Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
:nunsacci: per le 13 credo sia impossibile..... le mie gambe hanno un limite :-)

:arrabbiat:.....dai rinuncia al pranzo domenicale ed aggregati!!

veramente sembrerebbe.. secondo terremoto.. 26 km con neanche 1000 mt di dislivello....se così è veramente una passeggiata ...tipo frangifuoco di c. trosino...basterebbe partire alle 8 da castelluccio per essere certi di tornare a pranzo... anche per uno che ha la strive...:smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Sinceramente un giro continuo di 4 giorni, anche abbastanza tosto ma bello come quello A, credo proprio sia un pò stressante, con continui spostamenti....... con famiglia al seguito non credo sia proponibile ed interessante..... almeno da parte mia.

E' invece ipotizzabile e simpatico per un tour total bike only for Biker...;-)
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
veramente sembrerebbe.. secondo terremoto.. 26 km con neanche 1000 mt di dislivello....se così è veramente una passeggiata ...tipo frangifuoco di c. trosino...basterebbe partire alle 8 da castelluccio per essere certi di tornare a pranzo... anche per uno che ha la strive...:smile:

Credo che questo giro sia un pò diverso... corto ma lento e duretto..... e poi anche GarminMan conferma......mission impossible.... e se lo dice lui.....:smile:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
veramente sembrerebbe.. secondo terremoto.. 26 km con neanche 1000 mt di dislivello....se così è veramente una passeggiata ...tipo frangifuoco di c. trosino...basterebbe partire alle 8 da castelluccio per essere certi di tornare a pranzo... anche per uno che ha la strive...:smile:
c' è da spingere oltre che pedalare non meno di 4 ore e probabilmente anche di più (considerando anche il gran caldo che farà) :medita:

P. S. alta montagna non è come la collina molti tratti di salita sono a piedi e le discese non tutte sono veloci
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
:ronf: :ronf: :ronf: sveglia!!!!!!!!
domenica..... gran caldo.... portiamo le nostre bighe al fresco sopra i 2000....:specc:

chi vuole mi segua: macchina sotto Castelluccio, pian Perduto,Portella di Vao,Madonna della Cona,Fonte Jmenta,Palazzo Borghese,Monte Argentella,Forca Viola,Capanna Ghezzi,e giù alla macchina :freeride:
giro tosto :twisted: ma non lungo panorami mozzafiato

ecco la traccia

Al 90% ci sono anch'io.
A stasera per orario e logistica :taxi-dri:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Grande Tib, belle foto!!
Bel giro, faticoso per la lunga spinta a piedi ma molto appagante per i bei panorami e...... la meritata magnatella finale...;-)

Aspettiamo le recensioni di Faxioma che da oggi è entrato a far parte ufficialmete del team Canyon con la Nerve XC 9 Sl....., ed ha avuto modo di provare anche la Strive sia in salita che in discesa veloce tecnica..... già con la sua frontina andava giù a palla....potete immaginare come è andato con la Strive..... :sborone:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Grande Tib, belle foto!!
Bel giro, faticoso per la lunga spinta a piedi ma molto appagante per i bei panorami e...... la meritata magnatella finale...;-)

Aspettiamo le recensioni di Faxioma che da oggi è entrato a far parte ufficialmete del team Canyon con la Nerve XC 9 Sl....., ed ha avuto modo di provare anche la Strive sia in salita che in discesa veloce tecnica..... già con la sua frontina andava giù a palla....potete immaginare come è andato con la Strive..... :sborone:
Meglio tardi che mai.
Che dire? la promessa di Terremoto di prendere un po' di fresco è stata mantenuta, mentre al mare si oltrepassavano i 32° di temperatura, in quota oltre i 2000 metri si stava proprio benone.

L'inizio è stato veramente entusiasmante con le piane di Castelluccio in piena fioritura; come dicono da quelle parti è ora del blu.

Passaggio per pian perduto e poi su verso monte prata e fonte della giumenta.

Certo una faticaccia per fare fare quel 1,9 km(12,1 km -> 14km) a piedi sopra la fonte della giumenta, da 1840 a 2140m, ben 300m di dislivello.


Poi inizia il bello dal passo di palazzo borghese, rifugio dell'argentella, forca viola, da qui un bellissimo single track in discesa molto filante da prendere con un po di cautela.

Arrivati a capanna Ghezzi, Cernia mi ha voluto far provare la sua nuova bellissima Strive, una sgonfiatina alle gomme e poi giù a palla con Aledixit immediatamente a seguito; sono rimasto impressionato, su una sassaia incredibile, con fossi scavati dall'acqua non si sentiva assolutamente nulla in discesa, la coscenza mi ha detto:"RALLENTA! dove vai? sei matto?" ed ho fatto passare Aledixit che non mollava.
La Strive una vera e propria fucilata in discesa, mai provata una roba simile; sassi, buche, solchi non si sentiva nulla.
L'unico difetto che gli ho trovato alla STRIVE: il 36 x 11 non bastano in discesa, secondo me si poteva andare tranquillamente oltre i 52km/h toccati (ops! forse era meglio se non lo scrivevo, Cernia non me la fa più testare), il mezzo lo permette, 160mm x 2.4".
Molto efficiente il Rock Shock Reverb, molto modulabile, si trova sempre l'altezza giusta in sella per affrontare la discesa.

CERNIA: complimenti per l'acquisto:i-want-t:, 10 e lode.


La traccia:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/dp9172il5a9esobb
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
azz...è un pò che non bazzico qua ma vedo grandi novità...la strive di cernia me l'aspettavo ed è davvero bella...ma la nerve xc di faxioma è una novità...forse forse la strive è davvero la bici totale??? :-)
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
azz...è un pò che non bazzico qua ma vedo grandi novità...la strive di cernia me l'aspettavo ed è davvero bella...ma la nerve xc di faxioma è una novità...forse forse la strive è davvero la bici totale??? :-)

Ciao Rix
in effetti ci sono grandi novità come hai potuto vedere,
la mia Nerve xc è passata a Faxioma, d'altronde è stata sempre una bici
molto apprezzata da lui.

La Strive?
......puoi immaginare come è e come va..... ma ti assicuro che dal vivo
è molto più bella e va benissimo...;-)
........credo proprio sia la total bike per eccelleza.:freeride:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao Rix
in effetti ci sono grandi novità come hai potuto vedere,
la mia Nerve xc è passata a Faxioma, d'altronde è stata sempre una bici
molto apprezzata da lui.

La Strive?
......puoi immaginare come è e come va..... ma ti assicuro che dal vivo
è molto più bella e va benissimo...;-)
........credo proprio sia la total bike per eccelleza.:freeride:


lo sai vero che se per puro caso ci si becca in giro, ti toccherà farmela provare?!?!?! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo