Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
... per domenica giro tranki o..... o..... o........?
domani (forse) uscita sul tardi in terra straniera con whitehead per testare la ruspa.... o sarà per testare me?:smile:.....speriamo bene:paur:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Un bel giro tostarello di 45 km.... non male!

Per i test Drive confermo l'ottima inpressione già avuta in precedenza sulla 29 pollici, ottima resa in salita e la buona stabilità in discesa.... però Mimmo, ti consiglio di cambiare la sella (sfoglia in carbonio da 40 gr.), una dura lama tagliente :smile:

La nuova Canyon AM di Touri...... da sballo in discesa una vera ruspa, molto più efficace della mia XC; in salita forse un pò più duretta per via del peso e delle ruote, soprattutto per uno poco allenato come me, ma per uno allenato come il Touri neanche se ne accorge, comunque veramente pedalabile, in cima ci si arrriva bene.

:saccio: Morale della favola?

Le bici bisogna provarle per credere, molti luoghi comuni ormai sono certamente sfatati, si scoprromo piacevoli mondi nuovi ;-)
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bhe--- la mia 29 la conosco , dico solo che se si compra probabile che si devono fare subito delle modifiche; via il pessimo comando e deragliatore sram 7 ,da sostituire con rotante (ma ad ora lo sram x2 rotante non è in produzione..) ...poi la doppia con l'accoppiata 27-36 non è proprio il massimo in salita..ma qui aspetterei per modifiche eventuali....La bici del touri purtroppo mi ha entusiasmato in discesa e ancora, purtroppo ci ho visto il tourello andarci forte pure in salita...ma porc.troi. cazz.. speriamo che nel wc 2011 il comitato si decida a far partecipare solo 29' :smile:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
beh, che dire.... avete detto tutto voi :smile::smile::smile:
la 29:
l'ho avuta sotto per pochi metri, ma mi sento di confermare in toto quanto scritto da patty e whitehead:
in salita, nonostante la rapportatura non aiuti, ha una buona resa che è difficile trovare sulle altre. sono ripartito in salita, senza la possibilità di poter attaccare le scarpe, con molta disinvoltura... la caxxo di bici si rilancia bene, nonostante non abbia una componentistica al top...
quindi, secondo me zero modifiche..... va più che bene così com'è....
come dice l'AD del team:
"Le bici bisogna provarle per credere, molti luoghi comuni ormai sono certamente sfatati, si scoprromo piacevoli mondi nuovi "
se dovessi scegliere una front prenderei una 29:il-saggi:.


per la ruspa, beh che dire.... avete detto tutto voi.....:smile:

la soddisfazione più grande è stato vedere il famoso sorriso che si stampa in faccia a fine discesa, tipico di chi ha una full, sul volto di emidio...:spetteguless:
dopo che aveva arato una vigna con la mia ruspa.....
conoscendo il soggetto, è stata una grossa soddisfazione;
inoltre vedere l'AD, già abituato a pedalare una bici d'alta gamma, dire caxxo è quasi meglio della mia... non ha prezzo.:smile:

Dulcis in fundo, faxioma.... il tecnico del gruppo (in arte garmin)....
ha alzato il pollice al cielo.... meglio di così.

morale della favola:il-saggi::

bisogna allargare le proprie vedute, soprattutto se si giudica semplicemente basandosi sull'esperienze degli altri.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Bhe--- la mia 29 la conosco , dico solo che se si compra probabile che si devono fare subito delle modifiche; via il pessimo comando e deragliatore sram 7 ,da sostituire con rotante (ma ad ora lo sram x2 rotante non è in produzione..) ...poi la doppia con l'accoppiata 27-36 non è proprio il massimo in salita..ma qui aspetterei per modifiche eventuali....La bici del touri purtroppo mi ha entusiasmato in discesa e ancora, purtroppo ci ho visto il tourello andarci forte pure in salita...ma porc.troi. cazz.. speriamo che nel wc 2011 il comitato si decida a far partecipare solo 29' :smile:

... confermo quanto detto durante l'incontro serale di sabato durante il banchetto caratterizzato dall'olezzo di cesso cha la metà basta:
se la data sarà fissata prima del 30 giugno: MR altrimenti AM.....

se poi mettiamo il comitato metta un limite tecnico a ruote di almeno 29"....
beh che dire.... me la farò prestare da qlcn che leggendo il nostro forum sarà andato subito ad ordinarne una...:smile::smile::smile:.
Cmq approfitto per sensibilizzare tutte le cozze e i porcini (come dice sempre il presidentissimo: ma che fino hanno fatto i porcini?) a partecipare numerosi alla WC 2011: non ci saranno ricchi premi per tutti e nemmeno cotillons, ma una grande soddisfazione per aver aderito a questa importantissima iniziativa sportiva con frequenza biennale, che potrebbe terminare con una spensierata abbuffata serale per il dopo gara ( e qui chiaramente entra in ballo l'AD del team noto come cerniapat:smile:)
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
A proposito del presidentissimo chi l'ha visto:nunsacci:?:nonostante gli inviti fatti sul suo forum si sono perse le sue tracce: sul web e dagli sterrati ascolani, ma è stato avvistato più volte sull'antico bitume della SS 4....:cucù: ... e sul web...:fantasm:

... che si stia preparando per il grande evento ...:i-want-t: o forse anche lui snobberà questa manifestazione così importante, non onorando in questo caso il titolo acquisito sul campo (Presidentissimo....data la sua competenza ed esperienza)....
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:... boooohh......

appuntamento su raitre mercoledì prox alle 21.05, non mancate mi raccomando
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il presidentissimo(di sta' minchia!:smile:)e' sempre in giro per i colli e le montagne ascolane!!Su bitume solo sgambatine per chi ha poco tempo!

Touri ma ca**o 2 full stessa marca e colore,un po' di fantasia nooo!Ti facevi una 120 seria e c'andavi dappertutto,tanto non e' l'escursione e le ruote che fanno il discesista!!In salita ce vo' la gamba e in discesa ce vo' la testa!:smile:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
... chi si legge... c'eravamo tutti preoccupati ( chiaramente frase di circostanza)... pensa che volevamo rinominare il forum con cozze & quali porcini?
beh, per le sgambate sui colli ascolani anche noi ci diamo da fare, ad esempio domenica 13 (come preannunciato quasi una settimana prima in questa sede) abbiamo fatto un bel giro, con terremoto alla guida, su sentieri che non pensavo esistessero visto che con te ci siamo passati sempre vicini ma mai fatti........ quindi allarga le tue conoscenze così (quando ci sarà modo) ci farai vedere qlcs di interessante.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho visto il giro che avete fatto,bello veramente,e' bravo terremoto a copiare le tracce :smile:,io lo conoscevo da un pezzo,anzi,ci sono dei tratti che avete tralasciato molto tecnici,sara' per la prossima!

Riguardo ai "porcini",il doc Aledixit e' molto latitante e lo vedo demotivato,forse e' preso dallo sci,non ci sono piu' i porcini di una volta :fantasm: ,per il resto se vi fate un giro il sabato e la domenica a piazza Arringo di porcini su 2 ruote grasse ne trovate a tonnellate!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Il presidentissimo(di sta' minchia!:smile:)e' sempre in giro per i colli e le montagne ascolane!!Su bitume solo sgambatine per chi ha poco tempo!

Touri ma ca**o 2 full stessa marca e colore,un po' di fantasia nooo!Ti facevi una 120 seria e c'andavi dappertutto,tanto non e' l'escursione e le ruote che fanno il discesista!!In salita ce vo' la gamba e in discesa ce vo' la testa!:smile:
chi ti ha detto che sono dello stesso colore......? informati prima di scrivere:hahaha:...
e poi scusa se te lo dico, ma saranno anche 25 anni che vai in mtb, ma cambia genere, oggi il mercato offre tante soluzioni che vanno ben oltre il frontino, quindi allarga le vedute....
......"avere una 120 seria" ( che significa che non ride alle cazzate che vengono dette in bici... o sulle bici?:smile:)
l'escursione aiuta in discesa quindi, x uno che non è un drago in discesa è consigliata... se poi uno ha pure le gambe per portarla in salita, non vedo il motivo per non farsela....(anche 160/160)
quindi secondo me, prima di parlare o scrivere bisogna provare e poi parlare....
come hai detto tu poco fa:"In salita ce vo' la gamba e in discesa ce vo' la testa!"... ovvero, chi va forte in salita ce va pure con una bici da 15 kili, e chi va piano in discesa ce va pure con una 180/180... con la differenza che però in discesa sei agevolata dall'escursione. A parole è difficile da spiegare (per me che sono una zappa in italiano..:smile:) però fidati che se ci si vede e la provi saresti d'accordo con me....:spetteguless:

lungi da me l'idea di diventare discesista... però c'è tanta voglia di divertirsi.... e con questa puoi!!!!!!!!!

ti confesso: all'inizio c'era un po di diffidenza nel prodotto, ma poi, dopo averla provata ogni dubbio è sparito..
in salita, in punta di sella quasi in piedi, col rampichino nessuna perdita d'aderenza (complici geometrie e gomme da 2,4) che dopo non scorrano sull'asfalto è un problema secondario visto che la mtb (tu mi insegni) nasce per i single tracks, sterrate, discesoni e salitoni tutti con fondi a scarsa aderenza, quindi...
in discesa avere un'escursione da 150, perno passante e disco da 200 con un impianto molto modulabile pensi non faccia comodo?
La conferma di tutto sto papiro è che ho fatto gli stessi giri che facevo prima con più soddisfazione e divertimento, quindi....

bisogna provarle le cose....dammi retta.....

già ti vedo con una full da 160 solcare i single tracks ascolani (divertendoti di più di quello che fai) e abbandonare i tratti bitumosi del capoluogo
Una precisazione, questa non è una risposta polemica al tuo commento scherzoso, ma visto che non vi si vede da tempo è l'unico modo per comunicare( siamo proprio figli del futuro...:smile:)
... e non necessariamente dobbiamo essere noi a venire su.....:spetteguless:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Ho visto il giro che avete fatto,bello veramente,e' bravo terremoto a copiare le tracce :smile:,io lo conoscevo da un pezzo,anzi,ci sono dei tratti che avete tralasciato molto tecnici,sara' per la prossima!

Riguardo ai "porcini",il doc Aledixit e' molto latitante e lo vedo demotivato,forse e' preso dallo sci,non ci sono piu' i porcini di una volta :fantasm: ,per il resto se vi fate un giro il sabato e la domenica a piazza Arringo di porcini su 2 ruote grasse ne trovate a tonnellate!

EGOIST, li tieni tutti per te sti giri....:smile:

Ale l'ho sentito sabato scorso, ma se non ho capito male esce ancora... con lo stesso spirito....:i-want-t:
per piazza arringo ci siamo trovati una mattina, e la cosa se non ricordo male si svolge in due fasi:
fase 1: arrivano in un battibaleno una 50ina di bikers dalle 8.27 alle 8.30.
fase 2: vanno via con altrettanta velocità dalle 8.35 alle 8.37 tanti gruppetti ognuno per sentieri diversi.
Quindi se uno viene è per la compagnia, poi pedalare con degli sconosciuti per fare alla fine gruppo tra di noi non ha senso (c'è l'ispettore Tibbs con le sue tracce che ci guida ugualmente in posti carini e divertenti)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
chi ti ha detto che sono dello stesso colore......? informati prima di scrivere:hahaha:...
e poi scusa se te lo dico, ma saranno anche 25 anni che vai in mtb, ma cambia genere, oggi il mercato offre tante soluzioni che vanno ben oltre il frontino, quindi allarga le vedute....
......"avere una 120 seria" ( che significa che non ride alle cazzate che vengono dette in bici... o sulle bici?:smile:)
l'escursione aiuta in discesa quindi, x uno che non è un drago in discesa è consigliata... se poi uno ha pure le gambe per portarla in salita, non vedo il motivo per non farsela....(anche 160/160)
quindi secondo me, prima di parlare o scrivere bisogna provare e poi parlare....
come hai detto tu poco fa:"In salita ce vo' la gamba e in discesa ce vo' la testa!"... ovvero, chi va forte in salita ce va pure con una bici da 15 kili, e chi va piano in discesa ce va pure con una 180/180... con la differenza che però in discesa sei agevolata dall'escursione. A parole è difficile da spiegare (per me che sono una zappa in italiano..:smile:) però fidati che se ci si vede e la provi saresti d'accordo con me....:spetteguless:

lungi da me l'idea di diventare discesista... però c'è tanta voglia di divertirsi.... e con questa puoi!!!!!!!!!

ti confesso: all'inizio c'era un po di diffidenza nel prodotto, ma poi, dopo averla provata ogni dubbio è sparito..
in salita, in punta di sella quasi in piedi, col rampichino nessuna perdita d'aderenza (complici geometrie e gomme da 2,4) che dopo non scorrano sull'asfalto è un problema secondario visto che la mtb (tu mi insegni) nasce per i single tracks, sterrate, discesoni e salitoni tutti con fondi a scarsa aderenza, quindi...
in discesa avere un'escursione da 150, perno passante e disco da 200 con un impianto molto modulabile pensi non faccia comodo?
La conferma di tutto sto papiro è che ho fatto gli stessi giri che facevo prima con più soddisfazione e divertimento, quindi....

bisogna provarle le cose....dammi retta.....

già ti vedo con una full da 160 solcare i single tracks ascolani (divertendoti di più di quello che fai) e abbandonare i tratti bitumosi del capoluogo
Una precisazione, questa non è una risposta polemica al tuo commento scherzoso, ma visto che non vi si vede da tempo è l'unico modo per comunicare( siamo proprio figli del futuro...:smile:)
... e non necessariamente dobbiamo essere noi a venire su.....:spetteguless:
Non era mio intento allargare il discorso alle solite!

Contento tu,contento io,siamo a posto!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Non era mio intento allargare il discorso alle solite!

Contento tu,contento io,siamo a posto!
lo so, infatti io sono contentissimo, era solo per parlare, visto che sei sparito e fai delle apparizioni, nel momento in cui esci con dei commenti vedo di rispondere.... ma come ho precisato era solo per parlare, mica sto a provvigioni dalla canyon:smile:.
non mi dire che ti sei piccato.... :rosik:....
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
@ FabioBT se ricordi il monte Ceresa (P.Arli,Colle Falciano, Tallacano, Rocchetta, Agore ecc.) negli anni '90 l'abbiamo spianato insieme :specc: con il gps e internet è più facile ritrovare quei sentieri.
ora che sono in pensione ho molte ore x programmare con il PC e il programma Compgps Land che permette di visualizzare mappe con sentieri e altimetrie, disegnare tracce x poi trasferirle al gps (io uso il cellulare e antennina esterna) e poi giro su internet x trovare nuovi percorsi fattibili o anche fantasiosi da poter fare in zona o sui sibbillini,laga,gran sasso :i-want-t: specialmente in questi lunghi giorni piovosi :rosik:
ho diversi giri nuovi da proporre x nn tornare sempre sulle stesse tracce :smile:

@ tutti, fatevi na FULL!!!!!!!!! o almeno provatela x divertirsi è il massimo che la tecnologia moderna ci ha messo a disposizione :il-saggi:
la mia prossima bici 160/160 (avessi na decina d'anni di meno.....ma nn è detto) :spetteguless:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
@ FabioBT se ricordi il monte Ceresa (P.Arli,Colle Falciano, Tallacano, Rocchetta, Agore ecc.) negli anni '90 l'abbiamo spianato insieme :specc: con il gps e internet è più facile ritrovare quei sentieri.
ora che sono in pensione ho molte ore x programmare con il PC e il programma Compgps Land che permette di visualizzare mappe con sentieri e altimetrie, disegnare tracce x poi trasferirle al gps (io uso il cellulare e antennina esterna) e poi giro su internet x trovare nuovi percorsi fattibili o anche fantasiosi da poter fare in zona o sui sibbillini,laga,gran sasso :i-want-t: specialmente in questi lunghi giorni piovosi :rosik:
ho diversi giri nuovi da proporre x nn tornare sempre sulle stesse tracce :smile:

@ tutti, fatevi na FULL!!!!!!!!! o almeno provatela x divertirsi è il massimo che la tecnologia moderna ci ha messo a disposizione :il-saggi:
la mia prossima bici 160/160 (avessi na decina d'anni di meno.....ma nn è detto) :spetteguless:

tu pensa che io invece per ritrovare il divertimento degli anni '90 sto pensando ad assemblare una RIGIDA da 26" (unica eventuale concessione il freno a disco)... :il-saggi:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
grande terremò...viva le full...e fatti sta 160/160...magari restando in casa canyon una bella strive...

ormai le full fatte come si deve, ovviamente spendeno un bel pò di dindini, pesano come molte front, roba da 12/13kg per 160 di escursione... :rock-it::freeride::free::-|:prega::sbavon:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Full o Front?

E' vero, per le salite ci vogliono le gambe e per le discere la testa.
E' anche vero che per fare un doscesista non è importante
l'escursione e le ruote........
Florianetto, con la sua vecchia front va in discesa come un diavolo, come lo stesso Faxioma che con la front va come se avesse una Full, per non parlare di Aledixit, che quando l'ho conosciuto andava anche lui con una vecchia front rossa e lo vedevi pennellare le curve in discesa come un artista... ma prova a chiedergli ora come va con la sua nuova Full....
In salita vedo che quando è in forma in cima ci arriva bene e senza problemi, ed in discesa forse andrà veloce più o meno come prima, ma vuoi mettere come si diverte ora e soprattutto come sta comodo e "rilassato", anzichè arrivare alla fine della discesa teso, dolorante e stressato?

Comunque, Full o Front l'importante è pedalare in mezzo alla natura, senza stres e competizione, stare in compagnia, cazzeggiare e magari
a fine giro ...... na bella magnatella :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo