmente parlando, da un rivenditore ci può pure stare. E non può essere questo discriminante per lo stesso...Certo è che IO uno cosi lo scarto a priori, soprattutto quando poi accetta comunque di prendersi in casa una bicicletta, che lui dice essere crepata in più punti....poi che ci fa , le rivende a qualche malcapitato??o le usa come parafulmini?? Non credo che siano cosi disonesti , ma solo furbetti, commercialmente parlando. (ma rimane solo ed esclusivamente un mio parere e ne avrei evitato volentieri il commento) Tra l'altro se avessi avuto una bici crepata credi che non avrei accettato al volo la sua magnanima offerta??? mi acquista la bici crepata a 1000 euro e io ci faccio lo schizzinoso??:smile::smile:
Qui mi pare che siamo ricaduti nel discorso tipo 29 pollici, si parla senza avere ne visto , ne provato, solo per sentito dire.... ma su un forum evidentemente ci può anche stare...soprattutto ora in aria di ferie
Poi buon per Voi che te e il buon FabioBT riuscite ad avere supersconti sulle Trek. Un rivenditore lo giudico dai prezzi che fa e dall'assistenza ai clienti fornita...Cingolani in prima battuta , a livello di prezzi non mi è piaciuto, e non è piaciuto neanche al mio amico che da lui la bici non l'ha acquistata. Non sarò certo io a screditare un rivenditore ben fornito come Cingolani e sicuramente le affermazioni tipo "NESSUNO,e ripeto NESSUNO sia in Italia che all'estero arriva a fare i prezzi che fa Cingolani con Trek" saranno fondate, visto che, al tuo contrario, non ho alcun motivo di mettere in dubbio quello che dici, ....però è certo che questo vale per te e per i tuoi amici e non per il sottoscritto ne per i miei amici. E passami la battuta...è certo che nessuno sia in Italia che all'estero arriva a fare i prezzi che fa Cingolani su bici in carbonio con telai crepati.......qui ti faccio io da testimonial......:-) Cmq può anche darsi che Cingolani un giorno mi farà buoni prezzi e diventerò suo ottimo cliente, Forse un giorno arriverò ad apprezzare anche la sua ottima assistenza. Forse diventerò perfino un tuo grande amico ( a questo punto con la scontistica che ti riservano i rivenditori , lo spero di cuore...)Per ora reputo veramente inutile e dispendioso per gli Ascolani arrivare fino a....dove cavolo si trova Cingolani!! lo sconsiglio!! ameno che non ci si trovi di passaggio. Meglio rimanere in loco per chi vuole Trek.
Non capisco neanche che cavolo significa che io sono " fan sfegatato e tutto in casa con Marchegiani" questo perchè ci compro una bici Cannondale?? E sai che ti dico.....mentre scrivo mi sono accorto che il Natale è passato...TANTI AUGURI DI BUON 2011..
Be' certo che su un forum pubblicamente ognuno da la sua versione :fantasm: :smile: ...inutile polemizzare ancora...x quanto riguarda Marchegiani,mah forse dimentichi quello che scrivi...sono parole tue che e' un ottimo venditore,prezzi ottimi,servizio ottimo,e x la tua conoscenza ti lascia le bici test anche oltre il tempo stabilito...non sono parole mie,anche xche io come TUTTI i local che l'abbiamo fatto diventare quello che e' (e questo lo possiamo dire forte)non ci mettiamo piu' piede da anni e anni...ormai la sua clientela e' fatta di ragazzini e "non-local" ;-)
X i prezzi di Cingolani,premetto che io sono un normale cliente che paga e si e' trovato bene,forse oltre all'esperienza ho una certa visibilita' mediatica,sia online che di persona...cmq prima di farmi la Trek Session DH ho chiesto info-contattato non immagini quanti punti vendita...compreso Trek USA in Virginia (ho un amico che lavora alla base NATO li)...un amico che e' importatore Trek x la Grecia ed ha un negozio ad Atene...oltre ai vari sivende sparsi x l'Italia che qualcuno conosco online ed altri di persona...ti diro' di piu',che oltre ai contatti x sapere i prezzi ecc,su fb si sapeva che cambiavo bici e passavo a Trek Session,non x dire guarda xche io non ci guadagno niente,xo' ti avrei fatto vedere le proposte-sconti che mi venivano fatte...NESSUNA arrivava al prezzo che mi ha fatto Cingolani...questo e' successo anche ad un tuo local ;-) ...poi se tu hai trattamenti particolari dal tuo sivende e' normale e giusto che ti fermi li,mi rimane difficile capire xche il tuo sivende o Marchegiani che hai un bel rapporto non ti prendono indietro la bici...in quanto a Cingolani,loro prendono indietro qualsiasi bici se ci prendi una bici nuova...e' normale che,sia che sia da rottamare o da rivendere,il prezzo/valutazione la fanno loro...anche a me prendeva indietro la mia Commencal DH che era un gioiello,ma il trattamento in generale non era quello che se andassi senza usato,quindi ho preferito vendermela io da privato...ma questo penso sia un discorso commerciale diciamo normale x chi non ha un sivende fisso come me,ho un buonissimo rapporto con Cingolani e' vero,ma oggi alle porte del 2011 dove pago meno compro...spesso all'estero online...ma se uno ha un sivende fisso local come te il discorso dovrebbe essere diverso. ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
'mmazza che mangiata oggi...e domani se ne prospetta un'altra da me... :smile: ...o caro,io mangio e sono sempre fruscellante....che devo fà?!?!?!?!almeno posso montare piu leggere le bici... :smile:
auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! :celopiùg:
Beato te! :rosik: zitto non parlamo de mangiate che qui s'e' preso un ritmo proprio OLTRE :smile:...fortuna palestra e rulli in casa ma e' na lotta dura! :smile:
Dai tanto sto periodo e' normale...a anno nuovo ce rimettemo in riga. :sculacci:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Be' certo che su un forum pubblicamente ognuno da la sua versione :fantasm: :smile: ...inutile polemizzare ancora...x quanto riguarda Marchegiani,mah forse dimentichi quello che scrivi...sono parole tue che e' un ottimo venditore,prezzi ottimi,servizio ottimo,e x la tua conoscenza ti lascia le bici test anche oltre il tempo stabilito...non sono parole mie,anche xche io come TUTTI i local che l'abbiamo fatto diventare quello che e' (e questo lo possiamo dire forte)non ci mettiamo piu' piede da anni e anni...ormai la sua clientela e' fatta di ragazzini e "non-local" ;-)
X i prezzi di Cingolani,premetto che io sono un normale cliente che paga e si e' trovato bene,forse oltre all'esperienza ho una certa visibilita' mediatica,sia online che di persona...cmq prima di farmi la Trek Session DH ho chiesto info-contattato non immagini quanti punti vendita...compreso Trek USA in Virginia (ho un amico che lavora alla base NATO li)...un amico che e' importatore Trek x la Grecia ed ha un negozio ad Atene...oltre ai vari sivende sparsi x l'Italia che qualcuno conosco online ed altri di persona...ti diro' di piu',che oltre ai contatti x sapere i prezzi ecc,su fb si sapeva che cambiavo bici e passavo a Trek Session,non x dire guarda xche io non ci guadagno niente,xo' ti avrei fatto vedere le proposte-sconti che mi venivano fatte...NESSUNA arrivava al prezzo che mi ha fatto Cingolani...questo e' successo anche ad un tuo local ;-) ...poi se tu hai trattamenti particolari dal tuo sivende e' normale e giusto che ti fermi li,mi rimane difficile capire xche il tuo sivende o Marchegiani che hai un bel rapporto non ti prendono indietro la bici...in quanto a Cingolani,loro prendono indietro qualsiasi bici se ci prendi una bici nuova...e' normale che,sia che sia da rottamare o da rivendere,il prezzo/valutazione la fanno loro...anche a me prendeva indietro la mia Commencal DH che era un gioiello,ma il trattamento in generale non era quello che se andassi senza usato,quindi ho preferito vendermela io da privato...ma questo penso sia un discorso commerciale diciamo normale x chi non ha un sivende fisso come me,ho un buonissimo rapporto con Cingolani e' vero,ma oggi alle porte del 2011 dove pago meno compro...spesso all'estero online...ma se uno ha un sivende fisso local come te il discorso dovrebbe essere diverso. ;-)

Non è polemica ...ma se fai delle affermazioni e non mi conosci purtroppo mi tocca darti una risposta...anche se non sono un assiduo frequentatore di forum....Sicuramente chi mi conosce e legge quello che scrivi si fa una risatina...io purtroppo non ho mai avuto un rivenditore locale favorito...ne sarei felice perchè significa che avrei trovato chi mi fa sempre il miglior prezzo a due passi da casa sulla marca che desidero. Purtroppo non è cosi..anzi chi mi conosce sa bene che in loco non ho mai acquistato una bici.:cry: Ciò non significa che non apprezzo i rivenditori locali per cortesia o per assistenza o che mi diverta a fare dei km in macchina spendendoci soldi o rischiare di prendere bufale acquistando bici direttamente dall'America e da privati.... Non vorrei entrare in un discorso di valutazione dei rivenditori , perchè ritengo poco simpatico per un rivenditore trovarsi criticato su un forum senza che ce ne sia serio motivo e visto che probabilmente chi legge si stufa...dico solo che su un prezzo di acquisto di una bici da 2000-3000 euro non sono molti i rivenditori che ti riprendono un'usato valutatabile intorno ai 1500-2000 euro...Chi lo fa, segue le sue strategie commerciali ..evidentemente... è comunque apprezzabile...ma non è detto che debba essere convincente. Per Marchegiani ho detto e lo ripeto, mi ha valutato bene la mia Cannondale usata e si è prestato a fare sostituire velocemente un telaio in garanzia... mi ha lasciato una 29 in prova che ho restituito dopo 10 giorni con il suo consenso (usata solo 2 volte). Non per questo mi considero un suo fans....questa è una tua valutazione....io ancora non ci ho mai comprato ne bici, ne ciambelle da bagno, ne altro. Ora che ad Ancona non ci vada più nessuno spiace per lui....io per certo la bici nuova l'acquisto da lui , anche se non mi riprende indietro entrambe le bici che ho in cambio della nuova. ...è una mia valutazione...poi forse mi sbaglio
Per il resto , Titti, mi sembra che le nostre conclusioni siano perfettamente identiche..SI va da chi fa il prezzo minore:prost: ed aggiungo.. da chi da la migliore assistenza.
PS: grazie per il "ragazzino" ...a 46 anni inoltratissimi ,fa sempre un gran piacere sentirsi dare del giovanotto:smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Carissimi emidio64 e fabiobt, siete 2 caproni!!!:smile:

Mi auguro vivamente che la vostra animata e "stupida" discussione sul forum non sfoci in inopportuni risentimenti personali :down:

:arrabbiat:Propongo, anzi ORDINO a tutti e due una stretta di mano virtuale quì sul forum con una bella risata sopra.

:medita:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Carissimi emidio64 e fabiobt, siete 2 caproni!!!:smile:

Mi auguro vivamente che la vostra animata e "stupida" discussione sul forum non sfoci in inopportuni risentimenti personali :down:

:arrabbiat:Propongo, anzi ORDINO a tutti e due una stretta di mano virtuale quì sul forum con una bella risata sopra.

:medita:

ma scherzi ....il presidentissimo mi è sempre nel cuore...ma quali risentimenti personali...Anzi colgo l'occasione che intelligentemente mi offri , per fare un mea culpa avendo stuzzicato coscientemente FabioBT . Nel mio ultimo post , poi cancellato dall'amministratore, avevo già offerto una bevuta al Presidente pubblicamente..non mancherà occasione.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:OOO: azz ma ci avete dato dentro!!! :smile::smile::smile:
Dai su Cernia ha ragione,sul forum...a Natale...non conviene...
... :hahaha: VEDETEVE DE PERSONA!:smile:
SCHERZO!!!
Propongo un tour al Conero...con pranzo o merenda finale! ;-) :magna:o-o
...quando asciughera'... :ueh:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
:OOO: azz ma ci avete dato dentro!!! :smile::smile::smile:
Dai su Cernia ha ragione,sul forum...a Natale...non conviene...
... :hahaha: VEDETEVE DE PERSONA!:smile:
SCHERZO!!!
Propongo un tour al Conero...con pranzo o merenda finale! ;-) :magna:o-o
...quando asciughera'... :ueh:
Se continua di questo passo asciughera' a Giugno,e' prevista pure la neve i prossimi giorni,belle ferie :arrabbiat:,ma tanto esco comunque!:specc:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Scrivo un pezzetto di messaggio che mi e' stato eliminato da Tostarello,sinceramente non era nulla di improprio,anzi,ma tengo a precisarlo.
Il forum e' un'eccellente strumento molto utile a noi che intendiamo la Mountain Bike come sport,compagnia e divertimento.Approfittiamo di questo,c'e' solo da guadagnarci se lo usiamo bene o-o
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
oooooooooooooooh........ mi sono perso qual cosa?????? :nunsacci:
vedo dei post cancellati!!!!!!!! ci sono state mazzate???? :rosik:
si vede, quando piove nn avete altro da fà :smile::smile::smile:
state boni è Natale..... presto torniamo in sellaaaaaaaaaaaaaa :i-want-t:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
oooooooooooooooh........ mi sono perso qual cosa?????? :nunsacci:
vedo dei post cancellati!!!!!!!! ci sono state mazzate???? :rosik:
si vede, quando piove nn avete altro da fà :smile::smile::smile:
state boni è Natale..... presto torniamo in sellaaaaaaaaaaaaaa :i-want-t:
Ehi Terremoto, Cernia,etc......! forse non domani, causa neve, ma marterdì o mercoledì che ne dite di fare una girata tutti insieme(C&P)? visto che dovrei stare in ferie.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
oooooooooooooooh........ mi sono perso qual cosa?????? :nunsacci:
vedo dei post cancellati!!!!!!!! ci sono state mazzate???? :rosik:
si vede, quando piove nn avete altro da fà :smile::smile::smile:
state boni è Natale..... presto torniamo in sellaaaaaaaaaaaaaa :i-want-t:

ma no...nessuna mazzata solo lievi sconfinamenti che hanno riguardato la privacy e quindi ,giustamente, i post sono stati cancellati dall'amministratore del forum:arrabbiat:...Ma sicuramente non accadrà di nuovo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo