Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
@terremoto: riesci a tracciare la variante lago secco, chiuse dell'enel colle?
Io l'ho fatta sempre con la cartina del CAI sotto mano, magari me la porto.


Partenza ore 7.30 da casa di Cernia.
per ora siamo 3: Cernia, Terremoto, Faxioma.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
E' senza dubbio il più forte, oggi ci ha dato la prova!

Farsi l'intero giro della Macera della Morte, che di per se è già duro, in ciabatte da piscina.
Come dire: "vengo a farmi una passeggiata".

In qualche occasione sicuramente erano utili, ma è stata un'ardua impresa.
SEI IL PIU' FORTE EMIDIO64.

PS: x Touri con Emidio64 in questa forma, non c'è molto da fare per la WC 2011.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Questa uscita mi è piaciuta proprio! per fortuna non è stato ne troppo caldo e ne troppo freddo.


Presenti: Terremoto, CerniaPat, Emidio64, Faxioma
KM: 32
Dislivello: circa 1200m
Traccia: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/7epke86nni5r62if[/URL]

la prima parte la conoscevo bene, dopo il ceppo che divide le tre regioni, abbiamo preso il sentiero che svetta in alto e porta ad inversaturo, molto più semplice della nostra variante che si tiene più bassa.

Dal rifugio inversaturo con po' di difficolta abbiamo seguito il sentiero italia che porta fino al lago secco, per me inedito e devo dire molto bello, una volta entrati nel bosco diventa abbastanza semplice seguire la traccia fino alla casermetta.

Dal lago secco abbiamo ripreso il sentiero, ormai la strada non esiste più, che sbuca poco prima di Poggio D'Api, fatta anni e anni fa in salita, praticamente a piedi in quella occasione, molto bella da fare in discesa ma richiede un po di attenzione, quando l'abbiamo percorso eravamo oramai stanchi e affamati.


L'ultimo tratto da Colle a Spelonga è su asfalto, ma non si può avere tutto dalla vita.

PS:
Ci dobbiamo riportare Touri, ci vuole che qualcuno si sacrifichi prima dell'autunno.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Macera la conoscevamo già, bella ma dura ad arrivare in cima.
La seconda parte invece inedita per me ed in effetti merita per le
discese in sottobosco e discese particolarmente toste :paur:

Sicuramente un monumento per il coraggio e la determinazione va a
Emidio 64 che si è fatto tutto in percorso con le ciabattine, da vero IROMAN con piedi d'acciao. :celopiùg:

E' vero, Touri ci teneva molto a fare questo giro.... ma non è
detto che non si possa rifare, per i più tosti del gruppo sarebbe
una passeggiata....:smile:

Comunque la prossima uscita la faremo di sabato, così magari ci becchiamo Touri disponibile...

PS.: anche nelle salite più ripide devo dire che la Strive si fa portare
su molto bene.... ;-)
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Macera la conoscevamo già, bella ma dura ad arrivare in cima.
La seconda parte invece inedita per me ed in effetti merita per le
discese in sottobosco e discese particolarmente toste :paur:

Sicuramente un monumento per il coraggio e la determinazione va a
Emidio 64 che si è fatto tutto in percorso con le ciabattine, da vero IROMAN con piedi d'acciao. :celopiùg:

E' vero, Touri ci teneva molto a fare questo giro.... ma non è
detto che non si possa rifare, per i più tosti del gruppo sarebbe
una passeggiata....:smile:

Comunque la prossima uscita la faremo di sabato, così magari ci becchiamo Touri disponibile...

PS.: anche nelle salite più ripide devo dire che la Strive si fa portare
su molto bene.... ;-)

Sabato salto!

Devo fare delle attività a cui posso dedicarmi solo in questa giornata ed ormai non posso più posticipare.

Divertitevi anche per me, sono convinto che farete un bel giro.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Bravi ragazzi!State facendo ottime escursioni!

Ma che e' sta storia delle ciabatte da mare di Emidio,s'e' scordato le scarpe o e' impazzito totalmente?:smile:

Ovviamente si è dimenticato di portare le scarpe,:pirletto: .... ma visto che ormai eravamo ormai sul posto di partenza si è immolato decidendo di fare comunque il giro con le ciabatte adattandole con delle tavolette di legno sotto la pianta....che appenderà alla parete di casa come ricordo di una giornata temeraria :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi ricordo di "zietto" ,che terremoto conosce bene ,che aveva scordato le scarpette e fece un giro montano con le scarpe da tennis e gia' sembrava una follia visto i pedali a sgancio,questa delle ciabatte addirittura sulla Macera e' incredibile,Emidio ha avuto coraggio e credo non abbia avuto vita facile,ma se alla fine si e' divertito senza problemi c'e' da fargli solo i complimenti!!
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Sta storia delle ciabatte deca (vecchio modello...le nuove arrancano meglio) è stata solo una mia grande cazzata, altro che forza e buona volonta!:azz-se-m: mica potevo stare ad aspettare in macchina per 6 ore! Mi è andata bene...già oggi i piedi mi facevano meno male!
Per Sabato io non ci sono per gara di nuoto ma ieri touri mi diceva che pure lui doveva vedere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo