Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Circa 3 o 4 settimane fa ho montato le gomme Tubeless Ready Nobby Nic 2.1, vi posso confermare che vanno bene, nonostante il peso di soli 510 gr.
Hanno la tassellatura come un qualsiasi Nobby Nic per camera.
Quando le ho montante, nei primi giorni si sono sgonfiate un po', ma dopo la prima uscita hanno mantenuto la loro pressione, probabilmente il liquido si disteso in modo uniforme all'interno.

Ciao a tutti.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Provate domenica: in discesa non sono riuscito ad avere sensazione di instabilità... (forse perchè sono andato piano:smile:)
sul tratto fangoso, non hanno dato problemi... certo un 1.9 o 2.1 sarebbero andate meglio, però nonstante la mole, si sono comportate bene, sono molto autopulenti e su strada sterrata si sono ripulite subito senza grosse espulsioni di fango, forse perchè tra un tacchetto e l'altro c'è molto spazio... (vorrei vedè...).
grip in salita su sterrato compatto molto buono (nn al posteriore)
gonfiate a 2,3 A/P peso dichiarato (dal sito) NN 2.4 650 gr/FA 2.4 755 gr
0 forature, forse perchè sono snake skin ... giusto patty?
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
La polizia stradale sta cercando quello che ha sporcato le strade con fango domenica scorsa zona fattoria Merli e il Rustichello: sembra che sia stato un biker che montava delle gommone da 2.4.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
come da titolo vorrei proporre ai C. & P. un giro, anzi sceglierne uno tra due sul cosidetto: Appennino Perduto (monte Ceresa) che va dal Fluvione ad Arquata dal Galluccio ad Abetito con decine di percorsi in MTB e non.
1° Roccafluvione-Pedara-Ficocchia-bivio Mescia-Ronciclione-Bovecchia-Osoli-Valicella-Roccafluvione Km 27 giro tra castagli con salite tranquille e bellissima discesa (Ficocchia-bivio Mescia)
2° Ponte D'Arli-S.Pietro-Valle Fusella-Colle Falciano-Tallacano-Poggio Rocchetta-Rocchetta-Pian D'Oro-S.Maria-Radicina circa Km 35 circa, giro più sugestivo (tratto tra Poggio Rocchetta-Rocchetta-Pian d'Oro incognita pedalabile all'80-70% ma molto bello e sugestivo le pendenze nn sono elevate max strappi da 10-20 m. a spinta, mai fatto questo tratto x il resto l'ho fatto decine di volte, dai vari forum fattibile), x me il più bello dei due.
ho già caricato mappa e tracce sul mio cellulare GPS per ora siamo io e Quonda sono aperte adesioni :celopiùg:
allego mappe
 

Allegati

  • pedara.jpg
    pedara.jpg
    60,1 KB · Visite: 8
  • tallacano.jpg
    tallacano.jpg
    60,8 KB · Visite: 8

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ok per domani, con Faxioma ci vediamo a casa mia alle 7.30, Viene pure Touri con la sua macchina.
Porcini voi ci siete?
Noi abbiamo fatto oggi il giro di Radicina,sara' per la prossima!

Non so' che traccia voi abbiate ma sui sentieri dei boschi sopra radicina e' pieno di piante tagliate,praticamente impraticabili in bici,si perde un'ora per farla a piedi,se optate per quel giro,visto che ho letto proprio Radicina,occhio!
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Noi abbiamo fatto oggi il giro di Radicina,sara' per la prossima!

Non so' che traccia voi abbiate ma sui sentieri dei boschi sopra radicina e' pieno di piante tagliate,praticamente impraticabili in bici,si perde un'ora per farla a piedi,se optate per quel giro,visto che ho letto proprio Radicina,occhio!
già fatto passiamo x strada bianca fino a Radicina
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
touri freeride:freeride: anzi all mountain (saliva i gradini):specc: e in discesa:via!:x me è tutto merito della gran bella bici che ha :OOO:
comunque gran bel giro tosto e con 3 stupende discese
allego foto
 

Allegati

  • DSCN1422.jpg
    DSCN1422.jpg
    62,6 KB · Visite: 10
  • DSCN1423.jpg
    DSCN1423.jpg
    58,7 KB · Visite: 9
  • DSCN1424.jpg
    DSCN1424.jpg
    58,7 KB · Visite: 8
  • DSCN1425.jpg
    DSCN1425.jpg
    63,4 KB · Visite: 11
  • DSCN1427.jpg
    DSCN1427.jpg
    61,9 KB · Visite: 10

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Bel giro Terremoto, nonostante tutte le uscite che ho fatto da quelle parti, finalmente sono riuscito a fare un giro quasi completamente in fuoristrada(80%).

Presenti: Terremoto, CerniaPat, Touri, Quonda e Faxioma.
Traccia: http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/e8hdh3ohl0lqhfdqhttp://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/e8hdh3ohl0lqhfdq
chiamaramente sorvolate oltre il KM 35, è rimasto attivo il tracker.

Esaltanti entrambi i single-track in discesa, specialmente da Rocchetta-Piandelloro e quello da Radicina ad Arli.


qualche foto:
Foto1129.jpg

Foto1133.jpg


Foto1134.jpg


Foto1135.jpg

Foto1136.jpg


Foto1137.jpg


Foto1138.jpg


Foto1139.jpg


Foto1140.jpg


Foto1141.jpg

Foto1142.jpg


Foto1144.jpg

Foto1148.jpg

Foto1150.jpg


Foto1151.jpg


Foto1152.jpg



IDq4VxJv5MG2IaI5RBLtbRzbSaozluS0nBSD1tRhqT8
IDq4VxJv5MG2IaI5RBLtbQ

0sg3lO-80-jwayIli0dmVQ


UscitaDel12E13Gennaio
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Touri: Oggi ti ci voleva proprio la bici All Mountain, il percorso perfetto per il test.
La prossima volta il test lo facciamo da Agore a Poggio+ Venamartello a Centrale sul percorso da TRIAL
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
.... bel giro...
oggi ho testato ulteriormente la ruspa (confermando per la salita e per la discesa quanto scritto precedentemente), e devo dire che sono veramente soddisfatto e soprattutto mi sono divertito molto......come sussurravo in più di un'occasione all'AD del Team (...o cazzo me pare de sta a gardaland....:smile:)
(cmq c'è da lavorare:i-want-t:.....:hahaha:)
GRAZIE Patty, di avermi fatto vedere la luce....:smile::smile::smile:


Grazie terremoto (non a caso Presidente del Team ) di averci guidato su questi posti.... e 'NGORBO alla signora (bru.ta tr.ia) che c'ha fatto sbajà strada:soffriba:...

Grazie Faxioma..(in arte garmin) per la pazienza e per il book quasi dettagliato che potremo sfogliare la sera davanti al camino nelle notti fredde e tempestose:il-saggi:

Grazie quonda.... per la compagnia..
Oggi ho testato anche le scarpe della northwave che sono state all'altezza della situazione, al pari della bici...........:smile::smile::smile:


ah, dimenticavo le scarpe non potevano che chiamarsi CANYON....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:...
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bel giro Terremoto, nonostante tutte le uscite che ho fatto da quelle parti, finalmente sono riuscito a fare un giro quasi completamente in fuoristrada(80%).

Presenti: Terremoto, CerniaPat, Touri, Quonda e Faxioma.
Traccia: http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/e8hdh3ohl0lqhfdqhttp://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/e8hdh3ohl0lqhfdq
chiamaramente sorvolate oltre il KM 35, è rimasto attivo il tracker.

Esaltanti entrambi i single-track in discesa, specialmente da Rocchetta-Piandelloro e quello da Radicina ad Arli.

Bravi ...ben fatto...Bravissimo touri con il nuovo carretto siciliano..:smile::smile: ma l'altra sei pure riuscito a piazzarla?? se si ,sono proprio contento,visto che ti ci vedo proprio bene alla wc 2011 con la nuova gommatissima....!! gentilmente Faxioma sarebbe gradita la traccia in gpx o klm visto che dal sito nokia mi sembra che non si riesce ad importare nulla...
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Bravi ...ben fatto...Bravissimo touri con il nuovo carretto siciliano..:smile::smile: ma l'altra sei pure riuscito a piazzarla?? se si ,sono proprio contento,visto che ti ci vedo proprio bene alla wc 2011 con la nuova gommatissima....!! gentilmente Faxioma sarebbe gradita la traccia in gpx o klm visto che dal sito nokia mi sembra che non si riesce ad importare nulla...


ooooooh, whitehead...... mi sei mancatissimo, ci voleva qlcn che si lamentasse o mi sfottesse un po' di più di quello che hanno fatto gli altri......

dove sei, che fine hai fatto, scrivimi, telefonami, pedalami....:smile:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Bravi ...ben fatto...Bravissimo touri con il nuovo carretto siciliano..:smile::smile: ma l'altra sei pure riuscito a piazzarla?? se si ,sono proprio contento,visto che ti ci vedo proprio bene alla wc 2011 con la nuova gommatissima....!! gentilmente Faxioma sarebbe gradita la traccia in gpx o klm visto che dal sito nokia mi sembra che non si riesce ad importare nulla...
to la traccia te la posto io
il carretto più che siciliano è tedesco:smile::smile::smile:
W IL TEAM CANYON
 

Allegati

  • 130211.zip
    96,7 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo