Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
... voci false e tendenziose, davano le 12.00 come orario per l'incontro mangereccio, ed invece, dopo aver interpellato la fonte più che autorevole di patty siamo arrivati alla verità, le 11.30: il guru ha commentato:" robbè,partemo alle 8,15 da casa, me farrete sputà lu sangue insù e ignò pe li colli, e ki caxxo ce rriva all'una senza magnà... facemo presto"
..... quindi, signori della corte, ve la sentireste voi di farlo patire le pene dell'inferno facendolo aspettare fino a tarda ora per rigenerare il corpo e .. il corpo?...


si, si magna all'una
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Purtroppo per me il giro per me è stato corto causa la rottura del forcellino dopo la prima discesa..... :cry:
...non mi sono guadagnato la Magnata visto le poche calorie spese.:smile:

:magna: Ottimo comunque il ristorante, siamo stati bene.....se pò refà!

Complimenti al mitico Touri per la sia nuova
Canyon Poltrona:free:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
L'analisi eseguita dai RIS sul forcellino del cambio di Cernia:
rottura a causa di un'eccessiva piega probabilmente durante la discesa della porcilaia.

Materiale: alluminio presso fuso.

Pazienza, la prossima volta provvederemo a sostituire il pezzo sul posto.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Presenti: Cerniapat, Miguel, Touri, Florianetto, Raffaele, Faxioma.
Traccia:[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/4uoe2v7c36bn97b1[/URL]

Fantantico! oggi si è presentato Touri con la sua sfavillante nuova CANYON Nerve AM 7.
Gomme da 2.4", escursione 150mm A/140mm P.

Non ho avuto modo di provarla, ma eseguendo un breve giro, la sensazione è stato positiva, mi ha dato l'impressione che è un bici ottima per divertirsi, e la pedalata non mi è sembrata sacrificata come le full di qualche generazione fa.
In salita sicuramente qualcosa si perde, ma non per per la geometria e le dimensioni degli amm, ma per le ruote di dimensione veramente grandi per i nostri standard.

Per le prime impressioni di guida lascio a Touri la parola.


PS: devo provare sia la Nerve AM di Touri che la Cannondale 29" di Emidio64.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
oh, oggi m'è gustato proprio:
bella compagnia..(peccato whitehead, sperando che almeno la sua assenza abbia avuto un senso :smile:), ottimo il clima e soprattutto ottima la bici.... la mia:smile::smile::smile::smile:

..... Che dire, anche se il giudizio potrebbe essere frainteso come giudizio di parte, a me è piaciuta.

Chiaramente in discesa non ti fa diventare un drago, ma e fuori discussione che ti fa affrontare qualsiasi discesa con più sicurezza e più margini di errore: se uno è na zappa come me t'aiuta molto, ma non fa miracoli..(per quelli occorre molto esercizio e pratica... e se non bastasse bisogna cambiare sport:smile::smile::smile:)
salita: ero preoccupato vista l'escursione e invece....
il carro copia tutto con disinvoltura(oh oggi mi sembrava di sta affà na sgambata sul lungomare..:smile::i-want-t::smile:) e il peso (dichiarato sui 13,5) non dà preoccupazioni (chiaramente in un contesto agonistico si, ma questo non è il mezzo per le competizioni, ma per i divertimenti, quindi ok...)
Oggi sono riuscito a fare la salita dove patty ha piegato il forcellino(secondo noi lo ha fatto per non fare la salita:hahaha:) fino a oltre la metà senza mai perdere aderenza con la forca a 120 sbloccata e propedal aperto..(poi però so scoppiato a causa del poco allenamento)

Cmq amio avviso è un valido mezzo AM, è anche l'unico che ho provato, però considrando che in salita mi ci sono trovato bene, in discesa pure...(per gli addetti ai lavori, oggi nella discesa "dei conigli" riuscivo ad avere nel mirino i big della discesa, quindi meglio di così..:smile:), sono molto soddisfattto, ora però la devono testare i tecnici esperti, quindi sono in tensione:paur:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
... comunicazione di servizio estesa a tutti, collegati e non :fantasm:...
:smile: :smile: :smile:

DOMENICA 13:


per domenica prox si potrebbe organizzare un'uscita in terra straniera e sono gradite proposte di vario genere.... anche V.M. 18 :medita:

fatevi sotto (per rimanere in tema)

Come dice il presidentissimo più siamo e più ci divertiamo... .......MONDOCANO!!!!!:smile:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
oh, oggi m'è gustato proprio:
bella compagnia..(peccato whitehead, sperando che almeno la sua assenza abbia avuto un senso :smile:), ottimo il clima e soprattutto ottima la bici.... la mia:smile::smile::smile::smile:

..... Che dire, anche se il giudizio potrebbe essere frainteso come giudizio di parte, a me è piaciuta.

Chiaramente in discesa non ti fa diventare un drago, ma e fuori discussione che ti fa affrontare qualsiasi discesa con più sicurezza e più margini di errore: se uno è na zappa come me t'aiuta molto, ma non fa miracoli..(per quelli occorre molto esercizio e pratica... e se non bastasse bisogna cambiare sport:smile::smile::smile:)
salita: ero preoccupato vista l'escursione e invece....
il carro copia tutto con disinvoltura(oh oggi mi sembrava di sta affà na sgambata sul lungomare..:smile::i-want-t::smile:) e il peso (dichiarato sui 13,5) non dà preoccupazioni (chiaramente in un contesto agonistico si, ma questo non è il mezzo per le competizioni, ma per i divertimenti, quindi ok...)
Oggi sono riuscito a fare la salita dove patty ha piegato il forcellino(secondo noi lo ha fatto per non fare la salita:hahaha:) fino a oltre la metà senza mai perdere aderenza con la forca a 120 sbloccata e propedal aperto..(poi però so scoppiato a causa del poco allenamento)

Cmq amio avviso è un valido mezzo AM, è anche l'unico che ho provato, però considrando che in salita mi ci sono trovato bene, in discesa pure...(per gli addetti ai lavori, oggi nella discesa "dei conigli" riuscivo ad avere nel mirino i big della discesa, quindi meglio di così..:smile:), sono molto soddisfattto, ora però la devono testare i tecnici esperti, quindi sono in tensione:paur:

HAi capito Turi ,zitto zitto ti sei fatto la bici nuova per affrontare degnamente la coppa del mondo 2011. Perchè è con questa che la fai veroooo?? Per onorarti parlo con il comitato tecnico e vediamo di inserire nel percorso qualche salita duretta e bypassare qualche discesa dove non ti divertiresti....
Ho piacere che oggi vi siete ingozzati per bene ...mi avete fatto venire voglia. Per la prossima propongo il mitico "rifugio delle Aquile" ....( ps. per la cronaca terzo nella staffetta 50 sl , 2° nei 100 delfino e purtroppo ancora 2° nei 400 sl)
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
HAi capito Turi ,zitto zitto ti sei fatto la bici nuova per affrontare degnamente la coppa del mondo 2011. Perchè è con questa che la fai veroooo?? Per onorarti parlo con il comitato tecnico e vediamo di inserire nel percorso qualche salita duretta e bypassare qualche discesa dove non ti divertiresti....
Ho piacere che oggi vi siete ingozzati per bene ...mi avete fatto venire voglia. Per la prossima propongo il mitico "rifugio delle Aquile" ....( ps. per la cronaca terzo nella staffetta 50 sl , 2° nei 100 delfino e purtroppo ancora 2° nei 400 sl)


per me va bene, il rifugio si può fare..... vediamo gli altri e valutiamo...

chiaramente voglio le salite toste, sennò non ci vengo :smile::smile::smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
DI CHE SI TRATTA? MI INCURIOSISCE. IO SAREI QUELLO CHE TRA POCO MIGRA DAL NORD IN UMBRIA!!:arrabbiat:
Il rifugio delle aquile è un ristorante, è stato meta delle nostre uscite, dove ci siamo fermati a mangiare: [url]http://www.rifugiodelleaquile.it/[/URL]
Il nome deriva dal fatto che si trova in prossimità di una zona dove ci sono realmente delle aquile, sulla montagna di Campli(42.693937,13.617625), forse un po' lontano dal nord Umbria.
Non fare caso a quello che dice RIX, le salite le fa solo se c'è una seggiovia su cui caricare il suo mezzo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il rifugio delle aquile è un ristorante, è stato meta delle nostre uscite, dove ci siamo fermati a mangiare: http://www.rifugiodelleaquile.it/[url]http://www.rifugiodelleaquile.it/[/URL]
Il nome deriva dal fatto che si trova in prossimità di una zona dove ci sono realmente delle aquile, sulla montagna di Campli(42.693937,13.617625), forse un po' lontano dal nord Umbria.
Non fare caso a quello che dice RIX, le salite le fa solo se c'è una seggiovia su cui caricare il suo mezzo.


mai preso seggiovie in bici... io "pedalo"... :-) ...e cmq salgo sempre con le mie gambe... solo che voi esseri pedalatori siete fuori dal comune... :-)
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
mai preso seggiovie in bici... io "pedalo"... :-) ...e cmq salgo sempre con le mie gambe... solo che voi esseri pedalatori siete fuori dal comune... :-)
Ti avevo dato da BikePark... :i-want-t:, in giù per discese da DH , comunque puoi essere sempre dei nostri, il tuo peso ti aiuta, il mezzo un po' meno, almeno che tu l'hai sostituito nel frattempo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ti avevo dato da BikePark... :i-want-t:, in giù per discese da DH , comunque puoi essere sempre dei nostri, il tuo peso ti aiuta, il mezzo un po' meno, almeno che tu l'hai sostituito nel frattempo.

beh mi piacerebbe provare qualche giornata nei vari park...ma amo fare fatica per cnquistarmi una magnifica disesa...la bici è sempre la stessa e non aiuta per nite...in più c'è il "non allenamento" che peggiora solo le cose... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo