Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
oh! questo è touri che ci porta sfiga.
un sms che mi ha inviato ieri:
"....e cmq pòzza piove....".
nonostante l'invito almeno alla magnata.
oh..... lo sento da casa mia :smile::smile::smile:
comunque io sono a Foce da sabato 30 luglio a domenica 7 agosto
se tagliamo la testa al toro o a Touri... e facciamo sabato 6 agosto come proposto da Cernia? (Touri forse sarà disponibile e si stancherà di danzare) :rosik:
anche xchè dalla pross. settimana,secondo le previsioni, il tempo migliora
x me dal 31 luglio al 6 agosto ogni giorno è buono basta decidere prima :medita:

P. S. ecco le tracce da Castelluccio a Foce via Forca Viola
una x il Banditello e l'altra x le svolte (200 metri difficili in discesa)
 

Allegati

  • Pilato.rar
    48,3 KB · Visite: 6

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Allora confermato, tutto rinviato a Sabato prossimo 6 Agosto per giro con grilgliatona all'accampamento di Terremoto...... speriamo di essere numerosi....:i-want-t::magna:

Per domenica ci faremo un classico giretto nei ns. dintorni.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
  • Partenza ore 8.30 da Forca di Presta
  • Discesa per Castelluccio, Capanna Ghezzi, Forca Viola, Lago di Pilato Foce.
  • Terremoto accompagna Cernia a riprendere l'auto a Forca di Presta.
  • Grigliatozza
  • Ritorno a casa.

Presenze certe: Terremoto, Cernia, Aledixit,Faxioma.

per gli altri...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho cercato in giro delle referenze visto che non sono mai andato al lago di Pilato e mi piacerebbe,so' per certo che andare in salita da Foce verso il lago e' impossibile,bici a spinta,quindi immagino che la discesa su ghiaione non sia molto godereccia,stessa cosa da Forca Viola,i posti con i loro panorami sono tra i piu' belli dei sibillini e su questo non ci sono dubbi, sentendo chi l'ha fatto lo descrive come un giro piu' panoramico che ciclabile ma questo rientra nella normalita' dei giri montani.
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Ciao a tutti da un conterraneo che vi osserva da un pò!

Fà, guarda qui: [url]http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=168706[/URL]

pare si possano evitare le svolte in discesa.

Saluti

ho fatto un giro simile a quello quest'anno, continuando pero' le creste verso altino invece che scendere a foce. il pezzo da fonte matta a fonte fredda inizia pedalabile (con attenzione), al centro e' tosto, io tenevo la bici sulle spalle, e in alto si pedala di nuovo ripagati ampiamente dello spingismo, e' davvero spettacolare. si vede sasso borghese che pare tanto piccolo!!! poi vedere fonte matta che sgorga naturalmente dalle rocce, lassu' in cima, su un tappeto di muschio...!!!

circa le svolte in effetti ho sentito dire che sono poco godibili, e che forse non vale neanche la pena perche' poi fino a foce e' tutto stradone.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Non vorrei passare per il sapientone del giorno, però andarsi a mettere nella valle dei laghi, di sabato, in questo periodo, forse non è la cosa più indicata: si rischia di trovare frotte di escursionisti a piedi che renderebbero impossibile la progressione...
E' solo un consiglio, fate come credete, ma sappiate che la pericolosità della convivenza tra pedoni e ciclisti sui sentieri è il cavallo di battaglia di chi vorrebbe vietarci di percorrere certi itinerari.
Vi chiedo ancora scusa, ma siete amici, mi sembrava doveroso farvelo presente, forse già lo sapevate...
Buone escursioni.
Ciao. Enrico

Codice N.O.R.B.A.
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
il tratto forca viola - valle del lago l'ho fatto l'anno scorso:
si fa in parte in sella ma con molta attenzione!

occhio che il sentiero 153 termina nella valle del lago a quota 1763 e se volete raggiungere il lago di pilato bisogna risalire...

sulle svolte non so aiutarvi, posso solo dirvi che la "deviazione" per fonte fredda (sent. 152) l'ho già fatta due volte e non è certo una passeggiata: per me resta uno dei pezzi più duri da fare a spinta!:specc:
da fonte fredda il pezzo in discesa per foce (sent. 132) l'abbiamo fatto il mese scorso ed era sporco...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
C'e' gia' una traccia del giro?

Il pezzo Forca Viola -Lago di Pilato e conseguente discesa per Foce l'avete gia' fatto?Com'e'?

Alcuni pezzi li ho fatti, domani faremo il pezzo che mi manca, che non passa per le svolte, ma sul versante a destra andando verso est, dovrebbe essere pedabile a differenza di quello più a valle.

Dai su vieni, domani è la volta buona per stressare un po' il telaio.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho cercato in giro delle referenze visto che non sono mai andato al lago di Pilato e mi piacerebbe,so' per certo che andare in salita da Foce verso il lago e' impossibile,bici a spinta,quindi immagino che la discesa su ghiaione non sia molto godereccia,stessa cosa da Forca Viola,i posti con i loro panorami sono tra i piu' belli dei sibillini e su questo non ci sono dubbi, sentendo chi l'ha fatto lo descrive come un giro piu' panoramico che ciclabile ma questo rientra nella normalita' dei giri montani.
Domani vediamo.
Fino al lago di pilato è pedalabile passando per capanna ghezzi e forca viola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo